Alla Gakuen!
di dayake

15/07/12, ore 22:02

Allora~
Ho letto tutto il primo capitolo dato che adoro le storie con gli OC e i Personaggi Canon. Penso che questa FF abbia una storia carina,sì. Nulla di così speciale ma si legge fluidamente e non ci sono errori di ortografia o grammaticali.
Ho letto della tua Sara Daniela rappresentante di Catanzaro, e poi io a Catanzaro ci sono pure stata.
Ma credo che, nonostante sia un OC, l'abbia caratterizzata male. Vediamo se arrivo a spiegarmi:
Nel primo capitolo Daniela prende da bere un bicchiere di Vodka. DI PRIMO MATTINO. Neanche Russia credo che beve la Vodka di prima mattina. Dato che è un OC Italiano mi sarei aspettata un buon Caffè oppure un Capuccino, poi magari, per altro motivo random si incontrava con Russia e cominciavano a parlare.
Anche quando Spagna le mette il collare come capita a Seychelles con Arthur. La trovo una storia banale e anche copiata dall'autore.
Cioè, ci vuole un minimo di fantasia, magari le diceva qualcos'altro per far evidenziare il fatto delle ex-colonie ispaniche.
Da quello che ho capito questo OC non è altro che un SelfInserection,cioé: E' come se tu, scrittrice, impersonassi l'OC e le facessi piacere le cose che piacciono a te e ai personaggi che preferisci tu.
Non è corretto. Anche io ho degli OC ma non per questo sono innamorati di Germania perché è il mio preferito. Hanno altri gusti e cotte.
Dovresti rendere il personaggio più coerente con la storia di Catanzaro e poi arrivano le amicizie scolastiche come quella di Russia, Prussia e chi tu voglia.
Per me Daniela Sara è un OC che va rivisitato e che dovresti aggiungere più particolari e più similitudini con la popolazione di quella città e non farle piacere quello che piace agli altri.
Tirale fuori un po' più di personalità della gente di Catanzaro, magari introduci qualche specialità che cucinano là e fai che l'OC la offra agli altri, oppure potresti aggiungere una capitolo con la storia della città. Io lo troverei interessante e lo leggerei volentieri ad esempio c:
Però devo dire che sei riuscita a rendere IC i personaggi Canon e ho adorato il modo in cui interpreti 2p!Arthur.
Magari leggendo gli altri capitoli mi faccio un'altra idea, ma per ora il mio giudizio è questo.
~ EarthGirl_10