Shades - Tonalità
di FRC Coazze

18/06/12, ore 08:41

Stavolta hai evitato di dire sempre giallo come hai fatto nel capitolo 1, e devo dire che ci hai guadagnato, anche se è molto corto è sempre un piacere vedere Piton e Silente a confronto. Ben fatto! Che poi è proprio vero, saggio è lo stolto che spera. Difetto? Un po' corto, ma comunque ben reso!

17/06/12, ore 19:13

Ed è proprio di verde speranza che Severus ha bisogno ora. Albus lo sa e aspetta, aspetta i suoi tempi, aspetta che sia pronto ad aprirsi a confrontarsi, e dopo un lungo silenzio fatto di sguardi vuoti, questo avviene. Severus ha bisogno di Albus, della sua presenza e delle sue parole, che come un balsamo incominciano a lenire le ferite della sua anima. E la speranza incomincia a prendere posto nel suo cuore. Le ultime frasi che Silente dice a Severus le ho adorate. Devo dire che le tue storie su Albus e Severus sono straordinariamente perfette, e mi trasmetti sempre tante emozioni. Brava, brava, brava!

17/06/12, ore 14:04

Premetto che entrambe sono molto belle. Ben scritte con personaggi IC e molto ben delineati. "verde" è di una malinconia struggente, veramente Severus e veramente Albus.
La riflessione del preside mi ha colpito; poi l'ultima frase:
Lascia che il discernimento ti guidi alla stoltezza, ragazzo, così potrai farmi compagnia.

E' bellissima la speranza...spes ultima dea dicevano i latini. Il nostro Severus non vorrebbe farlo, ma spera, spera ancora.
"Giallo" è una storia solare come il colore. Pomona simpaticissima con un Severus acido al punto giusto.
Attendo il prossimo colore.
Sei diventata veramente brava complimenti!
Chiara