Recensioni per
Diario di una serva
di Doe

Questa storia ha ottenuto 80 recensioni.
Positive : 80
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
11/12/12, ore 00:32

Mamma mia, amo Damonnnnn! Il conte Damon ahaha
Io sono una perennemente innamorata delle descrizioni e tu le fai magnificamente, rendi vivida la scena, bello bello bello!
Mi piace molto il fatto che Damon le abbia raccontato la storia del nome del suo cavallo e per averlo fattto evidentemente, lui ha visto in lei qualcosa in pi anche perchè non sembra il tipo che va a spiattellare le sue cose in giro.
Bravaaa! 


Recensore Junior
11/06/12, ore 00:19

me estasiataaa! *___* questo capitolo è sicuramente il più bello di tutti anche se la descrizione della prima volta che Elena vede Damon è assolutamente indimenticabile
scrivi benissimo questa cosa non va bene perchè mi fai perdere trenta anni della mia giovane vita ogni volta u.u
comunque la storia di "Mezzanotte" è bellissima, mi sono davvero commossa! devo dire che sento Elena molto vicina a me perchè anche io come lei tento di dare spiegazioni ai comportamenti più assurdi delle persone però io a differenza sua mi sono arresa perciò vedo in lei un pò di quel lieto fine che cerco io ed è anche per questo che seguo avidamente la tua storia!
comunque Damon stà aprendo gli occhi! finalmente stà capendo che Elena è speciale altrimenti non le avrebbe mai raccontato la storia del nome del suo cavallo! perciò non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti e aspettare con ansia la tua pubblicazione :P
tanto per me puoi postare a tutte le ore prima o poi leggerò sempre! :P complimentoni!!!! kisses*__*
(Recensione modificata il 13/06/2012 - 01:08 pm)

Recensore Junior
10/06/12, ore 14:58

Sono innamorata del Conte Damon! Questa storia mi piace sempre di più, riesci a descrivere i personaggi perfettamente e con poche parole. Io sono proprio come Elena, piango per la rabbia e questa cosa mi fa ancora più arrabbiare!
L'incontro in biblioteca è brillante, Damon che si apre e la storia di 'Mezzanotte' sono adorabili.
Poi ti dico per la millesima volta che scrivi benissimo, semplice e fila tutto
Complimenti, continua presto!
Un bacione, Giulia

Recensore Master
09/06/12, ore 12:09

Lisaaaaaaaaaaa! Lisaaaaaaaaaaaaaaaaa! Ma tu non mi puoi fare questo!
Ti ho già detto che è illegale scrivere storie così meravigliose e originali *______________________________*
Mamma mia, questo capitolo è sicuramente il mio preferito, finora. Scommetto che ce ne saranno addirittura di più belli :)
Ti confesso che mi aspettavo che fosse Damon, quello entrato nella stalla, però non pensavo si comportasse così male con Matt ed Elena, poverini. Ma non sai che soddisfazione ho avuto quando Elena gli ha risposto per le rime e l'ha messo a tacere. Sono contenta che abbia tirato fuori le unghie :)
Stefan è di una dolcezza incredibile. Adoro come lo stai dipingendo, perché l'ho sempre visto così, ed è un bene che ci sia lui a sostenere Elena. Quella poverina, lasciata sola con quella sepre di Rebekah e con Damon - che è peggio di dottor Jakill e Mister Hide - impazzirebbe.
Damon è di un IC da far paura. Prima fa l'insopportabile, lacia frecciatine e battutine a tutto e tutti, poi, però, punto nel vivo, fa vedere quanto è umano. L'abbiamo visto sia alla cena, quando Stefan parlava dei cavalli, sia dopo, in biblioteca con Elena.
Stupenda la confessione che le ha fatto sul nome del cavallo *_______* è dolcissimo *__________* L'ha fatto per la sua mamma *________* AWWWWW *_________* Ma c'è qualcosa di pi tenero? *__________* Però, la questione legata all'amante mi fa pensare ad una cosa: dato che prima hai sottolineato il fatto che fosse quasi incredibile che lui e Stefan fossero fratelli di sangue, non è che uno dei due non è figlio di Giuseppe?
Povera signora Salvatore, però, costretta ad un matrimonio forzato. Non voglio neanche pensarci, queste cose mi mettono un'angoscia che non puoi capire.
La mia parte preferita, naturalmente, è stata quella in biblioteca, con Damon che si lascia andare con Elena.
Mi hanno particolarmente colpito i pensieri di lei, quando pensa che era sicura del fatto che ci fosse qualcosa di più in lui, e l'ultima frase di Damon, quella in cui le confessa di essere umano quanto lei. Una vera meraviglia :)
Ora continuo a domandarmi cosa cacchio farà in modo che Damon si comporti come nel prologo. Cavoli, sto morendo di curiosità. Spero aggiornerai presto, tesoro, perché questa è una delle storie più belle che io abbia mai letto, e non lo dico tanto per dire.
Bravissima, come al solito hai fatto un ottimo lavoro.
Un bacione grande, e a presto.
Ele

Recensore Junior
08/06/12, ore 23:30

Mamma mia! che aggiornamento, che aggiornamento! Fantastico! *-* Ti ho aspettata con ansia e alla fine MHUAHAHA sei tornata!! Che bello!:D
Allora sono stata felicissima che la voce appartenesse al nostro Damon e mi è piaciuto il modo in cui hai fatto evolvere la situazione, insomma: sono Damon ed Elena anche se adesso lei ha un po' più di sale in zucca dobbiamo ricordarci che sono sempre loro due, e mai NIENTE sarà semplice tra loro! Il colpo di fulmine c'è stato, ovvio... ma loro sono anche bisticci, prese in giro, battibecchi ed è giusto che tutto ciò ci sia, soprattutto ora dato che lui si ostina a mostrare questa sua maschera ed Elena ancora non lo conosce a fondo!
Poi la descrizione del nostro fratello maggiore è stata così fhjsdhfdjgjdfhgfd, ho immaginato tutto nei minimi dettagli e volevo entrare nel capitolo per vederlo davvero XD i suoi occhi di ghiaccio illuminati dalla luce della candela, la pelle chiara e marmorea :Q___ ho amato TUTTA la scena della biblioteca; il buio che regna sovrano contrastato solo dalla tenue luce di alcune candele...Elena scalza e furtiva ed anche spaventata da quei ritratti inquietanti, il libro che cade con un tonfo per terra... tutto s'è materializzato perfettamente nella mia mente!
Il modo in cui Damon si apre con lei è stato completamente IC; non si è sblianciato eccessivamente ma ha sentito questa necessità di parlare con lei e di mostrarle com'è davvero, che non è solo arroganza e sarcasmo...ah! Ho fatto benissimo a non azzardare il nome del suo cavallo nel commento al precedente cap dato che MAI avrei azzeccato una cosa del genere! Bellissimo e molto, molto dolce il fatto che in realtà, come al solito, Damon indossi questa maledetta maschera di fronte a tutti, anche con suo fratello! In realtà il nome del suo cavallo è legato alla madre più di quanto Stefan possa immaginare... Solo con Elena, senza sapersi nemmeno spiegare il perchè, Damon riesce ad essere se stesso...lei lo affascina completamente forse proprio perchè la vede diversa, non civettuola e arrogante come le altre dame del suo stesso ceto sociale! Ma semplice, genuina, dolce ma anche testarda, orgogliosa e capace di farsi amare e rispettare allo stesso tempo! Aaaaaaaaaaaah davvero, meraviglioso! >___<
Scusami per la recensione chilometrica ma ero troppo entusiasta del nuovo aggiornamento xD spero che ti farai sentire presto o le candele che hanno usato nel cap le userò come arma per farti del male se non aggiornerai U.U scherzo ovviamentee!!:D
Un bacio e spero di sentirti presto con un nuovo aggiornamento
Liliana

Recensore Veterano
08/06/12, ore 19:47

Ciao =)
oh che bel capitolo introspettivo *_* 

io mi ero già aspettata una bella passeggiata a cavallo tra i due e invece tu me li fai litigare ??? è_é 
ahahahh povero Matt ci rimette sempre lui ! XD

Il conte è terrificante anche senza che sia vampiro ....un semplice umano lui ??? bazzacole non esiste Damon è qualcosa di più !
Stefan, come è carino e tenero ! Non fa per me però è bellino !
Rebecca in questo capitolo mi è piaciuta, forse perchè è stata marginale ? si è per questo !

Ok carissima al prossimo capitolo =***

Recensore Veterano
08/06/12, ore 12:34

Ciaoooo...bellissimo capitolo...di certo Elena non è una che si lascia mettere facilmente i piedi in testa, soprattutto da Damon...riesce a tenergli testa anche se con qualche difficoltà!!!...mi è piaciuto molto la scena in cui si apre con lei semplicemente perchè non vuole che pensi sia un arrogante insensibile, anche se si comporta spesso così...vediamo come già davanti a lei toglie la sua "maschera" da menegreghista=)...bravissima=) alla prossima...baci

Recensore Master
08/06/12, ore 08:48

Ma noi ti contro-lovviamo! * la sua reputazione era già inesistente*
che belli, che sono! la mammina di Damon e Stefan con l'amante mi ha fatto un effetto strano per un momento, poi mi sono resa conto di cosa dicessi.
l'idea che la tua famiglia potesse "venderti" ad un marito conveniente è terrificante, e comprendo l'indole romantica di questa donna, si..
chissà se in effetti i figli sono tutti e due dello stesso padre? sarebbe Romanticissimo che Damon fosse il figlio dell'amante!
chissà perchè ci vedo lui *sospira* in questo ruolo più drammatico? ^^
all'inizio ha una reazione odiosa che non ho ben capito, a meno che ci sia la seguente spiegazione: ha intuito dalla sua mancanza di altezzosità che Elena non è nobile, e quindi è stato gelosissimo di Matt, perchè ha capito che potrebbe essere un ragazzo col quale lei potrebbe trovarsi a fare coppia.
poi in biblioteca si riprende, e torna quello splendore che è. con la luna che gli fa brillare quegli occhi pieni di malinconia..
coraggio! posso sopravvivere, anche se lo immagino così..posso andare anche io a cercare libri di notte? per favore...?
baci cara, a presto, bellissimo capitolo!

Recensore Master
08/06/12, ore 03:01

Ciao, Lisa.
Tu aggiorni di notte, e io recensisco. Tu un gufo, io una vampira :)
Un pò lo sospettavo che fosse Damon ad irrompere nella stalla, ma non immaginavo che sarebbe stato cosî odioso. Ma che gli prende?
Povero Matt, mi ha fatto una gran pena.
Elena è davvero molto sensibile, e giustamente, visto che anche lei è una serva, si è sentita male per Matt.
Amo Stefan e la sua gentilezza, per fortuna c'è lui a rallegrare la bella Elena.
Qui abbiamo visto, anche se davvero per pochissimo, un lato vulnerabile di Damon: la sua mamma.
Ecco spiegato xkè il suo cavallo si chiama Mezzanotte.
Scusa la domanda, dato che all'inizio ( durante la cena) si è parlato del fatto che sembrasse assurdo che Stefan e Damon fossero fratelli ( in quanto davvero diversi), e si è scoperto che la mamma dei Salvatore avesse l'amante, spunterà fuori che uno dei due non sia figlio di Giuseppe? È solo una curiosità...
Kmq, mi è piaciuto davvero molto il modo in cui hai fatto aprire Damon, perfettamente Ic. Non si è sbilanciato troppo, non è stato smielato..insomma, Damon in tutto e per tutto.
Gli importa del giudizio di Elena....*_________*
che momento fantastico.
Hai descritto tutto in modo impeccabile.
Sia quando Elena si aggirava di notte in quella casa spettrale, spaventata dai quadri , sia quando in biblioteca, questi due amati testoni si sono ritrovati a stretto contatto.
Davvero molto, molto, molto brava.
Ti mando un grosso bacio, con la speranza di poter leggere presto un prossimo capitolo.
Buona fortuna con la scuola :)
kiss