The Perfect Gift
di ramona55

Mary Cry
15/01/07, ore 01:33

Mi piace! Ke forza la storia dei profumi! Mi piacerebbe entrare in 1 negozio dove le commesse sono cosi'!

Tati
15/01/07, ore 00:51

Ciao Dome!Come promesso ho letto la tua ff (ti rivelerò una cosa:l'ho fatto solo ora perché odio l'attesa!!) e come sempre sono rimasta piacevolmente colpita.Anzi,è la mia preferita delle tue,almeno per adesso!Il Ron's POV è quello che prediligo,e poi è tutto così IC...e la trovata del profumo che si adatta al tipo di persona è veramente geniale!E' quasi un modo per portare l'inconscio di Ron a galla (...vediamo se prima o poi ci arriva alla soluzione del "dilemma"-Hermione,il mio dolce zuccone,eheh).Grazie davvero di questo bel regalino!

rupertmania
15/01/07, ore 00:21

bella davvero bella! ti devo fare i mie complimenti...sei stata bravissima.. storia dolcissima spero di leggere al più presto un'altra tua ff! bravissimissima!!! Baci Rupertmania ;)

Nico
15/01/07, ore 00:10

Che bella la storia del modo in cui si creano i profumi e si riescono ad abbinare alle persone ad ogni singola persona! Davvero un'idea azzeccata, originale, e Ron, so che mi ripeterò, ma sembra davvero quel dolce, buffo e goffo ragazzo che descrive la Row, un fiore che aspetta solo di sbocciare. Ho anche apprezzato molto il fatto che tu non abbia indugiato sul momento della consegna. Inizialmente quando ho letto fine sono rimasta stupita perchè immaginavo che andassi oltre, approfondendo la reazione di lei, o qualcosa del genere. Ma poi mi son resa conto che questo è un missing moment, e in effetti l'unica cosa che nel libro è descritta è proprio la consegna, e che in secondo luogo questa storia è vista dal punto di vista di Ron, che può solo vedere dall'esterno la reazione di lei, al massimo può sperare che l'arrossire, un grazie detto in una certa maniera, possano significare qualcosa, ma dopotutto, a questo punto, non si può dire che lui sappia effettivamente cosa sia questo qualcosa, quindi è lecito pensare che non sappia nemmeno cosa sperare! Comunque potresti sempre decidere di sviluppare una storia dal punto di vista di Hermione che sia una sorta di continuazione di questa. Non un missing moment, appunto, solo uno sguardo più analitico sui suoi pensieri. Ovviamente è solo un'idea, intanto tanti complimenti!

Opalix
15/01/07, ore 00:10

Ehilà, ti ricordi di me? Sfarfallavo su e giù per il sito dopo una lunga assenza quando ho visto il tuo nome e, memore delle bellissime recensioni che mi lasciavi in Trapped, non ho potuto fare a meno di cliccare e mettermi a leggere la tua ultima creazione, per conoscerti. Sono rimasta stupita dalla dolcezza del tuo modo di scrivere, dal modo in cui sei riuscita a inventare una storia su una frase e soprattutto dal modo in cui sei riuscita a rendere quel personaggio nel pieno della sua adolescenza, goffo e impacciato ma tanto, tanto emozionato. Nel mondo delle fanfiction spesso si ha la tendenza a rendere troppo adulti i personaggi, anche quando le storie sono ambientate al quarto o quinto anno di Hogwarts, forse per aumentarne la complessità o spesso per rendere la storia un po' più "spicy"... per questo ho apprezzato un sacco la dolcezza e la plausibilità di questa storia, che era "in character" non soltanto nel tuo modo di delineare il personaggio (anzi tutti i personaggi, ho adorato Ginny!)ma anche e soprattutto in quel modo di scrivere frizzante, dolce (ok, lo so l'ho già scritto duecento volte) e adatto al clima di ogni scena. Io non sono una amante del povero Ron (anzi, spesso mi "accusano" di maltrattarlo un po' troppo) ma sono rimasta davvero colpita dal tuo personaggio. Davvero brava! conto di leggere anche le altre tue storie appena mi sarà possibile. Complimenti!!!

karmygranger
14/01/07, ore 23:46

anche questo capitolo è splendido e il finale molto carino e divertente... la descrizione dei profumi e del loro significato è stato un tocco di classe, che ha reso questo piccolo missing moment qualcosa di davvero speciale...che almeno tutte ci siamo chieste una volta leggendo Ootp... *_* adoro quella parte e tu l'hai resa ancora più magica, con il tuo splendido modo di scrivere. Complimentissimi!ciau kachan

roberta
14/01/07, ore 22:56

bellissimo anche questo capitolo!!! la febbre è passata purtroppo ...cmq aspetto una tua nuova storia!!!un bacio ciaoooo p.s. niente p.s.!!!^-^

Simona
14/01/07, ore 22:39

Bellissima, estremamente dolce e delicata. I personaggi in particolare Ron nel caso specifico è reso alla perfezione!

alicesil
14/01/07, ore 20:39

spero che tu continuerai questa bellissima ff, e non la lascerai nel "dimenticatoio". Mi piace vedere la situazione dal punto di vista di Ron, e non "come al solito" da quella di Harry(come per la grande JK Rowling!).

Nico
12/01/07, ore 19:03

Voglio proprio complimentarmi con te perchè non ho mai visto un Ron più IC di questo. Insomma, fa e dice le cose proprio nella maniera in cui ci si aspeterebbe, ed è anche piuttosto lento di comprendonio per quel che riguarda le sue questioni di cuore...insomma, è perfetto! E' stata proprio un'ottima idea quella di sviluppare questo missing moment, dopotutto nell'Ordine della fenice bisogna fare conto dei momenti Kickers come fossero oro, e l'episodio del profumo è proprio uno di quelli. Mi son sempre domandata quali pensieri ci fossero dietro ad un regalo così diverso da quelli che si erano scambiati fino a quel momento, e credo che ora assumerò la tua versione come fosse quello che è realmente accaduto in quel cervellino di Ron! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

11/01/07, ore 13:02

La caratterizzazione di Ginny mi piace moltissimo ed è fin troppo rowlinghiano il suo riferimento alla somiglianza tra la ragazza ed i gemelli.
Anche Ron è reso bene.
Meno convincente l'ambientazione con un'ipotetica uscita ad Hogsmeade sotto Natale (riportata in OOP c'è quella di inizio novembre, con il famoso meeting al "Piede di Porco").
A dire il vero ho impressione che i maghi usino comprare regali con ordini via gufo (vedi Sirius per la Firebolt). Ma ciò non toglie che la storia sia molto gradevole e ci sia una certa aspettativa per il prossimo capitolo.
Ciao, Rik

Nunki
10/01/07, ore 16:12

Sottile e perfetto in ogni punto! Il cambiamento così "lento" è proprio una carattersitica di Ron e tu l'hai espressa nel modo migliore, senza farlo sembrare, come succede spesso, ad una persona poco intelligente. Riesci sempre ad entrare nel mondo di Harry Potter come fosse la cosa più naturale possibile, rendendo i personaggi tuoi senza cambiarli di una virgola! Spero di leggere presto il prossimo capitolo!

09/01/07, ore 20:20

Sono proprio curiosa di leggere il seguito!!=DDDD Fede

07/01/07, ore 19:59

E' davvero stupenda, no di più. Poche persone riescono a ricreare l'atmosfera che ha plasmato quel genio della Row e tu ci riesci perfettamente. Senza contare i personaggi che sono davvero IC. Ron è più Ron che mai ^_^ Complimenti!!!! Baci

07/01/07, ore 16:21

La trovo veramente unica. Il motivo è semplice: è realistica. Secondo me è così che Ron dovrebbe essere descritto. Poi ho trovato "l'intervento"di Ginny assolutamente essenziale. Complimenti, continuala presto. Bacini Baciotti Nancy^_*