You need to be happy
di Beapot

17/07/12, ore 22:38

Meravigliosa. L'unica parola che è possibile usare.
Ci sono talmente tante frasi belle che mettermi qui ad elencarle tutte richiederebbe due pagine di commenti. In particolare, però, ho apprezzato come Rose e Hugo hanno affrontato la cosa. Sapevano che stava succedendo e tutto ciò che hanno sempre desiderato era che Hermione fosse felice. Forse l'unico errore è stato quello di voler dire la verità troppo tardi, da parte di Harry ed Hermione, ma di certo non è stato un errore essersi innamorati, perché l'amore non è mai sbagliato. Come dici anche tu, cercavano solo conforto, ed hanno trovato l'unica persona che era in grado di dare loro sicurezza, di dare loro quell'affetto che avevano entrambi perduto. Mi piace molto la narrazione della storia, ammiro sempre l'uso della seconda persona e tu lo hai gestito meravigliosamente.
Quindi, riassumendo, storia davvero con i fiocchi. Mi è piaciuta molto, la trama era accurata e come ho detto la narrazione è perfettamente riuscita. Complimenti davvero per l'idea e soprattutto per il modo in cui scrivi!

13/06/12, ore 00:51

Molto bella questa storia. L'introspezione fatta tutta dal punto di vista di Rose è stata davvero una buona idea. Non ho capito in realtà come è morta Ginny e perchè Harry si debba sentire in colpa della sua morte, a parte la sua prerogativa di volersi sentire in colpa sempre e comunque ;-)
Poi anche Ron che se n'è andato da casa. Lì Harry ed Hermione non avevano ancora nulla in ballo vero? Ma poi Harry ed Hermione avevano proprio una relazione carnale oppure solo a livello platonico?
Cielo, se mi dai retta ti tocca riscrivere la storia; beh, vedi se riesci a soddisfare almeno un paio di curiosità, e perdonami...
Il tuo Hugo comunque è fantastico <3
Brava ^_^

12/06/12, ore 23:14

Bea, solo con la dedica mi sono sciolta, sei stata così dolce e carina che mi sentirò in colpa per i prossimi secondi.. 1, 2, 3, ok, sono contenta di aver fatto queste richieste.
Questo compleanno me lo ricorderò per sempre perché ognuna di voi mi ha regalato una parte di voi, siete speciali e anche queste storie lo sono.
Qui ci sei tu: struggente, energica nel linguaggio, completa. Amo come riesci a descrivere il dolore, come i personaggi prendono forma sotto i miei occhi e interagiscono. Sono sempre così reali e i loro sentimenti non risultano mai falsati, romanzati. Hai una grande capacità espressiva che io noto sempre e a volte non hai bisogno di dialoghi su dialoghi perché riesci a impressionarmi anche con poco. Quanto ho amato Rose e il suo essere "spiona", quell'osservare la madre di nascosto e non capire subito cosa stia succedendo a Hermione e a Harry, però senza quel piccolo rituale non riesce ad andare a dormire, deve sapere ed ecco che scopre tutto. E poi arriva Hugo, poche battute ma è il campione indiscusso di questa storia. E' diverso da sua sorella, lui ha già capito tutto e quelle parole così generose sono strappalacrime.
"Ti meriti di essere felice"
Sì, porca paletta! E quanto ho desiderato la morte di Ginny??? Meritavo quell'istante di felicità anche io. *batte il cinque con Hugo*
Come vedi riesco a essere bipolare anche nelle recensioni, però non ti preoccupare XD
Eravamo alla morte di Ginny... non hai scritto una commedia, ma hai rispettato il mio volere, quindi evvvvai :)
Grazie mille, Bea, per tutto.
Ti lovvo tanto,
Roxy

Questa recensione partecipa all'iniziativa "Roxy non potrà mai ringraziarvi a dovere (anche se gode nel minacciarvi!!!) e vi vuole un mondo di bene"

(Recensione modificata il 12/06/2012 - 11:15 pm)

12/06/12, ore 22:58

*cerca parole sensate che possano rendere al meglio le emozioni provate nel leggere questa storia, invano*
Bea.Bea, Bea, Bea.
E' di una realtà quasi disarmante, è splendida. Molto triste, straziante direi.
Però vera, coinvolgente. Scritta in un modo che -va be', che te lo dico a fare?- coinvolge e arriva dritto come un pugno allo stomaco.
Il punto di vista di Rose ha reso questa shot ancora più vicina a me. Com'è facile immedesimarsi in una ragazza e nelle sue paure, nell'incapacità di esprimere a parole i sentimenti più profondi, o anche con un gesto semplice, quello che invece riesce a fare Hugo...
Sei riuscita -ci riesci sempre, non c'è niente da fare!- a delineare la psicologia di ciascuno dei personaggi in maniera impeccabile.
Davvero, sarà che ho sonno e sono intontita, ma non riesco a scrivere decentemente e comunque non sarei in grado di restituirti in parole quello che mi hai fatto provare leggendo, perciò accontentati di queste righe messe a caso, ma sincere. Sincere e ammirate, Bea, perchè veramente sulla tua bravura non so più che cosa dire.
Vorrei scrivere ancora un sacco di cose, riflessioni che mi sono venute in mente man mano, ma come ti ho detto stasera non è cosa...
Sto recensendo ora solo perchè dovevo dirti immediatamente quanto la storia mi abbia colpita, solo questo.
Cioè, non solo questo, mi ha più che colpita. Affondata, anche.
Ma meglio che smetta, seriamente, so che penserai che sono ubriaca xD

BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA.
Mi aggiungerei alle altre nel dirti di scrivere qualcosa di fluffoso, prossimamente, ma in realtà credo che il meglio di te (e penso tu lo sappia) venga fuori in storie così.
Complimenti veramente.

Una Libra assonnata e sconclusionata.

12/06/12, ore 13:59

Ti prego, dimmi che la prossima storia che scriverai sarà qualcosa di fluffoso e divertente!! XD
No, no, scherzo. Mi vanno benissimo anche queste storie, che mi stanno insegnando molto sull'angst. ^^ Come Hugo, hai sempre le parole giuste per ogni evento drammatico. Riesci a tirare fuori la parte più intensa, che non è necessariamente quella più triste. Credo che se scrivessi un'ode in ricordo del moscerino della frutta (la Drosophila che conoscerai fin troppo bene ;)) mi piacerebbe allo stesso modo. XD
By the way, parliamo di cose serie. Ho adorato la scena in cui Rose sfoglia l'album di foto. E' raccontata con dolcezza, ma anche con struggente malinconia. Il ricordo di Fred, così accennato, è straziante. -__-
Ecco, la morte di Ginny proprio non me l'aspettavo. Non ho letto molte storie che riportino questo evento, ma credo comunque che le reazioni dei personaggi della tua storia siano molto vicine a ciò che avrebbero fatto davvero.
La descrizione dell'abbandono di Ron è molto efficace. Insomma, il dolore di Rose traspare perfettamente, riuscivo a vederla mentre gli urlava contro e vedevo anche Hermione che piangendo cercava di calmarla, perché è ciò che avrebbe fatto sicuramente. Porella...ç_ç
Mi è piaciuto come hai caratterizzato la figura di Hugo, che ho sempre visto come un piccolo Ron, ma questo gesto di chiudere tutto fuori dalla sua stanza lo vedo più come appartenente a Hermione e mi piace.
E la fine...beh, una fine molto efficace, un lieto fine sì. Mi è piaciuta l'immagine di loro due sulla tomba di Ginny e i due fratelli che si sontengono a vicenda.
Complimenti, ottimo lavoro. ^^

12/06/12, ore 11:37

Sorpresa!!
Questa storia la considero anche un po' mia, visto che ho avuto il piacere di leggere l'anteprima. Prima di tutto voglio dirti che la scelta dell tuo finale mi piace assai, tutte le colpe sono state dissolte e ora si può vivere di nuovo nell'amore.
Come seconda cosa, io amo letteralmente quando scrivi dal pov di Rose,la mia piccolina, il lettore s'immerge nei suoi occhi e spia tutto quello che succede, è davvero fantastico.
Ma in questa storia non c'è solo lei, neanche Harry e Hermione, ma un'altra figura, ancora più tenera, che di solito non considero mai: Hugo.
Bello lui, diventato grande ma nessuno se n'è accorto.
Bella questa complicità tra fratelli e tenera, ma soprattutto che invidia, ce l'avessi avuta io... e vabbè non si può avere tutto dalla vita, a me è toccata la grande Aliena XD

Bea, che ti devo dì... la prossima però facciamoci una commedia ^_^

Recensione regalo per "It's just one year- Big BDA" del gruppo Cercando chi dà la roba alla Rowling [Team Harry/Hermione].

11/06/12, ore 21:59

*tira un sospirone di sollievo* Lo dice il titolo: Hermione (e anche Harry) merita di essere felice. Ed è giusto così. Non vedi come è giusto questo lieto fine?
Sono ammirata dal modo in cui riesci a delineare perfettamente la psicologia dei personaggi, Rose, Hugo, Hermione, anche Harry (anche se compare di meno), c'è una forte e vera interazione familiare tra di loro, con desideri, sbagli, paure talvolta egoiste, talvolta altruiste. E' bellissimo quello che hai fatto in questa storia, un lavoro minuzioso e perfetto. Qui, davvero non manca nulla.
Roxy dovrebbe fare il compleanno più spesso, mi sa.