Senza riserva
di Psiche_delica

08/12/18, ore 06:52

Esco dal coro e mi dichiaro disgustata dalla piega che ha preso la storia.
Sopratutto perchè questa violenza non c'entra proprio nulla con l'ironia di cui sono stati pervasi i capitoli fino ad ora.
Fra l'altro trovo le tue motivazioni ridicole.
Per ultimo ti faccio presente che manca l'avvertimento non-con e questo basterebbe per una segnalazione.
La mia lettura finisce qui, peccato perché la storia mi stava piacendo.

20/09/14, ore 19:45

Ciao, ho iniziato a leggere la tua storia con qualche riserva (al contrario del titolo) ma devo dire che i primi capitoli mi hanno soddisfatta e mi hanno invogliata a proseguire la lettura. Arrivata a questo punto però, questa storia non mi convince più molto. Penso abbia perso un filo logico, che manchi di tematiche. Tu sei partita descrivendo Emy come una donna indipendente, matura e decisa....ora a mio parere sembra solo una bambina con gli ormoni a palla. Lei è stata tradita da uno stronzo immane che l'ha pure stuprata, ha subito ciò che di peggio una donna possa subire, dichiara tutta questa attrazione e sentimento (seppure non sia amore) per David e poi si lascia palpare dal suo amico in quel modo che non vede da sei mesi? Non importa quanto siano legati, ma sinceramente è una cosa poco credibile. Anche se era il suo migliore amico, una normale si sarebbe solo spaventata a morte e sarebve corsa via. Insomma io farei fatica a fidarmi di un uomo che non sia mio padre o mio fratello. Ci sono donne nella condizione di Emy che non riesconso a vivere in pace con se stesse, che stanno in cura da uno psicologo per mesi e lei non ha problemi a farsi toccare così? Le ci sono voluti due mesi per praticamente dimenticare tutto e lasciarsi andare con uno, che per quanto figo sia, non conosce per niente. Insomma non c'è stata neppure nessuna descrizione del legame che si possa essere instaurato fra David ed Emy, che ritengo piuttosto importante data la relazione che ne seguirà. Tu parli solo di qualche messaggio, qualche regalo e stop. Fai passare tutta la loro relazione come se fosse una cosa puramente fisica e per ciò che a lei è accaduto è impossibile che questo succeda. Proseguiro` la lettura ancora per un paio di capitoli poi si vedrà ma sinceramente mi sembra una trama non credibile e al di là dei rapporti fisici anche piuttosto infantile. Non dimentichiamo che stiamo parlando di persone sui trent'anni, quindi praticamente adulti. Poi la storia è tua ed è pure già completa quindi puoi farne quello che vuoi. Un bacio e scusami se sono stata scortese.
(Recensione modificata il 20/09/2014 - 07:54 pm)
(Recensione modificata il 20/09/2014 - 08:02 pm)

11/02/14, ore 11:52

Scusa ma a questo punto della storia non posso non scrivere due righe: ma questa ragazza è un bel po' strana! Insomma è stata tradita e ingannata e già questo dovrebbe renderla in teoria sensibile all'argomento e così sembrava all'inizio. Mi era parso di capire che non usciva con nessuno proprio perché gli uomini erano tutti stronzi. Bene. Poi incontra questo super figo gentile e premuroso che riesce a farle superare un momento che non auguro a nessuna donna, quello della violenza sessuale. Ottimo. E poi 'sta scema che fa? Si arrapa per l'amichetto di New York e se lo farebbe sul divano? O qui c'è stato uno scambio di persona o la ragazza in questione è pazza. Ad ogni modo mi sembra davvero assurdo il suo comportamento. Fatico ad immedesimarmi nel personaggio.