La Volpe e il Lupo.
di Harmony394

14/01/14, ore 07:29

Ciao! ~
Prima di iniziare la recensione, mi presento: Mi chiamo Giò.
Torniamo ai fatti, su; ho trovato questa storia quasi per caso e, vedendo la paradigmaticità e l'assenza di errori ho deciso di leggerla sperando che non fosse la solita schifezza.
E - miracolo!- sono stata piacevolmente sorpresa da una storia che sembra promettere una lettura interessante! Ti ringrazio per aver scritto questa chicca e ti faccio i miei complimenti per il tuo modo di scrivere che è davvero bello e intrigante.
Saluti, ed alla prossima recensione,
xx Giò

23/11/13, ore 23:25

Ciao! Finalmente ho cominciato a leggere la tua storia!
Mi piace molto, come hai reso il personaggio di Loki, gli hai dato un'altra sfumatura.
Non è il ragazzo elegante, viscido e narcisista che tutti noi conosciamo, ma è un bambino vulnerabile e insicuro.
Nonostante credo sia un po' OOC, lo trovo molto credibile!
E la bimbina già mi piace, d'altronde si chiama come me, non può non starmi simpatica! xD
Continuerò a leggerla!
Kiss,
Amy.

16/07/13, ore 16:24

Ho seguito questa storia fin dal suo esordio, fin dall'uscita del primo capitolo ormai quasi un anno fa. Posso affermare con sicurezza che sono davvero poche le storie così belle e interessanti, la trama ti attira e ti intriga, è capace di farti amare e odiare i vari personaggi ed è in grado di farti attendere con ansia, ogni santo giorno, l'uscita del capitolo successivo (un po' come succede quando si attende l'uscita settimanale di un capitolo di un manga o di una puntata di un telefilm). E' scritta in maniera impeccabile e e ho potuto constatare che l'autrice ci tiene molto a questo fattore, ma senza dimenticarsi di rendere il contenuto fantastico.
La storia purtroppo è ormai finita ma per un anno intero mi ha regalato grandi emozioni, in oltre l'autrice è persona fantastica, non disprezza mai i consigli ed è sempre gentile con i suoi lettori, sarebbe un peccato che questa storia non venga inserita fra le storie scelte.

13/07/13, ore 13:23

allora... Premetto che la storia mi ha colpito e interessato sin dall'introduzione, cosa che non è affatto facile! Poi la storia è scritta davvero bene, essendo partita dall'infanzia dei protagonisti e facendo così una sorta di flashback. Non è da tutti riuscire a mantenere integro l'io del personaggio senza ricadere in una OOC! Anche se all'inizio c'erano alcuni errori grammaticali, via via che la storia proseguiva, lo stile, così come la storia e anche la scrittrice, è maturato diventando molto accurato e raffinato oserei dire! Inoltre la cosa che mi ha colpito di più è stata la maestria con cui la scrittrice è riuscita a intrecciare la storia di sua fantasia con il film, le battute inventate da lei con le battute del film, e inoltre è riuscita anche ad aggiungere le scene eliminate del film facendo risultare il racconto più ricco e dettagliato. Di certo questo talento non può essere non preso in considerazione e lasciato soltanto a chi è interessato al film e al personaggio di Loki, per questo chiedo che la storia venga inserita tra le scelte. Spero che questa mio appello venga tenuto in considerazione, dato che sia la storia che la scrittrice sono riusciti a far provare tante emozioni tutte insieme, cosa che solo i migliori scrittori sono in grado di fare! Ancora complimenti per la fanfiction "La Volpe e Il Lupo" e alla scrittrice Harmony394

12/07/13, ore 22:47

Volevo aspettare che la storia finisse prima di lasciare questa recensione, e adesso che ho letto l'epilogo - che ho amato - credo sia giunto il momento di scriverla.

Ho segnalato la storia per le scelte del fandom perché credo che sia una delle migliori del fandom riguardanti la coppia Loki\OC. L'autrice ha saputo giocare con i personaggi in modo molto buono, riuscendo a non far diventare la sua OC una MarySue o un personaggio piatto. Emily è un personaggio dolcissimo, tenero come il pane ma tremendamente fastidiosa e dispettosa; è un'imbranata e una stupida - come ripete sempre Loki - ma proprio per questi suoi difetti riesce a farsi amare dai lettori ed essere più umana.
Non trovo che Loki sia OOC. Anzi, al contrario: l'autrice ha saputo dilettarsi benissimo nel raccontare il suo carattere, e se alle volte è stato un po' più dolce del normale con Emily è solo perché aveva paura di perderla in quanto è stata la sua prima vera amica fin dall'infanzia. Parlando di ciò, trovo che l'idea di partire dall'infanzia dei due sia stata perfetta e assolutamente non banale, in quanto è l'unica ff in cui l'ho vista fin'ora.
La storia non è mai scontata e tutto gira attorno a una serie di cose che, via via che la ff continua, si intrecciano fra di loro e rendono il tutto verosimile e molto congruente a quello che il film di THOR ci propone.
L'autrice ha inoltre approfondito, oltre i personaggi principali, anche quelli secondari ossia Eris, la Dea della Discordia, e Thor, che ho trovato molto IC.

Lo stile dell'autrice, da prima un po' prolisso e con alcuni errori qua e là, è via via migliorato, fino a diventare assolutamente - a parer mio -ottimo. Ovviamente, i Beta hanno fatto la loro parte, ma anche l'autrice è parecchio migliorata.

Non lascio questa recensione solo perché so che all'autrice farà tanto piacere e mi adorerà per il resto della sua vita (beh, in realtà un po' sì), ma perché trovo che La Volpe e il Lupo sia un'ottima ff a cui, a lungo andare, mi sono profondamente affezionata e spero che ci sarà un seguito, perché merita. :)

Spero che l'amministrazione prenda in considerazione la mia richiesta.
Saluti!

08/06/13, ore 15:36

Ciao!:-) Appena finito di leggere il primo capitolo di questa storia e devo dire che mi sono incuriosita parecchio!:-)
Non posso ancora sbilanciarmi molto ma come inizio è intrigante!:-)
Il tuo stile è scorrevole ed invoglia nella lettura ed è per questo che andrò avanti e magari lascerò qualche recensione qua e là!
Mi è piaciuta la scelta di cominciare dall'infanzia di Loki e Thor, soffermandoti sulla psicologia del primo per provare a spiegare la "molla" che abbia fatto scattare la sua rabbia. Il personaggio di Emily è molto dolce, e devo ammettere che anch'io mi ero sempre immaginata così una sua "possibile" amica. I capelli rossi e ricci mi piacciono tanto ( *__*) e la sua personalità frizzantina spero che riesca a far "sciogliere" Loki e a far sì che nasca una splendida amicizia!:-)
Primo capitolo molto carino, insomma. Continuo subito nella lettura!:-)

Un bacio!
Concy

05/05/13, ore 23:13

Ciao!! Sono MegamindArianna!! Finalmente riesco a leggere la tua fanfiction! Comunque... È davvero bello questo primo capitolo!! Purtroppo riesco a capire il nostro piccolo Loki: vivere all'ombra di un altro tra sorrisi falsi è terribile (esperienza personale...). E ci voleva una piccola volpe come Emily!! Sono rari i sorrisi sinceri e sono felice che Loki ne abbia ricevuto uno... Sono così carini!! Quando Loki si è presentato mi veniva da sorridere: mettersi alla pari di Odino?! O.o
Poi volevo complimentarmi con il tuo stile di scrittura: semplice e scorrevole. Si comprende bene! ^.^
Seguirò con piacere la tua storia!!! Ciao!!!
PS: certo che Thor potrebbe comportarsi un po' meno da maialino reale... -.-'

13/03/13, ore 08:57

Premetto che a me leggere non piace proprio, ma dato che ti voglio taaaanto bene ho fatto uno sforzo :P La storia mi piace molto! E Loki ed Emily sono molto carini insieme! ** Al più presto commenterò tutti i capitoli, nel frattempo ti dico che hai fatto "nascere" la voglia di leggere! LOL Ahahahahahahah xDDDD Ciau <3

02/02/13, ore 20:48

Ho da poco cominciato a leggere questa fan fiction e fin da subito voglio dirti che la trovo geniale, meravigliosa a dir poco.
Fino a ieri non ero ancora registrata, ma dato che ho letto anche l'ultimo capitolo -che io trovo a dir poco stupendo e che mi ha portato ad iscrivermi per commentarlo- non ho potuto fare a meno di prendere questa storia e recensirla tutta. Per filo e per segno: spero che non ti dia fastidio :P

Ho particolarmente amato questa frase, che io considero IC fino all'ultima virgola: "Odiava Thor.
Odiava il fatto che Padre e Madre stessero sempre dalla sua parte, nonostante fosse lui ad avere ragione.
Odiava anche il fatto che lui fosse così bello, forte e così amato da tutti. Al contrario di lui che veniva sempre guardato male ogni qualvolta entrasse in una stanza.
Lo odiava, perché non poteva essere lui."

Credo sia esattamente ciò che Loki pensi di sé stesso, e ammetto di aver provato un vuoto al centro del petto quando l'ho letta.
Un'altra cosa che ho apprezzato è lo stile: è molto forbito, ricco di aforismi e senza errori. O, se c'è ne sono, io non ne ho notati. Non in questo capitolo, almeno.

Vado subito alla prossima recensione!

19/01/13, ore 12:39

Bel capitolo, prospetta una storia molto interessante
(Recensione modificata il 19/01/2013 - 12:47 pm)

30/12/12, ore 21:43

FINALMENTE POSSO RECENSIRE! *___*
Ho seguito questa storia dal primo capitolo e mi sono subito innamorata!! ** Oddio, Emily è dolcissima! <3 <3
Comunque, passando al capitolo: hai espresso il personaggio complicatissimo di Loki in modo a dir poco magistrale! Davvero fantastico! Anch'io ho sempre pensato che il piccolino fosse sempre stato messo da parte da di Thor. Povero cucciolo :(( Tu sei riuscita a esprimere i suoi sentimenti benissimo senza mai cadere nell'OOC. BRAVA!!
In quanto a Emily: sai l'amore che ho per le ragazza con i capelli rossi e quando ho letto che li aveva anche lei io ero *OOOOOOO*. Comprendi? AHAHAHAH. Ma poi è dolcissima!! Loki fa lo scorbutico ed Emily però continua a voler stare con lui! CHE CARINOSI!! *O*
Comunque passo a recensire i prossimi capitoli!
Byeeee!

22/11/12, ore 20:36

Ciao, dopo aver finito di leggere la tua storia ho deciso di lasciare una recensione sul primo capitolo e sul tuo stile in generale. Se ho deciso di scrivere una recensione critica non è per cattiveria, bensì per incoraggiarti e spronarti.
Cominciamo. La storia in se è carina, non è il top del l'originalità ma è bella. Solo che ci sono alcuni problemi che altri prima di me hanno giudicato insignificanti, ma che per me sono fondamentali. In primo luogo l'utilizzo della punteggiatura. Io non voglio fare il piccolo professore rompiscatole ma questo devo dirtelo, la punteggiatura ha un senso. Spesso nel corso della storia alcuni periodi risultano essere poco chiari a causa dell'uso sbagliato di virgole e/o segni di interpunzione più forte come i due punti.
Poi un altro discorso è da fare sulla morfologia scorretta di alcune parole, consonanti doppie inesistenti (anzicChé) o altri errori, piccolezze se vogliamo, che però solo alquanto fastidiose durante la lettura.
In ultimo volevo consigliarti di fare attenzione ai tempi verbali, soprattutto ai modi infiniti come gerundio e participi vari, che, mi è capitato di leggere, spesso non concordano come dovrebbero rendendo ambiguo il senso di una frase.
Ti chiedo scusa se ti ho offesa o infastidita.
Continua a scrivere, esercitati, chiedi a qualcuno di guardare ciò che scrivi perché un occhio critico è necessario.

30/10/12, ore 02:30

Ciao come avevo promesso eccomi qui a leggere e commentare.
Metto subito in chiaro che non leggo le recenzioni altrui, non voglio essere influenzata da quello che è il mio parere.
Si è vero ci sono dei piccoli errori, ma riguardano più che altro la punteggiatura ma per il resto mi piace come scrivi.
Per essere una che ha la metà dei miei anni, non te la cavi affatto male. Anzi hai una buona padronanza del linguaggio, sono certa che con l'impegno e la costanza un giorno sarai una vera scrittrice.
 Solo un consiglio, cerca di usare un vocabolario per i sinonimi e i contrari, fai in modo insomma di non ripetere due volte la stessa parola in ogni frase. E' una cosa che ho detto anche alla mia amica Sarah che scrive da un decennio e che io stessa mi sforzo di fare, vedrai che cosi i tuoi lavori saranno perfetti.
 Ma veniamo alla storia. Ho letto solo questo tuo pimo capitolo e devo dire che mi intriga molto, sei stata bravissima a descrivere l'essenza di ogni personaggio, giuro che sembrava di averli proprio davanti ai miei occhi. La severità di Odino, la stupidità di Thor ( mi veniva da ridere a immaginarlo mentre si ingozzava e ho sghignazzato nell'immaginare la faccia di Loki quando gli ha mandato un pezzo di carne nel piatto XD ) ma sopratutto ti faccio i complimenti per come sei riuscita a cogliere la vera essenza di Loki :superba , orgogliosa ma piena di sofferenza e rimpianto , perchè ha già capito di non essere il prediletto del genitore ma si aggrappa alla speranza di poter un giorno governare il regno. E' un Loki furente quello che esce dal castello e fugge nel bosco per sfogare la sua ira. Un urlo liberatorio e lacrime che a stento riesce a tratenere, perchè lui no, non piange mai. E quando incontra questa bambina che si preoccupa per lui, è con rabbia che l'accoglie e cerca di respingerla e farla allntanare, proprio come fanno sempre tutti gli altri. Ma Loki ancora non sa che Emily è diversa , gli sorride, nonostante i suoi modi scortesi, un sorriso di puro cuore, che fa vacillare per un attimo il nostro principe, gli stringe al mano, e Loki  forse capisce di aver trovato un amica.

Spero che gli altri capitoli siano altrettanto belli, complimenti e non abbatterti per le critiche ma accetta i consigli. Un abbraccio e al prossimo capitolo :D

(Recensione modificata il 30/10/2012 - 02:34 am)

18/10/12, ore 22:28

Cominciando dall'inizio -com'è giusto che si, immagino ^^'''-, ho apprezzato molto le prime righe della fic, il discorso sul destino e su come Loki stenti a crederci davvero, visto quanto Odino sembri preferire Thor, ma continui a sperarci. Devo però farti notare che le frasi "Era certo che il trono sarebbe toccato a suo fratello Thor. Lo sapeva, perché... " e " Era certo che le sue fossero solo supposizioni..." sono un po' in contrasto tra di loro,perché parlano di due certzze completamente opposte. Quindi credo che dovrebbe esserci una misura di dubbio, nell'una o nell'altra.
I pensieri di Loki sulla sua inadeguatezza fisica agli standard asgardiani, provocati da Thor, sono allo stesso tempo un classico e una necessità e direi che riassumono bene i "problemi" del giovanissimo Loki. La scena del battibecco non corrisponde molto a quello che io immagino essere stato il rapporto tra Loki e Thor da giovani, ma immagino tu ti sia ispirata al Thor "pre-esilio su Midgard", quindi tutto sommato la sua spacconeria ci può anche stare. (è una mia impressione, o non hai una grande opinione del Dio del Tuono? xD)
L'incontro tra Loki ed Emily è molto strano: lui non si comporta in modo gentile, affatto, ma lei non sembra preoccuparsene. Non so se sia semplicemente carattere o se intuisca, in qualche modo, che Loki la maltratta per poter stare solo con la propria malinconia -com'è abituato a fare-, sta di fatto che gli propone di giocare. Povero Loki, dev'essere sconvolto xD
Il fatto che nascondino sia definito "un gioco midgardiano" mi ha fatta riflettere: non tanto su come possa la zia di Emily conoscere un gioco fatto su un altro mondo, ma sul genere di giochi dei bamini asgardiani. Nascondino è un gioco talmente diffuso che sembra plausibile che fosse conosciuto anche ad Asgard, anche se magari lì gli davano un altro nome. Ora, questa non è una critica, ma solo una riflessione di quanto salti all'occhio quel "gioco midgardiano", come se parlasse di calcio xD
In generale, il capitolo presenta ancora qualche problema di punteggiatura -per lo più, virgole inserite al posto sbagliato- e qualche "svista", come durante la discussione tra Thor e Loki, quando il maggiore lo guarda "sbieco" anche se, suppongo, voleva guardarlo "bieco". Se invece la parola è giusta, allora ci va un "di sbieco", cioè storto. Un altro appunto riguarda gli apostrofi: ne ho trovati in aggettivi riferiti a Thor (insolente e idiota, per la precisione) e, be', non ci vanno ^^

21/08/12, ore 15:36

Sono arrivata a questa storia in un modo...diciamo buffo XD ma sorvoliamo!
Mi piace come inizio, so che hai già scritto molti capitoli ed io sono solo al primo, quindi ora mi armo di forza e continuo la mia lettura che, sono certa sarà molto piacevole :)
Mi piace la piccola Emily, sembra davvero solare ed ingenua (anche se non credo lo sia poi molto :D).
Sono certa però che, con la sua presenza, riuscirà a rendere Loki una persona migliore :)