L'amore più profondo
di Fenrir_23

19/04/13, ore 15:38

Fantastico What if?, davvero bellissimo.
L'amore profondo tra Itachi e Sasuke, come giustamente hai detto, è qualcosa che difficilmente si può descrivere appieno con le parole, proprio perchè va oltre le parole.
Sicuramente, se Itachi fosse sopravvissuto, avrebbero ripreso a vivere insieme proprio come hai immaginato tu.
Forse non fino alla vecchiaia, ma di certo Sasuke avrebbe sentito il bisogno impellente della sua presenza per molto tempo, visto tutto quello che gli è stato sottratto.
Dolcissima, commovente.
Grazie per averla condivisa con noi.
P.S.: Itachi dà troppi feelings, davvero XD

25/06/12, ore 12:53

Ciao Vika ,
Che bella questa shot , è davvero stupenda !! E si che kishimoto ti ha dato molto materiale su cui scrivere nell'ultimo capitolo ^^ Anche per me è stato uno shock ,infatti ho dovuto aspettare una settimana prima di riuscire a leggere qualche shot a riguardo .
Comunque, davvero compplimenti , ti è venuta benissimo! Già il titolo è DIVINO e azzeccatissimo . Anche io penso che sia riduttivo catalogare l'amore dei due fratelli come semplice affetto fraterno oppure amore carnale , è un legame profondissimo , di una tale intensità che non si può descrivere a parole . E comuqnue quel "ti amerò per sempre " di itachi riesce ancora a darmi un brivido .
La cosa della collanina di itachi è carinissima e vedo che è molto gettonata nelle fiction , chissà che non porti bene anche per il manga ^^ E approposito di scaramanzia , anch'io spero ancora che itachi rimanga ,sarebbe bellissimo vedere itachi e sasuke assieme in un contesto normale .
Io credo che la reazione di sasuke sarà proprio come la hai descritta , piangerà e abbraccerà il fratello , non vedo l'ora che sia mercoledì ^^ è molto commovente anche la scena finale e la conclusione è bellissima !! Quindi ancora complimenti per questa shot , ti aspetto per la nuova fiction , a presto ,
Clara

24/06/12, ore 23:09

Complimenti, hai centrato come sempre il sentimento che rappresenta il rapporto di Itachi e Sasuke...legame fraterno...qualcosa di così intenso da superare qualsiasi definizione che vada dal puro e semplice...un affetto immenso, senza fine.
Immenso come questo capitolo.
Commovente, struggente, uno dei capitoli più belli ( se non il più bello) in assoluto del manga Naruto.
Rivalutato anche Fugaku,  non era quel padre freddo ed insensibile che pensavo, anzi...
Ciao, è sempre un piacere leggere queste bellissime storie.

23/06/12, ore 20:22

Avevo capito ti saresti buttata sull'angst, invece alla fine hai preferito il lieto fine **
Ora non sto a dire che gli unici finali validi siano quelli felici, però almeno per quello che mi riguarda li preferisco sempre al dramma. I depressi nichilisti che amano tanto deprimersi li lascio cuocere nel loro brodo, se amo dei personaggi voglio che siano felici.
Quindi inutile dire che sto facendo scaramanzia e controscaramanzia per il prossimo capitolo; deve andare come hai scritto qui.
Detto questo la fiction è dolcissima e commovente, visto che sono ancora nello stato mentale de "Dio, non può essere vero" post capitolo l'ho apprezzata in modo particolare. Che tanto starò in questo stato per i prossimi mesi, quindi a rileggerla da qui ad ottobre ancora mi commuoverà come la prima volta ._.
Sasuke che continua a ripensare a quella "dichiarazione d'amore" del fratello ed alla fine gli chiede se lo pensa ancora, ed Itachi finalmente sincero che annuisce senza esitazioni e ripete che lo amerà per sempre... sono stupendi, semplicemente stupendi ç_ç
Il loro legame è il più unico e speciale del manga, direi che proprio non c'è da discutere in merito
E "l'altra persona" amata da Sasuke anche in senso romantico sarebbe? Non che sia difficile immaginarlo XD

23/06/12, ore 15:29

Ce l'ho fatta, finalmente sono riuscita a leggere questa fic ed eccomi qui a recensire ^_^
Devo dire che al di là dello stile, semplice e scorrevole che la storia si legge una meraviglia, quello che mi ha colpita più di tutto è stato che ogni parola, ogni frase ed ogni periodo mi sono sembrati così intrisi d'amore che si vede la passione che nutri per questi due personaggi, l'emozione con i quali li hai trattati al punto da renderli così veri e disperati l'uno per l'altro da far male.

E sì, anche io ci spero nel fatto che davvero Itachi e Sasuke possano, in qualche modo, rimanere insieme ed avere del tempo, quel tempo che, purtroppo, è stato loro crudelmente negato.

Ti faccio i miei più vivi complimenti per questa piccola perla, non è così facile trovare autrici che in ogni sillaba ci mettono l'anima, come hai fatto tu.
Alla prossima :)

23/06/12, ore 00:42

Oh, ma che balla che è, Vika! *____*
Durante la lettura mi sono venute in mente un sacco di cose che poi volevo scriverti in questa recensione, ma mi pare di avere proprio tabula rasa in questo momento! x)
Mi è spuntato un larghissimo sorriso alla fine, davanti a tutta questa dolcezza. =w=
Itachi merita di più, davvero, quindi spero intensamente - anche se, mah, qualcosa mi dice che è un poco improbabile sfortunatissimamente - che Itachi rimanga tra i vivi come hai detto tu; anche se, considerato che forse dovrà essere Naruto a salvare Sasuke e bla bla bla (-_______-"), per Itachi è proprio finita *le si spezza il cuore*.
Il legame di Itachi e Sasuke, secondo me, non ha una definizione. Giuro, io non so fire che provano quei due l'un per l'altro. E', per citarti, visto che hai scritto una cosa che reputo MOLTO GIUSTA, amore e basta. Stop, amore senza nessun'altra parola accanto, in senso generico. Si amano, punto.
Oh, ma quanto sono... boh, sono... neanche qua ho una paroa appropriata! xD
Complimenti, ottimo tributo a quello che, a mio dire, è uno dei capitoli più belli, se non il più bello, di Naruto! *^*

22/06/12, ore 20:51

Che dolcezza...pensavo che volesi scrivere di un futuro senza Itachi invece vedo che hai preferito l'happy ending. Speriamoci davvero!!!
Bella fic come sempre, il particolare della collanina presa dall'altra tua fic è un particolare che mi è piaciuto un sacco.

Oh....e anche noi li ameremo entrambi per sempre *_*

22/06/12, ore 20:19

ciao, questa ONE-SHOT mi è piaciuta molto, complimenti. ^O^
mi è piaciuto soprattutto il pezzo dv itachi ripete a sasuke ke lo amerà x sempre.
davvero molto bella, nn vedo l'ora di leggere altre tue fic. ^^

a presto, ciao.

22/06/12, ore 15:25

Un degno omaggio a quello che anche a mio parere è stato il capitolo migliore di Naruto. Ottima trattazione dei due personaggi e della resa dei pensieri di Sasuke. Mi è piaciuto parecchio, poi, il riferimento ad un amore assoluto che travalica e si discosta da quello puramente fraterno e/o romantico. "Amore e basta" come giustamente tu stessa scrivi. E sì, un amore davvero indescrivibile.
(Recensione modificata il 22/06/2012 - 03:27 pm)

22/06/12, ore 14:06

Cavolo, che bella! Riesci a descrivere i loro comportamenti benissimo, mi sembrava di assistere alla scena xD
Il capitolo 590 è spettacolare, l'ho letto verso mezzanotte ed ho continuanto a piangere fino all'1 e 30 XD
Le scene che crei con questi personaggi sono spettacolari, piene di amore, tenerezza, insomma, sono spettacolari XD
Complimenti, è meravigliosa :*

22/06/12, ore 13:19

Ciaooo!!
Eccomi qui a tormentarti anke su questa fic.
Nn smetterò mai di ripeterti che sei capace di descrivere il rapporto tra questi due fratelli in un modo spettacolare.
Dolce e travolgente con una nota di preoccupazione e tenerezza.
La ricetta perfetta per una storia perfetta
I personaggi sono perfettamente descritti alla meraviglia e sembrano i veri Itachi e Sasuke.
Una storia che ti sembra di vivere,mi è sembrato di vedere la scena davanti agli occhi!!!
Complimenti,sei davvero brava,
Baci,C.