Raggio di Sole
di Blue Drake

OK, non sono sicura di riuscire a scrivere questa recensione. Sto tremando, sono troppo scossa per rendermi conto che questo sia veramente l'ultimo capitolo di 'Raggio di Sole'.
Non fraintendere, è un capitolo stupendo, fantastico come sempre. Come tutta la tua storia. E l'agitazione che è dentro di me, che mi spinge quasi alle lacrime, è quella di una ragazza che ha amato alla follia questa storia. Ho fantasticato con i personaggi, ragionato con il protagonista, chiaccherato con l'incredibile e straordinaria autrice. Il fatto che tutto questo sia finito mi lascia un po' di amaro in bocca. Eppure, sono falice.
Felice per Jules, per la speranza che è riuscito a trovare, per la costante presenza di Chris. Sono sicura che riuscirà ad aiutarlo ad andare avanti, e che quel piccolo raggio di Sole crescerà sempre di più. E, se qualcuno dovesse per caso oscurarlo, il raggio riuscirà sempre a tornare, a rinascere, per illuminare anche solo di un poco l'esistenza di Jules. Di tutti noi. La poesia di questa storia, di ogni singolo capitolo, è quasi commovente. Sono davvero triste, desolata del fatto che così poche persone si siano degnate di leggere 'Raggio di Sole'. Una storia così bella, dovrebbe veramente essere inserita tra le scelte di EFP. Perché esprime tutto. Ogni cosa. La felicità, la tristezza, la paura e la difficoltà della vita. Non tutti possono riconoscersi in Jules, ma tutti possono conoscerlo ed imparare ad amarlo. Tutti possono sorridere allo sguardo dolce e tranquillo di Chris. Tutti possono soffrire per il tradimento di Derek, ridere della comica ossessività di Sarah, indignarsi di fronte alla crudeltà dell'Agenzia.
E piangere, piangere come bambini troppo felici per contenere la loro gioia, leggendo l'ultima frase della storia. Sì, d'accordo, lo ammetto, qualche piccola lacrima è scesa dai miei occhi perennemente asciutti. E che male c'è? Questa storia rimarrà sempre con me, anche se è ormai finita. E, ogni volta che penserò ad essa, sorriderò. Perché è una delle poche storie che riesce ad esprimere al meglio una semplicissima realtà: la speranza.
Grazie, Blue Drake, per aver condiviso con tutti noi questa storia. E' stata veramente un'avventura fantastica.
Un bacio,
Beads.