No Human Can Drown
di Dernier Orage

16/06/12, ore 22:53

OHW *-* sono contenta perché ho recuperato tutti i capitoli, un po' meno perché adesso devo aspettare XD
Allora... il primo pezzo, con Ismael e Louise, è tenerissimo. Le tabelline! Quanti ricordi *-* perché LOL, sono una sega in matematica. È la mia Fossa delle Marianne x°
ODDIO, Ismael e Stephane. Li amo, basta, e amo te che li hai creati. AWW!
C'è solo una piccola cosuccia che, mentre leggevo, mi ha fatto sentire tipo la puntina sul giradischi che ulula alla luna. "Asta". Ecco, asta... nnnò XD
Per il resto, loro due sono tipo la quintessenza del tenerume distillato alla panna con ciliegie.
Anche il cambiamento di Ismael, filtrato dagli occhi di Stephane che ci è cresciuto, l'ha perso e l'ha ritrovato, è stupendo. Poi lo so che non entro mai nel dettaglio in questi commenti, è che è tutto meraviglioso così com'è *_*
> Anche se a volte soffiava come un gatto e probabilmente graffiava gli interlocutori, aveva perso la vena egocentrica e la disperazione sensuale del “si dovrebbe morire a vent’anni”, aveva lasciato tutte le aspirazioni riguardo l’essere il migliore in qualcosa, non bravo, il migliore, abbandonandosi ad una vita lineare ma non scontata.
Ecco, questa frase è terribilmente bella. E' matura e racchiude un sacco di collegamenti con il resto della storia ed i frammenti postati, davvero.
Poi mi ci riconosco un po', perché *gratt* non è bello quando gli altri ti dicono che sei egocentrico XD e la cosa del morire giovane ce l'ho dentro da anni.
Poi, Marc, oh Marc *fiss con poker face*
Nel senso... è con lui che Ismael ha tradito Stephane? Che poi, io sono molto aperta sul tradimento e roba varia, che va considerato caso per caso e senza generalizzare - un po' come gli altri grandi temi eticomorali che piacciono tanto ai capelli bianchi. E piacciono anche a me ç_ç
Oh, però Marc attira. Sembra molto, molto interessante *-*
Bene, sono arrivata alle richieste in ginocchio di aggiornare appena possibile <3 intanto in questi giorni recupererò tutto il resto :D
Bacio!
Lau

12/06/12, ore 14:03

Questa capitolo è bellissimo e dannata me per non aver avuto tempo di leggerlo subito!
La scena tra Mael e Louise è dolcissima, tutto il capitolo è dolce.
Ho trovato molto bella anche la parte dove spieghi come Ismael tenga il volume del telegiornale al minimo per – oserei dire proteggere – schermare le bambine dagli orrori del mondo.
All’inizio (tipo i primi capitoli) non ero convinta al 100% su come sarebbe andato il rapporto tra Mael e le bambine, forse anche perché ero abbituata a leggere di lui e Stef da ragazzi, ma ormai non ho più dubbi sul loro rapporto.
Anche se Louise tende a starmi un po’ antipatica a volte.
Non dico niente sulla scena Mael/Stef perché aggiungere parole su parole rovinerebbe il momento (si, sono pazza, lo so!).
Parlando di parole, ogni tanto mi capita di perdermi nelle tue descrizioni. A me personalmente piace, ammeto di dover rileggere, a volte, ma mi piace comunque. Spesso rende tutto molto “musicale”. L’accuratezza che hai nei dettagli, poi, credo di non averla mai trovata da nessun’altra parte.
Per quanto riguarda Marc, non ho un’idea perecisa su di lui, non ancora.
Ah, l’ultima frase - Marc si chiese se Louise e Michelle lo stessero a sentire o se si lasciassero cullare dalla sua voce. - è stupenda.
Un bacio _k

12/06/12, ore 09:36

Appena ho letto il primo capitolo di questa storia la prima cosa che ho pensato è stata "Dolce". È una storia intrisa di dolcezza, ci sono parti in cui mi fa proprio venire voglia di sorridere. È una dolcezza che si può percepire in tutti e dieci i capitoli ed io, personalmente, l'adoro.
Se mi dovessi mai chiedere una parola per descrivere questa storia direi "Dolce".
Mi è piaciuta molto la piccola scena tra Ismael e Louise. Sai, io penso, correggimi tu se sbaglio xD, che Louise sia un po' più restia della sorella ad accettare Ismael, che stia un po' più sulle sue. Sarà per questo che la preferisco a Michelle. Poi magari sono io che m'immagino cose che non ci sono, probabilmente è così xD.
Comunque mi è piaciuto tanto vedere uno spiraglio del suo rapporto con Ismael, perché si nota che è un rapporto diverso da quello che ha lui con Michelle, che per esempio lo chiama "papà", cosa che Louise non fa. Magari perché lei è più grande, ha più ricordi di sua madre.
Sì, lo ammetto, anche se ormai l'avrai già capito: Adoro queste bambine!
Ma passiamo ad una brutta nota (?). Alcune volte faccio fatica a capire il significato di ciò che c'è scritto a prima lettura, e perciò lo devo rillegere una o due volte.
Penso che sia perché scrivi con un linguaggio troppo diffcile qualche volta. Santo cielo, non ti sto dicendo che devi cominciare a scrivere come una bambina delle elementari, per carità! Anzi, è questo linguaggio che da' a questa storia parte della sua dolcezza. Devi semplicemente imparare meglio come usarlo.
Io invece devo proprio imparare ad usarlo xD
In ogni caso, questo capitolo mi è piaciuto molto, non vedo l'ora di leggere l'undicesimo! C:

09/06/12, ore 11:22

Grazie, ce l'hai fatta! E io ho avuto la possibilità di tornare in quell'appartamento a Parigi per continuare a seguire Mael e Step alle prese con amore, bambine ed ex. Perché è questo che riesci a fare, mi prendi per mano e mi porti con te nei tuoi mondi di parole. A volte, però, ho l'impressione che la tua passione per le parole, la lingua croccante, ricercata, studiata, raffinata prenda il sopravvento sul resto. Una cosa oserei dirti: sei talmente brava che non ti applichi a sufficienza, ti disperdi. Arrivo a dire che hai poca disciplina, nello scrivere naturalmente, ça va sans dire (potresti dire tu). Non voglio fare la prof, non lo sono e non voglio esserlo, ma sono una lettrice di una certa esperienza e riesco a riconoscere a fiuto quando c'è qualcosa che vale e qui c'è, ma va lavorato ancora. Sei troppo raffinata per accontentarti e quello che scrivi si distacca decisamente dalla media. Voglio leggerti ancora e andrò a cercare il resto che hai scritto.
ti aspetto
emi