Hide and Seek - Vuoi giocare con me?
di TheNaiads

02/08/12, ore 13:47

Hello there!
Mi avevi chiesto se avrei potuto leggere questa tua prima one-shot quando avessi avuto tempo. Bé, il tempo l'ho trovato e quindi eccomi. Non sono un grande recensore, quindi mi scuso in anticipo se non sarò esaustiva o costruttiva!
Allora, considerato più o meno il genere della storia trovo che la scelta di dividere la narrazione in piccoli paragrafi e soprattutto l'uso del presente siano scelte condivisibili per creare l'effetto attesa, dando alla narrazione un ritmo più incalzante. All'inizio l'alternanza dei trattini (-) e delle virgolette (") per distinguere i dialoghi dai pensieri mi aveva confusa, ma basta leggere poche righe per capire che l'uno è utilizzato per i dialoghi e l'altro per i pensieri. Un paio di errori qua e là ma penso siano più che altro di distrazione o di battitura. Complessivamente l'effetto c'è, le azioni e la sequenza degli avvenimenti sono chiare, quindi direi che mi sembra un buon inizio come primissima fanfiction.
Un saluto.

08/07/12, ore 22:46

Beh non posso far altro che ripetere quello che ti ho detto mentre ti davo una mano a sistemarla ovvero che è splendida. Davvero hai un gran talento per la suspance e le situazioni inquietanti, si vede che sei un'appassionata del genere horror XD Scusa ancora per il mostruoso ritardo ma sono vecchietta e la mia memoria delle volte vacilla...

VOTO:9 1/2 Sei ancora agli inizi ma continua così che la pratica rende perfetti^^

Bacibaci
Marsie-chan

03/07/12, ore 02:53

Hæ~
Dopo le tue recensioni, eccomi finalmente qua!^^

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato, e non posso credere sia solo la tua prima fanfiction! Primo perché è scritta egregiamente, secondo perché è un peccato non mostrare agli altri il tuo talento! >u<
Ok, forse esagero, però volevo complimentarmi con te! Amo questo genere di storie, e i personaggi che hai usato, beh... Sai già che li adoro! <3

Mamma mia però, che cosa tragica e spaventosa... Non vorrei sapere il seguito! o_o'

Ancora i miei complimenti, bella storia, soprattutto originale per il contesto in cui ci troviamo, ovvero quello di Hetalia!^^

Bless, bless,

A i s u ~
(Recensione modificata il 11/08/2012 - 03:02 am)

21/06/12, ore 11:51

Eccomi qua carissima :) finalmente riesco ad aprire e recensire la fic *-* allora, come prima non é affatto male anzi rispetto a tanti altri sei partita con la marcia giusta, creando uno scritto corretto grammaticalmente ed interessante, e ti assiuro che non é cosa da poco... :)
Solo una cosa, tra un dialogo e l'altro dovresti andare a capo, xke leggere di seguito disorienta un po' su chi dei personaggi abbia preso parola, tuttavia era scorrevole e ben scritta. :)
Il genere che hai scelto poi é molto interessante e anche se non sono proprio un'eserta di hetalia mi ci sn ritrovata, é una fic che può leggere chiunque insomma, brava! :3 é importante coinvolgere un gran numero di persone e stabilire un contatto con loro :) quando riesco mi vedo anche il video dei vocaloid, vorrei ascoltarla la canzone :) ma cmq é attinente all'atmosfera e alla fic in sé e per sé. Complimenti ^_^ sei stata grande spero di leggere altro in futuro :D un bacione e alla prossima cara!!! <3<3

21/06/12, ore 11:39

Salve! Eccomi qui a recensire questa storia ^^
Allora...per essere la tua prima fic non è male davvero. In primis non ho trovato errori grammticali ed è scritta bene. Secondo, la trama e originale e, cosa del tutto non trascurabile, a me personalmente piacciono queste storie che hanno un pò dell'inquietante e misterioso.
Mi è piaciuto molto come hai caratterizzasto Scozia. Adoro questo personaggio e tu l'hai reso veramente bene, perchè non è nè calcato nè superficiale.
Arthur invece mi fa tanta pena, povero bambino ç_ç
Ti ripeto, la trama mi è piaciuta, non ho mai letto in Hetalia storie di questo tipo e devo dire che l'atmosfera generale molto cupa e misteriosa è stata resa molto bene.
Quindi, ti faccio tutti i miei complimenti
A presto
Cosmopolita

19/06/12, ore 19:47

Premetto di non essere molto abile nelle recensioni, ma ci proverò comunque, visto che mi hai chiesto un parere <3

Carina ed inquietante l'idea in sé, direi, e scorrevole la scrittura. In più devo dire che i brividi, alle ultime righe, sono venuti anche a me, non solo a Francine. x°°

Mi lascia un po' perplessa il piccolo Scozia che ha già un vasto reperto di parolacce, ma per il resto -alza pollice in su- uwu <3

Neu Preussen
(Recensione modificata il 19/06/2012 - 07:50 pm)
(Recensione modificata il 19/06/2012 - 07:52 pm)

19/06/12, ore 14:35

Ciao! :) Sono Black, metà del duo che gestisce questo account. Ok, sorvolando sul fatto che non riesco mai a salutare decentemente quando scrivo una recensione, passiamo direttamente alle cose importanti.
Questa è la tua prima ff?? Quasi non ci credo, è scritta così bene... Complimenti davvero, perché sei riuscita a mettermi davvero i brividi, hai tenuto altissima la tensione durante tutta la storia, leggendo mi sembrava di essere Ewan, davanti ad Arthur trasformato dallo spettro, e poi Francine, prima di essere sfidata ad quell'inquietante nascondino... Veramente fantastica! Toglie quasi il fiato e ti tiene lì fino a quel finale sconvolgente e inquietante che ha chiuso magnificamente la storia. Ancora complimenti, :)
>Black97<