Carlisle. L'anima di un vampiro
di Ninfea Blu

03/07/16, ore 17:04

Un finale molto bello per una storia stupenda! Grazie a questa storia ho iniziato a interessarmi a questo personaggio e alal sua compagn (anche se lui con Heidi non mi dispiaceva :) ). Spero di poter leggere altre tue storie su di lui fatte da te, mi piace molto come scrivi :)
Bye AliceMiao

24/06/12, ore 12:41

Ti ho seguita in silenzio, ma non ho mai mancato di leggere ogni aggiornamento. Manco da un pò, ma la tua storia come altre che seguo era un appuntamento irrinunciabile.
E' finita e dovrò abituarmi a non avere più la compagnia del tuo Carlisle, le sue profondità.
Sei stata brava a raccontarlo nel suo percorso emotivo e psicologico.
Insieme al personaggio di Edward, nella storia della sagsa, è quello che mi ha dato più spunti di riflessione.
E' stata una bellissima storia, ben racconatata e delineata. Non facile da sviluppare sicuramente, ma sono rimasta ogni volta colpita da come hai saputo scavare nel personaggio.
Hai creato una continuità con quello originale tale da non riuscire a capire dove finisse l'uno e cominciasse l'altro.
Ti rinnovo ancora i miei compliomenti per l'impegno e la capacità che hai dimostrato come autrice nel regalarci la fluidità delle parole e la coerenza dei pensieri, mai scontati o banali e mai fini a se stessi.
Sperando di leggerti presto, un saluto.
Glance.
(Recensione modificata il 24/06/2012 - 12:42 pm)

23/06/12, ore 15:13

oddio ho letto tutta la tua storia in due giorni *--*
Ora stenterai a credermi, ma... Davvero, mi sembrava di vivere Carlisle appieno. Credo che d'ora in avanti QUESTA sarà la mia versione "ufficiale" dei fatti... Non ti dispiace vero? XD
Il futuro lo possiamo solo immaginare e beh, l'ho fatto anch'io in una delle mie storie, saltando però direttamente alla prossima generazione XD
Mi piacerebbe anche se decidessi di scrivere il punto di vista di Carlisle all'interno dei libri: giuro, il personaggio è così IC che non sembrava un'altra a parlare. Sembrava davvero... La verità.
A presto, spero di rileggerti! =)

22/06/12, ore 01:16

Innanzi tutto, grazie di cuore per la dedica! Mi dispiace davvero che questa storia sia finita, anche se rimarrà tra le mie preferite; il capitolo conclusivo è in linea con tutta la storia: dopo secoli, Carlisle ha ritrovato la pace cui tanto anelava, e che aveva perso all'inizio dopo l'incontro col vampiro; il suo lungo peregrinare alla fine ha trovato un porto di approdo, che lui ha costruito giorno dopo giorno con la propria costanza nel dominare la sua natura condannata ad un'oscura eternità, e con la costruzione della propria famiglia attorno a sé; tutti loro hanno passato momenti belli e meno belli e anche momenti non facili, ma ne sono usciti vittoriosi; e l'immagine della famiglia seduta attorno al fuoco è la traduzione visibile del traguardo raggiunto; la solitudine di Edward era l'ultima spina nel fianco per Carlisle, e ora è stata spazzata via dal coraggio di un'umana incredibile, in cui l'amore supera la paura primordiale; è vero che sarà per loro un nuovo inizio, chissà che gli errori dell'umanità non scemino lentamente nella nuova alba che si affaccia.. Una storia stupenae e scritta alla perfezione, ma conoscendoti non mi stupisco; hai descritto in modo superbo l'evoluzione dei protagonisti, con un'analisi accurata dei sentimenti senza essere pesante. Sai che questa storia ci mancherà.. sono felice che tu abbia voluto dedicarmi il capitolo conclusivo: grazie! Attendo altri tuoi lavori, e il seguito della storia sul blog. Un bacione.
(Recensione modificata il 22/06/2012 - 01:17 am)