Missing Moments Quest - Questa serve al Corpo
di ferao

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/06/23, ore 18:53

Tutti di tanto in tanto facciamo per forza qualche sciocchezza, non importa quanti anni abbiamo.
Certo, che vedere tua figlia sposare il figlio della tua ex è proprio una bella sfiga.
Ottimo finale. Leggero e divertente.
Non ho molto altro da dire, ma il capitolo in fondo è piuttosto breve.
A presto e complimenti.

30/05/23, ore 22:48

In effetti per Percy la morte di Crouch dev'essere stata un brutto colpo.
A Caramell è molto meglio non dare credito.
Il metodo di lavoro di Crouch era corretto.
Hai espresso benissimo le emozioni del terzo dei fratelli Weasley.
Sono contento che alla fine Crouch abbia apprezzato lo zelo di Percy.
Ottima chiusura.
Complimenti e a presto.

23/05/23, ore 20:19

Non ci pensa mai nessuno, ma effettivamente Percy e Baston erano nello stesso anno ed anche compagni di dormitorio.
Mai sentita nominare Dunvegan.
In effetti non sappiamo perché Percy e Penelope si siano lasciati, ma le tue lettere ci danno un ottimo indizio.
Penelope ha capito davvero bene la situazione del fidanzato. D'altronde era una Corvonero (orgoglio di Casa!).
Ottima idea fare riferimento allo scherzo di Fred e George.
Capitolo divertente.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal Corvonero Farkas!

04/05/23, ore 23:01

Pessima la prima impressione fatta al signor Crouch da Percy. E viceversa.
Immagino sia ovvio essere emozionati il primo giorno di lavoro. Anche se è quello di tuo figlio.
Ottima idea per spiegare come Percy si sia ritrovato a fare una cosa così noiosa.
Ci credo che Percy non fosse entusiasta di raccontare della sua punizione a Fred e George.
Bella chiusura e anche il salvataggio del terzo Weasley.
A presto e complimenti.

15/04/15, ore 12:04

[Recensione premio per il contest 'Passate inosservate']

Eccomi qui, finalmente sono riuscita a leggere questo Missing Moment!
Devo dire che mi sono sorpresa, perché non mi aspettavo assolutamente che i capitoli fossero così diversi e distanti l'uno dall'altro, anche se mi ero stupita del fatto che fossi riuscita a scrivere ben quattro capitoli sull'argomento.
Sono anche rimasta allibita dallo scoprire che ti sia capitato casualmente Percy nella tua pesca di MM!
Ma veniamo alla storia...
Ho trovato il primo capitolo molto ben costruito: l'idea di ritrarre il primo giorno di lavoro è a mio avviso vincente, e ho adorato il modo in cui sei riuscita a rendere il carattere di Percy con le tue parole e i tuoi 'stratagemmi' (vedi l'elenco di cose portate). Forse mi ha sorpresa il fatto che Percy sia arrivato in ritardo, ma riesco anche ad immaginarlo benissimo arrivare affannato davanti alla porta di Barty^^
Mi è piaciuto anche come hai gestito i suoi pensieri nei confronti della famiglia (che è a sua volta assolutamente IC!).

Reputo interessante il fatto che il secondo capitolo fosse quasi interamente epistolare. Direi che Penelope è piuttosto distante da come la immagino, ma ho comunque trovato curioso il loro scambio di battute e appropriato a Percy il fatto che abbia messo prima il lavoro.
Sono contenta che tu abbia citato la cacca di drago – aspettavo con ansia il momento, augurandomi che ci fosse! – ma al tempo stesso mi sarebbe piaciuto che avesse un pochino più di spazio, magari leggendo una lettera allegata al pacco di 'concime'...

Il terzo capitolo è forse un po' troppo 'oltre' cronologicamente: mi sarebbe piaciuto che raccontassi qualcosina in più del periodo che intercorre tra le lettere e la morte di Barty. Detto ciò, ho comunque apprezzato il capitolo, soprattuto – come è ovvio che sia – grazie alla lettera di raccomandazione finale, che mi ha fatto venire il magone ;)

Del quarto capitolo ho pensato inizialmente lo stesso (che fosse un salto temporale un po' estremo), ma alla fine ho apprezzato la scelta: che i calderoni diventino l'occasione per le due donne di migliorare i loro rapporti? Questa ipotesi mi ha intrigata molto, anche se non sono certa fosse ciò che volevi trasmettere^^
L'imbarazzo di Percy, comunque, era assolutamente tangibile^^

Nel complesso ho trovato la storia piacevole e interessante, anche se ho avuto la sensazione che mancasse qualcosa, forse per questi salti nel tempo e questo mix di faceto - epistole - malinconia l'hanno resa un poco fluida e amalgamata. Insomma, mi è piaciuta, ma non è il tuo pezzo che preferisco^^

11/10/12, ore 17:50

Degna conclusione!
Notare che per una volta i fratelli non c'entrano 'na mazza! E dire che, trentasei anni prima, erano stati il motivo per cui il povero Percy si era dovuto inventare la balla di "incarico di notevole responsabilità"...dalle donne ti devi guardare bello, non dai fratelli!
A presto e tantissimi complimenti.

11/10/12, ore 17:42

Ti giuro che a fine capitolo anch'io stavo per mettermi a piangere.
Bella, ma proprio tanto! Percy è veramente il tuo forte se riesci a scrivere così, a penetrare così nei suoi pensieri. Non è affatto quel borioso personaggio descritto dalla Rowling: tu ne hai creato uno completamente diverso e devi essere orgogliosa; orgogliosa di aver fatto amare anche il più "inutile" di casa Weasley.
Anche la parte su Crouch mi è piaciuta molto: in effetti con tutti i casini familiari, la precisione non poteva che essere una sorta di sipario su una vita ridotta in cenere! grazie per averci fatto riflettere anche su questo.
E ancora i miei più vivi complimenti per la parte finale! per dirla come Silente: c'è del buono in tutti!!

11/10/12, ore 17:32

Eccoci al secondo capitolo!
-Il rapporto sui calderoni NON è una punizione! > se l'è ripetuto talmente tanto che adesso ci crede anche lui...tenero...
-il tuo rapporto sui calderoni è SICURAMENTE una punizione > puoi dirlo quanto vuoi, ma a me non la dai a bere!
-Pezzo d'idiota sono rimasta in piedi davanti a quel maledetto bar per un'ora [...] non la passerai liscia tanto facilmente.> in effetti cominciavo a chiedermi quando Penelope avrebbe tirato fuori gli attributi...per stare con 'sto coso ce ne voglioni anche troppi!
-...momento: ha detto che esce con Baston? oh, al diavolo gli stramaledetti calderoni! > finalmente!!!anche Percy è dotato di attributi! proprio non lo avrei mai detto...
E ci piace moltissimo anche il "Ottery eccetera eccetera" e il "NON TI MUOVERE"!!
Non credevo che mi sarei mai preoccupata per lui e la sua situazione lavorativa/sentimentale...
Davvero brava!!

11/10/12, ore 16:26

Eccomi!! finalmente giungo anche da te..Premetto che non sono solo queste le parti che mi sono piaciute, ma sono quelle che mi hanno stuzzicato di più..
-a Percy piaceva pensare che fosse stato
soprattutto per le sue evidenti e innegabili capacità, per il suo talento innato e per gli ottimi voti scolastici > dov'è il dispensatore di "pat-pat sulle spalle" quando serve??
le dirò io quando smettere > disse allungandogli un rotolone Regina!
Il Corpo delle Convenzioni dei Commerci Magici Internazionali. Stavano cercando di uniformare lo spessore dei fondi di calderone, ma devono essersene scordati. Direi che è ora di riprendere in mano questa faccenda, non trova? > probabilmente te lo avranno scritto/detto in tantissimi, ma è la prima volta che provo quasi pena per questo povero Cristo...scoprire che non si era veramente interessato ai fondi di calderone gli ha fatto guadagnare punti nella mia graduatoria
-incarico di notevole reasponsabilità > e fu così che, con un abile volteggio, Percy Weasley atterrò in piedi! per il momento...
Ottimo lavoro carissima...si prospetta un lavoro interessante!
Complimenti!

13/07/12, ore 18:48

Piano piano, sto cercando di recensire tutte le storie di coloro che hanno partecipato al Missing Moments Quest. Meritate davvero tanto già solo per l'idea che vi ha spinto a scrivere queste storie fantastiche... quindi una recensione è il minimo che vi si possa lasciare! :)

Allora... premetto che Percy non mi sia mai andato molto a genio: non so bene perché, ma forse -me ne sono accorto solo dopo aver letto i libri- per il fatto che gli assomigliassi sotto alcuni (e per fortuna, pochi) punti di vista. Diciamo, quindi, che vederlo immerso in una colossale figuraccia è stata un po' una rivincita: devo proprio dire che il tuo signor Crouch - tagliente, ironico e bastardo quanto basta - l'ha proprio ridimensionato per benino.

Ci tengo poi a dire che mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai caratterizzato tutti, ma proprio tutti i personaggi: dall'apprensività oppressiva di Molly, alla bonarietà di Arthur, alla personalità da "capoufficiocheincutetimore" di Crouch, all'atteggiamento pomposo e cerimonioso di Percy (eccezionale quando si salva in extremis durante la cena!).

Davvero tanti complimenti, quindi!
A presto,
Manuel aka Echoes

08/07/12, ore 22:27

Ah, il tuo Percy, è così antipatico che lo adoro.
In effetti ho sempre pensato che un incarico come quello fosse stato più un dispetto che una dimostrazione di fiducia, e il tuo modo di descrivere la scena mi ha fatto sorridere, anzi, sogghignare XD
Mi piace come scrivi, lo sai, ma quando scrivi di Percy mi piaci ancora di più.
Ora proseguo con la lettura. Intanto complimenti ♥

23/06/12, ore 13:25

Facciamo che recensisco l'ultimo capitolo in nome di tutti, ok? :D
Non capisci che il fato, destino o come dir si voglia si è accanito su di te?
Sei destinata a scrivere di Perce.
Oh sì.

Bando alle ciance...

... missing moment figherrimo!
Mi è piaciuto un sacco, anche il capitolo angstoso.
Quel maledettissimo trattato sui fondi di calderone: come dimenticarlo?
E povero Perce: se lo trascinerà dietro per sempre! xD
Bellissimo il finale, con Audrey e Penelope.
Sarebbe stato il massimo se poi alla fine lei si fosse sposata Oliver! ù.ù

Beh, alla prossima!
*spupazz*
Baci.
Fra

15/06/12, ore 14:37

Ciaooo!
Durante la lettura ho riso TUTTO il tempo. Pure - forse SOPRATTUTTO? - durante le note XD
Veramente, il Perce è una maledizione. La tua croce.

Parlando dell'ultimo capitolo, questo è stato il capitolo in assoluto più in stile UBLiano. Vedove di UBL, a me! *Cavalca a caso*
Ve' che i commenti pensati E NON ESPRESSI di Aud mi fanno sempre, semprissime schiantare dalle risate, ma questo passaggio "Percy sapeva benissimo che ciò che aveva fatto avrebbe avuto delle conseguenze gravissime: Audrey non gli avrebbe perdonato tanto facilmente quel suo atto di vigliaccheria.
D’altronde, aveva dovuto farlo." mi ha ricordato ETERNAMENTE il discorso della scelta del nome di Molly II. 'TU non la volevi chiamare così, ti sei perfino OPPOSTO, poi scopro che IO, inconsapevolmente, volevo chiamare MIA figlia come TUA madre e arrivi TU a dire che te ne sei arrogato tutto il merito?' BANSHEE: loading 99% completato.

E lascia che te lo dica, l'idea di unire Lucy al figlio di Penny è LoLlosissima X)

"era più che certo del fatto che, se le due donne si fossero messe a discutere, lui ci sarebbe andato di mezzo."
E certo. E' SEMPRE colpa tua, nel caso te lo sia dimenticato ùvù

"Dalla sua postazione, Percy continuò a guardare Audrey che si beveva tutto il discorso di Penelope e ogni tanto la fermava per fare qualche domanda, e l’altra che rispondeva volentieri e seguitava a raccontare con una strana luce nello sguardo.
Una luce che Percy avrebbe dovuto ricordare bene."
*FIIIIIIIIIIIIIIIII* (Il sibilo della bomba).

Eccezionale. Eccezionalerrimo. Ho riso come non mai, e Giulia/Laelia può testimoniare che stavo rotolandomi sul divano in preda alle risate X°°D
NO. Lui non si libererà mai di quei fondi di calderone, e ti ho già espresso, in altra sede, la mia opinione riguardo a quello che ho interpretato come un inconsapevole tocco d'autobiografico rimpianto del fatto che TU non ti libererai mai di LUI.
Coraggio, cara. Ti sono vicina. E poi hai Aud. Lei è figa.

Sbaciucchii diffusi :*

15/06/12, ore 10:11

Hm. Angstoso parecchio, sì. Tu dici, dici, ma poi scrivi in maniera così emozionante e struggente da rendere impossibile non immedesimarsi in Percy.
L'introspezione di Percy è resa splendidamente, ma non me ne stupisco più (e non è un riferimento Perao, per carità).

Lo stile è splendido - EH - e le crisi di Percy e le varie fasi che attraversa sono le stesse che probabilmente avrebbe chiunque altro, in una situazione del genere, il che, di nuovo, aiuta moltissimo per l'immedesimazione. Spiacente, ma è così ù.ù

Al di là del contenuto, però, mi viene da pensare che quest'uomo è sempre più cretino.
"Si era illuso di contare qualcosa? Certo. Gli era piaciuto credere di essere diventato importante, di avere qualche possibilità di sfondare seguendo la guida di Crouch."
E allora l'hai capito, incredibile imbecille! Ma hai comunque deciso di abbandonare la tua famiglia, pochi giorni (?) dopo. Ma questa non è assolutamente una critica al modo in cui hai strutturato la cosa, anzi. La parte conclusiva - oltre a essere struggente per il lettore - rappresenta un po' una rinascita delle certezze di Percy, un incentivo a fare del proprio meglio, nel Ministero, magari anche per onorare la memoria di Crouch, a quel punto, quindi la coerenza è rispettata.

Mettendo da parte Percy, comunque, trovo che tu abbia fornito una buonissima caratterizzazione - seppure indiretta - di Crouch. L'uomo che si presentava sempre impeccabile, ma aveva un ufficio ingombro di ogni tipo di cianfrusaglia e cassetti strapieni. E, soprattutto, l'uomo che si era rifugiato completamente nel proprio lavoro, relegando all'elfa domestica il compito di accudire l'ultima parte di famiglia che gli rimaneva.

Sii soddisfatta di questo capitolo, è veramente ottimo!

Il prossimo l'affronterò a cuore più leggero (Aud e Penny <3 <3 <3).

Baci!

14/06/12, ore 00:38

"Questa serve al Corpo"
E - per - Ho-Chi-Minh, - viva - il Corpo - dei Marine… Ah, non è questo Il Corpo? Ops… …detto 'gnente…

L'inizio è molto UBL. Con tutto il suo rimuginare sul suo piede pestato, alla fine Percy è riuscito a fare la figura del cafone a sua volta. Ottimo modo di cominciare un nuovo lavoro…
In effetti, l'idea che abbia iniziato mentendo ai suoi per non impensierirli, e abbia finito per credere alla propria bugia è molto umana. Spiega tutto e fa continuare la storia.
Per fortuna che il tema n°4 è capitato a te. Diciamo che IO non avrei mai cercato di confondere il 7 col 4… (ghghghgh)
Insomma, il destino ha dato a ciascuno il suo!

Secondo capitolo davvero fantastico. Comico e originale.

Cara Penelope,
la tua scarsa stima nei miei confronti mi offende profondamente.

Sì sì, anch'io inizierei una lettera alla mia ragazza proprio così. Affettuoso e alla mano.

Caro Percy… bla bla bla Un abbraccio, Penelope
Pezzo d'idiota, bla bla bla P.
Noto una strana evoluzione in questo rapporto. Va bene che si fa, giustamente, meno formale. Ma oserei dire che c'è qualcosa che non va…

Mi hai mandato il gufo più incontinente di tutto il Ministero
...e il Destino ci mette del suo. Che romantici…!

Sei ancora arrabbiata con me per l’increscioso incidente del gufo?
Magari le stava passando, ma secondo me hai appena soffiato sulle braci, caro.

Qui è d’uopo una parolaccia: merda.
Però bisogna ammettere che ha stile, quando vuole. Molto signorile.

E sarà meglio per Baston che non lo trovi da quelle parti.
Molto macho, certo. E' la frase giusta, in una lettera. Ma se per caso Baston c'è davvero, consiglierei di puntare sulla diplomazia. Non sei tu il più atletico dei due, temo, caro.

E veniamo al capitolo tre, e decisamente cambiamo marcia. Oh, sì…
L'articolazione è davvero avvincente, con i pensieri in corsivo che vengono a dare il ritmo e a sottolineare tutte le varie prese di coscienza di Weatherby.
Angst, ma in dosi accettabili e gestibili (mica come certa roba di Elos, che ti fa preoccupare per chi l'ha scritta XD).
E bell'idea davvero la nota finale di Crouch su Percy: lo riabilita, ma senza intaccare la verità fondamentale del personaggio (che, effettivamente, dietro le regole e il rigore non aveva più molto altro).

non intendeva più avere crisi come quella, mai più.
[…]
Non era riuscito a fare altro che piangere.
Il povero Percy, invece, continua a venire smentito dai fatti ogni volta che vuole prendere il controllo totale di sè (che infatti non è possibile).

E andiamo al… 4!!!

Luuuuungo Flash Forward, moooolto post-Epilogo!

quel Troll non si meritava nulla di meno
Ecco, sempre questi insulti razzisti. C'è ancora molto lavoro, per il M.I.T.E….

A Percy questo atteggiamento andava più che bene: non sapeva bene perché, ma era più che certo del fatto che, se le due donne si fossero messe a discutere, lui ci sarebbe andato di mezzo.
Molta, molta solidarietà.

Percy Weasley non si sarebbe mai liberato di quegli stramaledetti fondi di calderone.
Mai.

Parafrasando: ferao non si sarebbe mai liberata di Percy Weasley. Mai. Neanche dopo QUATTRO volte QUATTRO anni.
No! Non uccidermi! No! Metti via l'accetta, ti prego! Sporcherai il pc di sangue!

Cara Feds, sei riuscita a produrre la storia più articolata e varia di tutte. Varietà di stili, di situazioni, durata attraverso le generazioni… Però, dai, giocavi in casa! X°°°°D

Da più parti si auspica di ripetere l'iniziativa in futuro. Io ci sto, ma a te… piace giocare alla roulette russa?
Perché credo che riuscirò a trovare un altro MM percyano da sorteggiare. Mi ci metterò d'impegno, sì sì.

No! Lascia stare la motosega, dai… Sveglierai i vicini…

Un saluto!
DRV