Cosa faresti se ...
di Leyla_

26/05/16, ore 14:14

Ma pitigrigrilli mi insulta Torino così? Ma non si permetta! Torino....fa schifo è vero.
Ciauuu. Sono taccy01, piacere.
Hiromido *^* Hiromasa. Odio assoluto per l'hiromasa.
La MarcoXgianluca trooooppo duci!
complimenti!
Un abbraccio
Taccy♡

29/07/12, ore 15:53

Una recensione negativa?! WTF?!

Ciao Leyla!
Non ho mai recensito nessuna tua storia, in tal caso devo provvedere a presentarmi.
Sono Aki Kiyama, ma puoi chiamarmi solo Aki.
Potere allo Yaoi, decisamente.
Le ho lette tutte e sono assolutamente perfette. Ma credo che dedicare almeno due parole ad ognuna di essa sia la cosa più giusta da fare.

1: Cosa faresti se... Ti dicessi che ti amo? | HiroMido |
Amo questa coppia, è una delle mie preferite.
Se solo ci fosse qualcuno come Hiroto a darmi una mano in matematica. **
Comunque.
Come sempre abbiamo un bellissimo rosso pervertito e un dolce pistacchietto ingenuo che si pente troppo tardi delle sue azioni...
Eh, certe volte restare soli con Kiyama potrebbe risultare letale.
O per Ryuuji o per Hiroto.
"Non ti butto giù dalla finestra. Non ti faresti abbastanza male."
Ottima conclusione, brava.

2: Cosa faresti se... Ti dicessi che mi mancherai | MinaKura|
Non conosco i personaggi, non molto almeno.
Non ho ancora completato di vedere il Go!, ma da quel che ho capito Minamisawa lascia la squadra della Raimon.
Di conseguenza non conoscendo ancora bene i personaggi singolarmente, non posso dirti se la coppia mi piace o no.
Ciò che posso driti, però, è che hai espresso benissimo i sentimenti di Kurama pur avendo pensieri contrastanti.

3: Cosa faresti se... Ti dicessi che ti voglio bene | HiroMasa |
Ecco una delle coppie che mi piacciono di più del Go!
La HiroMasa è assolutamente dolcissima e divertente.
Hiroto con quel suo attegiamento da maniaco e Masaki che si ritrai all'abbraccio.
E' un rapporto fantastico il loro, dolce ma divertente.

4: Cosa faresti se... Ti dicessi che voglio baciarti | ToukoxRika |
Ah, ne leggo poche di yuri fatte bene.
E questa è una di quelle.
Di yuri fatte davvero bene ne ho lette solo due di cui una è la tua.
Bravissima, l'ho trovata adorabile.
Anche perché non è una di quelle spinte, non si sa se Touko e Rika si bacieranno o meno.
Bellissima idea, complimenti!

5: Cosa faresti se... Ti dicessi che non so cosa dire | AtsuAfu |
La AtsuAfu sta diventando molto velocemente una delle mie OTP preferite.
E tutto grazie ad Alicchan.
Comunque non è assolutamente OOC né Atsuya né la biondina.
Sono davvero felice che questa coppia stia crescendo velocemente e se sono fiera di esserne diventata fan è anche grazie a te.

6: Cosa faresti se... Ti dicessi che non riesco ad odiarti | IshidoxShirou |
E' proprio vero. Si può non perdonare ma non si riesce mai ad odiare completamente.
E Shirou ne è la piena dimostrazione.
Questa è una delle drabble che mi è piaciuta di più.
Complimenti, non posso dire altro perché non ci riesco.

7: Cosa faresti se... Ti dicessi che non piangerò più, finché sarai con me | KiriShin |
Ecco una delle coppie più dolci del Go!.
La KiriShin. Devo ammettere che all'inizio non la sopportavo questa coppia, ma sta cominciando a piacermi.
Anche grazie a te, eh.
Kirino è stato assolutamente fluffoso quando ha scoccato quei bacini sulle palpebre di Shindou-kun.
Fluffosi da morire.

8: Cosa faresti se... Ti dicessi che non voglio vivere senza di te | MarcoGianluca |
Coppia che apprezzo lentamente ogni giorno di più.
Eh, anche loro sono adorabili c'è poco da dire.
Coppia incredibile, scrittura incredibile.

Okay, credo di aver passato in rassegna ogni drabble e ti posso dire che sono fiera di aver letto una tua raccolta di drabble incredibilmente bella.
Le pairing sono state delle ottime scelte -grazie a te e anche a Mya-, me le hai fatte apprezzare davvero tanto!
Sappi che non voglio vederti cadere nel Canal Grande perché voglio ancora leggere qualcosa di tuo!
A presto,
Akichan.

╔╦╦╦
╠╬╬╣╣
╠╬╬╬╣ I ❤
╠╬╬╬╣ Chocolate
╚╩╩╩╝

16/06/12, ore 09:50

credo sia d'obbligo che mi presenti.
Il mio nome è Marta, ma chiamami pure Marts :D
In questo periodo non ho mai molto tempo per fare ciò che più mi rallegra, come scrivere recensioni, ma sono disposta a far chiudere un occhio alla mia coscienza utilizzando un po' del mio tempo per recensirti.
E' stata molto originale, e anche se io tendo quasi sempre a leggere Het *macosadiavolocifaiallorainInazumaEleven -.-*, ho apprezzato molto la tua fic.

Procederò a random, commentando le pairings che più mi hanno colpita.

La mia coppia preferita è stata senza dubbio la HiroMido, perchè forse è quella che conosco di più.
EfinalmenteRyuujinonèlafemminucciaindifesa, AllelujaAlleluja

*rabbrividisce* GouFubu, eh?
Lo ammetto.
L'ho sempre disprezzata, come coppia. Non perchè mi stiano particolarmente antipatici i personaggi, ma più che altro perchè non sopporto di leggere fic nelle quali il seme è sempre Shuuya e l'uke è sempre Shirou.
Però nella tua raccolta non ci sono state allusioni a cio', e te ne sono grata, immensamente, perchè mi hai fatto osservare il lato più dolce di questa coppia.

Altro punto che non ho mai affrontato perchè in certi argomenti sono abbastanza codarda, è lo yuri tra Rika e Touko, ma mi sono fatta forza e l'ho letta.
Anche se non ho altri punti di riferimento, l'ho trovata geniale. Assolutamente geniale

la Kirino x Shindou invece non la posso assolutamente sopportare; quei due insieme proprio non ce li vedo, e quindi è un riflesso incondizionato scriverti che non mi è piaciuta, non per il tuo modo di scrivere, assolutamente no, ma per la coppia che hai -avete, nel caso te l'abbia consigliata Mya- scelto.

La HiroMasa, invece, mi piace,  (anche se leggere storie su pederasti non è la mia più grande aspirazione), poichè insieme quei due sono particolarmente dolci, è un po' di tempo che supporto la pairing.

MinaKura? non la conosco molto come coppia, ma la tua drabble è stata emozionante, mi impegnerò a leggerne di più.

Riguardo la AtsuAfu, la tua idea di farli riincontrare dopo dieci anni è apprezzabile (?), e anche la caratterizzazione dei personaggi, ma non mi garba molto come coppia :'DD

e infine.. Veneziaaa!! Adoro quella città, e la laguna, e.. aspetta.. come si chiama il ponte che percorrevano i condannati?  Ponte dei Sospiri? *.* è bellissimo passare lì vicino pensando che quantità industriali di gente è stata giudicata e (nella maggior parte dei casi?) uccisa dopo aver percorso quel ponte <3
Maquantosonodolce.

Comunque. Sia Gianlu sia Marco sono resi alla perfezione, e Gianluca è molto adorabile (?)
Ho amato questa parte della tua raccolta, sappilo (?).

In Pillole (?), la tua Raccolta è stata una di quelle che più mi ha coninvolta e che mi ha spinta a leggerla tutta, dalla prima parola all'ultima.
Credo si meriti un posto tra le ricordate, e poi chissa, anche tra le preferie, perchè anche se non mi sono piaciute tutte le coppie, le hai sapute rendere alla perfezione.

Sperando di poter presto leggere ancora qualcosa di tuo,
ti saluto
Un abbraccio
Marts

15/06/12, ore 21:18

No, non ci posso credere.
Hiroto: ehm... Tutto bene?!??
'mo mi devo davvero incazzare. Non ci credo
Hiroto: cosa non ci credi?
Non ci credo che con tutte le fic spazzatura che ci sono nel fandom, la recensione negativa se la deve beccare questo... Questo Capolavoro!!!
Non me ne frega niente se è vietato commentare recensioni altrui in una recensione, ma qui c' è davvero da incazzarsi.
Insomma, questa raccolta è bellissima. Questa sì che si può definire fic.
Ma, è chiaro come il sole che la recensione negativa non te la meritavi, e lo sa anche la persona che ha recensito.
Ed è anche chiaro come il sole che questa si chiama ripicca. Non ci sono dubbi.
Insomma, ci sono fic scritte a copione, a COPIONE, cazzo. Quelle devono essere recensite negativamente, ma non questo splendore, nossignore.
Questa è ripicca, mia cara, si vede da kilometri di distanza e lo hai notato anche tu, scommetto.
Questa raccolta di Drabble è una cosa splendida, tutti i personaggi sono caratterizzati in modo impeccabile. Ho preferito particolarmente Atsuya e Terumi e Hiroto e Midorikawa, cavoli, li hai descritti troppo bene.
E poi l' ultima frase di Mido-chan XD ahahaha tenero <3
La maggior parte delle autrici ama lo Yaoi, il novanta per cento del fandom è su storie Yaoi.
Come si può dire di essere stufi dello yaoi? È solo una scusa per recensire negativamente -.-
Comunque io ti stimo e ti faccio i miei complimenti. Mi dispiace per lo schifo di recensione, scusa :(
Alla prossima :)

15/06/12, ore 11:55

Leylaaaaaaaaa *rotola e va a sbattere*
Sempre in ritardo io, sempre in ritardo DD:
Allora, che dire di questa fic?
E' davvero bella, ecco ♥
Sai che amo lo yaoi ♥ Evviva ♥
L'unica coppia che non ho letto volentieri è stata la ToukoxRika, ma il tuo stile mi piace molto e ho sorvolato sulla pairing ~
Allora, ognuna di queste mini-shot (che non sono nè drabble nè flashfic, quindi non so come chiamarle :''D) mi è piaciuta davvero moltissimo.
Non ci sono errori di grammatica -sia ringraziato Terumi- e sono tutte originali. Insomma, non ci sono altre fic simili a questa o che seguano la stessa trama uwu
Per me, questa è la definizione di originale ~
Ma ora commentiamo ogni singola ... cavolo, bisogna dare un nome a queste meraviglie che hai scritto DD:
*Leyla scappa in cerca di un riparo dagli sproloqui di Alicchan*
HiroMido:  ma aaaaawwwwwwn ♥ Insomma, questa coppia è LA coppia :''D Non mi stupisco che il 98% di questo fandom la adori, quei due sono stupendi insieme - e poi la battuta finale di Midorikawa mi ha datto morire x'D "Non ti butto giù dalla finestra perchè siamo al primo piano. Non ti faresti abbastanza male."
Ma #LoL x''D
MinaKura: quanto li amo questi due?? Quanto?? Sono così carini ♥ Il fatto che questa volta Kurama non si sia arrabbiato ma al contrario abbia trattenuto i suoi sentimenti è stata una bella idea. E poi alla fine, quello che ha detto Minamisawa ... e il fatto di riprendere l'inizio della shot alla fine è magnifico! Ho notato che l'hai fatto in tutte le mini-shot. E' un pallino del tuo stile, e devo ammettere che mi piace molto, perchè sai come non farlo risultare monotono o scontato :)
HiroMasa: non mi piace molto come coppia, ma devo ammetere che Hiroto con questo carattere mi fa morire dal ridere e Masaki in fondo gli vuole davvero bene, a quel maniaco ♥
ToukoxRika: la coppia non mi piace, ma fa nulla. Mi è piaciuto il fatto che all'inizio tu abbia scritto che per gli altri Kazuya era la sua fissazione, mentre in realtà la vera fissazione di Rika è Touko.
AtsuAfu: MA IO TI AMO. TI AMO DAVVERO. I-Insomma, che bello ♥ So che parecchi non aprrezzano questa coppia, ma a me continuerà a piacere fino alla fine. Quando Atsuya ha detto che loro non erano amici -ovviamente no *perv*- mi sono sciolta ~
IshidoxFubuki: manco a parlarne, ho odiato Gouenji quando ho scoperto che era lui Ishido. Fubuki nonostante ciò che Gouenji ha fatto a lui e al calcio, non riesce ad odiarlo e nonostante non possa perdonarlo non può nemmeno smettere di amarlo. Insomma, mi sembra una cosa davvero tenera. Si vede (?) che Shirou lo ama davvero *sparge cuori*
KiriShin: nulla da dire, se non "kawaii desu ♪ ♫ ♪". Davvero, questa coppia mi ispira un sacco tenerezza. E' tanto fluff ~
MarcoxGianluca: assolutamente stupenda! Non potevi concludere in una maniera migliore! E poi quella citazione è davvero bella.
Ti faccio i miei complimenti Leyla, anche se hai scritto solo tre fic sei stata in grado di far vedere il tuo talento. Perchè nei tanto, ragazza. E anche chi non apprezza lo yaoi deve ammettere che scrivi da Dio -
Adesso me ne vado ~
E' stato un piacere recensire, davvero.
Spero di leggere ancora fic belle come questa.
A presto.
Peace, Love and lots of candies
Kiss Kiss

Alicchan ~

We're Resistance, no matter how irrational it may seem.
We'll defy without cowarding.
We won't give in at all, now is the time to raise our voice!

14/06/12, ore 21:07

Ciao! Se ancora non mi conosci, mi presento: sono Lady Emeral! Ma puoi chiamarmi Emy!
Di solito le drabble non mi piacciono perchè sono troppo corte, e secondo me non si riesce ad esprimere bene un pensiero con così poche parole, ma haii inserito alcune coppie che mi piacciono, quindi ho deciso di fare un'eccezione. Ti dico le mie opinioni per i vari capitoli:
Capitolo 1: HiroMido!? Evviva! Sono la mia terza coppia preferita di IE! E come al solito Hiroto non perde l'occasione per comportarsi da maniaco pervertito. Ma sono una coppia tenerissima, anche se hanno un modo "originale" per dimostrarsi affetto. E poi l'ultima frase di Midorikawa mi ha fatto straridere. AH AH AH!!!
Capitolo 2: La MinaKura: una coppia che tutto sommato non mi dispiace, ma stavolta Kurama, invece di uscire dai gangheri a causa del comportamento di Minamisawa, non ha lasciato trasparire alcuna emozione.. anzi, scommetto che sotto sotto gli dispiace che il viola se ne va dalla squadra.
Capitolo 3: HiroMasa: ti dico subito che non la sostengo molto perchè io sono per la HiroMido e per la KageKari, ma per certi versi mi piace: se non altro il turchese ha capito che Hiroto è un maniaco. Quando ci si mette la testa la sà usare, ma ho l'impressione che Hiroto con le sue lamentele e la sua stupidità finirà per contagiarlo... quindi è meglio che Masaki mantenga la pazienza con quel rosso maniaco.
Capitolo 4: Touko*Rika: questa è l'unica coppia che hai messo qui che detesto proprio, anche perchè io Rika( o come preferisco chiamarla io, l'oca blu della tripla C) ce la vedo con Edgar Valtinas, ma su una cosa Touko ha ragione: Ichinose è innamorato di Aki. Almeno La rossa usa la testa a differenza di quell'oca di Rika.
Capitolo 5: Una AtsuAfu: non sò da dove sia venuta fuori da questa coppia: Atsuya che chiama Afuro "biondina" mi fa sempre ridere, ma il rosa dei Fubuki stavolta ha ragione, da quanto ho potuto capire quei due non erano solo amici. Ultima cosa: io sono per la HerAfu.
Capitolo 6: IshiFubu: sebbene io adori la GouFubu, il nostro Gouenji, o meglio Ishido, ha fatto delle cose per cui Shirou non lo potrà mai perdonare, nonostante il lupo dei ghiacci non riuscirà mai ad odiare l'ex attaccante del fuoco, ha ragione sul fatto che non riuscirà a perdonarlo, ma il suo amore per quel ragazzo non finirà mai.
Capitolo 7: KiriShin: la mia seconda coppia preferita di IE GO, e una delle più dolci di IE: Shindou continua a piangere ogni volta che qualcosa non va come prevede, ma c'è il suo Kirino a consolarlo e Takuto sà che il ragazzo dai capelli rosa non lo lascerà mai da solo. Awwwww..... che bella coppia!
Capitolo 8: Marco*Gianlu: i miei due personaggi della squadra dell'Orpheus preferiti, a parte Fidio s'intende...Ma tornando al capitolo: Marco e Gianluca si trovano a Venezia, ma quando Marco propone a Gianlu di andare con lui in America per andare a trovare Dylan, Gianluca rifiuta perchè doveva allenarsi con la gondola. Marco però ha fatto la scelta migliore rimanendo in Italia: entrambi quel giorno capirono che l'uno non poteva stare senza l'altro e viceversa.
In sintesi, questa raccolta di drabble mi è piaciuta molto.
Ciao e baci
By
Emy

14/06/12, ore 21:06

Hola Mirasan!!!
Ehi, questa è la prima recensione che ti lascio?? O.O
Ossantocielo. Sono un essere orrendo D:
Beh, comunque, torniamo alla shot.
Hiroto e Ryuji sono adorabili. Povero pistacchietto x'333 Con Hiroto non ha certo vita facile ~
Non so cosa dire sulla MinaKura - LOL - perchè non sono riuscita a focalizzare i personaggi.
Colpa mia che non ho seguito GO.
Perchè sono due personaggi di GO vero? D:
Masaki e Kariya sono tenerissimi, sul serio *^* nonostante non sia una coppia che mi faccia impazzire, mi è piaciuta molto.
Oh oh oh. La Tourika ♥ ♥* scuoricina*.
Anche se amo la Touko x Tsunami non riesco a togliermi dalla mente Touchan con Rika. Insomma, sono veramente fantastiche assieme.
Una bomba a orologeria con contorno di dinamite x'3
Oh, la AtsuAfu *^* lo coppia megasuperultra crack che più adoro!
Sono contentissima che tu abbia fatto una drabble anche per loro ~
Ma no D: * piglia Fubuki e lo riporat da Gouenji* e baciatevi >.< non puoi andartene così * lo scuote*
Insomma, Gouenji è terrificante dopo la sua metamorfosi D:
Kirino e Shindou *^* belli belli belli bellissimi *^* come Marco e GianLuca.
Cioè, è una shot stupenda e finisce dritta nelle preferite.
Mi scuso immediatamente se è una recensione orrenda e noiosa, ma ho il blocco DD:
Comunque, veramente, complimenti ♥
* salta su tappeto volante ed esce dalla finestra seguita da Aladdin che pretende la restituzione dell'oggetto e una baraonda di tizi che passavano per caso e hano deciso di unirsi al Alladdin (?) *

14/06/12, ore 20:47

Celeste: Buongiorno, The Riddler_
Valentina: Buongiorno, direi di iniziare con il presentarci, siamo due autrici nuove nel sito, Celeste e Valentina, e ci siamo iscritte prevalentemente per recensire negativamente, per risollevare questo fandom di Inazuma Eleven tanto amato da noi.
Celeste: In effetti in questo periodo stiamo notando decisamente un calo di livello da parte della maggior parte degli autori iscritti.
Valentina: Per cominciare, inizio con il dichiarare apertamente che odio lo yaoi. Non che io non rispetti gli omosessuali, è ovvio, ma ormai il fandom ne è pieno, e io e tante altre autrici ci siamo stancate di leggere un sacco di storie di questo genere.
Celeste: Oltretutto, giudico la maggior parte di queste FlashFic - mi scuso se il termine non risulti quello più adatto - un po' banali, diciamo che della maggior parte ho già letto qualcosa di molto simile. E su quanto ha detto Vale prima, ho letto una tua recensione di qualche tempo fa, in cui criticavi un'autrice per il fatto che scrivesse molte storie con gli OC, e lei ha giustamente detto che 'A lei possono dar fastidio le Fan Fiction con OC quanto a molte di noi danno fastidio quelle Yaoi'
Valentina: Vorrei aggiungere anche uno degli avvertimenti: Shoujo-ai, che a quanto ricordi fosse un avvertimento di un rapporto tra una donna e una ragazza molto più giovane di lei, penso si riferisse a Touko e Rika, ma nell'anime risultano coetanee o quasi.
Celeste: Detto questo, speriamo che tu non ti sia offesa, in quanto io abbia già detto i miei scopi, non volevamo affatto offenderti, solo poter leggere ancora Fic degne di essere pubblicate su un sito.
Valentina: Spero, anzi speriamo, di leggere ancora qualcos'altro di tuo, magari un po' più originale.
Un saluto.
Valentina & Celeste