Coming back
di HermyLily89

10/06/12, ore 22:40

Davvero una piacevole lettura. Scorre via lentamente, a poco a poco, in piccole dosi.
Mi piace lo stile con cui l'hai scritta, che ha accompagnato perfettamente la storia. Generalmente, non sono un'amante della prima persona, ma in questa one-shot l'ho apprezzato particolarmente.
Mi è piaciuto anche come hai sviluppato l'idea, in modo davvero buono.
A presto

10/06/12, ore 15:26

Una storia scritta bene, fluida e con ottimo stile. C'è caratterizzazione, pathos, insomma c'è tutto e quindi mi complimento per te, perché c'è tutto e quindi è stato un piacere leggerla.
L'idea è così triste, ma per fortuna l'hai usata bene, lasciandoci l'amaro in bocca.
Il finale poi è perfetto, lei è sempre stato il suo angelo custode! T_T
Oh, ma perché tutte queste storie tristi???
Bacio

10/06/12, ore 15:23

Stupenda questa storia *___* L'ultimo momento in cui Hermione ricorda tutto, il bacio sulla fronte di un Harry disperato, lei che si para contro il suo corpo per proteggerlo. Hai espresso egregiamente il momento della fan art che ti ha ispirato.

10/06/12, ore 12:46

Beh che dire, ti adoro tantissimo per questa storia. E' veramente ben scritta, ma in storie di questo impatto emotivo, credo che la grammatica (seppur importantissima) passi anche in secondo piano a volte. Ciò che conta è che mi hai emozionato con questo racconto. Hai saputo cogliere nel centro le emozioni di ogni personaggio. Poi hai usato una canzone dei Red Jumpsuit Apparatus che adoro, quindi la mia stima sale alle stelle.
Ancora complimenti, cara
LittleHarmony13 <3

10/06/12, ore 09:33

Parole migliori per descrivere il rapporto che Hermione ha con Harry non potevi trovare:

< Lei era già un angelo custode.
Lo era ancora prima di sceglierlo. »

Storia davvero carina, semplice e che rispecchia in pieno l'immagine che ci propone la fan art.

09/06/12, ore 22:21

Prima o poi qualcuno avrebbe dovuto scriverla una storia così anche in Italia, e sono felice l'abbia fatto tu, e abbia reso giustizia a questa, come chiamarla?, idea archetipale? Perché nell'immaginario Auror Hemione è un po' l'angelo custode di Harry, da sempre. E ti dirò, non penso neanche che la storia sia tanto triste e dolorosa; ovviamente la morte di Hermione ha sicuramente spezzato Harry, ma io ho letto un raggio di luce positivo nel suo tornare indietro per prendersi cura di lui.
Non devo fare notazioni stilistiche se non per farti i complimenti per la scorrevolezza.
Complimenti.

09/06/12, ore 21:12

Un angelo custode, Hermione non può essere altro che questo per Harry. Non smette un istante di vegliarlo, di cercare in qualsiasi modo di consolarlo sia prima che dopo la morte.
Non c’è ansia, non c’è dolore per la sua nuova condizione, ma solo una nuova consapevolezza che le ha permesso di vedere e comprendere chiaramente quali siano i suoi veri sentimenti.
Hermione è sempre accanto a Harry qualsiasi cosa succeda, perché l’amore vero supera ogni barriera, compresa la morte.
Meravigliosa, non ci sono altre parole per descrivere questa storia.
Alexy

09/06/12, ore 20:58

E' davvero commovente questa storia!
Mi piace molto e fa riflettere! Infondo Hermione è sempre stata il suo angelo custode!
Complimenti!

09/06/12, ore 17:08

Incredibile!
Ho versato qualche lacrima, non ho saputo trattenerle!
Sono rimasta così colpita che le parole non mi vengono. È bellissima, lei che diventa il suo angelo custode... Anzi no, lo è sempre stato.
Beh, grazie. (ringrazio sempre per queste bellissime emozioni)
Un abbraccio.
Helena.

09/06/12, ore 16:18

Ok, la fanart che hai scelto l'ho vista un sacco di volte ma non mi ero mai accorta delle ali...O_O mm... Comunque, è bellissima, quindi ottima scelta. ;)
Ho trovato la storia molto originale, con il punto di vista di lei già morta.
E il fatto che faccia comunella con Silente mi ha fatto anche un po' sorridere. E' bello che entrambi si preoccupino ancora per lui, anche dall'aldilà!
Il ricordo della sua morte è molto triste, ma quel gesto sarebbe stato proprio da Hermione. Lei l'avrebbe fatto sia per Harry che per Ron, ammettiamolo...ù.ù
Comunque lo stile è sempre impeccabile, semplice e trasmette tanta dolcezza.
Complimenti! ^_^

09/06/12, ore 15:24

Ma hai usato "Guardian Angel", ed era la canzone che canitcchiavo ieri sera cercando l'ispirazione! Adoro quella canzone!
Ok, mi ricompongo e leggo la storia...

Bellissima. Davvero!
L'incontro con Silente, la conversazione che ci fa capire che Hermione è morta, e poi la sua serenità. Sì, perché nonostante sia un'anima vagante ormai, mi è apparsa serena. Come se stesse tranquillamente passeggiando e scoprisse ogni tanto qualche cosa nuova. Ricorda poco a poco, ed è molto bello il modo in cui lo fa, con un semplice dettaglio.
E poi Harry sul letto, e le sue parole, e Hermione che ricostruisce il momento della sua morte.

"Ma lei è comunque un’eccezione alla regola.
Lei era già un angelo custode.
Lo era ancora prima di sceglierlo."

Penso che non ci fosse conclusione migliore o più vera!

Complimenti per la bella storia!

09/06/12, ore 15:13

che bella! bellissima, direi! Mi è piaciuta molto, complimenti!
A presto.
Ems xx

09/06/12, ore 15:04

E tu dici addirittura che la mia, di storia, ti ha commosso?
Non sai cos'è ciò che hai scritto tu, probabilmente.
Non sai che sto piangendo mentre digito lettere più o meno a caso sulla tastiera, con il batticuore e la vista appannata.
L'immagine che hai scelto, la canzone che hai scelto, le parole che hai scelto: ho amato ogni cosa.
E' una storia davvero toccante.
Non so perchè la morte di Hermione sia stato un tema tanto gettonato, ma tu l'hai descritta in modo sublime, con delicatezza, con dolcezza.
Ho pianto quando ho letto che ha sacrificato la sua vita per frapporsi tra Harry, il suo Harry, e quella maledizione.
E' quello che avrebbe fatto, io lo so.
Sarebbe andata con lui, sarebbe morta con lui, avrebbe dato la vita per lui.
La conclusione, Lexie, è... cielo, non trovo un aggettivo.

"Lei era già un angelo custode.
Lo era ancora prima di sceglierlo"

Semplicemente, posso dirti che è una delle tue storie migliori e che merita veramente, veramente tanto.
Mi hai fatta piangere, emozionare come non mai, questo ti dica tutto.

BRAVISSIMA.
Tua Libra :')

09/06/12, ore 14:47

Assolutamente favolosa.
La scelta di far morire Hermione, sapere come è morta, vedere un Harry distrutto per quanto successo.
Ma lei è lì, sempre accanto a lui, nella vita come dopo la morte.
Perché è sempre sempre stata il suo angelo custode, l'angelo con lo lascerà mai, sempre pronta a proteggerlo.
Lei deve essere accanto al SUO Harry.
In ogni momento.
Toujours toi.