Il Nazista che pregava Dio
di CLOSED

01/08/13, ore 00:59

Okkei. Se non ci fosse stato mio padre, nella stanza, avrei pianto come una fontanella Magnifica.(?)
Detesto piangere davanti alla gente, quindi ci ha pensato la Me interiore.
E' bellissima, davvero!
Una bella storia, carica di Feels!
Luddo che prega è una cosa... Vien voglia di prenderlo e strapazzarlo di coccole ;;

Una pecca, però, l'ho trovata e spero che tu non ti offenda ^^"
La punteggiatura... E' messa in punti errati, talvolta. In altri manca quella corretta..
Vi sono anche alcuni accenti mancanti, ma penso che sia una questione di HTML, non è grave :3
Se vuoi, sono disposta a darti una mano a correggerla, in caso (:

A parte quello, è una bella storia, ripeto :3
Complimenti!

Eiriin.

04/11/12, ore 20:22

I-Il mio cuore.
Fa male.
Non so cosa dire, sono senza parole. Sono troppo emotiva? Perché mi sento quasi /male/ a leggere fictions rese tanto bene dal punto di vista storico ed emotivo. I-Io ti faccio i miei complimenti più sinceri. Aggiungerò la fic alle preferite, e di sicuro continuerò a seguirti.
Ludwig è... terribilmente IC, e rappresenta  una realtà spesso dimenticata dai libri di storia, quella dei soldati costretti ad obbedire ripetendo solamente "Ja, Sir". Ma mi sento solo di troppo a rimarcare tratti che sono evidenti, e sottolineati anche nelle altre recensioni, quindi la taglierò qui.
Volevo solo... farti i miei più sinceri complimenti, ecco. E, dannazione, adesso ho le lacrime agli occhi!

08/07/12, ore 17:36

Vero-chaaaaaannn!!!!!!!!!!
Sono!!! Estremamente!!! In ritardo!!!!
Ti chiedo immensamente scusa, esco talmente spesso che non ho mai tempo per stare sul computer e recensire D:
Comunque adesso sono qui, e se mia madre non mi toglie il computer (è un periodo che ce l'ha con me D:), dovrei riuscire a recensire tutte le fic che mi sono lasciata indietro.
Questa ficcy è molto profonda, non riesco a credere che tu sia riuscita ad affrontare un argomento così pesante (almeno per me).
Dicendo questo non sto dubitando del tuo talento, dico solo che è un argomento difficile da trattare anche per gli adulti.
Hai scritto in modo così impeccabile che sembrava di vedere le scene come in un film o in un cartone animato, il che ha dell'incredibile o.ò
La tua storia è molto bella, ma anche un pò triste e soprattutto toccante, se continui a scrivere storie del genere finirò per commuovermi xD (è noto praticamente a tutti, ormai, che ho la lacrima facile :/)
Mi fiondo sulla prossima fic xD
Kisses

Pandora

01/07/12, ore 17:51

Dunque, su questa recensione è meglio andarci cauti, non è una storia fagile di cui parlare alla leggera.
Inanzitutto è bella, decisamete bella, lo stile è adattissimo, delicato, ma che fa trasparire l'educazione marziale del protagonista, ma anche il pentimento e la vergogna per le azione conpiute, un mix non facile.
Il protagonista sembra proprio un uomo comune, con tutte le paure che lo contraddistinguno, magari è entrato nell'esercito per il desiderio di proteggere la sua patria e invece i ritova a dover uccidere degi innocenti, molti suoi conpatrioti, tedeschi come lui, ma di fede o orientmento sessuale diverso per salvare la proprio vita, a ripetere solo ed incessantemente "ja sir".
La figura secondaria della giovane suora è molto, ma molto bella, è un bellissimo contrasto con il duro soldato e in qualche modo è la figura chiave dell'evoluzione del protagonista, in quelle poche righe con cui l'hai descritta mi è apparsa come una persona dolcissima, una piccola madonna, una figura tenerissima, pura come una bambina.
Però in tutto questa perfezione ciè -dal mio punto di vista- una piccola pecca, la storia della ragazza nel lagher e del bambino, io so che se un tedesco si sposava con un ebrea veniva anch'esso mandato nel campo come "prigoniero politico" e che i bambini sotto una certa età venivano direttamente mandati alle "docce", mi sembramo episodi un po' improbabili quelli che hai descritto, solo questo.
Poi, per risollevare la recensione, sappi che l'ultima frase è bellissia, quel "grazie sorell"a è così sentito che sembra di sentirlo davvero.
Dunque complimenti!

21/06/12, ore 23:12

Questa storia è bellissima. Mi ha lasciata letteralmente senza parole, è davvero triste. Ludwing qui si fa portavoce di chi, tedesco, certe cose non le voleva nemmeno. Non dobbiamo pensare che tutti accettassero senza problemi il nazismo. La sua è una preghiera accorata, cerca la speranza e la trova nella fede, si sfoga, si libera. E forse una figura veramente importante è quella della suora che gli da calore, conforto... umanità. Fore lo fa sentire meno mostro. Non lo so, ma è davvero bella.

21/06/12, ore 16:03

Una storia con un tema difficile e delicato, che tu sei riuscito appieno a descrivere.
Il Ludwing di questa storia si sente sporco, impuro, in una Chiesa, che per antonomasia è la casa del Signore, quindi pura (non sempre, purtroppo)
La suora, con un sorriso e con delle parole che ormai lui non sentiva più, riesce a sollevare almeno in parte l'animo di Ludwing.
Molto bella questa storia.

21/06/12, ore 15:53

Chissà quanti soldati tedeschi non erano i cani sanguinari mostrati nei film, ma ragazzi pieni di rimorsi per le loro azioni come quello che hai descritto tu, vittima di un'assurdità più grande di loro... Una preghiera stupenda e una bellissima fic, ho apprezzato anche il discorso finale della suora.
Nulla da eccepire sulla grammatica poi, quindi punteggio massimo :) Ci vorrebbero più fic hetaliane così!