Recensioni per
Quella felicità trasformata in terrore: The House
di AnimeJoe

Questa storia ha ottenuto 24 recensioni.
Positive : 19
Neutre o critiche: 5 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
20/06/12, ore 23:04

Beh, mi piace molto come sta andando avanti la storia *-*
è molto avvincente, anche se la tensione manca a causa del linguaggio che non è adatto, secondo me.
Più o meno le cose che ho da dire sono le stesse del capitolo precedente, anche se qui non mi sembra di aver notato sbagli nei verbi.
Alcune cose:
- sempre le virgole, mettine di meno xD usa di più il resto della punteggiatura.
- nelle parole "qui" e "qua" non devi mettere l'accento!
- "Po'" si scrive con l'apostrofo e non con l'accento.
A presto :3
Giulia

Recensore Junior
20/06/12, ore 22:53

Con questo capitolo andiamo un po' meglio, sei migliorato :3
la parte centrale è buona, non ci sono particolari errori, anche se ti devo assolutamente dire di ricordare che si scrive "davanti" e non "d'avanti"... mi raccomando!
Per il resto, ci sono alcuni errori coi tempi verbali, soprattutto con l'uso del congiuntivo. Ad esempio: "Non voglio prenderti per pazzo, ma sei sicuro che ci sono stati questi avvenimenti..."; dovrebbe essere: "Sei sicuro che ci siano stati questi avvenimenti...".
Leggi molto? Leggendo tanto si impara anche a scrivere :3
Le frasi sono sempre un po' troppo pesanti e si fanno leggere con fatica, però rispetto al primo capitolo va mooolto meglio.
Non ti offendere, ma per ora non me la sento ancora di darti una valutazione positiva, lo sai che sono pignola u.u
alla prossima! Giulia

Recensore Junior
19/06/12, ore 18:23

Questa volta devo rimproverarti! :P
Intanto l'uso dei verbi è completamente sbagliato. Prima usi il passato remoto, poi l'imperfetto e poi nuovamente il passato remoto. (riga 8-9-10-11).
Poi.. Tu, per il discorso diretto usi questo sistema: Pincopallo: dsbigfisdfsj.
Ecco, ma se lo usi, non puoi scrivere una cosa del genere dopo come---> - Esclamò uscendo dall'abitazione..
Per il resto la storia si fa sempre più interessante. Informami quando ci sarà il prossimo capitolo. Un bacio.
ps. Ricambia ;)

Recensore Junior
19/06/12, ore 01:01

Ciao, eccomi qui a recensire anche il secondo capitolo! :3
Rispetto al primo va un po' meglio: non ci sono errori con i tempi verbali e il capitolo nel complesso si fa leggere (a differenza del precedente).
Si vede che ci hai riflettuto e lavorato su, e questo personalmente lo apprezzo molto.

Tuttavia, ci sono ancora alcune cose da correggere, come ad esempio:
- la punteggiatura. Dovresti usarla meglio perché le frasi sono un po' troppo lunghe e ridondanti; usando più punti, meno virgole e più congiunzioni i periodi diventerebbero più "leggeri", non so se mi spiego.
Ti faccio un esempio concreto: "Joe non fece altro che pensare a ciò che era accaduto nella sua stranza, e cominciava a preoccuparsi per la notte, non sapeva se dirlo ai ragazzi o no, potevano prenderlo per pazzo, così per non continuare a pensare, si tuffò nel lago e cominciò a nuotare, l'acqua era limpida, fresca, il sole picchiava la pelle e il caldo non era afoso come in città."
Io l'avrei scritta così: (le parti in grassetto sono quelle modificate) "Joe non fece altro che pensare a ciò che era accaduto nella sua stanza, e cominciava a preoccuparsi per la notte. Non sapeva se dirlo o meno ai ragazzi perché temeva che l'avrebbero preso per pazzo; così, per non continuare a pensare, si tuffò nel lago e cominciò a nuotare. L'acqua era limpida e fresca, il sole picchiava sulla pelle ma il caldo non era afoso come in città."

- più attenzione ai termini che usi. 
"Vide una bambina con il capo inchinato". Dovrebbe essere piuttosto: "con il capo chino".
- frasi più semplici. Quando scrivi: Ritornato dagli amici sembrava che nella palude avevesse passato molte ore ma per gli amici era come se fossero passati pochi minuti, l’unica spiegazione che ebbe potuto darsi era che nella palude il tempo scorreva in modo diverso.." si fa fatica a capire perché la frase è ripetitiva e molto lunga, quindi ti consiglio appunto di alleggerirla, ad esempio così: "Una volta ritornato dagli amici, gli sembrava di aver passato molto tempo nella palude mentre invece per loro i minuti erano trascorsi velocemente. L'unica spiegazione plausibile, pensò, era che nella palude il tempo trascorresse in modo diverso.."

Per il resto ho trovato il capitolo abbastanza accettabile; è un peccato però che lo stile vada un po' ad intaccare la trama, che di per sè sarebbe molto carina.
Spero di averti aiutato/a e di averti chiarito le idee (l'hai detto tu che vuoi critiche costruttive, no? ^-^); e di non averti demoralizzato/a con quello che ho scritto. Lo so, sono un po' ipercritica ma credo che lo scopo del sito sia appunto di aiutarci a vicenda per migliorare sempre di più.
Un bacio e alla prossimaaa! Giulia
(Recensione modificata il 19/06/2012 - 01:02 am)

Recensore Junior
17/06/12, ore 00:00

Ciao :)
L'idea in sè è carina, ma purtroppo ci sono molti errori, mi dispiace...cercherò di illustrarteli:
- hai cambiato tempo verbale da un momento all'altro: se inizi col presente, poi devi mantenerlo per tutta la storia, non puoi passare al passato (scusa il gioco di parole).
- ci sono troppi errori grammaticali, danno fastidio a chi legge purtroppo. Cerca di essere più preciso/a e di pensare bene ai tempi che inserisci. Un esempio: " mi è sembrato come se oltre me c'era un'altra persona". In realtà avresti dovuto scrivere: "Mi sembrava che oltre a me ci fosse un'altra persona" =)
- la vicenda si svolge troppo velocemente, dovresti indugiare di più sui particolari per creare atmosfera o almeno fare in modo che i lettori si possano affezionare ai personaggi. All'inizio, ad esempio, avresti potuto descrivere più dettagliatamente la partenza e il viaggio. 
Spero di non averti offeso/a perché questa non era certamente mia intenzione; ho solo cercato di darti alcuni consigli e spero che li accetterai ;D
besos, Giulia