Cenere.
di Luce14

13/03/13, ore 15:11

Mi piace molto questa storia e scrivi in modo stupendo, sono molto curiosa di scoprire cosa succederà e di leggere la parte fantasy, da quanto hai accennato sarà una cosa molto interessante *-* sei bravissima, continua così. un bacio La leoncina di Castel granito:*

11/03/13, ore 21:27

Allora, prima cosa: Ommioddio sono bellissimi i vestiti *-*
Okay, dopo questo attimo di sclero... Perchèèèè non si sono baciati? çwç
C'erano andati così vicini.... Stupida Emily >.<
(Sì, se speravi in una recensione intelligente hai sbagliato persona, decisamente.)
Il capitolo era veramente molto bello, ma se si fossero baciati sarebbe stato.....asdfghjk *-* (Sì, okay, non riesco a esprimermi oggi.)
Ti dirò, all'inizio mi aspettavo che li interrompesse proprio Melanie, con un' uscita stile "Tadaaaaaan!" proprio com'è successo dopo XD
Un'altra cosa che pensavo era che Rebecca avesse i capelli rossi, non so perchè di preciso XD
Comunque... sono molto ansiosa di leggere la parte "veramente fantasy", e ho il sospetto che ci siamo molto vicini, non è così? *.* (Della serie che mi sbaglio alla grande XD)
Non ho nulla da segnalarti riguardo alla grammatica o alla punteggiatura, è tutto perfetto come sempre ^^
Che dire... spero che aggiornerai presto e che ti arriveranno tante recensioni, perchè questa storia merita :3
Sei sempre bravissima!
Un abbraccio,
Felì ♥

03/02/13, ore 14:55

Belli entrambi i capitoli.
L'unico "errore" che é trovato é quando, in questo capitolo, scrivi: "... quando si girò verso di me il suo sguardo mi spossò, e." Forse hai dimenticato un pezzo.
Mark... bho... mi sa di stronzo. Non so perché, ma per ora mi sembra un personaggio così così, ma é solo un mio momentaneo pensiero.
Comunque, spero di poter leggere presto il continuo, quindi aggiorna il prima possibile :)

31/01/13, ore 21:05

Ho trovato questa storia per caso... E' bellissima!
Veramente, adoro il tuo modo di scrivere, riesci sempre ad alternare la narrazione a parti descrittive, senza tralasciare i pensieri della protagonista :D
Mi piace la leggera nota comica che metti in alcune battute, come quella dei fari della bici che sembravano lucciole ubriache... Era davvero buffissima xD
Fin'ora il mio personaggio preferito è Lucas *.* beh, senza tralasciare Rebecca ovviamente xD ma Lucas è proprio... Wow! Simpatico, affettuoso, gentile... chiedi a Rebecca se me lo presenta xD
Un'altra cosa che mi piace molto è il leggero accenno al fantasy che stai aggiungendo capitolo per capitolo, mi incuriosisce un sacco questa cosa del ghiaccio!
L'unico che non mi sta molto simpatico è Mark, i tipi così chiusi e solitari non mi piacciono xD ma ci farò l'abitudine, se non intuisco male è un personaggio importante... e poi, penso di aver capito chi è...
Okay, non so se si nota molto, ma questa è una chiara richiesta di un altro capitolo il prima possibile *.*
A parte gli scherzi, essendo anche io un'autrice, capisco che non è facile aggiornare in fretta... *guarda male i libri di scuola*
Va bene, in sintesi la storia mi piace molto, la metto fra le seguite, perchè voglio scoprire cosa succederà!
Continua così!
Un abbraccio,
Felì ^^
P.S. Ma la storia è ambientata in Francia? Se era scritto da qualche parte mi scuso, ma è che ho letto questi capitoli uno dietro l'altro a tempo record, non riuscivo a staccare gli occhi dal pc!

05/09/12, ore 20:41

Oh, che bel capitolo! Lucas e Rebecca starebbero benissimo insieme, ma cos'é sta storia del freddo? Io sono curiosaaaa...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, aggiorna presto <3

17/07/12, ore 23:57

Mi è piaciuto molto come capitolo anche se rinnovo le perplessità dalla scorsa recensione. Spero di trovare risposta nei prossimi capitoli :) Comunque scritta davvero bene la metterò nelle seguite :)
Un bacione grande grande :3

17/07/12, ore 23:54

Wow che colpo di scena, mi è piaciuto parecchio questo capitolo, anche se non ho capito se sono una specie di super poteri o altro. Comunque bello e come sempre la scrittura curata e dettagliata . Leggo anche l'altro capitolo ora :)

17/07/12, ore 23:51

Che bel capitolo, scritto benissimo *w* Ha dormito al calducciooo :33 che beloooo :D
Ti rinnovo i complimenti, brava (:
un bacione grande grande
tua Sofi <3

17/07/12, ore 23:47

Le cosa cambiano parecchio in questo capitolo. Se mi immaginavo una protagonista pacata e romantica qui ha tirato fuori le unghie..meglio così ,la preferisco! Lucas non mi sta particolarmente simpatico, ma l'idea della rivale mi intriga parecchio, mi ripeto ma continuo a leggere gli altri capitolo :3

17/07/12, ore 23:43

il tuo stile di scrittura è molto buono, come primo capitolo non c'è male, il genere non è proprio il mio (forse lo avrai notato) ma leggerò comunque tutti i capitoli come promesso e lascerò altre recensioni oltre a questa :3 A me non piace il the caldo ecco l'unica cosa che non mi è piaciuta, quindi direi che sei brava ,e molto :)

14/07/12, ore 06:28

Io ti ADOOOOORO ancora di più!
Hai introdotto quella parte del gioco e poi BOOM! Becky si è finalmente resa conto di amarlo! Una scena dolce, ma non eccessivamente zuccherosa che fa sorridere e non fa vomitare (xD). Finalmente *-* Il capitolo è bellissimo, seppur al livello di trama non ha avuto un grandissimo sviluppo. Mi piace, mi piace, mi piace! Dalla paura, lo sconcerto iniziale che si vive sulla pelle come per Becky -anche se non nella stessa quantità, perché come hai scritto nell' altro capitolo "Ho capito finalmente cos' è la vera paura" o una cosa simile, ma il concetto è quello- si passa al dolce calore del gioco -iniziato un pò come una sfida, qualcosa di nuovo per il lettore che inizialmente vive l' amicizia tra i due in maniera molto più "pacifica"- ad un calore bollente, quando i due si ritrovano ad un soffio l' uno dall' altra e Becky pensa "Ci guardammo dritti negli occhi, un po’ imbarazzati, i nostri visi a pochi centimetri di distanza. Pensai che avremmo potuto baciarci ,così vicini …." bellissima scena e soprattutto costruita BENISSIMO!
Poi l' atmosfera viene spezzata dal solletico e alla fine torna quell' aria un pò malinconica, nonostante il sorriso aleggi ancora nell' aria: Becky lo VOLEVA davvero quel bacio.
*^* Mi sono innamorata di questo caitolo (Hahahahahha xD xD xD Neanche a farlo apposta xD).
Che dire? Aspetto un aggiornamento ^^
Con affetto, Laila.
Ps: Scusa per le recensioni a mucchio ma... mi sono innamorata anch' io ** Ma della tua storia però :p

14/07/12, ore 06:12

Wow! Avevi proprio ragione! Hai fatto un ottimo salto di qualità! E anche di sviluppo nella storia: mentre prima sembrava tutto abbastanza normale, ora arriva la parte STRANA. E' sì, perché il preludio di certi eventi, nei fantasy, si srotolano attraverso fatti fuori dal comune -o strani appunto- come ciò che hai scritto tu: l' innaturale capacità di Rebecca di poter trattenere così tanta aria nei suoi polmoni, e il ghiaccio -di cui credo abbia paura, visto che la sua paura più grande sembra essere il freddo- che appare dopo aver sentito dei passi. Quando però Becky urla BASTA! allora tutto torna normale, tranne quella sensazione di gelo che la attanaglia ormai e sembra non volerla lasciare. Bene, bene mi piace. Non ho niente da farti notare questa volta, bravissima, tranne una cosa che non ho capito bene io: "Poi presi ad insaponarmi i capelli, lentamente e con cura. Li sciacquai e li pettinai con un pettine a denti larghi che era stato postato sul bordo della vasca." Il pettine è POSATO, oppure intendevi un altra cosa? Non capivo, così ho deciso di chiedertelo :)
Comunque, bravissima! Davvero, hai fatto un ottimo lavoro e sono curiossissima di leggere il prossimo capitolo *_*
Intanto, ti dico che la parte più bella -per me- è stata questa: " le goccioline dell’acqua lasciate dall’imminente bagno… erano diventate piccoli cubetti di ghiaccio. Una lunga striscia ghiacciata pendeva dal rubinetto della vasca … Era tutto ghiacciato, ma come …?

Ho paura … Mamma …

Mi sedetti per terra tremante per lo spavento e per il freddo innaturale che c’era nel bagno. No, non di nuovo lo stesso giorno, per favore! Il freddo mi aveva sempre tormentato, fin da piccola. Mi spaventava a morte, abbassava drasticamente le difese del mio corpo e della mia mente … Ma fin ora avevo sempre e solo sentito freddo ed una lieve sensazione di gelo nel cuore, ma non si era mai manifestato così … Non l’avevo mai visto! Era la prima volta ad essere così fastidioso e spavaldo. Non bastava già che mi tormentasse da sempre, ora doveva anche farmi credere che fossi totalmente impazzita!

Ho tanta paura mamma … Ho tanto freddo …"
Bellissima soprattutto la parte in cui chiede della madre, si vede che le era molto legata. Però anche l' attenzione che dai alla sua morte: il fatto che il caso sia stato chiuso, e che non si sia trovato nulla neanche dell' ubriaco che ha causato l' incidente. QUI, gatta ci cova!
Ti lascio, così passo al prossimo Chappy!

14/07/12, ore 05:58

Ehi, ciao Luce!
Ti ADOROOOOOOOOOOOOOOOO! Questa capitolo è bellissimo, seppur nella sua semplicità: le scene doooolci (con tante "o"!) con la sorellina di Lucas e poi con Lucas (:3) le ho adorate. Un ' altra cosa bella, per cui ti faccio un sacco di complimenti è il paragrafo dei pensieri di Rebecca, legati principalmente al ruolo dei suoi amici dopo la morte della madre, di come l' hanno aiutata ad uscire dall' oblio, da come sono stati l' UNICA via per uscirne. Brava, brava. Ci sono però alcune imprecisioni al livello di forma che ti voglio presentare, così che tu le possa correggere per rendere il capitolo perfetto come merita:
"che lo rendevano i suoi bei lineamenti ancora più marcati" sarebbe "che rendevano i suoi bei lineamenti ancora puù marcati"
"ce" all' inizio, che è sicuramente un errore di battitura.
"la foto scattata l’anno scorso che ritraeva me lui abbracciati e sorridenti." sarebbe "che ritraeva me e lui abbracciati e sorridenti"
"Il freddo aveva invaso il mio corpo, lo dominava, la paura dell’avvenire era scioccante." questa frase non è molto chiara, forse però messa così sarebbe meglio "Il freddo aveva invaso il mio corpo, lo dominava, la paura era paralizzante" poi vedi tu, la mia era solo una proposta :)
Spero che tu non te la prenda per le mie correzioni, ma pensavo che fosse brutto ripeterti soltanto che c' erano alcune imprecisioni senza dirti Quali. Mi sembrava ipocrita, così te le ho scritte. Spero che non te la prenderai :)
Con affetto, Laila.
Ps: La parte di Cindy: "Continuavamo a guardarci straniti ed ad un certo punto Cindy si alzò:

"Forse è meglio che vi lasci soli." Disse e mi accarezzò la mano. Le sorrisi ed uscì a passo svelto dalla camera-"
L' ho adorata xD Quella bimba è un mito xD

12/07/12, ore 04:24

Oddio!! e mi lasci il capitolo così, con lei che sviene? Ma poverina!!
Comunque, il capitolo nel complesso mi piace: semplice, lineare, segue il corso naturale della storia senza spezzare o cose simili. La cosa che però mi ha lasciata alquanto perplessa è stato il fatto che fosse svenuta per il freddo! Insomma, ora non ho la più pallida idea di che temperature possano fare, specialmente con la pioggia, ma la cosa mi è sembrata davvero incredibile. La parte più bella del chappy è stata l' ultima:
"Erano ormai venti minuti che ero uscita di casa. Ma proprio mentre una sagoma indistinta mi apriva la porta, esausta ed infreddolita caddi in avanti. Non ci potevo credere, mi stavo lasciando buttare giù, di nuovo! Prima di cadere inerme tra le braccia della persona che mi aprì la porta, aprii gli occhi e vidi due grandi occhi nocciola scrutarmi allarmati. Mi lasciai cullare da questa dolce consapevolezza: ero al sicuro tra le braccia di una persona che mi voleva bene. Non potevo chiedere di più."
Dolce *-*. Mi piace molto questa dolcezza, e spero di ritrovarla nei prossimi capitoli!

12/07/12, ore 00:51

Devo ammettere che rispetto al primo capitolo hai già fatto un enorme passo avanti! Brava! Questo capitolo è molto più descrittivo e aiuta a capire meglio sia la vita di Rebecca che le sue difficoltà con la nuova compagni Emily. Mi è piaciuto molto il fatto che qua e là ci sono brevi eppure chiare descrizioni sui luoghi, che non risultano pesanti ma al contrario, aiutano il lettore ad immaginare la scena.
Per quanto riguarda lo sviluppo della trama, anche devo ammettere che mi piace. E' una cosa già vista e rivista ma c 'è qualcosa che mi dice che molto presto non sarà più tutto così prevedibile. Becky è innamorata (o quasi) di Lucas vero? Poverina!! Certo che Emily è proprio una...*Coff coff*. Comunque... sono curiosa *-* In cosa cacchio è inciampata Becky? Ma, soprattutto, come finirà con Emily? Per fortuna che altri quattro capitoli li posso già leggere ^^
Bè, ti saluto! Ci vediamo al prossimo chappy!!
Con affetto, Laila.
Ps: Questa è la parte più bella in assoluto:
"Si voltò e mi guardò con la coda dell’occhio, sprezzante.
‘E’ appena arrivata, non ho ancora spiaccicato una sillaba e le sto già antipatica. Ebbene sì, questa volta ho battuto ogni record.’ Pensai." è troppo bella questa frase *-*
(Recensione modificata il 12/07/2012 - 12:51 am)