Rivalshipping
di XShade_Shinra

16/06/12, ore 15:12

Yoh!
Bene, adesso ti recensisco la Rival e io, te e la SC siamo a posto! Almeno fino al prossimo aggiornamento.... U.U
In realtà avevo cominciato questa rece ieri sera, ma poi... *Ma poi ho trovato un blog tumblr dedicato a Mana. E c'erano tante immagini. Pure Vase e Apprentice e Sparkle e perfino Seth/Mana di cui non ricordo nemmanco il nome. Così ho passato due piacevoli ore a rimpolparmi le cartelle, che non sono poi così piene... X°*
Dunque, ma veniamo a questa piccola Rivalshipping!
Allora, mi pare doveroso premettere che a me, 'sta coppia, non ispira particolarmente. Non che non mi piaccia; è che proprio... *le è indifferente*. Non c'entra neanche niente il fatto che io sia una Prideshipper nell'animo, sai che posso shippare tutte le cose più disparate. Boh, niente, non mi convince. XD In realtà, è solo una questione a livello di "fanfiction": graficamente non mi dispiacciono, infatti le loro fanart mi aggradano parecchio (e il banner è... <3). Perché parto con questa premessa? Beh, perché così penso che sarà più incisivo il fatto che anche il mio sia un giudizio pienamente positivo.
Tra parentesi, mi fa un po' ridere che tutti stiano ad additare la Pride come coppia "Più sfruttata" quando è da almeno due anni che viene snobbata dalla maggior parte degli scrittori e perfino la storica Rapan non produce più doujinshi! XD (Eh, ormai si sono buttate a pesce sulla YuuseixJack... coppia che non mi dispiace, per carità, ma...) *Sono rimaste solo le Prideshipper più convinte. U.U* In realtà, la coppia più amata del momento è la Puzzle.
Priest, Kia, ricordi? X°°°.
Entrando nella drabble in sé e per sé; è stato un ottimo inizio, genericamente raffinato - perché gli scacchi fanno sempre la loro figura XD mi piace moltissimo quando si usano come metafora! - che IC nella sua "ambientazione", diciamo, visto che a Seto gli scacchi piacciono tanto e come sappiamo furono parte decisiva della sua storia. XD
Ovviamente, è colpire "duro e preciso" il riferirsi al fatto che Yuugi non c'era nel passato; al contrario di quello che accade con Yami, che è un elemento che avvicina e contemporaneamente allontana (Una volta, in una bella Pride/Scandal che lessi, Seto tendeva ad evitarlo perché pensava lo stesse "confondendo" con Seth X°) con Yuugi non c'è alcun problema di questo tipo. Seto è del presente che vive, e Yuugi è lì. Possibilmente vorrebbe essere il suo presente, no? XD
D'altra parte, questa drabble riprende anche ciò che è palese del rapporto fra Seto e Yuugi (ovvero che Seto è genericamente interessato al suo alter-ego, non a lui). Per metà, ricorda ancora che, a Seto, Yuugi è del tutto indifferente, una "pedina" o meglio un "tramite" grazie a cui può interagire con ciò che più gli interessa (no, non è un discorso da Prideshipper. Che a Seto Yuugi non gliene passi manco per le balle è piuttosto palese... U.U''). Cosa che in una Rival dev'essere fonte non indifferente di pippe mentali. L'altra metà, invece, parla fra le righe del leggero senso di inferiorità verso il suo Mou hitori no boku che Yuugi ha provato talvolta, soprattutto agli inizi. Ma tutto ciò non scoraggia il ragazzo: il passato ormai è andato, guardiamo al futuro e vediamo cosa si può costruire adesso. Insomma, una drabble un po' malinconica - come del resto mi pare la "Rival" in generale °^° - ma anche speranzosa, che guarda al domani con il sorriso. Diciamocelo: molto caruccia. *^* (Anche se come ti ho detto per me tra Rival e Citron non c'è storia. X°)
Perciò, aspettiamo la prossima! *w* Brava Kia! ^^
Bye!

12/06/12, ore 00:14

il banner è al contrario?
Oh, anch'io adoro la Rival, sai? E' una coppia così tanto sottovalutata, ed è un vero peccato perché ha un sacco di potenzialità! La pride straspopola, invece... ma sai, secondo me è che c'è di mezzo anche la scandal, quindi la possibilità di giocare su due piani temporali diversi.
E credo che l'abbia capito anche Yugi - anche se ovviamente su un piano completamente diverso che non ha nulla a che fare con le fanfiction ^^ - perché la prima frase della sua "preghiera" è proprio io nel tuo passato non c'ero. Yugi sa che avere a che fare con persone che hanno vissuto una "doppia vita" non è facile, e si avverte fra le righe la sua paura di essere messo da parte per questo motivo.
Ma Seto non si cura del passato, per lui è come se non esistesse, e in fondo per questo Yugi si sente un po' meglio - non ha "secoli" contro cui combattere, ma solo chiamiamolo solo... un ragazzo dal carattere difficile e restio ad accettare che qualcuno possa avvicinarsi a lui a livello sentimentale. E' una sfida difficile, ma "paritaria" in qualche modo ^^
Il paragone con gli scacchi è azzeccatissimo e lo trovo proprio d'effetto. Insomma, proprio un inizio col botto!
Aspetto il resto della raccolta, facendoti di nuovo i complimenti :)

12/06/12, ore 00:04

Oh, Shade! **
Ahw, io sto amando questa raccolta, e anzi, a dire il vero l'ho amata già dall'introduzione! *^*
Come te, anch'io reggo poco la Pride (ancora non riesco a capire il perchè, mah ò___ò) e preferisco di gran lunga la Rival. Trovo che a modo suo questa drabble contenga tanto ma taaanto amore, sai? Lo si percepisce dalle parole di Yugi, dalle quali, poi, si coglie anche una forte speranza, la speranza che tra lui e Seto possa esserci qualcosa. Mi è piaciuta molto, non so, per me è una delle tue miglior, davvero! *^*
Complimenti!
P.S. Bellissima immagine! =w=