Recensioni per
Pensi davvero di conoscermi?
di Hime98

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
10/06/12, ore 19:35
Cap. 1:

Complimenti, una scelta davvero originale!Misa ce la vedo perfettamente come vampira, e hai reso molto bene con questo stile narrativo rapidissimo il suo flusso di pensieri. E poi che paradosso una così capace assassina del regno dei vampiri che sceglie di lasciarsi tutto alle spalle e di quale umano va ad innamorarsi? Proprio di quello che ha trovato un Death Note e che quindi elimina criminali e gente che gli sbarra òa strada senza alcun scrupolo...che fortuna!xD voglio proprio vedere che trama darai ai prossimi eventi ;)

Recensore Master
09/06/12, ore 09:38
Cap. 1:

Allora, partirò dicendo che l'idea non è male e, poiché anche a piacciono abbastanza i vampiri (anche se ultimamente mi stanno facendo venire la nausea xD), mi hai incuriosito, quindi stai certa che continuerò a leggere questa fic (anche perchè è una LightxMisa, quindi... xD!). Non dirò ancora se la storia mi piace o meno perchè voglio vedere quanto sarai originale nel portarla avanti e dargli quel tocco in più per renderla diversa da quelle che circolano in giro, però già il fatto che non sia il classico "vengo da una scuola diversa, tu sei il ficone vampiro e io la sfigatella umana", ma una coppia (vabbè, più o meno, vah!^^') già esistente le dà un punto in più, quindi continua a sorprendermi. ;)
L'unica cosa che mi è piaciuta poco di questo primo capitolo sono i troppi punti di sospensione: secondo me, sono eccessivi e spezzano troppo il discorso. Non sono necessari. Per farti un esempio:

- "[...]La risposta è solo una...lo amo...un amore sincero il mio...a differenza del tuo...vero Light?”

Questa frase sarebbe potuta essere tranquillamente scritta in questo modo, senza quattro punti di sospensione in una frase di diciotto parole:

- "[...]La risposta è una sola: lo amo. Un amore sincero il mio a differenza del tuo, vero Light?"

Ho capito perfettamente che tu volevi dare enfasi alla frase e capisco quanto i puntini di sospensione spesso lo diano (fino ad un po' di tempo fa anche io ne usavo tantissimi, sto cercando di sperimentare su me stessa per riuscire a ridurli), però a volte per chi legge sono più fastidiosi che altro e non danno l'effetto desiderato. Si fa fatica, lo so, ma spesso è usare meglio una virgola o un punto. Ti daranno lo stesso risultato.
Altra piccola correzione (che è stata fatta anche a me, infatti devo correggere la maggior parte delle mie storie xD): dopo i tre punti di sospensione ci va la maiuscola. SEMPRE. So che in molti libri di narrativa dopo i puntini di sospensione mettono la minuscola, ma è sbagliatissimo. Questa cosa ha fregato un sacco di volte anche me. -.-
Un altro piccolo appunto è sul font che hai usato: sia il comic san, che l'old english text (o old london, comunque mi sembra uno dei due), sono fastidiosi per una lettura prulungata nel tempo: il comic san è perfetto per i fumetti, che ha testi brevi in ogni baloon, non lo è per un testo di narrativa. L'old english text invece è più "ornamentale" e va bene per piccole insegne, titoli di storia o capitoli... Una cosa del genere, ecco. Chi non ce l'ha installato sul proprio pc non lo vede e sul suo schermo leggerà con un carattere tipo Helvetica o Arial che sono diciamo gli universali per il web. Se posso consigliarti, usa solo il Garamond (o il Times new roman) e dove vuoi dargli una macatura più pronunciata, come in quel punto della lettera, utilizza in corsivo. Credimi, ha un impatto grafico migliore e che non stanca l'occhio (te lo dice una web designer ;)).

Penso di poter concludere qui questa recensione lunghissima. Spero di non essere stata scortese e che prenderai in considerazione i miei consigli. Sei sulla strada giusta e io continuerò a seguirti :) Anzi, se hai bisogno di aiuto non esitare a chiedere! :D Sono un po' "impicciata" con l'università in questo periodo, ma un salto su EFP lo faccio tutti i giorni, troverò sicuramente il modo e tempo per rispondere.
Passo e chiudo! Aggiorna presto mi raccomando, voglio sapere cosa succederà al povero (povero, davvero ho detto povero? xD) Light.
Marty
(Recensione modificata il 09/06/2012 - 09:46 am)

Recensore Junior
08/06/12, ore 22:25
Cap. 1:

Prima recensione che lascio ad una storia su Death Note. Premetto che adoro questo manga-anime.
Allora, la trama è interessante e originalissima. Misa vampira non me lo sarei mai aspettata. Principessa, poi.
Quanto è vero il suo comportamento, quanto falso...sono curiosa di vedere il vero volto di questo personaggio.
Quanto al fatto che Light si meriti l'amore di Misa...o che lei si batta per lui...ho qualche perplessità.
Però chissà che non capisca il vero valore di chi ha accanto grazie a questo...incidente...
Come vedi mi lancio già in congetture...quindi continuala, ti prego, o il mio cervello collasserà attorno a questa attesa ansiosa.
Bacini e complimenti

Lucidinchiostro