T'amo senza sapere come, né quando, né da dove.
di HarryPotterGranger15

Basta, mi hai fatto piangere di nuovo. Non posso leggere due storie di fila scritte da te, ricordami di non farlo più,altrimenti allago la casa.
E' semplicemente...dolcissima. Trasmette tenerezza e purezza, semplicità...
In fondo ad Harry e Hermione basta uno sguardo per capirsi, no?Un loro sguardo vale più di mille parole, che molto spesso vengono soffocate in gola...
A te basta una parola per emozionare.

Molto dolce e molto scorrevole. Richiama un po' l'atmosfera soffusa della fanart (che, per inciso, adoro profondamente). Una lettura piacevole e veloce, complimenti ^^
E poi adoro la fluffosità della storia e devo dire di aver apprezzato particolarmente il punto di vista di Harry - che è un personaggio che mi è sempre piaciuto, nonostante la Rowling ci abbia dato una bella varietà a cui affezionarci.
Brava e a presto ^^

Molto fluffosa. Romanticissima, bella la citazione della poesia. Continua così.

E' una storia molto dolce e romantica, ma ci potevano essere anche Draco e Pansy, Bill e Fleur, insomma non riesco a vedere Harry e Hermione. Quello che manca a questa storia è una buona dose di caratterizzazione, ed è un vero peccato visto l'impegno che ci hai messo e che si vede. Insomma mi sarebbe piaciuto vedere tanto loro. A parte questo è comunque una storia gradevole, con tanto fluff :)

Complimenti, mi è piaciuta questa storia. Mi è piaciuto molto il punto di vista di Harry, cosa che non è molto semplice da trovare in una storia Auror, non è molto convenzionale diciamo. Ma quando è ben scritto, come in questo caso, fa scintille. Ho adorato come Harry adori guardare Hermione studiare, cosa che ho sempre pensato anche io.Ahahaha!
Beh, che dire, ancora complimenti,
LittleHarmony13 <3

Sono due innamorati sospesi, senza bisogno di una collocazione specifica, e sono solo loro, in un momento tutto loro, a scambiarsi dichiarazioni d'amore... Insomma, di miele ce ne è abbastanza, per quanto mi riguarda, però non si può dire che non sia un momento carno. Anzi, forse è stato proprio lasciarli sospesi senza specificare il "dove e quando" che la fa apprezzare nonostante il puro fluff. Non male per essere una delle tue prime storie :)

quanta dolcezza, quanto amore, quanto fluff forse un pochino troppo per i miei gusti. Il pezzo è davvero tenero, fa brillare gli occhi e salire il diabete XD
La poesia è azzeccata per il momento che hai descritto, forse un po' meno dolcezza e un po' più di realtà avrebbe reso il tutto ancora più piacevole.

Noto un po' di immaturità stilistica, le frasi nominali dell'incipit, forse perché sono un po' troppe, forse perché ripetono un po' troppo i concetti, non aiutano ad entrare nel punto di vista di Harry. Poi si entra nel 'vivo' del dialogo ed è più chiaro chi è che parla e cosa sta succedendo. Mancano un po' i riferimenti di spazio e tempo, ma non sono strettamente necessari in questo tipo di storie. In complesso è una storia abbastanza carina e piacevole.
Da un punto di vista meno oggettivo, ti dirò, questo genere di storie non sono il mio 'cup of tea', né in generale, né soprattutto quando i protagonisti sono Harry e Hermione, perché nella mia visione delle cose, più che bellissime, dolcissime, eclatanti manifestazioni d'affetto, il loro rapporto è fatto di gesti e silenzi, rimproveri, balbettii, dichiarazioni velate, anche se sentite. Per questo non posso apprezzare nel suo complesso questa storia, perché non vedo in loro i due personaggi che amo, ma due innamorati ideali che vivono il loro momento di apoteosi d'amore.

Non posso non sorridere davanti a questa storia: ci sono Harry e Hermione, i loro sguardi e il loro amore che pervade ogni frase, donando all’intera narrazione un sapore speciale.
Harry non si è fermato all’apparenza e ha colto la vera essenza di Hermione, abituata da sempre a nascondere se stessa dietro i libri; la ama per ciò che è e in tutto e per tutto.
Ho adorato la confessione di come si è innamorato di lei e così pure la poesia di Neruda, che ha dato un tocco il più al tutto.
Complimenti!
Alexy

Una storia molto, molto dolce e carina, complimenti!

Molto carina, anche io ho sempre pensato che loro due abbiano sempre comunicato molto di più con gli sguardi che con le parole.
Qui questa loro caratteristica emerge proprio tanto e in un modo così dolce che mi sono sciolta mentre li immaginavo!
Molto brava.
Un abbraccio!
Helena.

Meno male che partecipi anche tu a questo giro, che risollevi un po' il morale con tanta aurorosità e tanta dolcezza. ^^
La scelta della poesia è stupenda, davvero perfetta.  *_*
E il momento della fanart, con loro che si ritrovano a studiare insieme è carinissimo. *_* Trasmette molta serenità e...armonia! :D
Complimenti anche per lo stile, ricercato ma essenziale!

Mmmmmmmmmma quanto, quanto AMORE *-*
E' di una dolcezza disarmante, questa storia.
Di quelle che ti fanno diventare gli occhi lucidi e sentire violini in sottofondo...
A parte i luoghi comuni, ci tengo a dirti questo: hai un modo di scrivere estremamente delicato e non si può non emozionarsi alle tue parole.
Indovino una tenerissima componente autobiografica dalla sensibilità con cui scegli ogni frase e non posso che farti doppiamente i complimenti. :3
Oh, i complimenti valgono anche per la scelta della poesia, una delle più belle del grande, immenso Neruda.
Bravo!
Libra

Dolce. Una FF più dolce e delicata di questa non l'ho mai letta prima d'ora.
Harry ed Hermione assieme, come dovrebbe essere, che sono felici e che si specchiano l'uno negli occhi dell'altra.
Perchè gli occhi sono lo specchio dell'anima, così dicono, e quelli di lei non potrebbero non perdersi nel verde dei suoi.
Bello il riferimento alla poesia, alla Babbanologia. Non so, mi ha colpita in pieno.
Meravigliosa, complimenti.
E grazie, tu sai perchè.
Always yours.
HermyLily89