Under the Black Rose
di petitecherie

17/06/12, ore 11:41

Tesoraaa ^^ eccomi a recensire questo bellissimo secondo capitolo :D
Donc, come ti ho appena fatto notare è bellissimo *-*
Ma quanto sono teneri Peter Pan e Thinker Bell anche quando non si riconosco/non sanno di conoscersi?? Tutti quei pensieri che Tuom fa su Christabel sembrano mooolto riferiti ad Alice, soprattutto l'ultima frase (sarà solo una mia impressione forse >.< )
E poi... il pezzo del racconto l'hai scritto tu o è di Coleridge davvero? E' stupendo *-*
Anyway, torniamo a... le roseeee ^^ Io adoro le rose ^^
E per finire, l'Amaranth's Inn: è un caso che si chiami così o l'hai fatto apposta? La prima cosa cui ho pensato è stata la canzone omonima... ^^ Ma nel 2001 Tuom ancora non stava scrivendo DPP... quindi, anche se subito pensavo che sarebbe stata la locanda a dare il nome alla canzone, mi osno resa conto che ci sono un po' di anni di distanza tra questa storia e DPP -.-"
Bravissima ^^
Al prossimo cap!

17/06/12, ore 10:13

Che testa che ho!!! Ho letto il primo capitolo e ho recensito senza vedere che c'era già il secondo -_-" Rimedio subito. Che dire? Voglio sapere di più su questa ragazza misteriosa e fugace con cui Tuomas si "scontra". Poi...non ho potuto non pensare alla Amaranth dei Nightwish, quando hai detto dell'Amaranth's Inn. Bellissima la parte che descrive l'incontro di Christabel e Coleridge. Poi...le rose...ci sono così tante cose da scoprire su questi fiori meravigliosi, eppure così fugacemente caduchi. Beh...capitolo stupendo. Complimenti. Ciao, carissima :) Giulia.

17/06/12, ore 09:18

1) Beauty Of The Beast, una delle mie canzoni preferite *.* 2) Molto suggestiva l'idea di Coleridge e della Great Britain. Voglio dire...l'atmosfera misteriosa che si respira avventurandosi nella storia di Coleridge è ampliificata ancora di più dal malinconicamente splendido paesaggio inglese. Proprio bello come inizio *.* Aspetto con moltissima curiosità il seguito. Ciao, cara :* Giulia.

17/06/12, ore 09:16

Mi piace, mi piace, mi piace, mi piace! Il primo capitolo mi aveva incuriosita... ma questo è ancora meglio!! E poi c'è da dire che Tuomassuccio sta scrivendo la mia canzone preferita, quindi non potrebbe non piacermi :D
"Se doveva essere una rosa, perché non avrebbe dovuto essere una rosa nera?" ok questa frase l'ho adorata, lo ammetto, ma in realtà ho adorato anche la vena ironica con cui racconti il punto di vista del nostro caro tastierista e poi bè è l'idea è originale e mi sento una cretina che fissa lo schermo con gli occhi luccicosi, in attesa di un aggiornamento... poi sinceramente quando ho letto per la prima volta The Rime of the Ancient Mariner di Coleridge ho pensato a The Islander e ora mmm Christabel vs. Beauty of the Beast mi intriga ancora di più XD

15/06/12, ore 17:27

Ciao bella! sono in ritardo con questa rece, ma tu conosci già i dettagli dell'ultima settimana, per cui non perdo tempo a fornire spiegazioni.
Ok, Tuom detective dell'occulto mi mancava! xD
La trovo molto originale come idea, e trovo brillante il fatto che tu abbia spostato l'azione in Inghilterra e abbia chiamato in causa un autore come Coleridge: qualunque cosa deciderai di tirare in ballo adesso, soprannaturale o meno, da questo momento in poi viene fortemente ancorata al nostro mondo. E, lasciamelo dire, a me 'ste cose piacciono un sacco *.*
Non conosco il poema "Christabel" (sono una capra, sì), ma ho sorriso nel leggere la descrizione che ne fa il portiere: sembra che la figura di Biancaneve costituisca un po' il filo rosso che collega tra loro tante opere (Imaginaerum, la figura di Alice... e ora la troviamo qui: mr Korg era proprio predestinato xD ). Il signor Teenant, per caso, riescheggia il mitico David Tennant? Oddio, dimmi di sì, ti prego!
Un bacio!

13/06/12, ore 12:39

Ciao!! ...Allordunque. Mi piace molto l'idea di Tuomas che viene ispirato da Coleridge, è bello che l'arte di un poeta antico aiuti la nascita dell'arte di un poeta contemporaneo ^^ Ma la cosa che mi piace più di tutto è come la tua storia (beh, in questo caso il primo capitolo) sia particolareggiata: è reale, sembra che tu ti sia messa lì con loro, in Inghilterra, con il computer sulle ginocchia e abbia descritto tutto fin nei minimi particolari, sembra che tutto sia accaduto veramente. Azzeccatissimi anche i pensieri di Tuommi, è quello che ognuno di noi avrebbe pensato in quella situazione... mi piaci molto quando scrivi del nostro bel tastierista, perchè lo spogli dell'aura di "mito" che gli aleggia sempre intorno (beh, almeno per quanto mi riguarda, non posso fare a meno di pensare a lui come un dio, ma credo di essere io quella malata) e lo rendi una persona normale - e molto simpatica -.
Beh, che dire? Bello il primo cap, non vedo l'ora di leggere il resto.

11/06/12, ore 12:07

Petitecherie alla riscossa!
Complimenti per il capitolo, è scritto bene come sempre!
Ora, bando alle ciance, credo tu abbia ragione quando affermi che Tuomas sia un eterno 24enne. Tanto è Peter Pan.
Per il resto, mi è piaciuto molto il colloquio con il portiere, soprattutto la parte riguardante Coleridge. A proposito, io non l'ho ancora affrontato in letteratura inglese at school, credo di aver trovato qualche cosa da fare quest'estate. :D
Pensandoci ho troppo da fare quest'estateD:
Adesso ti lascio, devo riordinare i miei libri scolastici. Adieu, al prossimo capitolo. :)
Frà.

10/06/12, ore 20:25

Coleridge richiama i miei studi di letteratura inglese del liceo, ma ahimè son passati due anni ed è tutta nebbia nella mia zucca, ergo devo informarmi nuovamente su di lui.
Oh il nostro Tuommi in versione capello rosso ribes a caschetto xD
Il capitolo è scritto talmente bene che mi sembrava di esser lì con loro a sorseggiare del tè ^^ E poi questa storia del mistero mi incuriosisce!!
Ah immagino che Tuom stesse scrivendo Beauty of the Beast sulla moleskine, no?
Bravissima caVA!!
Lalla.

10/06/12, ore 18:49

L'introduzione mi ha incuriosita molto e ancora di più questo capitolo misterioso, che lascia con molti interrogativi!
Non conosco Chrystabel se non di nome quindi su questo non ho nulla da dire, ma Tuomas alle prese con un segreto del passato mi piace *-*
Poi, come al solito, scritto molto bene *-*
Bravissima
Marty
ps: perchè è inserito nella serie su Tuomas e Alice? apparirà all'improvviso anche lei?