Molte volte mi chiedo: ‘Perché lui e non io?’
di Lightning__

Bella! Mi ha fatto venire le lacrime agli occhi perchè adoro Fred e George e leggere della morte di Fred nel libro mi ha sconvolta!
Questa storia si legge volentieri perchè penso sia scritta bene: la lettura è scorrevole grazie alle frasi ben collegate tra loro. Penso proprio che i pensieri di George per il suo gemello siano come li hai descritti.

Mio caro fulmine, cosa posso dire della tua storia? Be', prima di tutto che hai avuto una bella idea di fondo, anche se non è molto originale. Nel fandom si trovano moltissime storie che parlano di lettere che George scrive all'ormai defunto fratello Fred. Sono tutte più o meno scritte nello stesso stile: George è rimasto abbastanza allegro e giocoso come sempre, ma nelle sue lettere c'è sempre una grandissima ombra di tristezza. Anche se la "trama" e lo stile della missiva è monotono, personalmente io lo preferisco alle Fred/Hermione oppure alle Astoria/Fred, che sono coppie che non posso soffrire. Almeno non è una sdolcinata fyccyna d'amore, sempre uguale, dove TUTTI preferiscono Fred a George solamente perchè il primo è morto. Mi pare scritta abbastanza bene, non ho trovato particolari errori e lo stile è fluido, semplice ma curato. Non conosco le altre tue storie, né i tuoi gusti, e nemmeno i fandom che frequenti di solito, ma appena troverò un po' di tempo libero, passerò a buttare un occhio.

Whow,questa mi è piaciuta davvero molto,i due fratelli sono sempre stati tra i miei personaggi preferiti.
L'unico sottile difetto che ho trovato è stato nella frase:
"Dire che la Hermione l'ha proprio cambiato",per gusto personale avrei cambiato Hermione con: "la Granger" ma anche così va bene,è solo un puntino cacofonico(o sono io ad essere troppo puntiglioso chi lo sa?)
Comunque ottimo lavoro,l'idea di una lettera a Fred è ottima.

Mm...beh, wow...
Devo ammettere che non ho seguito con molta assidua la saga di Harry Potter, tuttavia ho apprezzato davvero molta la tua storia! E' interessante e ricca di emozioni, è scorrevole al punto giusto senza essere ne troppo lenta ne troppo veloce.
E' la fine poi...è a dir poco stupenda!!
Continua a scrivere così!!
Un bacio!
Engel di Nacht

troppo dolce e triste allo stesso tepo deve essere brutto perdere un gemello ... so che i gemelli sono molto legati e sentono uno le sensazioni dell'altro e sono certa che se uno dei due muore si porta via una parte della tua stessa anima ... deve essere davvero molto troppo doloroso anche solo pensare di vivere senza un pezzo di se stessi T.T però devo farti i complimenti mi ha fatto davvero piacere leggere questa storia

Commovente, si capisce che George sente la mancanza di Fred... Secondo me non lo dovevano far morire :'( Nel film dovevano risparmiarselo D:

Complimenti, mi ha molto toccato la parte dove Fred dice che gli manca la sua parte perfetta.
Miss Hutcherson.

Dio mio, complimenti, mi hai fatto commuovere :')
Bellissima, davvero!

E' davvero commovente, toccante, semplice ma che arriva al cuore.. Brava :)

Mi hai fatta piangere, davvero.
Non le leggo spesso le lettere di George a Fred, mi fa troppo male, forse perché sono ancora in lutto per la sua morte, lo sono sempre stata, a dir la verità.
Comunque brava, è scritta bene e fa capire molto come si sente George dopo la morte di Fred.
La cosa che fa piangere è l'ultima frase:
"Ma penso che la peggior maledizione l’abbia lasciata a me.
Mi manca la mia parte perfetta.
Ho bisogno di te.
Molte volte mi chiedo: ‘Perché lui e non io?"

Complimenti ancora.
Baci
_L_Black_

Eccomi qui, con un minutino di tempo libero, a leggere qualcosa di tuo. Devo dire che la parte dello specchio è davvero bella e commovente. George vede se stesso ma soprattutto Fred, visto che era il suo gemello. Una parte molto molto molto interessante e carina. La lettera è straziante, è come se Fred avesse deciso di cambiare completamente vita dopo la morte del gemello, addirittura è andato a vivere tra i babbani.
Triste triste, ma carina, brava, complimenti! Kiss ;)

I miei piccoli Gred e Forge.
Sono riuscita a odiare la Rowling per avermi uccido Fred, il che dice tutto .
Comunque la storia è veramente bella, anzi ar dir poco fantastica!
Complimenti dal profondo del cuore.
Un caloroso abbraccio, Marty.

ho pianto e riso, il mio viso si è aperto in una smorfia di dolore e poi si è trasformato in un sorriso comprensivo e dolce.
allora, direi che la tua fan fiction è davvero stupenda, non è originale, ma proprio per questo è speciale perché fra tutte quelle in cui è presente una lettera da George per Fred, la tua è una delle quali preferisco.
è scritta molto bene, semplice ma davvero profonda, ho riso rileggendo lo scherzo meschino al piccolo e spaventato Ron, ho sorrido leggendo il cambiamento di Ron grazie ad Hermione e all'annuncio della coppietta Harry/Ginny. Ma fra tutte le emozioni che mi hanno attraversato il viso durante queste poche righe è presente anche il dolore, il dolore che una persona prova perdendo una parte di sè, il dolore che prova George anche in un gesto semplice come guardarsi allo specchio.
Mi sono persa in chicchere e visto che non era mio dovere farlo, direi che mi devo riprendere.
direi che questa OS è scritta molto bene, semplice ma davvero immediata, perché in poche parole riesci a esprimere emozioni e sentimenti che come ti ho detto mi hanno fatto piangere, ridere...
Un bacio e alla prossima,
Giulia.

Oh,sto piangendo davvero. è molto diffusa la cosa che George scrive una lettera a Fred,ma tu l'hai fatto proprio bene! Mi sono commossa! è la frase è verissima perchè George si chiede perchè lui e non io?
Mi è piaciuta molto complimenti.
R.I.P Fred <3 <3