Insanity
di Beapot

09/07/12, ore 01:34

Complimenti, bellissima fan fiction... una ff non deve per forza finire bene per essere bella ma deve riuscire ad emozionare e tu sei riuscita in questo intento, questo vale per me... la mia è un'opinione da ignorante :)
Secondo me Harry non parla con il fantasma di Hermione, perché lei non rimarrebbe mai tra la vita e la morte (lei non ha paura di morire inoltre anche amando Harry non credo sarebbe disposta rimanere sotto forma di fantasma, lei vuole essere ricordata attraverso i ricordi e non per via del suo fantasma).
Sinceramente ci sono un po' rimasta per il fatto che la popolazione dopo un po' ci rinunci ad aiutarlo, in fondo lui ha salvato loro il fondo schiena quindi se lui è impazzito loro avrebbero il compito di starci a dietro anche se non vuole... Forse ho interpretato male, se è cosi scusami ma giustificami per l'ora tarda :P
Sei bravissima a scrivere, spero di leggere presto altre tue fan fiction!
Buona notte,
Sev_the_best

18/06/12, ore 22:19

Wow. Questa fanfiction è semplicemente vera, e lo dico davvero, nella disperazione di Harry, nella sua follia. Sai, il dramma di fondo, per come lo hai descritto, porta il lettore a pensare "ma me lo sto immaginando io? E' vero? O sto vedendo anche io Hermione, perché voglio che Harry veda Hermione?". Mi piace molto il tuo stile di descrivere le sensazioni e l'ambiente circostante, è molto sentito, ma è bello perché mi visualizzo tutto davanti, perché lo disegni man mano.

Poi mi piace ciò che dice ad Hermione, come un mantra <3 Non è triste nel senso estremo del termine, è davvero toccante, ed è bene che sia così <3

Recensione regalo per "It's just one year- Big BDA" del gruppo Cercando chi dà la roba alla Rowling [Team Harry/Hermione]

10/06/12, ore 19:27

Devo dire che sei riuscita a trasmettermi molto, in poche parole.
Forse è la malinconia di cui è velata la storia, ma credo che, in realtà, sia anche il briciolo di non lucida felicità che sembra avvolgere Harry. Oddio, credo di essermi spiegata abbastanza male.
Il complesso è triste, ingiusto, perchè Harry c'è, ma lei no (e se c'è, probabilmente è nella sua mente); e, nonostante questo, nonostante dovrebbe essere sbagliato, Harry trova ancora un po' di insana felicità in quell'immagine che gli appare di Hermione, nel modo in cui si prede ancora cura di lui.
Davvero bella, complimenti.

10/06/12, ore 16:15

Oh ma per le mutande rattoppate di Merlino! Ma ce la vogliamo smettere di scrivere queste storie tragiche?
Ora faccio una petizione sul sito: si possono pubblicare solo storie romantiche e a lieto fine! E porca pupazzola!
Cioè Harry folle d'amore e Hermione/fantasma che vaga irrequieta... cioè parliamone, è un colpo basso! Insomma una storia triste che mi ha colpito però... si vede che sei stata costretta a partecipare (a questo giro non sono stata io, ah!) e manca qualcosa, la tua pillolina magica, quella che ti fa piangere fiumi su fiumi di lacrime e che rende tutte le tue storie STUPENDE!
Ho fatti bene a ritirarmi, ahaha, io stavo scrivendo una commedia!!!
Abbraccione tragico,
Roxy

10/06/12, ore 13:26

Sniff sniff..devo dire che questa stiria in poche righe mi ha attanagliato il cuore in una morsa. Ho adorato il fatto che ci tu abbia portato con gradualità negli abissi della mente di Harry e anche la panoramica delle persone nella vita di Harry nella prospettiva del tuo personaggio, iracondo, pieno di rimpianti e rimorsi..e fantasmi. Finale aperto e ultima chicca: la scena della morte di Hermione..perfetta nel suo realismo, nella sua tragicità, le gote ancora arrossate di Herm sono un pugno nello stomaco.

10/06/12, ore 12:38

Wow, sono rimasta piacevolmente colpita dalla tua storia. Questo velo di malinconia - non malinconia dà alla storia una particolare aura che non avevo mai notato prima in nessun altra storia. Mi piace come Harry ponga per così dire "resistenza" alle proteste di Hermione, un tratto che secondo me è anche ripreso da un modo di fare che Harry aveva quando Hermione era ancora in vita. Complimenti mi hai emozionata davvero.
LittleHarmony13 <3

10/06/12, ore 09:26

uff... e io che ti do le idee più coccolose e tu che fai? Beh, almeno è solo un velo di tristezza mi ero già fatta i miei film mentali e solo stamattina ho avuto il coraggio di avvicinarmi alla tua ff (anche perché devo farlo entro le 16)
Non poteva suscitarmi Hermione da bambina?
Il pezzo ha un ritmo calmo proprio come un'onda del mare. Mi sarebbe piaciuto ascoltare o meglio leggere una conversazione tra di loro, ma forse è stato meglio così ho sofferto di meno, già «Esci, Harry, ricomincia a vivere» mi ha sconvolto abbastanza.
Tenero lui, forte nel suo dolore, consapevole che rimanere lì in quella casa gli darà la possibilità di starle accanto - «Io non ti lascio più, Hermione»
T_____T

09/06/12, ore 22:01

Temo sinceramente la nostra affinità elettiva. In un paio di giorni credo capirai il perché.
Allora cosa dire di questa storia? Tu lasci le risposte a noi lettori, e io le lascio al vento. Non mi piacciono le conclusioni, non mi sono mai piaciute. E poi anche se accadesse solo nella testa di Harry, dovrebbe forse voler dire che non è vero? ^_-
Amo la capacità che hai di usare le parole: sei una di quelle che sa raccontare qualsiasi cosa racconti. Mi è piaciuto molto l'inizio, un po' meno mi ha convinto il modo in cui si è giunti alla fine della storia; ho avuto la sensazione che si corresse troppo, che ci fosse bisogno di spiegare più cose. Di solito, mi accade il contrario (sono una fautrice di 'solo le parole essenziali'), ma qui avrei preferito uno sviluppo con più contorno. E' un po' come se la storia stessa richiedesse di più.
E' comunque un pezzo molto bello, che lascia qualcosa su cui pensare.

09/06/12, ore 21:01

Si potrebbe essere frutto della sua mente, in ogni caso è stata una lettura davvero coinvolgente.
Riesci a descirvere bene le emozioni, tanto da sentirle quasi reali.
Una storia molto bella!

09/06/12, ore 20:21

Non so perché, ma penso che ciò che vede Harry sia tutto frutto della sua mente. Hermione, come lui del resto, sicuramente avrebbe preferito andare avanti.
È sconvolgente rendersi conto che Harry abbia scelto di rinchiudersi in se stesso, anzi in un mondo dove lei sia ancora reale, piuttosto che affrontare la triste verità. Però, a ben pensare, è proprio la continua sofferenza che l’ha spinto fino a questo punto. Arrivare a perdere anche Hermione, l’ultimo suo baluardo, gli ha fatto superare una sorta di “punto di non ritorno”, convincendolo che rifugiarsi in una felicità fittizia, perdendo il contatto con tutto e tutti, fosse l’unica cosa da fare per tentare prima o poi di riunirsi a lei.
È veramente una storia stupenda e toccante.
Alexy

09/06/12, ore 16:58

Penso che sia davvero impazzito per amore e che tutto di lui si sia rifiutato di crederla morta.
No, non poteva essere morta e questa volta non ha potuto affrontare la realtà: lo aveva già fatto altre, troppe, volte di affrontare la morte, ma questa volta non poteva farlo.
Allora lei è tornata, anzi non se ne è mai andata, almeno non nella sua testa, non nel suo cuore!
Non posso pensare che Hermione abbia potuto anche solo prendere in considerazione di tornare come fantasma, per me lei è lì per lui, ma solo nel suo cuore!

È proprio bellissima, ho avuto i brividi dall'inizio alla fine!
Mi è anche piaciuto molto come hai interpretato la fan art.
Un abbraccio.
Helena.

09/06/12, ore 16:12

Davvero coinvolgente, si legge tutta d'un fiato.
Harry pazzo. Non più il Prescelto. Solo qualcuno che tutti evitano, perché pensano che si sia fumato il cervello.
Ma la sua pazzia deriva da qualcosa che nessuno può comprendere. Dalla perdita di quel che di più prezioso aveva. La sua Hermione.
Mi è piaciuta moltissimo. Scritta in maniera ineccepibile.
Davvero tantissimi complimenti.
HarryPotterGranger15

09/06/12, ore 15:43

Ottima scelta per la fanart e l'artista. Stefy è sempre una garanzia! *_*
Ma anche tu, cara Bea, stai diventando una bellissima garanzia Harmony, a parte il piccolo difetto di uccidere a destra e a manca, ma a questo giro non posso parlare. xD
Comunque, bellissima storia. Mi piace l'idea di Harry pazzo, emarginato definitivamente, un destino che incombeva sempre su di lui durante tutta la saga. O super accettato o isolato. E l'idea di un Harry che si isola per pazzia, per stare accanto alla sua Hermione è decisamente intrigante.
Inoltre il fatto che non ti sia soffermata in particolare sui sentimenti riguardo la morte di Hermione la rende anche piuttosto originale.
Complimenti davvero.

09/06/12, ore 15:25

Oddio.
Sì, dico 'Oddio' perchè questa storia sembra l'altra faccia della medaglia della mia e non so se esserne turbata o sconvolta.
Sconvolta, perchè per certi versi combacia, anche se, come ho detto poc'anzi, sono due facce diverse.
Hai tratteggiato la psicologia di Harry come non ho mai visto fare altrove, probabilmente perchè hai saputo dipingere con pennellate vere ed implacabili quelle persone che per lui sono state 'la famiglia', 'di riferimento', senza davvero poterlo essere. E' un racconto doloroso, che provoca bruciore, come uno schiaffo in pieno viso, ma allo stesso tempo è dolce, di quella dolcezza resa 'pazza' dalle risate di Harry, da quel male che lo divora dentro, dalla mancanza dell'unica risposta alla sua insanità. Hermione.
Complimenti, Bea. Mi hai messa al tappeto.
Il che non è solo positivo. E' più che positivo.
Baci.
HermyLily89

09/06/12, ore 15:17

Ehi Bea!
Questa storia mi è piaciuta tanto, l'ho trovata in qualche modo "leggera" nonostante la tematica malinconica/disperata di fondo.
Non so dirti esattamente il perchè, in realtà.
Forse per il fatto che, anche se in modo un po' "inconsueto" (tra molte virgolette) Harry e Hermione sono comunque insieme.
Non ho provato tristezza, capisci?
Sarà quel quotidiano scambio di battute, quella familiarità, l'insanità di Harry, come dici tu,
ma ho percepito un barlume di felicità che non mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Brava, brava :D
Libra