Je t'aime, mon ami
di Neruda

12/01/20, ore 16:30

Semplicemente spaziale questa storia, e l'introduzione di Oscar Wilde ci casca a pennello!
E' la prima storia che leggo che tratta questo tema, ma tu l'hai fatto con maestria e raffinatezza.
Alain e André, insieme, non li avevo mai presi in considerazione...
Complimenti!

29/10/18, ore 22:26

Diciamo che abbiamo visto più volte uno sviluppo omosessuale della famosa scena della sbronza di André, molte di esse probabilmente ispirate dalle tavole di cui parli (che conosco) o semplicemente dettate dalla fantasia delle autrici. Personalmente amo molto le trasposizioni che vedono un pairing Alain-André e l'ho sempre letta, sia nell'anime che nel manga, come una possibile lettura che sottende alla trama diciamo "ufficiale". Ho quindi gradito molto questa tua ff e aspetto di leggere altre simili prove!!

12/11/15, ore 03:31

Altro pairing estremamente intrigante e che non avevo mai preso in considerazione, che rende la storia gradevole e romantica perchè l'amore che Alain ed Andrè provano l'uno per l'altro e i dolci baci che si scambiano alla fine sono di una tenerezza unica nel loro genere.....Ben fatto !
(Recensione modificata il 12/11/2015 - 03:32 am)

24/11/13, ore 17:26

O_O wow è la prima fanfictinon così che leggo comunque mi piace la storia ;)

04/07/12, ore 15:36

Caio Neruda,
come sempre sai essere delicatissima nel descrivere l'amore tra due uomini...complimenti davvero per questa tua nuova fic!
Come Jelore, anche io mi darò da fare per trovare la versione giapponese: sono veramente curiosa di verificare la sottile perversione dei giapponesi...voglio dire...una donna "travestita" da uomo con atteggiamenti ambigui (vedi la puntata del manga dove Oscr va al ballo in suo onore vestita da uomo e che amoreggia con le dame presenti!!!), una coppia clandestina (lei e Andrè...con tanto di taglio della testa se li avessero scoperti!) e anche l'insinuazione di una latente omosessualità del bel soldatone Alain...mamma mia questi giappini, ne sanno una più del diavolo!!!
Un bacione, carissima e a presto.
BRAVA!!!!!!!!!!
mk

19/06/12, ore 23:27

Cosa??? Ed io vengo a scoprire di questa pubblicazione per puro caso a quest'ora?
"Non ti sembra di aver donato fin troppo di te a quella donna?"
Decisamente! Le hai donato troppo André... Svegliati tesoruccio!
"Cos'hai provato mentre sentivi la mie labbra su di te? Era una bella sensazione, vero André?...".
Vero André? Rispondimi Andrè? Lo vorrei sapere anch'io cosa hai provato... eheheh ... Che amori che sono... finalmente il mio Andreuccio ha qualcuno che lo protegga come un VERO uomo sa fare.
Clap clap clap clap all'autrice!

19/06/12, ore 15:27

ehiii, bentornata! ti hanno ispirato quelle tavole di cui abbiamo avuto occasione di parlare? :-)
devi assolutamente lasciarmi il link di queste puntate in lingua originale sottotitolate!
la citazione di Wilde è bellissima!
ah...il commento: sei la cosa più vicina ad un uomo che ho trovato...geniale, semplicemete geniale!

19/06/12, ore 14:00

Ciao,innanzitutto complimenti per la bella frase introduttiva,Wilde è uno dei miei autori preferiti. Purtroppo non ho mai molto tempo a disposizione per leggere ma venendo in questo fandom che adoro ho trovato questa volta una storia diversa. Lo yaoi non è trattato molto perchè capisco che la storia di amore fra Oscar ed Andrè è troppo bella,troppo vera e troppo intensa per essere messa in secondo piano,ma credo che delle varianti possano ridare nuova linfa a questa bellissima storia e perchè no,offrire nuovi punti di vista. Quindi apprezzo molto chi tratta altri personaggi,anche minori e con altre tematiche e generi,come l'amore omosessuale. Io stessa avvicinandomi a questo fandom non ho scritto subito di Oscar ed Andrè. Detto questo veniamo alla storia,breve ma intensa,delicata nei sentimenti e nello svolgersi dei fatti. Ho sempre visto bene Andrè con Alain,trovo si compensino,mentre non mi piace con Girodelle. Il carattere rude,ma venato di emotive sfumature di Alain ben si incastra con l'animo di Andrè,delicato,silenzioso,ma caparbio. Io non ho visto l'anime in giapponese ma vedendo anche solo quello in italiano quando si appartavano a parlare,anche nei dialoghi più banali avvertivo sempre una certa complicità e la tua lettura di questo possibile rapporto è del tutto credibile. Ciao!

19/06/12, ore 12:47

Neruda tu hai il potere di lasciarmi sbalordita, nel senso più aulico e positivo del termine !
Io non ho avuto modo di vedere l'anime in giapponese, ma a questo punto mi hai talmente incuriosita che mi darò di certo da fare per provvedere  alla visione ( hai suggerimenti ? ).
Le fic a soggetto Yaoi non sono certo le mie preferite, ma il tuo modo di scriverle ha un sapore del. tutto nuovo e mi piacciono tantissimo;  di più, le adoro, questa in particolare, hai tratteggiato un Alain e un Andrè che, se la vicenda si fosse svolta realmente così, non avrebbero potuto essere più reali di come li hai visti tu e di contro li hai mostrati a noi !
Un ottimo lavoro davvero, complimentissimi ;)

19/06/12, ore 08:05

E vaiiiii!!! La prima mattina che ho un po' di tempo x leggere e mi trovo un'altra tua bella fic!stavolta con una coppia più sanguigna dell'eterea accoppiata girodelle/andrè. Come sempre bello lo stile,la storia,ecc... (certo perversini sti giapponesi e parecchio inclini al fritto misto,con alain che bacia oscar ma la butta là anche ad andrè),ma non posso esimermi dall'immaginare Oscar (che nel frattempo inizia a svegliarsi dal letargo e a guardare con occhi diversi l'amico) che si dichiara, lui la rimbalza e fa outing "prefersico stare coi miei compagni,anzi col MIO compagno" e la sua sofferta femminilità bistrattata tritata dalla risposta di andrè alla domanda fatidica "ma allora xchè mi ha sbavato dietro x anni,strappato la camicia,baciata a forza,ecc???" e lui "perchè sei la cosa più simile ad un uomo che avevo a disposizione,finchè nn ne ho incontrato uno vero" o cose peggio di così. Non le resta davvero che mettersi davanti ai cannoni della bastiglia,te credo povera figliola!oppure ripassarsi tutta la caserma in cerca di conferme esistenziali... Ciao.