Per sempre.
di Jane41258

03/03/21, ore 19:46

Io non ho mai pianto per un film, pochissime volte per un romanzo, quasi mai per la vita reale, ma quando vedo questa scena nell'anime sono una fontana (da sola, mi vergogno, non sia mai...) Non i posso credere che me l'hai fatta rivivere così, colpisci nel bersaglio, forse siamo uguali, sei veramente fantastica, complimenti di cuore, mi emozioni tantissimo.

23/06/12, ore 15:21

Ho il magone xD
Mi è piaciuta molto la tua fic. In poche righe hai racchiuso tutto l'amore che c'è fra questi fratelli, che non è, di certo, poco.
Il capitolo 590 è proprio spettacolare di suo, ma non capisco le persone che vanno a pensare a male, per l'ultima pagina >-<
Alcuni hanno pensato, persino, che Itachi voleva baciare Sasuke e che il 'TI AMERO' PER SEMPRE' è troppo da gay -.-
Perchè, dico io, rovinare un momento così magico e stupendo con sti pensieri?! ç_ç

Tornando alla tua fic (XD) mi piace come hai descritto i sentimenti di Sasuke, mi sono immedesimata un casino e per questo mi è venuto di nuovo il magone XDD
Lo stile di scrittura che hai utilizzato è semplice e non pomposo, l'ho apprezzato molto :D

Complimenti, complimenti! :*

22/06/12, ore 00:36

Ciao! ;____;
Ora, secondo te io potevo perdermi una TUA fanfiction su ITACHI e SASUKE, dopo il capitolo (signor capitolo, direi, visto che è uno dei miei preferiti in assoluto ù-ù) di ieri (altro ieri, veramente *coff coff*). Comunque… nossignore, che non potevo! U.U
Ecco, come sempre, sei stata capace di entrare nel cuore del problema (parola inadatta, ma che semplifica il concetto, secondo me) immediatamente, e di capire come stanno le cose. O, almeno, così è per me, e condivido quel tuo punto di vista che ho potuto – o almeno ho cercato di farlo – cogliere in questa flashfic.
Allora, non è possibile definire l’amore di Itachi e Sasuke (che poi Itachi, tanto per la cronaca, in giapponese, a quanto ho letto, dice proprio “Aishiteru”, mi pare): non è un amore nel senso “stretto” del termine, l’amore a cui tutti pensano. Non deve essere necessariamente carnale (anche se si percepisce (e condivido) il pensiero/la voglia (direi quasi disperata voglia) di unirsi fisicamente). Ma appunto è una specie di bisogno, come quando, dopo una corsa, si respira a fatica. Non si può fare a meno.
Dunque, sto dicendo un sacco di parole, ma non riesco ad andare al succo, scusami (questo capitolo mi ha emozionata parecchio… saranno ancora i suoi effetti, chissà xD). Quello che voglio dire è che il loro amore è inclassificabile. Non si tratta di un capitolo “gay” come ho letto in giro (con fare alquanto dispregiativo, poi…), è un amore infinito, un amore che si può manifestare anche nelle altre forme da te dette.
Non ho parole, è veramente bellissima!
I miei complimenti! ;)

21/06/12, ore 16:11

C'hai messo tutto il tuo amore per Itachi in questa fic, o perlo meno io lo percepisco...forse perchè io stessa sono come te una fan di Itachi a livelli incommensurabili.
Una fic breve, anche semplice volendo, ma profonda e dolce così come è l'amore che unisce Sasuke e Itachi...profondo e dolce, semplicemente un amore vero!

21/06/12, ore 15:40

Hai colto il vero significato della parola amore e in poche righe hai racchiuso in maniera splendida i veri sentimenti di Itachi, davvero un bellissimo lavoro,complimenti!

21/06/12, ore 01:12

Per questioni di lavoro, ho letto il capitolo alle undici di questa notte, in quanto oggi mi è stato possibile così.
Credimi, sono semplicemente col magone: davvero, sono incredula davanti a questo capitolo.
Non riesco a dire tante cose, di fronte a tanta magnificenza di sentimento (come potrai notare facilmente dalla foto profilo, poi).
Itachi ama Sasuke, sì.
E' un amore così profondo, scavato ma mai marcito che poi esplode in un sorriso e in un fronte a fronte che lascia senza fiato.
Poi beh, tu lo hai raccontato bene, questo passaggio: buon italiano e buona struttura testuale, certo.
E poi, vogliamo parlare della famiglia Uchiha, cioè più che altro di Fugaku e Mikoto?
Due genitori che all'apparenza sembrano una coppia normale e per certi versi poco chiara ma che poi mostra un sincero affetto per il legame familiare e tutto ciò che sta attorno e un dispiacere enorme per la sofferenza che dovrà affrontare Itachi?
Pazzeschi, nel senso più bello e ottimo del termine.
Ma Itachi ha vissuto, ha sofferto e poi credo che dopo questo capitolo abbia vinto davvero.
Io sono sempre stata convinta che doveva essere lui a portare Sasuke sotto una luce diversa e secondo me il lavoro più bello e difficile lo ha fatto lui: piuttosto che sorbirmi il discorsetto di Naruto, poi.
Io adoro Itachi, l'ho sempre ammirato anche quando sembrava solo cattivo e mi è piaciuto e mi piacerà sempre.
Ha avuto un fuori scena degno del suo nome e si merita tutto l'apprezzamento da noi fan.
E poi il loro amore è assoluto e non mi va giù che certi (specie maschi, valli a capire) critichino le parole finali di Itachi, troppo melense e inadatte per un uomo.
Diamine, so che ha usato 'Aishiteru' nella versione giapponese, però si capisce bene che l'amore è intriseco al bene che si vuole all'unico fratello del mondo, alla persona per la quale si è sacrificati per tutta la vita.
Insomma, questa fic fa trasparire queste emozioni, prese da un capitolo fantastico del manga.
Sapevo che Kishimoto non gli avrebbe fatto fare un buffetto sulla fronte e sarebbe sparito: anche questo per me è fondamentale, in quanto rappresenta un nuovo inizio (forse, ma penso di sì) per il cuore di Sasuke, quasi al limite del sopportabile.
E questo amore potrebbe permettergli di vivere, di capire che potrebbe poi, un giorno, riservarlo ad una donna che lo amerà per sempre e forse amerà anche lui, davvero.
Per questo spero che la guerra non rappresenta la fine del manga stesso, sarebbe un peccato: Naruto ha conosciuto l'amore da parte dai suoi genitori, quindi anche lui potrebbe dare e ricevere amore da questa ragazza ipotetica che amerà.
Ma con Sasuke sarà molto diverso, più profondo, a parer mio.

Ti faccio i complimenti perchè la fic è scritta bene ed esprime concetti sentimentali ben impostati grammaticalmente ed emotivamente, qualcosa di cui vado fiera, cioè emozionarmi per queste cose bellissime: i sentimenti.

A.

21/06/12, ore 00:26

L'ho appena letto, e subito sono andata a vedere se qualcuno aveva scritto qualcosa su questo capitolo! Il loro è un amore che non si può paragonare o capire. è un'amore così forte che nessuno può sconfiggere, nemmeno la morte. Sasuke non lo dimenticherà mai. è il suo adorato e amato fratello. Un bacione :)