Recensioni per
What have I to fear?
di AcrossTheSea

Questa storia ha ottenuto 54 recensioni.
Positive : 53
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
13/06/12, ore 12:02

Ciao, sono due giorni che leggo il tuo racconto, e sono infine giunta alla sua conclusione.
Ho trovato l'idea molto graziosa, soprattutto perchè penso che tu sia riuscita a gestire la trama, abbastanza complessa, in modo interessante e completo.
Le tempistiche dei vari avvenimenti si sono, secondo me, incastrate tra loro piuttosto bene, mantenendo un valido equilibrio sia nei momenti di azione, che nei momenti di maggiore calma.
In particolare ho trovato interessante il piano di Loki, il modo in cui è, a modo suo, un emissario della Morte. Tra l'altro penso che siano state gestite in maniera piuttosto valida le sue elucubrazioni e macchinazioni, nonchè ovviamente i suoi inganni. Il modo in cui hai gestito il suo carattere, poi, l''ho trovato veramente bello, perchè mi sembra che tu sia riuscita a rendere appieno la sua complessità, la sua malizia, il suo dolore e la sua evoluzione.
Anche gli altri personaggi sono interessanti, quindi vuol dire che sei riuscita a gestirli bene, fornendoli della giusta tridimensionalità quando erano necessari ai fini della storia, e lasciando giustamente sullo sfondo alcuni di loro, dei quali era meno importante l'analisi psicologica.
E' piacevole Eleanor, anche se forse poteva essere rifinita un po' di più, ma è interessante il modo in cui è stata inserita nel racconto, lasciando la giusta complessità al suo rapporto con gli altri personaggi. Trovo soprattutto interessante il conflitto col nostro fido arciere, mentre forse potevi ampliare leggermente le ragioni e le complessità del rapporto con Loki.
L'unica cosa con cui mi sono trovata un po' poco a mio agio è stata la gestione delle frasi e dei periodi. A volte li ho trovati confusi e poco chiari, per mancanza di virgole, per frasi troppo lunghe e complesse all'interno delle quali si smarriva il soggetto. E qualche tempo verbale forse un po' semplicistico secondo me ha contribuito a togliere un po' di smalto alla narrazione. (Scusa,ma mi permetto un esempio: "Loki continuava a non capire, era sicuro di aver perso qualcosa d'importante ai fini della storia perchè dopo Thanos, ...Thanos rinchiuso in prigione, con ..Eleonor, si era messo a piangere perchè era morta, perchè era morto Odino e quello era il primo momento in due anni passati a fingere indifferenza e odio in cui poteva lasciarsi andare, e Thor..Thor l'aveva picchiato! Quello stupido!!" Ci si smarrisce, quindi perde incisività. Perchè non spezzare la frase in più parti, in modo che ognuna abbia la sua forza? "Loki continuava a non capire, era sicuro di aver perso qualcosa d'importante ai fini della storia. Ricordò Thanos, Thanos rinchiuso in prigione. Con Eleanor. E lui che si era messo a piangere, perchè lei era morta, perchè era morto Odino. Quello era stato il primo momento in due anni, anni passati a fingere indifferenza e odio, in cui aveva potuto lasciarsi andare. Infine Thor, Thor l'aveva picchiato! Quello stupido!" Mi sembra ovvio che mi limito a dare un'opinione, non un giudizio.)
Comunque mi sembra ovvio che, al di là di piccole segnalazioni, l'impressione che ho avuto della storia è stata positiva, altrimenti non sarei arrivata alla fine.
Per quanto riguarda la domanda finale:
Shawarma Station
Via Merulana, 271, 00185 Roma
06 488 1216

Shawarma Ristorante Arabo
Via Mario Giurba 8/10, 98123 Messina
090 712213

In generale comunque il shawarma è un normalissimo kebab, solo che arabo invece che turco.

Recensore Veterano
13/06/12, ore 00:17

Awww...povero Loki T___T Davvero bella storia, e bel finale, complimenti!! Un bacioneeee! :*

Ps: mmmhh...come rifiutare un shwarma?!?! hihi speriamo che ci hai azzeccato!! XD

Recensore Junior
11/06/12, ore 20:43

ciaooooo!! sono arrivata fino alla fine! Eleanor ç__ç ma povero Lokino!!!
bella bella storia davvero! l'ho seguita costantemente e mi è piaciuto ogni capitolo! peccato sia già finita!
cmq per rispondere alla domanda dello shawarma io l'ho trovato in un locale di Roma (io sono di Palermo, sono stata lì 2 settimane fa e il locale era una sorta di piccola jungla con uno scivolo, non ricordo il nome però @_@)

Recensore Master
11/06/12, ore 17:25

mi sa che in italia niente leccornie avengersiane sai? lo shawarma nn si trova manco a piangere in turco, ostrogoto, visigoto, cinese giapponesse e fanculese -.-

capitoli conclusivi davver davvero meravigliosi! i miei complimenti!!!

Recensore Veterano
11/06/12, ore 17:21

Ti odio.
Ti odio.
Ti odio.
Ti odio.
Ti odio.
Oddio devo avertelo detto anche qualche recensione fa.
Ti odio per un solo motivo.
Questa BELLISSIMA STORIA è finita.
E tu, dalla velocità con cui hai postato, presto morirai, e non ne scriverai un'altra!
Perciò, ti odio.
E ti amo. 
E sono contenta che il binomio Loki\Thor si sia finalmente spezzato!!
XXX
BAbsi