Death Note. Reversing cards
di MadLucy

26/06/12, ore 10:58

Salve MadLucy! ^ ^ (Sì, lo so che non mi conosci, ma ti saluto lo stesso xD)
Appena ho visto questa storia mi è venuta subito in mente un'immagine di Light in gonnella: è stata così terribile che ho deciso di fugare le mie fantasie malate leggendo la storia. Ora -grazie al cielo- non avrò più gli incubi di notte (anche se ho cominciato a vedere "la Light" come una misa castana e vestita normalmente... bah! Non chiedetemi perchè... -_-''). Comunque, scherzi a parte, mi ha incuriosito: non mi ero mai chiesta come sarebbe stato Death Note con le parti inverite ma... beh, se trovo chi mi da già le risposte, vado a leggermele, no? xD
Devo dire che, al primo impatto, al nome di Light, ogni volta che lo leggevo, mi tornava in mente il Light maschio e ho dovuto fermarmi ogni volta a dirmi "no: tu ora sei una donna, sei una donna, sei una donna..." e, dopo aver scacciato puntualmente, colpo su colpo, l'immagina di Light in minigonna (xD), sono riuscita a rientrare in questo ordine di idee. Devo ammettere, però, che è davvero disorientante! -_-'' Addirirttura molto più di quello che mi sareiaspettata. Ma questo è un fatto dovuto al nome: hai mai pensato di darle come nome "Luce Yagami"? Inizia sempre per "L" e vuol dire la medesima cosa (senza contare che non fa venire ogni volta un infarto a chi legge! xD). Oltre a questo, devo dire che sei riuscita magnificamente a rendere il personaggio di Light femminile ma praticamente perfettamente IC: la ragazza calza a pennello col suo ruolo (°_° in effetti è preoccupante...). Mi è molto piaciuto il modo in cui hai descritto le reazioni contrastanti della ragazza quando prende il quaderno. Per me, quelle emozioni di paura e disagio sono state la prima causa -nella storia originale- della pazzia di Light: deve aver subito una pressione enorme dopo la morte del criminale che l'ha spinto a ritentare l'esperimento per lavarsi la coscienza. Quando, poi, ha visto che funzionava, deve essere davvero impazzito cercando di giustificarsi in qualche modo e decidendo di diventare un "paladino della giustizia". Almeno, questa è la mia interpretazione. ... ma ora che c'entra? xD
Allora, torniamo alla recensione (concentrati Pendragon, concentrati...). Bello quel pezzo, bello anche il suo incontro con le sue compagne di classe (io le avrei almeno menate delle tipo così:perchè non esiste il Punch Note? Dx) e fantastica quella tua frase: "d'altronde, è risaputo che noi ragazze siamo più sadiche XD"...fantastica! xD (e poi, approvo completamente xD)
Azzeccata anche la scelta di non cambiare sesso a Ryuk: concordo pienamente e appoggio completamente la scelta. Dopotutto, gli dei della morte non hanno sesso e non possono riprodursi: sarebbe stato sciocco. è anche vero che Ryuk afferma di essere maschio e Rem femmina ma è stata una distinzione poco intelligente anche nella storia originale: se non possono accoppiarsi (o riprodursi, almeno... °_° oh mamma!) che senso ha avere un sesso? Mah, misteri della vita...
Piuttosto: segui pari pari le battute dell'anime? Può rivelarsi una buona scelta.
Comunque, devo farti i miei compimenti: non è facile rendere a parole una storia del genere, sopratutto le parti con dei personaggi dall'interiorità così controversa, senza contare che bisogna compensare a semplici parole parti che le tavole dei manga e le scene dell'anime rendono in ben altro modo. Scrivere avendo in mente le scene del cartone o altro è molto difficile per chi scrive (anche se può essere un elemento di agevolazione per chi legge). Senza contare che, oltre tutto questo, hai perfino deciso di trasformare i pesonaggi maschili in femminili! Non c'è che dire: ti sei proprio complicata la vita! xD Ma per questo hai tutto il mio rispetto e supporto! Non vedo l'ora come la metterai con il quartier generale di polizia o con "Miso"... xD Per lui avrai un po' di problemi, credo, mentre, almeno per Matsuda, nemmeno un po': tanto, praticamnete è già donna! xD (°_°?)
Alla prossima puntata! ^ ^
(xD in effetti si può dire proprio così!)

Pendragon of the Elves

18/06/12, ore 16:46

Carina questa storia! Mi piace l'idea che hai avuto, e sin ora non ho critiche da farti! Lo stile fila e non ci sono grandi errori grammaticali, in più condivido il pensiero che le femmine siano più sadiche dei maschi e non vedo l'ora dell'arrivo di L! :) Se da uomo non gli importava un granché immagino che da donna si renda conto di quanto il mondo intero llo/a invidi per tutto quel mangiare senza prendere un grammo! ;)
Beh, che dire se non aggiorna presto con un altro capitolo e complimenti?
Baci
Mina

18/06/12, ore 15:32

Ciao, l'idea della tua storia mi incuriosce molto e penso che la seguirò con piacere. Anch'io sto dilettandomi a scrivere una storia gender bender, ma in un fandom e con un genere tutti diversi, quindi la cosa non è paragonabile -.-"
Per ora Light mi sembra, con le dovute particolarità, IC. Noto con piacere che hai aggiunto delle scene, per arricchire di ulteriore originalità la vicenda.
Sullo stile nulla da dire, è buonon e scorrevole, in grado di adattarsi alle circostanze narrate. La grammatica è perfetta, il che ti fa guadagnare punti.
Per la questione Riuk hai fatto bene...lui non si PUò cambiare, proprio no! ;-)
Mi fa piacere leggere la tua storia, come prima Gender Bender su death note in ASSOLUTO.
Spero che continuerai presto.
Bacini

Lucidinchiostro

18/06/12, ore 13:53

Wow.
W - O - W
Un Gender Bender! Di Death Note! *Ok, riprendo un pò di contegno*
Davvero una bella trovata! E naturalmente, come al solito, totalmente IC.
Non vedo l'ora di leggere quali altri cambiamenti farai, dal punto di vista del sesso.
Elle e Watari donne, Near, Mello femmine. E la sorella di Light sarà un maschio, così come Misa?
Oddio, aspetta. Misa-Misa maschio? Non vedo l'ora di vederlo!
Aggiorna presto, ti prego! La storia piace tantissimo.
Baci, Mewlove.
(Recensione modificata il 18/06/2012 - 02:22 pm)