I Promessi Tonni
di Shodaime

02/09/13, ore 22:59

Era da giorni che cercavo Fan Fiction sui Promessi Sposi.
Ma non credevo che ne avrei trovata una in questa sezione e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Quel ramo del lago di Namimori già da questo fantastico incipit ho potuto constatare come la tua meravigliosa descrizione sia simile ad una ripresa cinematografica (cosa che a suo tempo, pur non avendo letto questa fic, disse anche il grandissimo Umberto Eco).

Non è una lettura scorrevole, mi spiace. Questo perché mi sono dovuta fermare più volte per prendere aria: sai com'è, c'è gente che muore a causa delle continue risate. Era meglio non correre il rischio come sicuramente avrà fatto qualcun'altro che ha letto questo primo capitolo. E mi stupirei se nessuno sia ancora collassato davanti al proprio pc nel leggere i nomi dei personaggi.
Don Yamabbondio è sicuramente un personaggio di grande stile, così i Bravi Varia con i quali viene in contatto.
Sono letteralmente caduta dalla sedia nello scoprire l'identità della bellissima perpetua Gokudera.
Mh. Detto questo... vado a mangiare metto dritta dritta questa fic nei preferiti, sperando che non scappi.
Sei. Un. Genio. I miei complimenti. :'3

17/03/13, ore 19:29

Fantastica! :D
Avevo visto questo racconto un pò di tempo fà ma non ho mai avuto il tempo per leggerla...Ecco, ora l'ho fatto e devo dire che  rivisionare un racconto così "celebre" e forse anche (tollerabile per pochi) in questo modo è troppo forte xD!!
Se Manzoni avesse messo dei personaggi così chissà, sicuramente avebbre riscosso più successo!!
Bella storia :)

08/01/13, ore 14:33

Bella, davvero bella. Soprattutto come hai reinventato i soprannomi. 'Yammabbondio' fa letteralmente morire. Poi anche il titolo della commedia: "I promessi tonni" è davvero da morire dal ridere.

14/09/12, ore 16:07

Ahahahahahhahah!!! ommamma,che ridere!!!!
i miei complimenti!! ho fatto bene a seguire il consiglio di hinata 92!! aveva ragione, questa ff fa morir dal riedere! dovreste candidarvi al titolo di re e regina delle perodie! siete unici!!!
povera mazza da baseball!! non centra nulla con il matrimonio!! perchè tirarla in mezzo?!
volo a leggere gli altri capitoli!!! (e mi farò un mucchio di risate!)

30/08/12, ore 19:32

Oddio... ahahahah..... mitico! Per adesso ho appena iniziato a leggere, ma ti giuro che sto per morire dalle risate!! La rivelazione peggiore, oltre al fatto che Gokudera sia una donna, è stata Tsunia Tonnella promessa in sposa a Mukurenzo Tramananasso!! Sconvolgente! Scleri miei a parte, mi piace anche il tuo modo di scrivere e la velata - mica tanto - ironia con cui descrivi i paesaggi! Complimenti!!

27/06/12, ore 22:12

Innanzitutto, una piccola premessa, sul motivo per cui ho iniziato a leggere questa storia: due anni fa (o erano tre? Bo, il tempo passa in fretta!) pubblicai su questo sito una parodia della Divina Commedia e dei Promessi Sposi con i personaggi di Dragon Ball. Il risultato è che quando qualcuno tenta l'impresa anche con altri anime troverà quasi immancabilmente la mia recensione (pura curiosità di vedere cosa le menti malate dei fanwriters riescono a tirare fuori dallo stesso materiale di partenza).

Detto questo, passiamo alla storia vera e propria!

Bellissima parodia dell'introduzione, in stile manzoniana ma non troppo. Yamamoto è geniale nei panni di Don Abbondio... anche se mi chiedevo come mai proprio lui, visto che non è proprio un pavido, all'inizio avevo pensato infatti a Lambo... poi leggo la mazza da baseball in ostaggio... ahahahahahah!!!! Geniale!

E il finale con la perpetua Gokudera??? Fantastico, non vedo l'ora di leggere il seguito!

24/06/12, ore 21:50

Oddio no. E' semplicemente geniale X°°° perpetua Gokudera mi ha fatto morire xD Gooood job :3

22/06/12, ore 15:02

Pfffff......ancora non smetto di ridere! x°°°°°D
Fantastica, davvero! Continua ;)

21/06/12, ore 23:45

Wow, già il titolo è un programma. La storia poi mi sembra fantstica. Ridevo già dalla prime righe per lo stile "alto" utlizzato e che ricalca, ovviamente, l' incipit manzoniano. La trovo una bella idea. I nomi sono eccezionali e Yamabbondio... Yamabbondio e la Perpetua mi faranno morire, me lo sento. Non posso che farti i complimenti perchè  mi hai fatto ridere un sacco. Spero di leggere presto il seguito, sono veramente curiosa.
Che fine avrà fatto la mazza da baseball?
Chi è il nuovo Don Rodrigo? Sarà forse Xanxus? C' è da supporre di sì, ma bho.
E i promessi Tonni... i promessi Tonni... mi chiedo che storia ci sarà dietro e fino a che punto deciderai di seguire la traccia di Manzoni.
Sono curiosa di vedere in che panni calerai i vari personaggi dle manga.

21/06/12, ore 18:46

ok, sto letteralmente morendo dal ridere!! prima di tutto i nomi, sono divertenti!! e poi non so perchè, ma mi figuro davanti perfettamente i ruoli che hai dato a ciascunoXD sono perfetti!! in certi casi per il ruolo in se, in altri (vedi perpetua Gokudera) per la relazione che hai creato con altri personaggi.. è molto carina sia l'idea che la resa che sei riuscita a darne!! spero che il prossimo capitolo arrivi presto!!
Emy

20/06/12, ore 20:04

Ma che carina!!
KH e i promessi sposi??!!
Ma si ci stanno bene insieme!!!
Ed è anche piuttosto divertente "don yamabbondio" ma come ti è venuto in mente!!è troppo buffo!!
Va bè la recensione fa piuttosto schifo, ma......la fic mi è piaciuta davvero moltissimo!!
Un bacione a presto
akima

20/06/12, ore 17:59

Dire che è stupenda mi sembra riduttivo! ma lo dirò lo stesso : "è stupenda". Come ti è venuto in mente un idea del genere? è semplicemente geniale! Allora parliamo un po' dei "Promessi tonni", Già dal titolo si può intuire l'epicità della fanfiction, ma una delle cose per la quale la storia deve essere letta è Tsunia Tonnella (nome più azzeccato di questo era impossibile da trovare). Tsunia Tonnella mi ha fatto ridere un sacco, giuro^^
Poi c'è il rapimento della mazza da baseball: credo che quello sia l'unico modo per far impensierire Don Yamabbondio. Immaginarsi la scena è stato quasi più divertente di Tsunia Tonnella (che per me rimane un'autentico colpo di genio). Gokudera come Perpetua, personalmente, ce lo vedo benissimo. Che altro dire, per essere la tua prima fanfiction è scritta molto bene, nel senso, si vede che hai messo molto di tuo in ciò che hai scritto. Brava, brava, mi piace come scrivi^^

20/06/12, ore 16:13

Oh santa pace (?)!!!!! MUOIOOOOO X°D ma che assurda genialataaaaaaa!!! Ahahahahah che qualcuno mi faccia smettere di ridere, potrei veramente morireee X°°°D Dopo un giorno di studio, è una lettura che ci vuole per sgranchirsi un po'! Ottimo il tuo Yamabbondio, poco codardo rispetto all'originale, ma forse eccessivamente ingenuo! YAMA LA TUA MAZZA È IN PERICOLOOO!! Meravigliosi i tuoi Bravi- Varia! E colpo di scena...la perpetua Gokudera xD ( mi ha proprio annientata quest'ultimo passaggio). É davvero una bella idea! Ti seguirò sicuramente! Saluti da Kyoite X°D

20/06/12, ore 15:43

"
Era sicuro che quello dei due ragazzi fosse tutto un gioco, tuttavia da un paio di giorni non c’era verso di trovare la sua adorata mazza da baseball autografata. All’inizio aveva pensato che fosse stata la perpetua a nascondergliela dopo che aveva rotto la testa di San Primo con un homerun, ma ora tutto aveva un altro senso."
Me fai morì. x°°

20/06/12, ore 15:33

Ti informo che ho cominciato a ridere al Sushi restaurant.
Don Yamabbondio è fenomenale, non solo azzeccatissimo, ma anche ben fatto, così come i 'bravi-Varia' XD
La scrittura è chiara, fluida e precisa, sai scrivere molto bene e si vede, anche in un pezzo così corto!
Tra parentesi... è fenomenale ma è un pò corto!! Il prossimo capitolo sarà più lungo? Ti prego dimmi di si!!!! già non vedo l'ora!!!

"E soprattutto. Chi glielo diceva adesso alla perpetua Gokudera che bisognava chiamare il meccanico?" Sono morta. Mi hai davvero uccisa.
Voglio troppo vedere Gokudera-perpetua!!!
Ti lascio questo commento Aspettando il prossimo capitolo! Spero che arrivi presto=)
Revenant^^