Cuore senza Cuore
di Pseudomonas

09/07/15, ore 22:34

E poi c'è gente ke riesce a"nn capire"come si possano shippare Emma&Graham.Io x combinazione sto discutendo da ieri D questo argomento e proprio nn capisco...COME SI FA a dire ke Emma nn era innamorata D Graham?COME SI FA vedendo il modo in cui lo guarda,sentendo con ke dolcezza gli parla,prendendo atto del fatto ke OGNI-LORO-SINGOLO-BACIO è stato MAGICO(e nn solo nel senso metaforico del termine)?!?!Il Vero Amore è magico no?E allora COME FA il loro a nn essere Vero Amore,COME?!?!Io attualmente shippo Swan Queen e spero con tutto il cuore ke sia Endgame,ma nessuno deve toccarmi Graham e la Hunter Swan.Nessuno.Quei 2 erano dolcissimi e veramente innamorati e se lui fosse ancora vivo,temo ke il mio cuore sarebbe perennemente diviso in 2.(Combinazione proprio stamattina hanno replicato l'ep.1x07....)Comunque l'ultima parte della fic è la mia preferita(quella in cui Emma è nell'ufficio D Graham)....:-)

13/11/12, ore 18:03

Oh....è semplicemente stupenda...
Questa coppia è... straordinaria e... DOLCISSIMA. Mi sono emozionata sul settimo episodio. è stato bellissimo.
E poi la metafora della fuga di Emma... La trovo molto attinente al personaggio, e al suo modo di pensare.
L'ho inserita nei preferiti. Perchè è veramente molto molto bella, e molto ben fatta, e anche il finale, e la discussione tra loro due...
Tutto bellissimo.

13/10/12, ore 19:44

Ciao :) Questa ff risale a un po' di tempo fa, ma mi sono appassionata da poco a OUAT e per questo l'ho letta solo ora, e ci tenevo a lasciarti un commento perchè l'ho trovata davvero favolosa! L'ho inserita tra le preferite perchè la trovo davvero perfetta, hai caratterizzato benissimo entrambi i protagonisti. Amavo davvero questa coppia, e non riesco ancora a capacitarmi della morte di Graham ç_ç
Hai descritto in maniera impeccabile quello che si nasconde dietro al comportamento di Emma, i sentimenti che Graham non può fare a meno di provare; e allo stesso modo la decisione molto sofferta di lei di lasciarsi andare, di non fuggire dall'amore. Questo rende il finale ancora più crudele :(
Complimenti davvero, è una shot meravigliosa, hai descritto pienamente il senso di questa coppia fantastica ♥
Sheireen

29/06/12, ore 12:48

Che meraviglia! Ecco adesso è tornata la tristezza infinita che quella puntata mi aveva lasciato addosso. Ho sperato fino all'ultimo che Emma trovasse un modo per riprendersi il cacciatore, ma purtroppo mi sa che devo arrendermi all'evidenza.
Mi piace il modo in cui hai descritto i loro punti di vista. Non è facile immedsimarsi nei pensieri e cercare di capire i desideri di un uomo incapace di provare qualcosa se non attraverso quel continuo stato di "bisogno" che hai perfettamente descritto.
E questo pezzo poi : "quel cuore che credeva di dover trovare, e che invece, beffardo ed impietoso, lo uccise"

Bellissimo. Quando si dice che l'amore è pericoloso e può uccidere non lo si dice a vanvera.
Aggiungo ai miei preferiti !!

18/06/12, ore 12:05

Ciao, da amante di OUAT ho trovato questa tua OS a dir poco bellissima.. Ho amato e odiato questa puntata, così come ho amato e odiato questa coppia, e non mi sono mai rassegnata all'idea che il nostro bel cacciatore sia completamente fuori dai giochi, chissà! <3
Ti faccio i miei complimenti per il modo in cui hai inquadrato i personaggi e hai espresso i loro sentimenti, le loro paure, le loro angosce, sei stata davvero molto fedele ai personaggi della storia, ma sei stata brava e credo che anche chi non conosce la storia possa sentirli e capirli benissimo. :)
Questo piccolo capolavoro va dritto dritto tra i preferiti.
Ancora complimenti! :)

17/06/12, ore 11:44

Perché io non sapevo nulla di questa storia?!
Perché tu volevi nasconderla?
[Perché non sapevo neppure che tu scrivessi e quale fosse il tuo nick? Oh, ti sei rovinata, sappilo!]

Sono sempre stata convinta che questa coppia avesse infinite possibilità da analizzare ed esplorare e non ho idea del perché gli sceneggiatori l'abbiano così brutalmente troncata sul nascere.
Sei riuscita a cogliere l'essenza di entrambi, il vuoto di Graham, il suo essere privo di sentimenti e la possibilità che solo Emma ha di restituirglieli; lui non sa perché, ma coglie questo e la cerca, la rincorre, nonostante sia stato respinto.
"Perché lui, lui lo sapeva, che con tutto quel suo correre lei non inseguiva proprio nessuno. Lei fuggiva da qualcosa.
E Graham non voleva che Emma fuggisse da lui."
Quanto ad Emma, è esattamente così che l'immagino, in corsa perenne lontano da tutto, anche da se stessa, finché non si ferma e il destino, grottescamente, le fa rimpiangere averlo fatto.
"Non avrebbe mai dovuto smettere di correre."
Mi è piaciuta tanto, davvero tanto, sei riuscita a dar vita ai loro sentimenti, facendoli arrivare a chi legge, ed è un'abilità che pochi hanno.