Fatti
di Melitot Proud Eye

12/12/12, ore 14:38

Angoscia.
Ecco cosa mi ha comunicato questo capitolo: tanta angoscia, e un desiderio pazzesco di abbracciare Harry.
Per la serie: le seconde occasioni hanno anche – maledette! – i loro risvolti negativi. Perché, purtroppo, dopo tutto quello che il giovane ha passato, la vita non può essere tutta rose e fiori.
Piuttosto, come tu hai reso in maniera magistrale, è un alternarsi di luce e buio, sole e nubi… E hai saputo rendere davvero opprimente l’ombra (giusto per rimanere in tema con la metafora ;D) con cui ha a che vedere il ragazzo, grazie a quell’inciso “soprattutto certi anniversari” e alle immagini della casa come un museo mancato, una terra di fantasmi.
Poi mi sono sciolta all’accenno della birra con Bernard (non ci posso fare niente, credo di avere una passione per i maggiordomi XD Vado matta anche per Alfred della trilogia del Cavaliere Oscuro di Nolan, ma – ahia – sto divagando di nuovo!).
E dopo, di nuovo angoscia, per il dolore di Harry, per il suo desiderio irrazionale degli incrementatori, per i suoi pensieri che ritornano al vero Goblin.
Ho trovato molto forte – e molto appropriato – il fatto che non maledica solo suo padre, ma anche se stesso, nella consapevolezza di dover essere migliore di Norman; e a questo ragazzo bisognerebbe dare una medaglia per il modo in cui non si dà per vinto, o bisognerebbe darla a te per la maniera in cui lo descrivi.
I miei più sentiti complimenti!