Insieme
di Alexy Snitch

10/06/12, ore 12:36

Molto, molto carina questa storia. Mi è piaciuta molto l'idea che fino in fondo non si capisca dove Hermione vada ad abitare, e per di più ho trovato questo personaggio caratterizzato davvero molto bene. Il fatto che Harry sia sempre presente per Hermione è una delle cose più vere in ogni storia Harmony, secondo me.
Quindi beh, ancora complimenti.
LittleHarmony13 <3

10/06/12, ore 09:13

ma che tenerezza, che bello questo pezzo e se fosse l'inizio per una piccola long? ^_^ *light ci prova*
Bella questa sorpresa finale, durante la lettura si respira tutt'altra aria ma la tenerezza finale fa scattare in automatico un dolce sorriso e la fan art rende ancora meglio quello che hai descritto a parole

09/06/12, ore 21:04

Molto carina, davvero!
Un breve momento molto dolce tra i due! Mi piacciono molto queste storie!
Un bacio, ciao!

09/06/12, ore 20:56

L'incipit mi aveva messo paura, quell'incipit è carico di tante promesse, ho temuto non potessi mantenerle, ma mi sbagliavo. Ho trovato lo stile equilibrato, piacevole e scorrevole. L'idea alla base della trama è carina, ottima per sviluppare un momento fluffoso che non finisca nell'esagerato. Più di tutto però ho trovato adorabile, o forse, più in linea con l'idea che ho io di loro, la caratterizzazione dei personaggi. Mi è piaciuto questo 'mantenerli amici' fino allo svelamento finale, perché secondo me, loro due, anche come coppia, sarebbero così.
Davvero una bella storia. Davvero bella!

09/06/12, ore 16:39

Oroglio e Pregiudizio + Auror = ti adoro da impazzire!! =)
Veramente bello! Dolce al punto giusto e trovo che la fatica che pesa sulle spalle di entrambi renda tutto ancora più vivido e unico, sopratutto per come alla fine (e che fine!) viene lavata via dai loro sguardi pieni di passione e dai loro baci, così tanto attesi!
La fine mi ha sciolta definitivamente: loro due insieme, senza doversi nascondere sono una tale rarità che mi alleggeriscono ogni volta!
Infine ti ringrazio perché mi sono proprio emozionata!
Un abbraccio,
Helena.

P.s. Direi che l'immagine è perfetta!

09/06/12, ore 16:27

Molto tenera e carina. Non mi aspettavo davvero il finale, finché non l'ho letto.
Davvero dolcissimi Harry e Hermione. Finalmente saranno insieme, che è quel che avrebbe dovuto essere sin dal principio.
Perché loro sono fatti per stare insieme. Sempre.
Sono la nemesi l'uno dell'altra.
Mi è piaciuta davvero molto.
Tanti tanti complimenti.
HarryPotterGranger15

09/06/12, ore 16:13

Aaaaaaaw *-*
Ma è adorabile questa storia!
Sul serio, mi è piaciuta davvero tanto.
La descrizione iniziale dell'ordine maniacale di Hermione per i libri, poi, è fantastica e imbarazzante: sembrava che parlassi di me.
Pensa che io sistemo i libri non solo per autore, argomento e grandezza, ma persino per colore! xD
E poi Harry, santo cielo, quel ragazzo è adorabile, ci credo che Hermione non veda l'ora di trasferirsi a casa con lui *-*
Insomma, una storia dolce, semplice e realistica, perfetta proprio per queste tre caratteristiche.
Complimenti, l'ho apprezzata estremamente.
Brava!
A presto,
Libra :D

09/06/12, ore 15:32

Oh...l'inizio...*_* Non appena ho letto: "E' cosa nota e universalmente riconosciuta..." mi stavo per sciogliere. *_*
E quindi come incipit mi è sembrato perfetto visto che si parlava di Hermione e di libri. ^^
Da un momento di gioia che può trasmettere qualunque riferimento alla cara Jane Austen, si arriva a pensare...ma Hermione dove sta andando esattamente e soprattutto con chi? Poi il riferimento a Ron e il sorriso di Hermione ti fa cadere nella depressione, al che mi sono detta: ok sarà una storia su Harry ed Hermione come amici.
Invece sorpresa sorpresa, è totalmente Harmony e la fanart che hai scelto è tenerissima.
Mi è piaciuta molto la storia, la dolcezza di Harry che si precipita ad aiutarla ed Hermione così pignola nel catalogare i libri. Lo faccio anche io quando si fanno le grandi pulizie di casa! xD
Complimenti.

09/06/12, ore 15:16

Oh, ma che teneri e un po' impacciati questi Harry ed Hermione!
E guarda caso lei chiama Harry per farsi dare una mano, mica uno a caso. No, no... sa bene che Harry non si tirerebbe indietro, che l'aiuterebbe in ogni circostanza, anche in una 'noiosa' come quella di catalogare dei libri prima di un trasloco.
Hermione è così tenera quando cerca di 'buttare l'amo', e non che Harry sia da meno, ma ho apprezzato particolarmente leggere in Hermione quella profonda dolcezza che è parte di lei, anche se raramente nei libri sembra comparire.
Quindi, brava, davvero! Fare un trasloco, dopo questa storia, non sarà più lo stesso ;)
Baci,
HermyLily89

09/06/12, ore 14:28

La cosa che mi è piaciuta di più di questa storia è che fino alla fine non si è capito dove Hermione si stesse per trasferire.
All'inizio, quando hai nominato il disordine di Ron e il sorriso di lei, ho pensato che si stesse spostando proprio in una nuova casa con lui, e che Harry fosse "solo" l'amico a cui chiedere sempre aiuto.
Quando ho letto le ultime frasi invece mi si è aperto un mondo: anche se deve trasferirsi da lui, Harry è l'unico a cui poter chiedere aiuto perché è l'unico che non la farebbe sentire in imbarazzo, anche se poi non ci sarebbe nulla per cui essere a disagio, ma sappiamo che Hermione è un po' paranoica XD
È stata davvero una lettura piacevole, e c'è quel tocco di Harry e Hermione che hanno bisogno l'uno dell'altra in ogni momento che è semplicemente perfetto per loro.
Complimenti!!
Bea