Missing Moment Quest - La lunga notte del signor Weasley
di Charme

Salve! Ho scoperto queste fantastiche storie e deciso di recensirle, malgrado difficilmente otterrò una risposta.
Anch'io inserisco note esplicative a volte. E a volte mi diverto molto a farlo.
Immagino che i Mangiamorte detesterebbero la signora Duncington, molto più degli impiegati del Ministero.
In effetti è vero, i nomi dei dipartimenti del Ministero sono decisamentre troppo aulici, così come delle loro leggi. Chissà se è così in tutti i paesi.
Anche ai mie tempi a scuola ci tenevano alla calligrafia.
Ottima idea citare un personaggio secondario come Bertha Jorkins.
Simpatici gli oggetti creati da Barkinel.
Forse sarebbe stato meglio scrivere "requisite ai contrabbandieri" che "requisite dai contrabbandieri".
Carina la rissa tra oggetti stregati.
Povero Lance, vabbé che vuole evitargli delusioni, ma Arthur butta sempre troppo giù le sue speranze.
Mi ha fatto piacere incontrare Mundungus Fletcher in questa storia. Stesso dicasi per Amos Diggory.
Immagino possa essere utile avere una bacchetta di scorta, ma 27?! Mundugus è proprio unico!
Finale molto spiritoso, grazie per l'allegria che ci hai donato con questa storia.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

Sono secoli che non leggo su Harry Potter, poi ho visto questa storia e mi ci sono buttata. Ho fatto benissimo! Devo ricordarmi di cercare più spesso storie su personaggi secondari, perché si scovano perle autentiche - tipo questa.
Sarà che il signor Weasley mi è sempre piaciuto, ma l'idea di costruire un missing sul Ministero della Magia è geniale. Divertente, bello stile, cosa aggiungere, se non che la inserisco volentierissimo nei miei preferiti?

Ed eccomi anche qua, se mi metto una cosa in testa la faccio.
Beh complimenti, veramente. Nessuno si era mai preso la briga di descrivere la povera vita di quel disgraziato del Signor Weasley, che pur essendo babbanofilo (troppo) è esilarante, e alla fine ama un sacco il suo lavoro.
Io (essendo una fiera serpeverde) trovo che avrebbe potuto almeno chiedere un pò di denaro in più vista la numerosa prole. Vabbeh. Contenti loro contenti tutti.
Bando alle ciance, torniamo a noi.
Meriti veramente i complimenti perchè appunto come ho detto sopra nessuno si era mai preso la briga di spiegare cosa combinava quel pover'uomo.
bravissima
aspasia

Te l'avevo detto che sarei passata, prima o poi.
Difatti, eccomi qui.
Che dire?? Immagino che il termino più corretto sia LOL!
Per tutta la storia ho avuto il sorriso da ebete sulla faccia, ho dovuto nascondermi dai miei per non far loro scoprire il segretissimo universo delle fanfiction.
Hai uno stile splendido, molto umoristico e a tratti pure sarcastico, ma davvero delizioso!
Non ho visto neanche un errore, il che ha del miracoloso, e ho davvero apprezzato il registro linguistico del sig. Retirefield, l'hai reso magnificamente.
Ora, dato che con le recensioni sono effettivamente una frana, scopiazzo la tua idea e procedo per frasi cult:

1. "La lettera proveniva da un tale signor Icarus P. Retirefield". Al di là del nome, il gioco di parole nel cognome mi è piaciuto moltissimo, molto sottile... o magari neanche tanto! ;)

2. “Un gatto con un’acconciatura molto alla moda dopo un incontro ravvicinato con un rasoio, un tostapane dalle spiccate doti artistiche che si diletta a raffigurare paesaggi sulle fette di pane e un timer che non disdegna di andare a ritmo di samba. Dovrebbe essere tutto”. LOL! Voglio il timer, ma, soprattutto, voglio il tostapane, specialmente se disegna all'occorrenza anche qualche ritratto u.u

3. “È curioso che lo diciate, perché io non ho proprio niente a che fare con la gentaglia che opera qui. Vedete, se mi avete trovato qui è solo perché sono stato colto all’improvviso dalla pioggia…”
“Quello è il copione che usi per l’inverno, Dung, non piove da una settimana” disse Arthur, sistemandosi gli occhiali con aria rilassata. Mundungus era un ‘cliente fisso’, in retate come quella.
“Ho forse detto ‘pioggia’? Intendevo dire un colpo di sole! Certo che mettete una bella ansia, con questi interrogatori…”
“Quindi tu sei entrato qui, in un magazzino incantato perché sembrasse abbandonato e quindi virtualmente invisibile per chiunque non sapesse i veri traffici che vi avvenivano, e sei rimasto all’interno per almeno cinque ore, perché il sole è tramontato perlomeno cinque ore fa, e ti ritieni innocente?”
“Totalmente. Sono vittima di un complotto ordito ai miei danni” Ma tu vuoi farmi morire dalle risate, neh?! Questa è in assoluto la parte che preferisco, credo. Anche se detesto visceralmente il Mundungus dei libri.

4. (è il quarto punto, vero?) “CACCA! CACCACACCACACCACACCA PUZZO!” Ok, basta. Abbi pietà dei miei muscoletti inesistenti, non mi pare il caso di farmi venire i crampi allo stomaco per il gran ridere, suvvia! Eccezionale.

Vabbè, mi spiace non dilungarmi di più, ma non sono mai stata granché a dare pareri a cose ben riuscite ;)
Continua a scrivere così, vedrai che recensirò ancora et ancora, nei secoli dei secoli, amen.
Vale

Non temere, parlando per me, se sono riuscito a leggere fin qui non è questione di coraggio, ma perché il tuo racconto merita! e conoscendo l'Ufficio dell'Uso improprio dei Manufatti dei Babbani, non escludo che le cose siano andate proprio così, perché secondo me succede di tutto! Anche se ti contesto la scelta di utilizzare un personaggio inventato: utilizzando Perkins e le sue "peculiarità" avresti potuto guadagnare punti per quanto riguarda la "realtà" della storia stessa! Non so cosa ho detto, comunque complimenti vivissimi!

CACCAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Ma come ho fatto a perdermi questa spassosissima storia così da me? Come? COME? Per inciso: amo i Jarvey. Li venero, sono il mio animale ideale, VOGLIO essere un Jarvey. Ho già detto che li amo? XD
Cmq! Ho adorato questa spassosissima storia, e ti confesso che ho riso tantissimo. Prima che mi dimentichi devo farti tanti complimenti per la quantità di ottimi dettagli Rowlinghiani che hai inserito, facendo sì che la storia assuma i contorni di un brano in vero stile JKR. E' completo, vivo, pulsante. Non è una novità con te, eh, però mi fa piacere ribadirlo sempre! Arthur, invece, un po' di pena la fa. Voglio dire, già non fa il lavoro più pagato del mondo, in più deve mettere insieme tutti questi straordinari! Però come lavoro è abbastanza eccitante: voglio dire, mi ci vedo BENISSIMO a mettermi a fare scommesse su chi la spunterà: la salvietta strangolatrice o lo scarpino affamato? Mancano solo i calzini mannari e poi la frittata è proprio al completo! Pollici bene in alto per Mungundus, uomo che è così patetico e schiappa che non si fa nemmeno odiare... patetico!
Donna, grazie mille per la piacevolissima storia. Continua così, sei una grande!

Arrivo in ritardissimo, ma eccomi qua!

“Lancelot, te l’ho già detto: ho intenzione di passare il resto del turno lavorando, e non baloccandomi con te a Battaglia Navale”
Stima per il duro lavoro e la tempra morale (amo quest'espressione) di Arthur: al suo posto avrei messo da parte le lettere di reclamo!
Ahhh! D'accordo: forse non è esattamente "tempra morale" la sua. xD

"Barkinel si dimostrò molto collaborativo, fornendo un elenco completo degli elettrodomestici col senso dell’umorismo": ingegnosi ed interessanti!

Povero Arthur! Non ha pace!

Divertente questa descrizione: "L’individuo in questione aveva meno punti in comune con un essere umano di quanti ne avrebbe avuti un cesto di panni che fossero stati lavati con veemenza nelle acque di scarico delle fognature, e l’odore che emanava da lui rendeva più realistico il folkloristico paragone".
"se mi avete trovato qui è solo perché sono stato colto all’improvviso dalla pioggia…".
Scusa CREDIBILISSIMA! Sono sempre coincidenze sfortunate. xD
"Totalmente. Sono vittima di un complotto ordito ai miei danni"
Chiaro.
(Oso dire che manca un punto finale!)

(Sappi che al cognome "Diggory" ha pensato ad altri!)

Finalmente poteva dire di aver concluso quella lunga, lunghissima notte.

Eh, poveraccio!!!! Quanto avrà lavorato?? 48 ore?? Altro che straordinari: il Ministero dovrebbe pagarlo galeoni su galeoni per il suo lavoro. xD

Una lettura piacevolissima Cara.

Rieccomi!
Nonostante ti tenga tra gli autori preferiti, non riesco in alcun modo a ricordarmi di consultare regolarmente quella cavolo di lista. Aezrcyhinomojyrwaguiko.
Ma ccomunque... devo dire che mi è piaciuto molto questo "missing moment" *u*
Però non lo definirei il Ron della famiglia (?) HAHAHAHAHAHA povero, un racconto discriminato lool.
Ma andiamo per gradi u.u

"Un gatto con un’acconciatura molto alla moda dopo un incontro ravvicinato con un rasoio, un tostapane dalle spiccate doti artistiche che si diletta a raffigurare paesaggi sulle fette di pane e un timer che non disdegna di andare a ritmo di samba."
"La zuffa era talmente coinvolgente che un piccolo gruppo di ubriachi caciaroni vi si erano radunati attorno, scommettendo sulla vittoria dell’uno o dell’altro contendente."

HAHAHAHAHAHA se il tuo intento era quello di essere divertente senza però cadere nel ridicolo... beh, direi che hai colto nel segno *w*
Già, mi piace molto il tuo stile e.e
E inoltre hai una conoscenza a dir poco invidiabile dei libri di tutta la saga! Devo farti i miei complimenti u.u

“CACCA! CACCACACCACACCACACCA PUZZO!”

Vabbeh, dopo questa... HAHAHAHAHAHA immagino la faccia di Arthur quando ha sentito urlare degli strani furetti fucsia, dopo aver lavorato fino a tarda notte HAHAHAHAHAHA
Io... boh, penso che mi sarei gettata a terra strappandomi i capelli :'D
Ah, e quasi dimenticavo... l'interrogatorio di Mundungus Fletcher è stato fantastico HAHAHAHAHAHA

"[...] Vedete, se mi avete trovato qui è solo perché sono stato colto all’improvviso dalla pioggia…”
“Quello è il copione che usi per l’inverno, Dung, non piove da una settimana”

LOOL, il nostro coraggiosissimo Mundungus è stato trollato da Arthur :'D
Poi il colpo di sole... HAHAHAHAHAHA seriamente, sarebbe risultato più credibile se avesse detto che stava cercando... non so, dei reperti archeologici, oppure che aveva scambiato il magazzino per un ristorante lol.

"ma debbo altresì comunicarLe che l'infernale loco dove ha sfortunatamente trascorso quattro ore, il giorno ventitré giugno, nient'altro era che l'ascensore del Ministero."

HAHAHAHAHAHA quell'uomo che avrà impiegato ore a scrivere quella lettera in bella grafia HAHAHAHAHAHA
Però ce lo vedo un vecchietto chiuso per ore nell'ascensore (magari circondato da quei piccoli aereoplanini di carta utilizzati per portare messaggi) che chiede aiuto e manifesta pubblicamente il suo sdegno HAHAHAHAHAHA
Baaasta.

Ti faccio ancora tanti complimenti e ti auguro di vincere questo concorso!
Ma... è un concorso, vero? LOL
Io non ci capisco molto con i contest :') quanta ignoranza lol.

Spero che presto pubblicherai un nuovo racconto *u*
Bascii, medusa c:

Carissima!
è con vero piacere che ti scrivo la primissima recensione della mia "carriera".
Non sapendo come si fa, mi sono limitata a isolare le frasi che mi sono piaciute di più e a commentarle.
"Bruttino è e bruttino resta" > non è vero!!! quello semmai dovevo dirlo io!
"Leggetela o vi smonto" > pare che la minaccia abbia fatto effetto, e la gentile recensitrice non ha mancato di famelo notare
"Organizzare speciali lotterie per permettere a un numero ristretto di Babbani di venire avvicinati al mondo della magia" > fosse toccata ai Dursley cotanta fortuna, penso che un "Avada Kedavra" sarebbe uscito dalle loro bocche in modo a dir poco spontaneo!!
"Incapace di comprendere la causticità della parola NO" > cara signora, quale parte di NO non ha capito?
"Diciture pompose e astruse per definire ogni cosa" > ma come? Arthur non è a conoscenza dell' Ufficio Complicazioni Cose Semplici??Mah...strano...
La lettera del gentil signore di "centoquaranta e uno anno" è assolutamente geniale!! ma dove la vai a pescare una parlata così duecentesca??
Anch'io voglio un Jarvey!! a patto che rimanga microscopico!
"L'infernale loco dove ha sfortunatamente trascorso quattro ore, il giorno ventitrè giugno, nient'altro era che l'ascensore del Ministero" > tu eri lì con me quando mi sono piegata in due sul divano, una volta arrivata a leggere QUESTO punto!! Non ti smentisci mai, la tua vena comica non delude neanche stavolta. Complimenti sul serio!!
Ah, e per finire in bellezza la nottata, chi si ritrova in casa Arthur? lo Sfregiato!! Arthur ancora non lo sapeva, ma gli incubi erano appena iniziati!!

Eccomi qui, cara Charme!!!
Finalmente hai aggiornato e finalmente sono potuta passare a recensire! Avevo letto la fic da tempo, ma ora posso finalmente farti conoscere il mio parere (cosa ti dirò mai??? Quale sarà il mio giudizio?)
Scusa per il momento demenziale, passiamo a commentare davvero. Ricordo il primo incontro tra Harry e il suo futuro suocero, ma non rammentavo la battuta sugli straordinari. Ecco, vedi, a te basta poco per far scoccare la scintilla dell'ispirazione! Ami incondizionatamente la famigliola Weasley, deduco ;)
Ti posso dire una cosa? Se tutti gli straordinari del signor Weasley fossero così credo che il poveretto sarebbe impazzito prima! Santo cielo, ma come ha retto per tutta la notte?
Battuta formidabile quella che rivolge a Lance: "Ho sette figli, lo vedo quando qualcuno ha la testa da un'altra parte". Ma è unico, il signor Weasley!! Ahahahah, sei unica tu, Charme, crei certe battute.. fanno scompisciare, fanno dire: "cavoli, ma in effetti costui è proprio il signor Weasley, siamo sicuri che la Rowling e Charme non siano la stessa persona?"
Poi compare Mundungus, sempre il solito, e poi, quando è entrato in scena Amos Diggory mi sono sentita una morsa al cuore, al ripensare alla tragedia di Cedric. Due anni e Amos perderà suo figlio. Non ho fatto a meno di pensare a Cedric, guarda!
E' stata una storia divertente e ben scritta, come sempre, una vera delizia! :)
Poi quando i poveretti si lamentano che i ladri-truffatori-contrabbandieri non li lasciano dormire, o la lettera finale a quell'Icarus... ahahahahah, troppo forte, sei grande, Charme! Bravissima, complimenti per la fantasia, per la struttura della storia, per tutto quanto, insomma, sei geniale!
Grandiose anche le note finali di autrice, anche a storia completata riesci lo stesso a farci sorridere e deliziarci con la tua favolosa ironia! Mi diverto a leggere anche quelle!
Kiss! ;)

Non bazzicavo da queste parti (intendo l'intero sito) da un bel po' di tempo, quando ho deciso di dare una sbirciatina agli autori preferiti. Sono stata deliziata di vedere che, dall'ultima volta che ero stata qui, avevi scritto ben due nuove storie. Ho iniziato da questa perché il titolo mi ha fatto subito - e con piacere -  pensare a La lunga notte del Dottor Galvan. Con queste premesse, ed essendo una tua storia, non poteva che essere esilarante.
Non saprei da dove iniziare, quindi, molto professionalmente, andrò a caso.
La prima e più stupefacente cosa che si nota è l'incommensurabile ricchezza di dettagli che sparpagli in tutta la fanfiction: i nomi dei dipartimenti, la battaglia navale con le navi rigorosamente incantante, le lettere di reclamo, il vecchio Icarus, solenne incarnazione dei veterani eternamente fuori posto che puoi osservare in OGNI ufficio pubblico, gli oggetti incantati fantasiosi, divertenti e perfetti nel contesto.
La stessa frenetica, e decisamente magica, ricerca dei particolari trova la sua manifestazione anche nell'inserimento ben congeniato e del tutto naturale di personaggi cui nei libri si fa solo qualche accenno (Bertha Jorkins che gode di una pessima fama è un must). A proposito di Mafalda, io la trovo molto credibile. Ricordando ciò che scrive ad Harry al secondo anno, mi viene da pensare ad una impiegata guidata da zelo eccessivo e da un viscerale amore per l'adempimento dei suoi doveri. Ecco, me la immagino deliziosamente rattrappita sulla sua scrivania :) Quindi, se di cliché si tratta, lo trovo comunque molto appropriato.
Lo stile ironico si sposa magnificamente con le vicende, tutto puntellato com'è di espressioni pregnanti e di immediata efficacia (ora, non ho preso appunti, ma quella che mi sovviene è "tragicamente familiare". Oh, e anche "colse la pluffa al balzo").
La chiusura è all'altezza dell'intera fanfiction e la lettura si chiude con tante grasse risate.
Insomma, è un lavoro semplicemente splendido, un ottimo motivo per un ritorno di fiamma su EFP :)
Baci!
WS
PS: Oh, il riferimento nelle note alla Guida Galattica mi ha mandata in sollucchero!
(Recensione modificata il 16/06/2012 - 12:28 pm)

Ordunque eccoci qua.
Finalmente liberata dal -non- esame di ieri (poi, ci sentiamo in questi giorni su FB e ti racconto), ti posso recensire liberamente.
Ebbene sappi che io ti adoro letteralmente.
Mi piace molto questo missing moments, divertente e simpiatico.
In più il povero Arthur è un personaggio veramente, veramente poco utilizzato nel Fandom, quindi questa tua rilettura dei suoi momenti a lavoro con i suoi colleghi (mi è piaciuto l'idea di inserire Mafalda, e in più questa Duncington deve essere terribile) insomma mi ha fatto divertire e riflettere un pò di più sul signor Weasley.
Un bacio, a presto spero.
Brava, brava brava. :3

Ciao Elena! Ho finalmente trovato un po' di tempo per la tua fan fiction. Devo ammettere che l'idea di questi 'missing moments' è molto originale e simpatica! Ho trovato questa tua storia molto scorrevole e adoro il tuo stile di scrittura e mi ha fatto piacere ritrovare personaggi e luoghi della saga. E' stato come leggere un vero e proprio approfondimento dei libri di HP, scritti dalla stessa autrice! (Forse ho esagerato un po' facendo questo paragone? xD). In futuro spero di recuperare anche le storie degli altri partecipanti a questo, chiamiamolo così, 'progetto'. Alla prossima! -Karol-

Dunque, mi ero imbarcato nella folle impresa di citare e commentare tutte le frasi più galattiche della tua storia.

MA

A parte che l'hanno già fatto recensitrici ben più esperte e attente ed espressive di me, non ho tutta la notte a disposizione per riscrivere la tua storia e aggiungerci pure del mio. Perché la recensione a una storia così non si può affrontare alla leggera, e infatti è un bel po' che ci penso per non dire solo cose già dette.

COMUNQUE

E' duopo, madamigella, che io mi complimenti con lei per la maraviglia che allietato ha la mia serata d'ieri e che oggi il sollazzo rinnova. Tali e tanti son i punti in cui l'allegrezza trabocca da non poterli elencare o riferire senza rileggere all'ascoltator la storia tutta.
E la missiva di reclamo più erudita che mai si sia vista era solo l'inizio (e anche la fine XD), ma il tostapane che pirografa paesaggi sulle fette di pane LO VOGLIO. Ci apro un bar che fa solo toast, e li vendo a 15 euro l'uno, che neanche il Caffè Florian a Piazza San Marco!
E questo è niente, NIENTE, rispetto alla retata a Notturn Alley! Un'incursione nel noir degna contemporaneamente di Dick Tracy e di Ale&Franz. Prima o poi devo scrivere una storia con Mundungus.
Parlando della signora Duncington. Io non voglio far polemica sui sessi, e dopotutto è palese che voi donne la pensate come me: quando serve un personaggio davvero terribile, ma davvero davvero, è una donna. Non serve nemmeno che compaia nella storia, basta nominarla, ed è già terribile.

INVECE

Parlando della fugace battuta sui marinaretti, io non avevo pensato nulla di male, era solo un po' di sarcasmo. Non ci avevo visto nessun doppio senso. E' grave? Devo preoccuparmi? OMG, sono diverso?

Cara Charme, grazie davvero della storia. E' veramente bella e coinvolgente. Quindi mi premurerò (con Elos abbiamo già iniziato a rimuginare) di lanciare altre esche alle quali tu possa abboccare per darci altre storie ecccezzzzionali come questa.
Un saluto!
DRV
(Recensione modificata il 12/06/2012 - 01:35 am)

Ed ecco infine giungere Elisa, stremata e strisciante come un lombrico della pioggia, pronta a recensire l'ultimo parto della mente di sora Charme... ma ciao!
Volevo scriverti una fantasmagorica e lungherrima recensione nello stile del mio amato signor Icarus P. Retirefield (sul serio, nemmeno nonno Abraham nel suo miglio delirio post traumatico sarebbe riuscito a fare meglio), ma non ce la posso fare. Sul serio, sono giorni di fuoco e io fatico a mettere insieme sei parole.
Ma passiamo alla storiella storiellina-ina-ina-ina :D Solamente tu puoi creare una storia su certi missing moment e ci riesci squisitamente, direi <3
Arthur... io adoro quell'uomo. Lo amo visceralmente dalla sua prima comparsa nei libri e tu sei riuscita a renderlo perfettamente rispondente all'originale. Comprendo profondamente il suo astio nei confronti della battaglia navale, anche io non son buona e credo che fonderò un'associazione per noi pevere vittime di questo gioco infame.
Lancelot Walsham *W* penso di essermi innamorata <3 un personaggio riuscitissimo e ben caratterizzato in una shot non l'avevo mai visto ed è stata una piacevole sorpresa. Questo suo modo così giovane e allo stesso tempo inesperto è adorabile e poi vuole darsi al cazzeggio sul lavoro... è il mio collega ideale XD
La stora scorre via che è una meraviglia, leggera e divertente... una gemma rara in un mare di ficcine <3

Dialogo stupendo, mi sono rotolata per un bel po' XD
Rinnovo ancora e ancora i miei complimenti caVa.
A presto
baciebacetti