Una lettera per dirti che.
di Ipernovae

18/02/24, ore 21:36

Eccomi qui, questa sera concludo la tua Raccolta e non potevo trovare finale migliore.

Annie non è tra i miei personaggi preferiti, ma amo molto Finnick e questa lettera dedicata a lui l'ho trovata bellissima e molto toccante.
Mi sono sempre chiesta come abbia fatto Annie ad andare avanti senza Finnick, ma non perché la reputi debole, bensì perché il loro amore è così forte e viscerale che perdere Finnick è come perdere una parte di sé e lo stesso sarebbe valso per Finnick se fosse stata Annie a morire.

Credo che la creatura che porta in grembo sia stata la sua ancora di salvezza, perché è il frutto del suo amore per Finnick, un bellissimo segno di ciò che sono stati.
Mi è piaciuto il momento in cui Annie dice che Finnick ha combattuto per lei e il bambino in primis e non per la Ghiandaia, perché è esattamente così.

In generale è stata una bella Raccolta, ci sono stati sicuramente capitoli che ho più apprezzato di altri, ma a parte il gusto personale li ho trovati tutti ben scritti.
L'unico appunto che ho da farti riguarda, come già ti avevo detto, sulla lunghezza di alcune Drabbles: ti basta solo allungare lo scritto fino ad arrivare a 90 parole e sarà tutto perfetto.
Complimenti!

Eccomi di nuovo qui!
Questo capitolo è stato straziante, il rapporto tra Katniss e Prim è uno tra i più belli e drammatici di tutta la saga e io devo ancora riprendermi dalla morte di Prim, una tra le più tragiche e strazianti secondo me — ma in generale penso anche secondo il fandom.

La lettera di Katniss è molto potente, è sincera e sentita.
E dico “sincera” soprattutto perché Katniss ha messo nero su bianco il fatto di non essere riuscita a salvarla e quello mi ha proprio stretto il cuore.

Prim ha vissuto intensamente ed è stata un'ancora di salvezza per tante persone.
Sicuramente non sarà mai dimenticata.
Davvero un bel capitolo, complimenti.

17/02/24, ore 22:26

Eccomi qui, anche questa sera passo a leggere e recensire altri due capitoli di questa Raccolta.

Haymitch è un personaggio che adoro e tu l'hai reso benissimo in questo capitolo, mi è davvero piaciuto.
Ho particolarmente apprezzato il fatto che abbia dedicato la sua lettera a Maysille, perché è da lì che è partito tutto, che il trauma si è intensificato.

Lei sarà sempre il suo più grande fardello e trovo straziante il fatto che Haymitch, pur di dimenticare tutto quello che è successo, abbia iniziato a bere tanto, troppo, al punto tale da affogare nell'alcol.

Questo capitolo penso che sia uno tra i miei preferiti della Raccolta — anzi, ne sono proprio sicura.
Passo subito a leggere e recensire il prossimo, a dopo!

16/02/24, ore 20:10

Eccomi di nuovo qui!
Dunque, come è successo in precedenza, mi sento di fare un appunto per quanto riguarda il lato tecnico della storia: dovrebbe essere una Drabble, ma non raggiunge il numero minimo di parole per considerarla tale.
Sono poco più di 60 quando dovrebbero essere almeno 90.

E credo che questa piccola lettera sarebbe stata ancora più preziosa se, appunto, avessi aggiunto qualche frase in più.
In effetti sembra quasi che sia incompleta, come se le mancasse qualcosa; le intenzioni di Cinna sono ben scritte e molto chiare, ma anche in questo caso sembrano solo poche frasi messe l'una dietro l'altra senza un senso veramente compiuto.

Questa Drabble, a mio avviso, merita molto di più.
Perché il potenziale c'è ed è innegabile.

M a k o

Eccomi qui, anche questa sera passo a recensire due capitoli di questa Raccolta e ti dico fin da subito che ho adorato la lettera di Finnick per Mags, mi ha molto commossa.

Penso che il loro rapporto sia uno tra i più belli di tutto Hunger Games e quando Mags si sacrifica per lui e per gli altri durante l'Edizione della Memoria mi si è stretto il cuore ma, al contempo, ho riconosciuto il grande gesto che ha compiuto e non la ringrazierò mai abbastanza per questo.

La lettera di Finnick è intrisa di amore e riconoscenza verso questa donna che ha sempre fatto tanto per lei.
Mi è piaciuta molto ed è stata davvero una bellissima lettura, complimenti.
Passo subito a leggere e recensire il prossimo capitolo, a dopo!

15/02/24, ore 21:48

Eccomi di nuovo qui!
Questa Drabble incentrata su Ranuncolo mi è piaciuto davvero molto — tra l'altro, ho trovato un tocco di classe il “Miao” col quale si è firmato.

Nonostante in diverse occasioni si sia mostrato scontroso, Ranuncolo è un gatto riconoscente.
È consapevole di tutto ciò che Katniss e Prim hanno fatto per lui e sa che se non fosse stato per loro, con ogni probabilità non ce l'avrebbe mai fatta.

E magari lui e Katniss non sono quasi mai andati d'accordo, ma in fondo si volevano bene.
Per quanto riguarda Prim, invece, lei è quel vuoto che niente e nessuno potrà mai colmare ed è una cosa che accomuna sia Ranuncolo che Katniss.
Sono legati dallo stesso dolore e questo non potrà mai cambiare.

È stata davvero una bellissima Drabble, il punto di vista di Ranuncolo l'ho trovato interessante e ben sviluppato.

M a k o

Eccomi qui, passo a leggere altri due capitoli di questa Raccolta.

Dunque, vorrei prima fare una considerazione riguardo la lunghezza dello scritto: diciamo che è una Drabble, sì, anche se non raggiunge il numero minimo di parole — ovvero 90.
Con una o due frasi in più sarebbe stata di lunghezza perfetta, davvero.

In generale l'ho trovato un bel capitolo, anche se ammetto non mi ha presa tanto quanto quelli precedenti.
Penso che in generale siano solo dei piccoli pensieri legati a Gale che nascono e finiscono qui, qualcosa di fuggevole, ecco, nonostante ne riconosco l'importanza.

Il fatto è che il capitolo mi è parso troppo “semplice”, ecco.
Ma in generale l'ho trovato ben scritto come quelli precedenti.
Passo subito a leggere e recensire il prossimo, a dopo!

Eccomi di nuovo qui!
Mi è piaciuta molto anche questa piccola Flashfic — che poi alla fine è giusto una Drabble con quattro parole in più, quindi la considero più una Drabble per questo — e ti dirò, sono riuscita ad apprezzare molto Peeta qui e per questo ti faccio i miei complimenti.

Diciamo che non è uno tra i miei personaggi preferiti anche se non lo detesto, si trova nel mezzo, ecco.
Ma quando trovo storie di questo tipo che mi fanno passare “l'apatia” che provo nei suoi confronti ne sono molto felice.

Non è mai facile — né bello — vedere la propria casa distrutta, nonostante si tratti di un Distretto che, nella maggior parte dei casi, non offre chissà quante aspettative di vita.
Però Peeta è nato e cresciuto nel Distretto 12, ci ha fatto il pane, ha sfamato la sua famiglia e quella degli altri… era tutto per lui.
Quindi immagino sia stato devastante per lui vedere quella realtà completamente distrutta e tu in questa Drabble l'hai raccontato proprio bene.
Complimenti e alla prossima!

14/02/24, ore 20:47

Ho appena finito di leggere questa piccola Flashfic e devo dire che mi è piaciuta proprio tanto, l'ho trovata ben scritta e molto toccante.

Hai delineato molto bene i pensieri di Katniss in questa lettera dedicata a Rue.
Ancora oggi credo che la morte di questa povera bambina sia maledettamente ingiusta ma, al contempo, tristemente necessaria.
Perché se non fosse stato per quell'avvenimento e per tutto ciò che ne è conseguito, probabilmente Katniss non avrebbe agito come ha fatto da quel momento in poi.

Purtroppo ci voleva una perdita come quella di Rue per cambiare le carte in tavola e Katniss nella sua lettera lascia infatti intendere che la vorrebbe al suo fianco, proprio perché si rende conto che la sua morte è ingiusta e che, al contempo, le ha scatenato quel fuoco dentro che l'ha portata a ribellarsi a Capitol City.
Complimenti per questa Flashfic, davvero.
Passo subito a leggere e recensire il prossimo capitolo, a dopo!

22/08/12, ore 16:10

Davvero, le ho lette tutte d'un fiato e questa è quella che amo di più. Tu non sottintendi che tra di loro ci sia stato qualcosa di romantico, ma io continuo a pensarlo!
 Ho fatto 2 oneshot su di loro, se ti va ti mando il link.
 Brava, continua così!
 Bacio

Oddio, Prim! :'(
Che tristezza...
Una piccola Paperella.
Tutto inizia per salvare lei da morte certa e poi, guarda come va a finire.
Però é giusto così, purtroppo, é giusto così :(
Bella davvero!
Un bacione!

Senza parole!
Mags, coraggiosissima, e Finnick, il migliore.
Ancora complimenti!
Va', che continuo a leggere ;)

31/07/12, ore 15:02

Io non piango quasi mai quando leggo.
Durante le morti scendeva qualche lacrima, quando é morta Rue, ho pianto parecchio, quando é morta Prim, per niente, non volevo crederci, ma poi arriva Ranuncolo e per le lacrime non riuscivo più ad andare avanti.
Comunque complimenti davvero, stai riuscendo a farmi emozionare, con tutti i capitoli che ho letto fin ira, mi si é formato un groppo in gola.
Complimenti ;)

Mi piace davvero un sacco, quando ho letto del distretto 12 distrutto e di Peeta sono scoppiata in lacrime, ed ora stento un po' a trattenerle... Dai, ce la posso fare xD
Complimenti ;)

31/07/12, ore 14:54

Oddio, mi viene da piangere!
Hai fatto un bel lavoro, mi piace davvero!
Vado avanti a leggere le altre ;)