Recensioni per
Happiness
di _diana87

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
09/12/14, ore 15:04
Cap. 1:

Solo chi ha un cane può capire cosa sia l'amore vero e incondizionato... E chi ha passato attimi come quelli hai descritto non può rimanere indifferente. 😭😭😭😭❤️

Recensore Veterano
13/06/12, ore 20:49
Cap. 1:

E' stato difficile andare fino in fondo a questa storia.
Ho dovuto dire addio al mio Lucky, un dalmata, ad ottobre. Quel giorno lo ricorderò sempre. 24 ottobre 2011. Era ormai "anziano", 13 anni. Io avevo 6 anni quando l'hanno portata a casa. Era un cucciolone, pieno di vita, dolce con tutti, non abbaiava mai tranne rare volte alle persone che sentiva "nemiche". Era buono. E quando quel giorno ho dovuto chiamare la dottoressa per dirle di venire a casa ho sentito qualcosa dentro di me rompersi. E' stato uno dei momenti più brutti della mia vita. Ho visto morire parecchi membri della mia famiglia, e lui ne faceva pienamente parte. Ero lì nel momento in cui ha smesso di respirare. Lo accarezzavo e piangevo, e gli sussurravo qualcosa... poi io e mio fratello l'abbiamo seppellito nella nostra campagna. Era come un figlio per mia madre... era un fratello, un amico per me e mio fratello. E non sai quante volte uscendo fuori mi soffermo a vedere la sua cuccia e me lo immagino ancora tutto allegro, scodinzolante.
Io non lo so cosa c'è dopo la morte. Non so se esiste un paradiso, e se è uno solo o è diviso in categorie, appunto, uno per gli uomini e uno per gli animali... ma mi piace pensare che adesso Lucky è in paradiso a giocare con mio padre, come faceva sempre da piccolo :)
Scusa lo sfogo e... complimenti per la storia! :) Triste ma vera.
A presto! ;)

Recensore Master
10/06/12, ore 16:15
Cap. 1:

la perdita di un cane è sempre una cosa dolorosissima..
mentre rileggevo la reazione di Kate, di come abbiano
addormentato Royal e di come infine abbia smesso di
respirare, non potevo non pensare al mio..
so cosa vuol dire decidere per il proprio cane.. x me
era un figlio!

mi consola sapere che ora Royal, Peggy e Holiver
stanno giocando tt insieme e nuotano nell'acqua
limpida senza soffrire più!

inutile dirti ke è stupenda Dia..!!!
complimenti!!! *-*
sbaciottiii ;>

Recensore Master
09/06/12, ore 20:33
Cap. 1:

Oddio ma è tristissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ='(
Ma nello stesso tempo è bellissima!!!!!
Ho gli occhi lucidi...

Recensore Junior
09/06/12, ore 20:03
Cap. 1:

ho pianto lacrimoni...qst é una ff k uccide x una cm me ke ha un cane...

Recensore Junior
09/06/12, ore 17:23
Cap. 1:

Questa storia è veramente molto molto toccante (lo dice una che non si commuove facilmente). Ha riportato alla luce il ricordo di quando ho accompagnato la mia migliore amica dal veterinaio per lo stesso motivo di cui si parla nella storia, ero la spalla su cui ha pianto e anch'io ho mi sono lasciata andare alle lacrime perché nonostante il suo cane fosse un gran rompiscatole mi ci ero affezzionata e gli volevo un mondo di bene (spero che dovunque si trovi sia felice)...quelli sono stati giorni tristi...comunque, tornando alla ff, i fatti sono ben descritti, sembra quasi di viverli e questo rende tutto più reale...

Nuovo recensore
09/06/12, ore 14:20
Cap. 1:

Bella storia, semplice, intensa, un po' alla "Io e marley" o alla "Hachiko", mi ha fatto scendere una lacrima, pensando che ciò l'ho vissuto in prima persona, con il mio cagnolone, ed è così, si rendono conto che stanno muorendo, che ormai non c'è più nulla da fare, ma secondo me si rendono conto anche che te sei lì con loro in quel momento. 
La frase che mi è piaciuta di più è stata la finale "Ma questa era un'altra storia", forse perchè ha riaffiorato in me ulteriori ricordi ... la mia infanzia a guardare la "storia infinita" e nell'istante in cui l'ho letta ho avuto un deja vu ... ho scorso le pagine su internet per vedere se veramente fosse l'ultima frase che viene detta nel film ... ed era proprio così! Una bella emozione e una montagna di ricordi che mi ha lasciato il sorriso alla fine della lettura! 
Grazie

Recensore Master
09/06/12, ore 14:09
Cap. 1:

Qualcuno dice che scrivere fa sentire bene, io l'ho sperimentato, non l'avevo mai fatto e mai ho tenuto nemmeno il solito diario a cui confidi ogni cosa, ma da un pò ho cominciato a mettere giù sentimenti e cattiverie e la cosa mi ha fatta sentire meglio.
Si dice anche che le storie più belle sono quelle che portano dentro una parte dello scrittore, che volente o nolente rientra comunque nella trama.
Questa storia parla di Rick e Kate e il loro cucciolone, parla del loro amore sconfinato per un animale che li ha amati e che li ha uniti, parla di un dolore incontenibile verso una bestiola che non è meno importante di una persona cara e parla anche di una felicità, o serenità, o meglio una speranza per quel dopo che qualcuno di noi crede che ci sia, non solo per noi, ma anche per i nostri amici animali...
Ma parla soprattutto d un dolore personale... e qui mi fermo!
Bellissima <3
Ti abbraccio Dia
Bacio
R

Recensore Master
09/06/12, ore 13:21
Cap. 1:

Una storia triste... ma allo stesso tempo bella e da tenere il sorriso.
La sofferenza è compagna della felicità e non può essere diversamente.
Una storia diversa dalle altre ma a noi piace così =)
Ogni esperienza e come siamo fatti e cosa ci contorna è esperienza che riportiamo nell'arte che ci riesce meglio =)

Grazie per averla condivisa con noi.
Mamma saura =**

Recensore Veterano
09/06/12, ore 13:05
Cap. 1:

Triste, molto triste.
Ma dannatamente reale.
Ci sono passata da poco e ancora fa male.
Capisco tutta la sofferenza di Kate, quella di Rick e anche quella di Royal.

Bella, molto bella.
Una FF diversa da quelle del solito ma che lascia il segno.
Commovente lo scrittore che sta vicino alla sua fidanzata e la conforta, è la cosa migliore in certi casi. Alla prossima, brava,
Fede.

Nuovo recensore
09/06/12, ore 12:42
Cap. 1:

Mi ricorda tanto il film Io e marley...quanto ho pianto in quel film quando l'hanno dovuto sopprimere :'( complimenti comunque è una bella ff diversa dalle solite :)