On the Angelo's side
di e m m e

11/01/14, ore 16:09

*coro da stadio on* ANGELO UNO DI NOI, UNO DI NOOOOOOOOOOOOOI, ANGELO UNO DI NOOOOOOOOOOOOI *coro da stadio off*
Purtroppo per me (che ho visto peggiorare ulteriormente lo stato, già pessimo, della mia sanità mentale) e per te (che ti ritroverai i miei sproloqui in allegato non più soltanto alle storie dei fandom Marvel) sono da poco finita nel tunnel di Sherlock; ho divorato le prime due stagioni in pochi giorni (sono in procinto di cominciare la terza **) e cercavo un’autrice di fiducia che scrivesse nella sezione per stalkerarla cominciare a leggere fan fiction sull’argomento…Per fortuna (mia, non tua) ho trovato te *____*
Questa storia è DELIZIOSA e mi ha strappato risate e sorrisi a volontà – come riescono sempre a fare i tuoi lavori. Utilizzare il punto di vista di Angelo è stata un’idea magnifica e il modo in cui l’hai reso è, a mio avviso, impeccabile. Ho trovato tutti i caratteri magnificamente IC (John, in particolare, è adorabile proprio come il suo corrispettivo televisivo **) e la lettura piacevolissima.
Complimentissimi, alla prossima! (è una minaccia, sì).

30/12/12, ore 15:03

AHAHAH ommioddio che carini! Ma è seriamente possibile che io non l'avessi letta? Ma non ci credo! No, comunque è bellissimo, che poi ogni tanto ripenso alla scena nella serie in cui entrano nel ristorante, e ridacchio tra me e me perché è una cosa splendida. E sono una cosa splendida questi due.
Per quanto non siano una coppia. v-v
Angelo è un personaggio splendido ed è un peccato che non sia diventato un habitué della serie, ma sono contento che sia proprio tu a rispolverarlo, tu che sei così brava <3

10/12/12, ore 23:55

Oh mio Dio oh mio Dio oh mio Dio che cosa tenera *__* (nella stanza di fianco mio nonno sta ascoltando una canzone che fa "Angelo, tunz tunz, Angelo" Segno del destino?? Trollata?? Tutto è possibile. D:) comunque sia, l'occhiata significativa che si lanciano è ASDFGHJHGFD come ti ho già detto, il tuo Johnlock mi piace perché anche se non è palese (insomma, qui non fanno grandi cose, non si giurano amore eterno da Buckingam Palace, non si baciano, non si dicono cose diverse dal solito, Sherlock non è meno rompiscatole, sono sempre Sherlock e John; eppure... Eppure qualcosa si capisce, da uno sguardo in più, o comunque da quel qualcosa che dice Sherlock.
Non so, mi piace, mi piace tantissimo *____*
E mi son riletta "In cui si parla di una prima volta, per ben due volte" perché merita è perché mi fa battere sempre il cuore *__*
Va beh, smetto con le cazzate!
Bravissima! *__*

23/11/12, ore 16:06

Nhhghg ma è una cosa stupenda! xD noi italiani siamo tra i migliori shippatori del Johnlock, ne sono certa u.u cioè, guarda quante storie abbiamo scritto, potremmo riempire una o più biblioteche!
Ma stupenda questa, Angelo che li prende per coppia sposata, e una volta indovina pure! **
Sembra proprio uno spettacolino da seguire da dietro le cucine, la cena a tre con Mycroft - poveri i nostri John e Sherlock, mai una cena in pace! xD
Mahhh carinissima questa! *^*
Vado a stalkerarti (?) un altro po' :3
Alla prossima, ross u.u

11/09/12, ore 15:18

Lode a Geilie e ai suoi splendidi prompt! Questa fanfiction è davvero originale e divertente; John, Sherlock e Mycroft sono, come al solito, perfettamente IC; Angelo, sua moglie e il cameriere sono ottimamente caratterizzati; la trama, poi, è proprio come quelle che piacciono a me: uno slice of life in cui apparentemente non capita nulla, ma che, invece, rappresenta una svolta nell'evoluzione del rapporto tra i personaggi.
Brava, brava, brava!
P. S.: hai reso Angelo uno dei miei preferiti XD

30/06/12, ore 18:22

Angelooo. Concedimi un attimo per riprendermi. Sono sempre stata 'on the Angelo's side', è un personaggio adorabile e ovviamente shippa Johnlock senza alcun ritegno, come è giusto che sia. Credo che tu abbia gestito il suo POV in maniera fantastica, rendendo la storia divertentissima. Il modo in cui osserva Sherlock e John, i loro gesti, il cambiamento in Sherlock è irresistibile, è davvero uno di noi! :') Ho adorato soprattutto il fatto che vada a riferire gli sviluppi della vicenda all'intero staff!
Anche Mycroft è inserito nella storia alla perfezione e in effetti penso che anche lui creda nel Johnlock, probabilmente cerca solo il modo di infastidire il fratello!
Il finale è meraviglioso e dopo la frase di Sherlock ho ancora lo stesso sorrisetto di Angelo!
Complimenti e grazie di averci regalato questa cosina geniale e meravigliosa!

19/06/12, ore 23:03

Il p.o.v. di Angelo in una storia scritta da te: non potevo farmela scappare.
Appare pochissimo, ma a me questo personaggio piace tanto e nella tua fanfiction hai saputo riprodurre perfettamente quella sua bonaria giovialità e il fatto che vuole bene a Sherlock come farebbe uno zio. Bellissimi anche i piccoli cenni alla moglie e al personale di servizio, che fanno di quel ristorante familiare un piccolo palcoscenico per l'evoluzione della storia tra Sherlock e John, e ad Angelo basta un piccolo dettaglio per capire che qualcosa è cambiato.

19/06/12, ore 14:12

divertentissima e davvero azzeccata, mi piace il punto di vista di Angelo, in effetit lui era convinto della ovvietà della cosa (bontà sua) fin dall'inizio a prescindere da quanto impegno mettesse John nel negare tutto... bella!

19/06/12, ore 12:04

Uh invece a me questa storia è piaciuta. Intanto il titolo l'ho trovato davvero carino, con il richiamo al dialogo Sherlock/Moriarty della 2x03. E poi la situazione narrata è tranquilla - fino all'arrivo di Myc - e tanto pucciosa. Sei riuscita a rendere molto bene il pov di Angelo, personaggio che mi ha fatto scompisciare con i suoi pochi minuti di comparsa, e ho apprezzato molto il richiamo alle sue origini italiane. Bello anche il fatto che la storia di Sherlock e John diventi di dominio pubblico nella cucina, perché in fondo anche la moglie di Angelo e il cameriere sono portinaie come noi. Comunque qui il mio animo Wolfstar ha esultato « Ma guardateli! Proprio come una vecchia coppia sposata. »
E boh, adoro l' I <3 Shipping perché nascono storie tanto carine, e ci sono tanti prompt belli/sfide che dovrai fare.
Johnlock is everywhere! E tutti shippano Johnlock, a partire da Myc!

19/06/12, ore 10:16

Questa storia entra a far parte delle mie preferite perché per la prima volta leggo del POV di Angelo!
Quel magnifico uomo,il primo fanboy che ha shippato la coppia John/Sherlock vedendoci chiaro da subito!

E' un personaggio molto buono,tutto quello che fa ,quando a cenare da lui ci sono loro, non ha secondo fini,lo fa con ingenuità,per metterli a proprio agio. E' molto dolce da parte sua. Certo è diventata una cosa di pubblico dominio,una congiura direi!xD

Mycroft perché capita sempre al momento sbagliato per rovinare tutto al povero Sherlock?xD Ha un tempismo unico quell'uomo,lo stimo troppo!

Sommariamente è una storia che merita di essere letta perché scritta bene,ed ha una trama fantastica!
Grazie Geilie per la sfida che hai lanciato ad emme!
Bacioni
Sevvina

19/06/12, ore 04:09

Fantastico! Questo si che è un POV nuovo ed originale ^_^ Una fic davvero molto carina e Angelo è simpaticissimo! Mi è sempre piaciuto un sacco, sia nel pilot che nell'episodio ufficiale, e non solo perché è un connazionale (*mode patriottica on* ;P) ma perché lui e Mrs Hudson sono stati i primi a vederci chiaro e hanno shippato Johnlock fin dall'inizio! Un fanboy per eccellenza il caro Angelo XD  Davvero divertente e dolce (Sherlock e John sono troppo carini *__*)
Complimenti e alla prossima! :)
Irelin

18/06/12, ore 21:31

Effettivamente, il punto di vista di Angelo, il primo vero fangirl (o meglio, fanboy) di questa coppia, mancava. E, grazie a te, l'abbiamo avuto!
Mi ha fatto morire, lui e le sue insinuazioni, ma soprattutto il fatto che tutto il personale stia attendendo gli sviluppi. XDE ora, la domanda sorge spontanea: il film che si è fatto Angelo è reale, oppure è soltanto una sbagliata interpretazione di azioni che non c'entrano niente (tipo, anche io alla fine avrei accettato la candela, tanto sarebbe stato inutile continuare a dire che non stavano insieme! XD)? Meh, mo' voglio saperlo! XD

18/06/12, ore 21:29

Aspettavo di leggerla da quando ho visto che sfida meravigliosa ti ha lanciato Geilie e devo farti tantissimi complimenti: è assolutamente esilarante, totalmente IC e completamente fantastica!! Sei stata davvero brava sia per come hai gestito l'obbligo di far parlare Angelo (lo adoro mi sta davvero troppo simpatico sia il personaggio della serie sia il tuo) che nell'infilare Mycroft da qualche parte. E' proprio da lui andare ad impicciarsi di quello che fa il fratellino sempre nel momento meno opportuno!
Carinissima l'atmosfera da congiura romantica del ristorante :) Bravissima mi è piaciuta un sacco! Baci baci.

18/06/12, ore 20:25

Uahahahh Emme ma tu sei un genio! Angelo mi è sempre stato troppo simpatico, specialmente quello del Pilot!
Epica la parte:
"« Mangi con noi, Mycroft? » domandò John, sempre gentile.
« Certo che no! » replicò Sherlock, come se gli avessero appena proposto di spogliarsi nudo in mezzo alla stanza." -->penso che avrebbe molto più volentieri girato nudo, che cenare con Myc XD
bravissima cara

18/06/12, ore 20:22

Più leggo le storie che vengono scritte in risposta alle mie sfide, più sento che dovrei sfidare te e un paio di altre signorine ogni giorno della mia vita. <3
POV azzeccatissimo, idea carinissima, Mycroft è fantastico come sempre e Sherlock e John sono perfettamente IC.
Faccio presente solo che c'è un "angelo" senza maiuscola, all'inizio (settima riga, o giù di lì), e ora filo a cena con mooooooolto più appetito di prima: sentir parlare un ristoratore di una coppietta così carina mi ha messo tutta l'allegria necessaria per godersi una buona fettina di cavallo! *.*
Bravissima, bacio! <3