Eyes open
di Kia85

10/06/12, ore 19:35

L'unica cosa che mi sono potuta domandare, finita la lettura, è stata "Okay, dovrebbe essere triste - e, cristo, lo è - allora perchè la trovo dannatamente fluff?" poi, ragionandoci (sì, sono abbastanza lenta di comprendonio), ho capito che è esattamente questo quello che mi è piaciuto di più della storia. E' triste ma è anche dolce, in quel modo sottile che adoro tanto. Potevo vedere il volto di Hermione, sentire le parole e le labbra sulle palpebre di Harry.
E anche la speranza, quella a cui si aggrappa e quella che rimane.
Complimenti per il lavoro.

10/06/12, ore 16:04

Oh ma non dare la colpa a me! Non è giusto, che poi tutti se la prendono con me!
Non so cosa dire in questa recensione perché mi ha lasciato tanta tristezza addosso e chissà quando mi riprendo. Poi, sapendo che la prossima è Bea e quindi sarà un'altra botta per il mio dolce cuoricino... ma torniamo a noi. Io amo in maniera incondizionata il tuo fluff, perché sei brava nel descrivere scenette romantiche molto realistiche, questa è stata diversa. E' bella, molto toccante, ma si vede che ancora non sguazzi nell'angst. Manca solo una limatura qua e là, però sono contenta che tu l'abbia scritta perché mi è piaciuta e non lo dico per ipocrisia o perché sei la mia sorellina acquisita, ma perché è vero. In questo modo, ti sei voluta mettere in gioco, hai sperimentato e sono contenta che tu l'abbia fatto perché sei sempre una bellissima sorpresa.
Un enorme abbraccio

10/06/12, ore 13:37

Adoro il flusso di pensieri dei tuoi personaggi e le parole che fai dire loro sono così toccanti e delicate. Hai affrontato questa tematica senza banalità e con delicatezza. Soprattutto l'ultima preghiera di Harry è stata pura poesia di richiamo foscoliano ( eh si lo scomodo perchè mi hai ricordato In morte del fratello Giovanni)

10/06/12, ore 12:40

Oddio complimenti, questa storia è veramente bella. E' un pugno nello stomaco, davvero. E' triste, ma è quel tipo di tristezza che vuoi provare giusto per sentire una sensazione così forte. Trovo che Harry sia molto ben caratterizzato, ce lo vedo molto ad andare sulla tomba di Hermione tutti i giorni da quando la ragazza è morta.
Ancora complimenti, davvero,
LittleHarmony13 <3

10/06/12, ore 02:08

Povera Hermione, l'abbiamo proprio distrutta in questi giorni!
Mi è piaciuto il modo in cui hai scelto di raccontarla, con Harry che si rivolge direttamente a lei per cercare di capire qualcosa che in realtà non ha spiegazione; perchè Hermione ha sempre saputo tutto, ha sempre avuto una spiegazione, ma questa volta è diverso e quello che è succeso una spiegazione non ce l'ha. La incolpa con disperazione per averlo lasciato solo, come se lei avesse potuto scegliere. E comunque, anche se avesse potuto, avrebbe ugualmente messo la vita di Harry davanti alla propria.
Ti faccio i complimenti anche per quanto riguarda il passo in cui nomini Ron: continuerà a soffrire anche lui e non sarà più lo stesso, e tutti si preoccuperanno per lui perhè era lui, in fondo, quello che l'amava da sempre sotto gli occhi di chiunque li osservasse li osservasse. Forse il pezzo più profondo è stato proprio questo, in cui Harry si trova nuovamente da solo ad affrontare il dolore per la perdita di Hermione, perhè nessuno si preoccuperà per lui: lei era sempre stata l'unica.
Molto bello anche il fatto che hao giocato sul "tieni gli occhi aperti", perhè quando Hermione li chiude è straziante. È come se ruotasse tutto intorno a quello in fondo, come chi "predica bene e razzola male". Harry ha mantenuto la promessa, ma lei no.
Un tentativo di angst ben riuscito direi, complimenti dato che da quello che mi ricordo non è tra i generi di cui preferisci scrivere! Perciò conplimenti per l'ottimo risultato!

09/06/12, ore 21:46

Mi piace l'idea. D'altronde, l'ho sempre detto: gli eroi non sono quelli che muoiono, ma quelli che vivono. Giulietta ha fatto la scelta più semplice uccidendosi, la vera tragedia è vivere senza Romeo accanto.
Mi è piaciuto anche lo stile, mai sulle righe.
Alla prima lettura la storia mi aveva lasciato sorprendentemente insensibile, ma ora credo di aver capito cosa volessi convogliare: questo bisogno di andare avanti che dev'essere più forte del dolore. C'è ancora qualcosa che non mi torna, non riesco a sentire appieno il dolore di Harry, ma non saprei se è qualcosa di fallace nella storia o una mia (molto più probabilmente) apatia. Purtroppo è qualcosa che non so spiegare, e non ti serve a granché, un po' banalmente: non mi è arrivata completamente.

09/06/12, ore 21:07

Incredibilmente intensa. Mi sembra l'unica cosa da dire.
Dall'inizio alla fine è stato un miscuglio di emozioni molto forti!
Complimenti!

09/06/12, ore 18:27

Kia, dovevi specificare che sarebbero serviti dei fazzoletti!! :)
Il dolore di Harry colpisce come una pugnalata in pieno petto, vero e inconsolabile. Parla davanti alla lapide di Hermione con un giglio tra le mani, tentando di dare un senso che non c’è a ciò che è accaduto. Seppur così provato, però, Harry riesce a trovare qualcosa a cui aggrapparsi per non cadere grazie a lei e alla forza che gli ha sempre trasmesso.
Mi è piaciuta molto questa storia, è commovente, ma alla fine si intravede quel barlume di speranza che ti lascia una sensazione di pura pace. Alla fine saranno di nuovo insieme.
Complimenti,
Alexy

09/06/12, ore 16:18

Devo ammettere che è un colpo al cuore! L'idea di un Harry senza Hermione è destabilizzante.
Però sei stata molto brava: l'intensità dell'amore di Harry per lei emerge ad ogni pensiero.
Mi è piaciuto molto, per quanto mi renda triste.

P.s. Trovo che storia e immagine si intreccino alla perfezione.
Un abbraccio,
Helena.

09/06/12, ore 16:00

Le emozioni di Harry, che parla di fronte alla lapide di Hermione, che cerca di elaborare un lutto immenso, al quale a stento riesce a trovare qualche risposta.
Anche se si sente solo, smarrito, cerca di trovare un senso a quanto sucesso.
Ed anche se lo comprende, non può fare a meno di sentire quel vuoto che lo attanaglia.
Perché lei non c'è più. Ma andrà avanti solo per lei.
Complimenti Kia, sei stata molto molto brava.
HarryPotterGranger15

09/06/12, ore 15:54

Dolore e tenacia al tempo stesso.
E' quello che leggo in Harry.
No, lui non mollerà, lo farà per lei. Glielo deve.
Le storie di questo genere non sono sempre semplici da trattare, anche se pare che questa volta il tema "morte di Hermione" abbia contagiato un po' tutte!
Tu sei riuscita a scriverne con la giusta malinconia, ma a lasciare un barlume (anche se fioco, anche se volto ad una vita altra, pur sempre con lei) di speranza.
Brava! ;)
Libra

09/06/12, ore 15:39

Harry che parla ad una lapide, che la prega.
Anzi, no. Harry parla ad Hermione, a quella foto sorridente, mentre stringe tra le mani quel giglio.
Ed io piango. Sì, Kia, piango perchè questa storia è triste e dolce.
Piango per quegli occhi che Harry ha tenuto aperti per tornare, per ascoltare Hermione, e per quegli occhi che Hermione ha chiuso, mentre combatteva con Ron. La tristezza di lui, l''angst' che lo circonda, che gli fa vomitare quelle parole, quelle preghiere, quel bisogno di lei è palpabile e reale. E riesco a vederlo mentre chiede di essere con lei, chiede a lei e a se stesso perchè non ha chiuso gli occhi, per potersi ricongiungere con lei.
Guerra, distruzione, morte, ma anche rinascita.
Ed è la rinascita il motore di tutto, il fatto che Hermione, come hai scritto tu, 'sia sempre un passo avanti' e abbai compreso quanto lui sia indispensabile a questa rinascita.
Complimenti, Kia. Davvero.
Baci,
HermyLily89

08/06/12, ore 22:18

Kia? Angst? Kia? Angst? dovrò picchiare Roxy quando ritorna.
Tu, che eri il mio fluffluoso angoletto autrice *non ha senso quello che ho scritto, ma ci siamo capiti*.
La prima cosa che ho pensato quando ho visto il link della storia "Ah, bene, mi butto nel mare dolce di Kia",e tu che fai? Una valle di lacrime? -.-
Il pezzo è carino, quel velo di tristezza superficiale te lo fa quasi odiare, se non fosse per la positività di harry di rimanere in vita solo per la speranza. Porello.
La scena finale, il ricongiungersi dei due pezzi del cuore è troppo bello .
Ma in fondo dalla bellissima fan art di Stefy - il nostro mito - che si poteva pretendere? Fluff? Beh, insomma, sì! XD

ps: vieni da me la prossima volta, lassa stà roxy, ok?