I Promessi Tonni
di Shodaime

22/02/13, ore 04:11

Lo devo ammettere in modo chiaro:
Ho letto fino alla prima volta che hai citato il nome di " Mukurenzo Tramananasso".
Poi mi sono catafiondata qui, per recensire nell'ultimo capitolo, per fare in modo che tu potessi riconoscere subito la rpesenza di una nuova recensione alla tua fanfiction.
Sì... fanfiction. Certo.
Questa è una fanfiction e io mi chiamo Teresa di Calcutta.
...no, mi dispiace. Non mi chiamo Teresa, tantomeno di Calcutta.
Non voglio neanche PENSARE a che similitudini ed escamotage narrativi tu possa aver usato per portare avanti questa "cosa" per questi diciotto capitoli, non mi interessa, sono semplicemente e teneramente orripilata a sufficienza.
Come penso tu avrai intuito, questa è una recensione negativa e la tua "cosa" non mi piace affatto.
E proprio per il motivo scritto sopra: Non riesco a non avere il vomito al'idea della marea di cagate che hai scritto per rendere ridicoli sia Tsuna and Co. che l'opera di Manzoni.
Demenziale? Ok. Fondere due cose che di per sé non hanno colpa? Ok, va bene, te lo concedo.
Unire queste due cose?
Cosa ti hanno fatto di male?
Credi di essere spiritosa?
La stessa storpiatura dei nomi è una noia e manca di passione ed inventiva, non parliamo poi del titolo e dell'aria giuliva e orrendamente stupida che hanno addirittura solo le prima righe con la scimmiottatura (?) dei Promessi Sposi.
Ok, lo concedo.
Cosa positiva? L'IC di Yamamoto.
E con questo chiudo, perché oggettivamente... non riesco a reggerla nemmeno se ci provo.

PS: Ci ho provato, ad andare avanti e... Ho letto pezzetti a caso del restante e misero primo capitolo; la fiera dello scontato. Mi dispiace, anche l'associazione tra personaggi è orrenda, a mio avviso.
Consiglio di rileggere entrambe le cose e meditare un po' più approfonditamente.

Ottantanove