Ti ritroverò
di Clover GD

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/06/12, ore 11:19

Lo svolgersi della vicenda sinceramente me lo ricordo a grandi linee perché questa è una delle prima storie che lessi qui su Efp e ho la memoria di un pesce rosso [cit.] .
Non critico affatto la tua scelta di riscrivere la storia. Sarà pure azzardata, però se il risultato non ti soddisfaceva è assolutamente giusto che tu l'abbia voluta adeguare al tuo 'standard' e al tuo stile di scrittura che è cresciuto, particolareggiandosi. E poi l'ho fatto anch'io, quindi se ti dessi della "paxxa, paxxissima, matta!" sarei più incoerente di quello che normalmente sono. Le AU mi piacciono se sono fatte bene - riferimenti a fatti o persone montate come la panna sono puramente casuali. Esattamente come gli abiti che Kurt indossa in Glee. Casuali. Si sveglia la mattina e si infila la prima cosa che trova. LOL. Già. A proposito, ti sei accorta che nella puntata "Born This Way" Kurt ha un mazzo di chiavi al collo mentre canta "As If We Never Said Goodbye" ? AAAW, Too Much feelings. Chissà perchè!  o_O - e i primi due capitoli della tua promettono bene, anzi benissimo.
L'IC dei personaggi è indiscutibile. La Duncney ti riesce sempre benissimo ed anche fuori dal contesto del reality o del post-reality il rapporto di amore/odio tra i due non cambia. Si rimbeccano di continuo, e si salutano addirittura con un insulto alla partenza, ma Courtney sentirà molto la sua mancanza. Recentemente ho visto il video su Youtube dei genitori di Duncan che gli mandano un messaggio quand'è in TD, e credo che potrebbero metterci lo zampino per costringerlo a fare una professione come l'architetto. Mi sono accorta adesso che non hai chiamato il primo capitolo "prologo", e che non è una flashfic - o peggio, una drabble! *inorridisce* - anziché un vero capitolo, degno del suo nome e scritto grammaticalmente molto bene.
[ *il campione mondiale di spelling sillaba infervorato la parola: c-a-p-i-t-o-l-o!* (?) ] .
Odio i prologhi, non servono a niente.
Se uno vuole attirare l'attenzione del elttore, lo fa anche con un capitolo lungo. Punto.
E tu ci sei riuscita, senza dubbio. Anche perché, se dici che fanno sesso al primo capitolo e poi non si vedono più e stanno in astinenza  Duncan scriverà una lettera al giorno alla sua cara principessa, personalmente mi va di scoprire se manterrà la sua promessa.
Scusa per lo schifo di recensione. Me ne sto accorgendo mentre la rileggo. Vabbè. Vabbè un cazzo! <.<
A presto,
Faith.

21/06/12, ore 12:57

Sai, ammetto di non aver mai letto questa fic nella sua stesura originale!
Ma se, come dici tu, era una ciofeca e questa versione è decisamente migliore, allora forse è meglio che legga questa!

Ok, comincio col dire che per me è stato un onore betare questo capitolo!
Non scherzo, amore. Mi ha fatto veramente piacere <3
Dopotutto betare questo capitolo mi ha dato anche la possibilità di leggerlo in anteprima!

Non ho mai letto storie su TD ambientate in epoche passate (e per epoche passate intendo fino al '900) e devo dire che questa mi ha incuriosito parecchio.
Ma tutto ciò che scrivi mi incuriosisce <3
Duncan che diventa architetto... xDD
Ok, sinceramente non me lo sarei mai aspettato, ma potrebbe anche succedere nella serie animata, soprattutto se lui e Courtney ritornano insieme!
Poi che dire di Courtney?
Mantiene sempre il suo carattere anche davanti a situazioni del genere, ma sotto sotto non vuole che il suo Dunkino se ne vada.
Mi dispiace solo per Trent, che si dovrà separare dalla sua amata Gwen per un anno. Mi immagino il nostro figo ragazzo dagli occhi verdi ficcare una matita nell'occhio di Chris, bastardo come sempre!
Ok, ho scritto tutto questo? Volevo solo dire che i personaggi sono IC, quindi hai azzeccato.

Hai detto che non vuoi cadere nella tentazione di far baciare Trent e Duncan? Devi farlo invece ù.ù
Sei una pervertita, sappilo!

Neanche qui cambio opinione sul tuo stile di scrittura, fantastico come sempre <3
L'angolo di ODF non serve perchè tanto questo lavoro l'ho già fatto xDD

Aspetto mercoledì per il nuovo capitolo e auguro buona fortuna alla mia collega Faithfully per la beta del prossimo capitolo!
E ovviamente aspetto la prossima settimana o comunque quella successiva per betare il terzo capitolo :D
Alla prossima, amore <3

Akakuro Hybrid

21/06/12, ore 12:18

Buongiorno ^.^
Allora... Sinceramente, anche se in modo silenzioso, questa fanfiction l'ho sempre seguita e adorata... Quando ho letto che la stavi cancellando ci sono rimasta un po' maluccio però se non ti piaceva é stato giusto così ;)
A mio parere devo dire che forse così é meglio perché prima, con tutti quei diversi punti di vista mi ingarbugliavo durante la lettura e credo che tutta con il narratore esterno sia meglio.
E... Non so cosa aggiungere xD
Mi piace tanto e continuerò a seguirla sicuramente ;)
Alla prossima ^-^

20/06/12, ore 21:43

E adesso non dormo più di notte fino a mercoledì! Che bello! Devo ammettere che il capitolo mi è sembrato molto interessante anche se non credo che nella seconda metà del milleottocento usassero questo tipo di parolacce.
Metti il secondo capitolo che io continuo a seguirti!
Baci,
Dark_Kiss

20/06/12, ore 18:38

ciao in passato avevo dato un'occhiatina appunto alla ff precedente .....e devo ammettere che mi sembra gia più carina questa "revisionata" ....nn che quella precedente fosse brutta (apparte per quello stupido di duncan che preferiva salvare il suo sedere piuttosto che quello della sua compagna e quello di suo figlio)....apparte tutto io adoro Duncan e Court...insomma bando alle ciance ti facccio i miei complimenti e spero di leggere presto un'altro capitolo

20/06/12, ore 13:41

Non ho certi pregiudizi, diciamo, quindi mi leggo anche questa Duncan/Courtney.
Ah, ciao Sofi, sono Luna Ginny Jackson :3
Hola, come te la passi?
Comunque, niente, avevo già letto questa storia in precedenza, non era male, forse un po' OOC verso la fine, però la trama non era male.
Non posso non ridire che scrivi divinamente, e che questa storia è finita tra le mie seguite... Poi, boh, vediamo come va a finire...
Trovo che questa storia sia ambientata in un'epoca meravigliosa, da quello che ho capito, una delle mie preferite. Sicuramente anche l'idea è diversa dal solito, un AU originale, mi piace.
Ci tengo però a dire che prima non era male, al contrario era carinissima, però credo che anche questa seconda versione prometta molto bene.
Solo... Una Slash? Diventerà una Slash?
Non che non mi piacciano, naturalmente dipende dai pairing, ma in TD ne ho lette veramente poche.
Be', a Mercoledì. Questa storia ha tutte le carte in regola per piacermi.

With Love,
_Whatshername_

20/06/12, ore 13:32

Questa storia è sublime! In più, da come ho capito, è ambientata nell'800, che è una delle mie epoche preferite!
Aspetto con ansia mercoledì prossimo, sono curiosa di vedere come farà la coppia più bella del mondo a stare separata!
Baci, baci, baci,
Stramboidexsempre