Notte prima degli esami.
di 48crash

09/08/12, ore 10:43

Ora mi sembra tutto così lontano, distante anni luce, che faccio perfino fatica a ricordare la mia notte prima degli esami. Quella che invece è vivida nella mente è la notte prima dell'orale. Penso che quella non la dimenticherò mai e che mi tormenterà di notte nei miei incubi perggiori per anni ancora.
Forse non ho che un vago ricordo della mia notte prima degli esami prorpio perchè non ho fatto nulla di così simbolico, è stata una notte comune a mille altre. Non sentivo la necessità di enfatizzare questo avvenimento, questo passaggio. Perlopiù credo fosse perchè non avevo ancora realizzato che dall'indomani sarebbero iniziati gli esami. L'ho realizzato, forse, mentre guidavo diretta a scuola.
In ogni caso quella era la tua notte prima degli esami e ognuno è libero di fare quello che più si sente. Hai fatto bene a scrivere e a buttar giù i tuoi pensieri se in quel momento ne sentivi il bisogno :)
Che sia realmente servito o meno, poco importa: quello che conta davvero è essere usciti, e noi ce l'abbiamo fatta. Sapere di non dover più mettere piede in quell'edificio è una liberazione.