I Sentieri si reincrociano
di Registe

05/06/15, ore 02:13

Oh, yes! Questo mi piace un casino! Shaka, Shaka! Divino Shaka, meraviglioso Shaka ( narratore, ma come ti permetti a interromperlo???! ), lui è salvo, sì, lui è lui!
Shaka è il mio preferito e se si fosse messo a frignare stavolta l'infarto non me lo levava nessuno! Lui no, eh? Tutti tranne lui!
E bellissima anche la seconda parte, tutta dedicata ai personaggi di Dai!
Fighi i demoni, sono leali tra di loro, il loro sovrano ha condiviso la sua immortalità con il suo popolo. Così si fa.
E Baran sta andando a menare i ' cavalieri '?
Quelli vogliono combattere? Ma sono sacerdoti o sanno anche menare?
Va là, c'è Shaka, una preghierina al Buddah e ciao ciao demoni!
Ora sì che mi diverto!

Aspetto di vederlo nell'altra storia, ma di che ti preoccupi, White? Shaka è perfetto!!!

21/07/14, ore 22:17

Oh, no, ennesima valanga di nomi ...
E comunque, Auron, sappi che se proprio volevi dimenticarti di Zachar ci sono io che mi sarei impegnata al massimo per farti felice, certo che se tu vai con le donnacce poi non la dimentichi, ci vuole qualcuno di appassionato e di ... vabbè, si è capito quello che penso ... Comunque sono contenta che ricompaiainsieme a Mu, così almeno ritornano i membri della prima squadra.
La questione dei sacerdoti non è proprio chiarissima ... da che parte stanno? Da come parla quello shaka sembra siano simpatizzanti di questa resistenza fantomatica, però poi hanno stretto un patto di non aggressione e di silenzio con i demoni. Ma quindi (non è che sono sicura) il Grande Satana vuole uccidere i sacerdoti delle dodici case perché se l'è presa con Camus? Boh, da come era apparso nel primo capitolo mi sembrava un tipo piuttosto autoritario ma onesto, mentre tra questa decisione e quella degli esperimenti mi sembra un tantino contraddittorio, uno che si gira l'onore a piacimento. Ma è così il personaggio?
E ricompare Killvearn, quello con la falce. E Baran. Sono tra i pochi che mi ricordo. Anche se ho già difficoltà a nominarli, ditemi che sono finiti qui ... XD
Sempre scritto benissimo, la trama mi sembra molto lineare e migliore da seguire!

18/06/12, ore 15:57

Non posso farci niente, il GSB mi sta sempre più simpatico. A differenza di Palpatine, non è uno che domina con la paura, se gli umani hanno paura di lui, è solo perché, come sempre, siamo portati a temere e odiare ciò che non comprendiamo. Palpatine (indirettamente) ha fatto saltare in aria un intero pianeta solo per mandare un messaggio; il GSB ha semplicemente detto al Tempio delle Dodici Case di stare per conto loro e non rompere le balle agli altri. Concordo: fossi io il sovrano del mondo, tranquille che renderei ogni manifestazione religiosa pubblica illegale, e sarebbe consentito praticarla solo a casa. E il modo in cui si preoccupa di Mistobaan è ammirabile; non credo che Palpatine fosse tanto preoccupato della sparizione di Tarkin (si chiama così? Non ricordo bene) e Boba. Al limite era preoccupato di essere stato tradito. Il GSB (almeno per ora) pare un sovrano giusto, e seppur consideri gli umani dei vermi insignificanti (e in molti casi è difficile dargli torto), non si è lanciato in un genocidio. Ha addirittura un umano come generale, no? Ora quello che vorrei vedere è Kaspar che cerca di riprendersi gli Oggetti millenari. Lui di sicuro ne conosceva i poteri (e credo che anche Vexen ne avesse una certa idea), e sarebbe forse uno dei pochi umani che il GSB considererebbe, se non per il fatto che è un altro pazzo egoista e doppiogiochista, per cui il GSB lo farebbe ammazzare dopo appena mezzo secondo che si conoscono.
Ah, e dite al vostro Narratore di stare zitto, che non mi ricordavo Killnearn (o come cavolo si scrive), proprio come avete detto voi! XD
Così, tanto per fare, rileggevo le recensioni della storia precedente, così da rinfrescarmi la memoria, e ho notato come in quasi ogni recensione abbia scritto di voler vedere Larxen morta! Haha!
(Recensione modificata il 18/06/2012 - 04:05 pm)