È tutta colpa del Contratto
di Rosmary

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/12/20, ore 02:35

Ciao Rosmary, eccomi! L'ho letta in un paio di giorni, quindi scusa per il ritardo nella recensione! XD allora... ma sai che mi hai convinta? Aiuto XD Ho trovato la storia di per sé geniale (l'idea del gioco del contratto l'ho proprio amata! E' stata una bellissima idea e funziona - io sto cercando di scrivere da qualche settimana una storia "obbligo o verità" ma con i Mangiamorte, invidio il modo in cui tu hai scritto di questo gioco con scioltezza e precisione. Davvero, idea geniale e perfetta per il mondo magico! -). All'inizio mi veniva un po' da odiare sia Ron che Fred perché, come dice appunto Harry, con i sentimenti non si gioca. E' vero che Hermione capisce quasi da subito ci sia qualcosa che non va e poi comunque scopre in fretta la verità... però davvero all'inizio avrei preso a bastonate quasi ogni Weasley XD poi però sia Fred che Ron si dimostrano realmente interessati a Hermione. Mi è piaciuto lo sviluppo che hai dato: inizialmente Hermione neanche sa distinguere Fred da George però poi, piano piano, non solo inizia a distinguerli ma entra in intimità con Fred, lo conosce e inizia a capirlo di più. Inizia proprio a piacerle! Inizialmente Ron è palesemente in vantaggio (infatti Hermione ogni volta per un suo gesto gentile arrosisce) però poi niente... Fred ha la meglio! Fra l'altro credo sia una delle prime storie che leggo scritte al tempo presente in terza persona e, se inizialmente devo ammettere mi abbia un po' lasciato perplessa, poi mi sono abituata e non ci ho fatto assolutamente più caso! Quindi niente, complimenti :) ora cerco di passare anche dall'altra che mi hai consigliato perché mi sono appassionata e incuriosita!
A presto,
Clo
(Recensione modificata il 20/12/2020 - 02:38 am)

29/04/20, ore 10:28

Sentiti un po' in colpa. Ho fatto le tre di notte per leggerla tutta, in realtà non riuscivo proprio a staccarmi. Credo che il forte della tua scrittura, oltre alle trame che riesci a tessere in modo abile, è la caratterizzazione dei personaggi: non ce n'è uno in questo racconto che non sia perfetto e sono sicura sia questo a tenermi incollata alle tue storie fino ad orari indecenti. Questa Hermione, questi Weasley al completo, persino i personaggi secondari di questa storia come Neville o Dean o Seamus sono tuoi, riesci a gestirli in un modo semplice. E' come ritrovare dei vecchi amici tra le tue righe.
Il gioco "Il Contratto" è un'idea geniale, riesci sempre ad essere molto brava a districarti nelle situazioni in cui inserisci elementi magici nuovi.
Sono proprio felice di averti scoperto.
L'idea di George e della polisucco è perfetta, un tocco di genio e sregolatezza tipica dei gemelli.
E' ovvio che la scrittura sia acerba qui, però c'è una solida base se sono stata fino alle tre di notte a leggere!

16/08/17, ore 12:39

E ho finalmente letto anche questa tua long! *_* Devo dire che non è tanto il mio genere e che si discosta molto dal tuo stile attuale, ma ciò non mi ha vietato di leggermela tutta d'un fiato, nel giro di un paio di ore, e di gustarmela al 100% e di adorarla per il suo essere una storia brillante e divertente, senza scadere però nel banale o nella comicità da 4 soldi! Mi è piaciuto molto l'escamotage utilizzato per avviare tutta la vicenda, ovvero l'esistenza di questo gioco praticamente "diabolico" (a cui, però, avrei tanto voluto giocare anche io xD). Più che Jumanjii, ci ho rivisto dentro anche un po' del nostro "obbligo o verità". In ogni caso, l'adeguamento al mondo magico di questo gioco ti è riuscita perfettamente e non potevi scegliere gruppo su cui testarlo se non quello formato dai Weasley più Hermione e Harry :D. Passando ai personaggi... la caratterizzazione è sempre il tuo punto forte, perché riesci a renderla realistica nelle situazioni più disparate. Hermione è praticamente perfetta, nonostante la punta di "umanità" in più, ma è pur sempre un'adolescente, quindi ci sta tutto. Harry mi ha fatto al contempo intenerire e sorridere con il suo essere così tipicamente ingenuo, semplice e onesto. Fred è stato, ovviamente, il tuo pezzo forte! Noto con piacere che sapevi "gestirlo" già anni fa... non c'è alcun dubbio: è IL TUO PERSONAGGIO in tutto e per tutto! *_*
Ti avviso già che la prossima storia che leggerò sarà "Terriccio e Sangue" (ho bisogno di un po' di drammi, sono secoli che non leggo una storia bella intensa, e so già che questa non mi deluderà). **
Alla prossima e buone vacanze :)

Giulia

11/08/16, ore 12:03

Io non so come ti vengano queste idee così brillanti, davvero! Questa del contratto è pura genialità, complimenti! L'ho letta tutta d'un fiato, tra una mossa di Fred e una di Ron.. e il contrattacco di Hermione e Ginny è stato meraviglioso, far finta di essere innamorata di George era proprio perfetto!
Mi è piaciuta un sacco la scena in cui Fred si è finto George nelle cucine, uno scherzo in puro stile Weasley.
E poi vabbeh, il finale è arte pura: inutile dire quanto sia perfetta la scena nel tunnel/bottola! :)
Tu hai questo modo particolare di rappresentare Fred, sghembo e furbesco, che mi piace da morire! Spero continuerai ancora a scrivere su Fred ed Hermione.
Un bacio :*

19/06/16, ore 13:06

Bellissima questa fan fiction!
Ho adorato l'idea di questo gioco e la caratterizzazione dei tuoi personaggi è fantastica ( ho adorato il tuo Neville alla pazzia! Però ho odiato un pochino Seamus... ).
Insomma, questa storia è favolosa!

08/11/14, ore 02:42

Per forza. Mi servite» Ed un sorriso sghembo affiora sulle sue labbra «La Granger, entro stasera, sarà la mia ragazza» Brinda a se stesso, tornando a bere. George e Lee, senz’ancora conoscere l’idea - sicuramente malsana - di Fred, ghignano.

Questa è l'ultima citazione prima della mia opinione.
Hp odiato Harry quando ha accidentalmente odiato Fred insieme ad Hermione
Ho odiato Ron quando le ha chiesto scusa e ha aiutato con la festa
La razionalità e gioiosità di Ginny sono sempre al primo posto seguita da niente meno che
George e Lee.
Due amici così non li pesca nessuno! E soprattutto sanno mettere insieme Risate e sentimenti
Infine Hermione è bella razionale ma anche vitale e impulsiva quindi viva il prefetto-im-perfetto Granger...
Fred è quello che chiamo perfezione.
Ha chiesto un permesso alla McGrannit ma soprattutto ha resistito una settimana e no la pazienza non fa parte di Fred
Ed in più la baciata finalmente e nuovamente istintivamente
Concludo con la parola d'ordine di questa storia :
" Botola "

26/08/14, ore 01:50

Due ragazzi che si soni scelti *----* awww wow fanfiction strepitosa!Letta tutta in una sera perche veramente é splendida :):)

27/04/14, ore 03:19

uff! una mazzata! ma ne è valsa la pena, l'ho letta tutta in un colpo solo.... ora sto morendo di sonno, ma una recensione era d'obbligo (poi ti lascio in pace, giuro!).
devo dire che io la cosa del jumaghi l'avrei fatta completamente diversa, ma per fortuna tu non sei me!
è bella, ma sinceramente non è tra le mie preferite dei tuoi scritti... terriccio e sangue rimarrà indelebile nella mia testolina malata, mentre questa era carina e simpatica... mi ha fatto passare dei momenti spensierati (momenti mooolto lunghi, sono le 3 del mattino!).
ancora complimenti, sei bravissima. le tue storie sono sempre belle (senza errori, il che non è da tutti) e sei molto originale!
un bacio
Aspire89

21/02/14, ore 17:39

Ciaooo!!
Non ce l'ho fatta, ho recensito solo alla fine, perchè mi sembrava banale ogni 5 minuti scrivere solo due righe per dire che bello o che ridere..
Però davvero questa è stata una storia fantastica proprio per la sua semplicità e per il fatto che ho riso dall'inizio alla fine..
Per quanto riguarda Seamus (che tu hai citato nella risposta all'altra recensione) mi ha fatto letteralmente pisciare dalle risate, poi l'ho odiato e alla fine mi ha fatto tenerezza.. Aveva ragione da un certo punto di vista.. Questo gioco ha unito tutti per una sola causa.. Un'unità che dalla morte di Cedric (mi riferisco ai libri della zia Jo, come credo abbia fatto anche tu..) non c'è stata, soprattutto tra Harry, Seamus e Dean.. La loro amicizia nei libri dopo il quarto credo sia una delle cose che mi è mancata molto e tu l'hai invece riportata a galla, quindi ne sono molto felice..Come nel libro, anche qui, Seamus si rende conto che ha fatto una cazzata e anche qui cerca di rimediare dicendo ad Hermione la verità riguardo a quello che aveva detto Fred..
Per quanto riguarda gli altri personaggi.. Bè ce dire.. Adoro le amicizie Ginny-Hermione e Harry-Hermione, così come adoro il rapporto fra i due gemelli.. Ron l'ho sempre considerato una piaga, un lamentoso.. (Odio la Row per il fatto che l'abbia fatto sposare con Hermione..)
La coppia ovviamente (sarà che è la mi preferita) mi piace un sacco.. Mi piace il loro rapporto così semplice e naturale.. Credo che Fred sia la persona ideale per Hermione, perchè è capace di farla ridere, divertire e incazzarsi, ma credo sia la persona giusta per poterla proteggere in eterno..
Vabè mi sono dilungata anche troppo, forse anche scrivendo cose che poco c'entrano con la storia e molto c'entrano con il mio punto di vista rispetto alla fine di Harry Potter.. Però spero di non averti annoiata..
Ripeto per l'ultima volta: storia davvero fantastica, come tutte quelle che hai scritto e che io ho letto.. Prima o poi le recensirò tutte, PROMETTO!!
A presto,
Ely =)

24/11/13, ore 02:32

Accidenti, vedendo che man mano si avvicinava la fine del capitolo, ed Hermione e Fred non si erano ancora riconciliati, temevo seriamente che la storia tra loro finisse male, molto male. Alla fine però ho tirato un sospiro di sollievo vedendo che le cose si stavano aggiustando. Nella mia testa Fred rimane in vita, così come molti altri, soprattutto perché Voldemort muore in circostanze misteriose - in pratica si soffoca mentre mangia. Tuttavia, dato che io sono una Dramione prima di tutto, credo che la ragazza sia contesa tra Fred e Draco, una volta che quest'ultimo abbia messo la testa apposto. Dato che però questa è una Fremione, alla fine lei sceglierà Fred. Ok, ho finito con la mia piccola commedia, per cui non mi resta altro da dire che la storia mi è molto piaciuta, anche se certe volte avrei bastonato i ragazzi e la loro voglia di vincere a discapito dei sentimenti di un'amica. Alla prossima, Tess

26/10/13, ore 08:58

E' la seconda volta che leggo questa storia.
Mi piace da morire! Il modo in cui accosti parole e frasi crea una sorta di calore e infondi le emozioni che stanno provando i personaggi in chi legge.
E' divertente, romanticissima e fluffosissima!
Io amo la coppia Fred e Hermione, perchè per me, esattamente al pari della Ron/Hermione, ma anche della Harry/Hermione e della Draco/Hermione, sono fatti per stare insieme.
Lui è così impulsivo, divertente e impaziente, lei bachettona, imbarazzata da tutto e che, in qualche modo, sembra sentirsi protetta di fianco a lui...
Potrei continuare per ore, ma la tronco qui!
Spero di leggere una cosa simile in futuro!
Ciao e complimenti!

30/07/13, ore 21:37

Ciao, ho letto questa fic tempo fa, ma solo ora la recensisco. Devo dire che questa e` in assoluto la mia Fremione preferita tra le tante che ho letto. L'idea del Contratto e` molto originale e verosimile. I personaggi sono perfettamente IC, e quasi mai OOC. Per il finale... credo che il finale aperto sia il meglio per questa storia e ti ringrazio di non aver toccato l'argomento "Morte di Fred" che non trovo assolutame giusta, credo che la Rowling sia stata geniale nel creare i gemelli Weasley, ma altrettanto crudele nel dividerli. Ma io mi chiedo con tutte le persone che potevano morire perche` Fred? Comunque dopo questa specie di sclero devo dire che questa storia l'ho letta circa... ehm.... cinque volte ;-P e l'ho messa anche tra le Preferite e ti ho anche messa come Autrice Preferita. Ho letto anche altre tue storie e ora che ne ho il tempo le vado a recensire. Non vedo l'ora di leggere i tuoi prossimi scritti!!

_LilyRoxy_
(Recensione modificata il 01/09/2013 - 10:05 am)

06/06/13, ore 19:27

E' decisamente la migliore Fremione che abbia mai letto, molto plausibile, i caratteri dei personaggi sono rimasti invariati e le situazioni sono proprio spassose! Pur essendo di 17 capitoli ho letto questa piccola perla in pochi giorni, tutta d'un fiato.
Quindi vorrei solo concludere dicendo che sono curiosa di leggere i tuoi prossimi scritti e ti auguro buona fortuna.
Ciao <3

30/10/12, ore 15:39

Ciao. Ho letto tutti i capitoli della tua storia e la trovo bellissima, appassionante
e piena di colpi di scena. Mi piace anche come la finisci cioè in modo libero.
Davvero un modo efficace e originale che mi è piaciuto davvero moltissimo!!
Il tema della storia è originale e ogni volta che leggevo un capitolo mi veniva
voglia di leggere il prossimo. Davvero complimenti!!
Leggerò presto altre tue storie.
Baci
Angelica Weasley <3

20/09/12, ore 19:46

Intanto incomincio col dire che ho messo questa storia fra le preferite, quindi potrai capire che mi è piaciuta tantissimo. Ho trovato questa storia stupenda per vari motivi. Prima di tutto la Fremione è la mia coppia in assoluto preferita di Harry Potter e già questo mi ha spinto a leggerla. Poi penso che la tua scrittura sia molto pulita e scorrevole. Ma soprattutto trovo sia una storia molto originale, già all' inizio quando si sono riuniti per giocare al gioco del " Contratto " ho trovato l' idea fantastica, in effetti mi ha fatto pensare a Jumanji ( film che a me piace molto ). Mi è piaciuto anche il fatto che Hermione era sempre la solita Hermione, mi ha fatto un pò di tenerezza Ron nel tentativo di conquistarla anche se io ovviamente votavo sempre e solo per Fred. E di Fred è bello che non lo hai reso tutto sdolcinato ma hai rispettato il suo carattere. Poi veramente divertente è la scena in cui Hermione cerca di " sedurre " George, in fondo chi non vorrebbe vedere Fred geloso ?! Altre cose che mi hanno fatto ridere ... ah si! L' allergia ai libri di Fred e George, è stato troppo forte immaginarmi la scena in cui Hermione sembra come una bambina il giorno di Natale mentre a Fred ( o George ) manca l' aria per la vicinanza con tanti volumi. Credo che hai messo la dose giusta di romenticherie, e comunque ti comunico che se fossi stata in Hermione sarei diventata rossa ogni qualvolta Fred mi si fosse avvicinato! Ripeto che la caratteristica più bella di questa storia è l' originalità ed è stato carino inserire un finale aperto, penso che sia la cosa che ci stia meglio con questa storia. Volevo anche dirti che di solito nelle storie che seguo e che mi piacciono particolarmente inserisco recensioni per ogni capitolo della storia, in questa non l' ho fatto solo per il motivo che ero troppo curiosa di passare al capitolo successivo, perciò ho deciso di farti una recensione un pò più lunga alla fine. E comunque io finirei col dire " è tutto merito del Contratto ". Penso che leggerò delle altre tue storie. A presto,
Katniss16

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]