Io miro con l'occhio, io sparo con la mente, io uccido con il cuore.
di Mrs C

25/08/12, ore 13:14

Ciao, scusa il ritardo! Già ieri avevo letto il capitolo ma avevo bisogno di riflettere un po' e di trovare le parole giuste per la recensione. Come ben sai (non so quante volte l'ho scritto nei passati commenti) non essendo una vera e propria fan della Johnlock, non sempre riesco ad apprezzare certe fan fiction. Questa in particolare non mi ha convinta per niente. Sarà che in questo periodo proprio loro come coppia sono al di là dei miei pensieri, ma più che altro è il prompt che non ho trovato molto adatto. Cioè, niente contro chi te l'ha dato, ma dal mio punto di vista la fiaba dei Fratelli Grimm che hai citato non ha una vera relazione con il capitolo in sé, e neanche con i loro discorsi. Non so, non sono riuscita proprio a trovarla... In generale, dal punto di vista 'estetico' la fan fiction è scritta bene, ma il contenuto mi ha lasciata parecchio perplessa. Credo sia la recensione più critica che abbia mai fatto. Con la speranza che non ti abbia dato troppo dispiacere, al prossimo capitolo!

14/07/12, ore 19:30

Ti dirò, sono un po' perplessa. Come al solito, la shot è scritta bene, la parte iniziale mi è piaciuta, adoro le descrizioni, mentre il resto, come ho scritto all'inizio, mi ha lasciata perplessa. Come ben sai, leggendo questa tua raccolta sono riuscita ad apprezzare anche i momenti puramente "Johnlockeschi", questa volta però non sono riuscita a farmela piacere, non so bene cosa ci sia (dal mio punto di vista ovviamente) che non va. Forse i personaggi (Sherlock in particolare) molto OOC non hanno contribuito, boh, che ti devo dire. So, comunque, che non ti sentirai offesa dalla mia recensione. Ormai ci conosciamo ;) Alla prossima!
(Recensione modificata il 14/07/2012 - 07:39 pm)