Descrescent [Flavours]
di Lady Antares Degona Lienan

04/02/07, ore 21:30

Ah, amora. Già letta tempo fa, e credo mi toccherà ripetermi. Personalmente adoro Orochimaru, e mi piace la coppia, se così si può definire, OroAnko. Amo il tuo modo di scrivere, lo sai. Mi dispiace che nel manga non approfondiscano il loro rapporto, ma credo che tu abbia reso perfettamente "l'ossessione" di Anko per Orochimaru, o comunque il loro rapporto. Si capiscono benisismo i suoi sentimenti. Continua così, Tesora (L) La malerba non morirà maaaai (8)

03/02/07, ore 20:15

Ho visto OroAnko nell'introduzione e non ho potuto non leggere, assolutamente.
Da dove cominciare? L'idea è perfetta (“- Quando io ti vorrò vedere, oscurerò il cielo. – una pausa – E tu saprai che io ti sto cercando. –“ ) Orochimaru, con quel suo senso di onnipotenza quasi.
Oscurare il cielo. Davvero, niente di più appropriato.
Quasi palesare la sua oscurità (o il suo potere) e renderla, poi, confortevole; in ricordo del passato, quasi, con una falsa promessa di un futuro.
Forse la parola che ho trovato più giusta per Anko è illusa. Ma con cognizione di causa, eh. Sa perfettamente, conosce perfettamente il suo maestro, ma infondo, forse, crederci fa meno male, solo per un po'; fino alla prossima alba. Poi tornerà il dolore, ma tanto, ormai.
Direi di esere a posto. Mi scuso per i vaneggiamenti, non vorrei esermi dilungata troppo, o essere sembrata presuntuosa °.°
Gran bel lavoro, insomma *.*

Mary Garner
03/02/07, ore 19:33

Bellissima anche questa fic: hai descritto alla perfezione i sentimenti di Anko, il desiderio morboso di rivedere il suo maestro e la parte "giusta" che la costringeva a nascondersi, a protegeersi. Molto , molto bella, Mary

03/02/07, ore 19:13

guarda, avrei ancora potuto dirti che era terribile, ma poi mi sarebbe risultato difficile dire il perché. Quindi, anche se il pairing proprio non mi piace (detesto orochi. proprio lo odio) il personaggio di anko lo adoro, e anche come hai scritto di lei... *____* l'atmosfera cupa, tragica, i dialoghi poi.... Insomma, bravissima amora^___^ continua così, Hèra.

03/02/07, ore 18:52

Qui la situazione sta degenerando: avevo in mente qualcosa incentrato sul veleno e qualcuno lo ha scritto prima di me, ora tu pubblichi questa bellissima flavour incentrata su Orochimaru e Anko dieci secondi dopo che io ho finito di scriverne una. Aiuto!O_o... Ehi, è bellissima. Anche i dialoghi, quelli sono proprio da Orochimaru. Magari Anko non si sarebbe dimostrata così debole, ma chi lo sa in realtà? Vorrei tanto sapere cosa ha spinto Orochimaru ad abbandonarla e cosa c'è stato fra quei due. anche se non sapendo siamo libere di scrivere tutto quello che vogliamo! Il tuono, le scritture di luce. Anche l'ambientaizone mi è piaciuta parecchio. Come la fuga nella notte di Anko, davvero. Eheh...se entro in competizione sono capace di vincere o morire, quindi ho preferito arrendermi subito alle tue...ehm..lusinghe. La "competizione" ( o la guerra, o "il chi cede per primo") è una cosa delicata.^^ Grazie per aver aggiornato presto, graaazie!! Artemisia

Sihaya10
31/01/07, ore 23:23

Ciao!! Finalmente ho trovato il tempo per leggere le tue nuove flavours, e passo subito ai commenti! Il quarto capitolo (O_o ...sono ancora un'attimino scioccata dal paring...) è scritto talmente bene che mi sono divertita un sacco a leggerlo. Hai raccontato una trama che fin dall'inizio mi è parsa totalmente estranea al manga, eppure alla fine c'erano proprio loro, Sakura e Shizune, a muoversi davanti ai miei occhi... Io l'ho detto che sei una maga! Inoltre, ho apprezzato molto il ruolo del maialino... Ora -se non l'avevi già fatto prima- penserai che sono malata di mente, ma io l'ho trovato un tocco di classe! =P Il terzo capitolo, dai toni decisamente diversi, è per ora quello che preferisco. L'ho apprezzato in toto, nella trama e nel genere, oltre che nello stile. Sasori mi affascina come personaggio e sono stata contenta di vedere che hai scritto qualcosa su di lui. La fic mi ha emozionato tantissimo, ogni parola mi è parsa calibrata perfettamente per ottenere un preciso effetto e quel tocco di mistero, che lascia intuire l'identità del protagonista ma che la rivela soltanto sul finale, aahh.. l'ho adorato! Rinnovo i complimenti, quindi, e ti ringrazio per quello che hai detto: sono felice che ti siano piaciute le mie parole e sappi che per me è un piacere commentare (e leggere!) le tue fic! Bye, bye, Sihaya10

30/01/07, ore 23:08

Si hanno molte sorprese nella vita. Tu tendi a riservarmene molte [pensa tristemente alle fic shounen ai che si è dovuta sciroppare...*scherzo, tesssora, per te questo e altro!*]. Di certo, questa storia lo è stata, ma sorpresa piacevole. Davvero, mi ha stupita: l'esatto opposto di come l'immaginavo, e non succede spesso. L'inizio è coinvolgente, la situazione ti prende subito, è incalzante, il testo scorre benissimo, ed è la caratteristica che me l'ha fatta apprezzare di più. La finisci, e neanche te ne accorgi, scivola via in maniera piacevole. Sakura è caratterizzante bene, più quel pizzico di sarcasmo che aggiungi a tutti i personaggi. Anche Sasuke, sebbene più lateralmente, mi sembra IC. Poi, Shizune. Ecco, lei non è proprio uno di quei personaggi che risplendono nella mia coscienza, ma me la ricordo un po' più dolce, meno tagliente e sbrigativa. Ma dopotutto, di fronte a un atteggiamento come quello di Sakura, ogni reazione può essere lecita. °___° Comunque, in conclusione, a mio parere la storia meglio riuscita di tutta la raccolta... Finora XD [Hèra... Non so, ma piace tantissimo anche a me *o*]

30/01/07, ore 15:20

Certo che immaginare Sakura così, come la stanno dipingendo un pò tutti è davvero strano. Una Sakura che va a letto con qualcuno solo per passare il tempo, solo per il gusto di farlo. Questa Sakura un pò perversa, innamorata di Shizune. Wow...alla fine ho pensato al ghigno di Sakura, ad un ghigno comparso mentre accarezzava il porcellino. Non chiedermi perchè ù_ù. Mi è piaicuto tantissimo l'uso della parola "lei" fino alla fine: naturalmente si capiva dal riferimento al porcellino che si trattava di lei, però ha contribuito a confondere le idee. e una shot che sa confondere, che sa spiazzarti...che sa essere imprevedibile, è un pò una bella distrazione dalla noia dei giorni. Scritta sempre benissimo, con uno stile maturo e solido. Brava! P.S.: non sono una che combatte più di tanto, quindi e sia, come vuoi tu. Poetessa, d'accordo. (Poetessa??O_o ma io nemmeno so cosa sono le poesieeee!!!) Artemisia

19/01/07, ore 21:12

bellaaaaa... ç_________ç mi sono commossa tanto...ma tanto tanto, sai??? ç__ç

11/01/07, ore 11:03

Ciao piccola Sana, era da tanto che non recensivo, ma avendo trovato il tempo e spinta dalla voglia di leggere qualcosa di tuo, così come farò con Kodamy, eccomi qua. Accidenti, mi stupisci di volta in volta, non solo tendi a migliorarti man mano che scrivi, ma lasci un bel segno indelebile su chi legge questi splendidi capitoli, che siano one-shot o altro, non importa, quello che conta davvero e che si sente quello che scrivi, quello che provano i personaggi… le parole, le immagini e come se mi scorressero davanti mentre leggo, davvero complimenti. E mentre ho trovato molto carina, e buffa, quella sul trio della sabbia, quella su sasuke/sakura è molto particolare, si legge un senso di angoscia tremenda, soprattutto quando Sakura passando nelle varie sale vede i volti malati, sofferenti e prossimi alla morte di molti di quei pazienti. Angoscia e la paura di Sakura, si sente a pelle, tutte le mattine arriva all’ospedale pregando che tra quelle liste non ci sia quel nome, e poi improvvisamente dopo tutti quegli anni, trovarsi di fronte a lui, su quel letto, pronto ad abbandonarsi alla morte, e lei, affranta ma consapevole, lo lascia andare, e poi lei sorridente mentre ascolta le sue ultime parole, un ultimo ringraziamento, e la risposta, e poi tutto riprende a scorrere, si ritorna alla normale routine… solo i morti sentono l’odore di ciò che li ha uccisi… bellissima questa frase, molto intensa, inquietante, lascia il segno! Quella su sapori poi, ha del macabro, inquietante, drammatica, ho tremato appena ho cominciato a leggere e a capire chi fosse quel bambino dai capelli rossi, all’inizio mi sembrava Gaara, ma poi, ho capito che fosse Sasori, e che sono rimasta stupita, “speranza, stallo, delusione”, bellissime visioni sulla vita di Sasori, e poi questo suo essere solo, mi colpisce, questo suo chiedere come fosse andato il viaggio, quel viaggio voluto da lui, e poi, delusione, alla fine sapeva benissimo di essere solo… che brividi… bravissima, Sana, continua così, non deludermi mai perché non lo fai mai! Un bacio.

suzako
08/01/07, ore 19:33

molto molto molto molto interessanti. Hai uno stile particolarissimo, non c'è che dire. E' sempre 'preciso' non cade mai nella confusione. Sempre con una punta d'ironia, che le preserva dall'angst completo (come piacciono a me XD) forse nella prima, Gaara è un po' ooc. Ok, parecchio ooc, ma è per questo che mi piace: io, così, di lui, non saprei mai scrivere. La terza poi... Geniale. Davvero crudelmente geniale. La seconda, molto poetica ed evocativa, anche se forse un po' riduttiva per i temi trattati, ed evanescente nei dialoghi.

07/01/07, ore 16:46

Oddio, delle belle fic su Naruto ;_;! *me rischia di svenire*
Complimenti! Purtroppo non posso commentare la terza one shot perché non conosco il personaggio, ma le prime due mi sono piaciute molto (contando che odio il pairing SasuSaku è un complimento XD). Mi hanno colpita perché sono diverse da quel che si vede in giro, la scrittura non è sensazionalistica come va tanto di moda ora... mi è piaciuta perché è pacata, perché non cerca di porre tutto come un dramma. Sono racconti, nonostante le tematiche, molto delicati, ed è ciò che mi è piaciuto.

Kodamy
07/01/07, ore 13:10

Conq uesta fic - come tutte le altre, del resto >_>" - mi hai fatta impazzire. Si, quante volte avrò riletto i primi pezzi, eh? Eh? Chiedimi scusa, immediatamente. Mi ci hai fatto sbollire il cervello per ore. Non riuscivo a capire chi fosse, davvero - non sono molto familiare con la seconda parte del manga, ecco. Tuttavia, alla fine è arrivato il lampo di genio. Lo sai che l'ho adorata.
C'è quasi... inquietudine, ecco. Nasconde le mani, quasi potesse nascondere a sè stesso quel che sta facendo, ed ignorare che sia *lui* a muovere tutto. C'è un che di ingenuo in questo, ecco. Alla fine però, una marionetta non dà lo stesso calore di un genitore, nono. Ah, ottimo menù,Amore. Keep up!
Love ya.

Mary Garner
07/01/07, ore 11:54

Ottimo menù devo dire, tristezza,confusione,angoscia e colpo di scena finale...che pauuura!!!Mary

06/01/07, ore 23:46

è quell'immagine dell'ultimo volume del manga, vero? Quella in cui Sasori viene abbracciato dai genitori/marionetta, quella in cui ha le lacrime agli occhi...tsk. Nessuno nasce cattivo, nessuno. Dunque...il pezzo iniziale mi è piaciuto tantissimo. Mi sembrava quasi la supplica di una mente malata, anzi, estremamente - troppo - fragile per reggere ad un qualsiasi disordine che sia. Che il piccolo fosse solo, in effetti non importava: andava bene così. C'è una specie di omertà, credo. Sai qual è stata la frase che mi ha fatto andare in tilt? Il silenzio misericordioso. Mi ha fatto tremare. Quindi complimentissimi! Sei una grande! complimenti! Io la poetessa dei commenti?pff...no comment...XD Artemisia