di Iwantasmile

03/08/16, ore 03:16

Questa 1° capitolo assomiglia molto ad un anime romantico...la storia è bella però mi sa proprio che è copiata e poi modificata davvero poco.

29/12/13, ore 00:38

Oggi, in vena di sperimentare, ho deciso di addentrarmi nel fandom di Justin Bieber e leggere qualche fan fiction su di lui.
leggendo questa storia la prima cosa che mi chiedo, sbalordita, é come possa essere fra le prime classificate.
premettendo che non mi importa se la storia, come ho visto che alcuni hanno detto, é tratta da un anime devo farti delle critiche.
la trama é banale già dal primo capitolo si capisce l'andamento.
e, tenendo conto che io ho letto solo i PRIMI DUE CAPITOLI, non é un bene.
Poi c'é un altro punto che non voglio approfondire perché mi porterebbe all'esasperazione:
la grammatica.
I tempi sono sbagliati!
non puoi mettere
"vado in camera" (per esempio) e poi "passai".
se decidi di adottare un tempo verbale quale il presente devi MANTENERLO TUTTA LA STORIA.
non puoi saltare da un tempo all'altro.
E questa é una cosa che, data la posizione in classifica della storia, non tollero.
come fanno alcuni a dire della grammatica corretta é un mistero.
poi, non mi ricordo dove, ho visto che hai messo la virgola fra soggetto e predicato.
Ortografia portami via.
Poi, cosa non essenziale che non avrei notato o nemmeno segnalato se non ci fossero stati i punti precedenti, la grafica é orrenda.
Questa recensione mi duole dirlo ma é negativa.
non l'ho fatta con l'intenzione di essere simpatica ma nemmeno antipatica.
Spero accetterai le critiche che a me hanno fatto più bene delle recensioni positive.

fla.
(Recensione modificata il 29/12/2013 - 12:44 am)

02/11/13, ore 18:36

Io questa storia la conosco! Ti sei ispirata a 'Iku e Yuri fratelli amanti'? Avrò visto quel cartone mille volte *-*

12/10/13, ore 19:05

Ma la trama è identica a "Boku wo imouto koi wo suru' un anime giapponese!e siamo solo al primo capitolo... È un anime fantastico! Spero di non trovare delusioni...anche se trovo giusto che venga messo da dove viene la trama non voglio essere antipatica ma penso che sia giusto così continuerò a leggere perché come già ho affermato è un anime bellissimo pieno di emozioni!

06/08/13, ore 14:58

Sono dispiaciuta di dover mettere critica! Il fatto è che il finale mi ha deluso molto,dopo i primo 20 capitoli così pieni a me gli ultimi e in particolare la storia che lei viene portata dalla nonna,che poi la vogliono far sposare e che improvvisamente non vogliono più mi sembra un banale. L'inizio però era fantastico,solo secondo me non è stata una mossa astuta far capire dà subito che uno dei due era stato adottato,avresti dovuto ( secondo me) fare in modo che non si capisse e che Jude non sospettasse mai o minormente. Spero prenderai le critiche in modo costruttivo. Ciao baci Celeste!

21/06/13, ore 00:51

Ho letto questa fanfiction in 4 ore e devo dire che è una delle poche fanfiction che ti lascia così ,felice per loro ( come se fossero veri) ma allo stesso tempo dispiaciuta perchè sia finita, Ho letto un commento negativo in cui la ragazzi diceva che si intuiva da subito etc... è vero fin dal primo momento si capiva ma hai cercato di farci capire che quella adottata fosse Jude e non Justin quindi secondo me è stata brava :)) E magari è vero potevi farla durare di più aggiungendo qualche cosa...Magari potevi aspettare un po' prima che Tamara chiamasse la loro mamma e nel frattempo far sì che la storia fra justin e tamara continuasse e aggiungendo colpi di scena tipo la rottura fra i due ( per colpa di tamara)...Non so Basta usare la propria fantasia ed il gioco è fatto.... RIPETO NONOSTANTE TUTTO E' UNA BELLISSIMA FF. Xxxx

13/06/13, ore 03:59

sinceramente? sembra la copia scritta di un film "all'americana".
non ci sono colpi di scena, non c'è passione, è sempre la stessa melodrammatica storia, masticata e digerita già settemila volte.
Già dall'inizio si dava per scontato che i due non fossero fratelli, era prevedibile. fossi stata in te avrei lasciato un po' di suspance, devi catturare il lettore, non fare trapelare subito tutti i segreti dei personaggi, altrimenti la narrazione è invana.
Poi non è scritto affatto bene. Sinceramente ce ne sono molte che meritano più attenzione di questa storia.
Anche la classificazione è sbagliata. Questa è al cento per cento una storia da bollino verde, se non peggio.
Ora, spero che la mia critica non sia stata troppo dura ma è (in breve) quello che penso. Ed è SOLO una mia opinione, in seguito ad un mio confronto fatto con altre fanfiction.

xoxo
(Recensione modificata il 13/06/2013 - 04:04 am)

06/04/13, ore 19:54

tempo fà avevo guardato un anime che ritraeva due fratelli nella stessa maniera ed il fratello si chiamava stranamente Yuri... -_-

26/02/13, ore 01:11

è la prima fan fiction che recensisco nella sezione di Justin Bieber e avrei da dire si cose negative che positive, la maggior parte che mi hanno molto turbato e innervosito all'inverosimile, ma inizierò con le positive.
è un ottima trama, forse un po banale e assurda, ma molto curiosa, di quelle trame che non si vedono in molte ff, cosa positiva, anche da un punto di vista grammaticale è scritta correttamente, con tempi giusti anche se ho rilevato qualche errori ma molti pochi, ma da un punto di vista grafico e orrendo, seriamente, è peggio di un pugno all'occhio le scritte di diversi colori e scritte in grassette, sa molto di elementari ma almeno le frasi che devono andare a capo ci vanno. La cosa che mi ha dato più fastidio è stato come descrivi la violenza sessuale e il fatto dell'autolesionismo, con superficialità, cosa che non dovrebbe succedeva visto che sono argomenti molto delicati e secondo me non dovrebbero essere neanche scritti da persone che non sanno di cosa stanno parlando, perchè leggendo sembra quasi che tu non sai cosa sono, almeno se devi scrivere una cosa di cui non sai informati bene, informati sugli aspetti psicologici che comportano sia un abuso che una malattia psicologia quale sia l'autolesionismo perchè da persona che ha sofferto di autolesionismo per anni mi ha dato molto fastidio questo tuo menefreghismo, infatti ero intenzionata solo a leggere la ff e basta, ma dopo leggendo dell'abuso e dell'autolesionismo non ci ho visto più è ho ritenuto opportuno lasciarti una recensione.
Con questo ho finito, spero che quello che ho scritto non lo prenderai come un rimprovero o altro, ma isolamento come dei consigli per maturarti dal punto di vista di autrice ma anche di persona.

29/12/12, ore 18:44

Ciao bella, allora ti volevo dire che ho letto tutta la storia ed è fantastica. La adoro, e poi amo tutto quello che riguarda Justin, quindi.
Ma una cosa, a me sembra che in questo capitolo hai un po' copiato una fan fiction di una pagina facebook che si chiama Bieber. Only Bieber. Sono andata a controllare e questo pezzo ("Non pensi che sia divertente che la persona che sposerai è su questa terra ora?” Dissi poi, aprendo un argomento a caso.
Mio fratello si mise a ridere.
“Si lo è.. è strano.” Rispose.
“Non ti chiedi mai cosa potrebbe star facendo in questo momento?” Aggiunsi, cercando di distrarmi dagli sguardi di Sara e Tamara.
“Io la mia so già cosa sta facendo..” Rispose continuando a camminarmi affianco.
“Cosa?” Chiesi incuriosita.
“Parla con me, in questo preciso istante.”) l'hai un po' copiato, con qualche cambiamento, ma appena l'ho letto mi sono ricordata di quella storia, quindi bo mi ha un po' dato fastidio. Per il resto, complimenti perché la storia mi è piaciuta tanto.
Un bacio :)

13/11/12, ore 15:43

Allora... premetto che non ho letto il capitolo, né quelli prima, ho lette mi pare i primi cinque e ho recensito soltanto per far presente una cosa. Io non voglio fare né polemica né altro, mi basta sapere che, soprattutto visto che questa storia è in cima alla classifica delle popolari, sia chiaro che questa storia NON è tutta farina del tuo sacco, perché è chiaramente "ispirata" a un manga, di cui è stato fatto l'OAV, come aveva già sottolineato un altro recensore; questo manga si chiama "Boku wa imouto koi wo suru". Qualcuno potrebbe dire "che c'è di male se si è ispirata a un manga?"; certo, potrei essere anche d'accordo, ma in una risposta alla recensione di cui parlavo sopra hai scritto, testuale "Io non ho copiato nulla, scrivo i capitoli giorno per giorno quindi se tu ora mi chiedessi il finale io non saprei nemmeno cosa dirti..?! Davvero mi dispiace che la pensi così, ma seriamente, non è la prima FF che faccio, e posso assicurarti che in tutte e 4 non ho mai copiato nulla." Beh, io consiglierei alle lettrici di guardare l'OAV (potete trovarlo tranquillamente su youtube, se volete il link scrivetelo in messaggio privato e ve lo invio, visto che nelle recensioni non si possono usare i link) o di leggere il manga. Noterete delle evidenti analogie già a partire dal capitolo uno, a partire dalla prima scena, quando i protagonisti sono bambini, a quella del reggiseno.
Mi dispiace se posso sembrare una guastafeste o non so che. Pensatela come volete, vi può piacere il modo in cui ha riscritto la storia oppure può aver aggiunto delle parti sue, non so (come ho detto, ho letto solo i primi capitoli). Fatto sta che mi sembrava giusto farlo presente.
Spero che l'autrice mi risponderà
Sara

06/10/12, ore 17:46

Ciao, sono capitata qui per caso, di solito, per scoprire nuovi autori, mi metto a cliccare i nomi di chi mi recensisce e chi recensisce le storie di colui/colei che mi ha recensita, ed è in questo modo che son giunta fin da te. Ho cliccato sul tuo profilo e ho notato che la tua unica storia aveva un sacco di recensioni, tutte positive e così mi son detta: "perché non andar a leggere questa storia? Se è così ben voluta deve essere veramente una bella storia!"
Peccato che, dopo aver letto tutto il primo capitolo, mi son ricreduta fortemente.
Ho notato che ci sono molti errori, prima fra tutti il fatto che cambi colori per i discorsi o per "i punti fondamentali" come se volessi sottolineare una cosa per il lettore con la speranza che se lo ricordi e/o che ci faccia caso, ma, per me, è una cosa decisamente sbagliata, uno perché può risultare fastidioso e due perché può rovinarti il finale o comunque farti arrivare ancora prima a quello che potrebbe succedere. Lo dico perché, per me, leggere qualcosa è che mi deve far riflettere o che comunque mi deve far gustare la storia nel modo che voglio io, non in quello che vuole l'autore. Specifico, sottolineando alcune frasi è normale che io mi soffermi su quelle e vado subito a pensare a quello che potrebbe succedere. Per esempio, alla fine, si capisce che Justine e Jude sono solo fratellastri o che all'amica di Jude piace Justin.
Piccola cosa, dopo i discorsi diretti va sempre la lettera minuscola e la virgola non deve mai andare prima del verbo.
Saluti.
Addie J. Lupin

11/07/12, ore 21:47

guarda, non metto 'critica' solo perchè scrivi bene e quindi metto 'neutrale'.
Ma sai cosa c'è? Che questa è la COPIA esatta di un OAV. Vale a dire di un cartone che ho visto. Inizia allo stesso modo e si svolge quasi allo stesso modo. Fantasia portami via.