Sorcerers' Dreaming
di Shark Attack

27/06/16, ore 16:33

Salve! Sono capitata in questa storia grazie alla pubblicità che ti ha fatto Alexys_Tenshi, sul gruppo facebook “amici di EFP” https://www.facebook.com/groups/823446504433427/?fref=ts e devo ammettere che è stata davvero una grande fortuna, perché nonostante questo sia soltanto il primo capitolo, la storia già mi ha conquistata! L’alone di mistero che sei riuscita a creare è davvero coinvolgente! Anzitutto io adoro il genere fantasy, quindi l’ambientazione è praticamente stupenda per quelli che sono i miei gusti. I due protagonisti mi piacciono, anche perché sono una grande sostenitrice dell’amore fraterno, quindi già adoro il fatto che siano fratello e sorella. Nehroi (che oltretutto è un bellissimo nome!) sembra essere la giusta dose fra coraggio e impulsività di cui c’è sempre bisogno in una storia fantasy, mentre Savannah è già il mio personaggio preferito XD sembra essere decisamente più prudente e riflessiva del fratello, ma la vedo anche molto forte e determinata, oserei dire “cazzuta” XD e non è poco in un personaggio femminile, anche perché io sono abituata a trovare soltanto piagnucolone senza speranza che devono sempre essere salvate da altri -.-
Il fatto che i due possano viaggiare in dimensioni o mondi diversi è davvero molto interessante. Sono curiosa di sapere che cosa combineranno ;)
Metto la storia fra le seguite!

11/04/14, ore 11:51

Ciao.
Ho appena finito di leggere il primo capitolo di questo tuo racconto. L'ho agiunto ai preferiti per potermelo ricordare.
Innanzitutto ti volevo fare i complimenti per la costruzione. In questo principio hai imbastito un mistero interessante e avvincente. Inizialmente sono rimasta un po' confusa quando parlavi di interpol ecc. poi quando ho sentito portali ho capito che i protagonisti potevano viaggiare da una dimensione all'altra.
Davvero una bella trovata!
Spero vivamente che il resto della storia mi faccia appassionare alle vicende ancor più del primo capitolo.
Amo molto le costruzioni intricate in un testo, rispecchiano  quelle che per me sono le "vere e uniche leggi della narrativa"; ovvero la costruzione del testo, il bilanciamento degli eventi, l'armonia e per finire ma più importante di tutti, la sua revisione continua.
Particolari errori non ce ne sono, tutto mi sembra ben orchestrato, l'unico senso di frastornamento me l'ha dato appunto il passare da elementi del mondo normale "come il parlare dell'interpol e di babbo natale" con il mescolaggio a  elementi quali sigilli, magia ecc.
Però questa trovo che sia stato anche il colpo di genio del racconto. Gli conferisce originalità e interesse. Sarà un piacere leggere come lo svilupperai.
Ancora complimenti.

26/09/13, ore 15:25

Ogni tanto, in questo mare di storielle, sbuca fuori un racconto che si distingue per la sua capacità di attirare il lettore e lasciarlo libero soltanto alla fine. E io sono decisamente contento di averlo trovato.

Sì, la sezione originali è abbastanza silenziosa (ahimè) ma quando una storia è buona, è buona: lo testimoniano le centinaia di recensioni (che in altre sezioni non varrebbero nulla, ma in questo caso sono decisamente sinonimo di qualità). Spero di fare la mia parte!

La cosa che mi piace di più di questa storia è che i personaggi sono due fratelli (credo che anche qualcun altro te l'abbia già detto): anche io sto scrivendo una storia con protagonisti un fratello e una sorella (e la sorella è pure inteligente e sarcastica, come la tua Savannah!) quindi non posso che apprezzare. Mi piace molto anche questo mondo dove il fantasy e la realtà si mischiano: abbiamo New York, talismani e preti che ammazzano la gente. Serve altro?

Complimenti e congratulazioni: hai un nuovo lettore.

30/06/13, ore 12:04

Mi verrà una segnalazione un po' lunghetta ma anche la storia lo è e con tante cose da dire e da notare non posso riassumermi più di tanto.
Innanzitutto questa non è una semplice storia originale, perché la trama elaboratissima, lunga e coinvolgente fin dal primo capitolo sono degni di un libro fantasy di tutto rispetto, forse anche più ricco e denso d'azione di alcuni.
Le vicende vedono come protagonisti fratello e sorella, Nehroi e Savannah, e già così i protagonisti sono imperniati su una forma di sentimento potentissima e mai banale come i due soliti amici che poi finiranno per stare assieme. L'amore che li lega è palpabile e vivo, pulsa in ogni loro gesto, da quelli quotidiani a quelli più disperati durante le lotte per la sopravvivenza.
Ogni volta che vanno avanti con la loro evoluzione migliorano, diventano più forti ma anche più vulnerabili, dimostrano che il loro bene vince sul male che li circonda ma non è mai una lotta facile e le ferite che si portano appresso rendono il tutto molto più drammatico e vivo.
Altro tratto importantissimo è il loro essere assolutamente senza famiglia, in un mondo originale -Ataklur- in cui sono emarginati da tutti, il che li porta ad essere fuorilegge, solitari e con una certa tendenza per le maniere forti.
Il mondo, come dicevo, è completamente creato da zero, curato in ogni dettaglio e descrizione e la cosa diventa davvero importante e stupenda quando le descrizioni ti fanno vedere quei paesaggi magnifici come se non avessi di fronte un mero schermo del pc. Quando si alzano gli occhi dal computer ti senti spaesato, perché il capitolo è già finito e sei tornato sulla terra.
La bravura dell'autrice aumenta andando avanti con la storia, tanto che lei stessa ha detto che prima o poi risistemerà i primi capitoli per renderli più simili allo stile amplificato che ha acquisito con l'inspessirsi della trama.
Altro punto importantissimo: la trama. Mai banale, mai scontata, sempre variopinta ed eccitante. La storia è suddivisa in "saghe", un termine che Shark Attack è troppo modesta per volerlo usare sul serio ma che merita. Si inizia subito in media res, catapultati nella missione dei protagonisti, un espediente per farci vedere come ragionano, vivono e combattono Savannah e Nehroi. Al termine della prima saga c'è un momento di relax in cui viene inserito un nuovo personaggio importante, Phil, un umano in cui dovremmo tendenzialmente immedesimarci ma che inr ealtà non è tanto semplice neanche lui. Inizia allora un viaggio nella terra magica per iniziare la seconda saga che, densa di complotti, verità nascoste e misteriose autorità, termina con fuochi d'artificio e distruzioni degne di un finale epico. A cavallo tra questa seconda saga e la terza c'è un breve momento psicologico di assesto, simile al posizionamento sulla scacchiera delle nuove pedine, con viva tensione e curiosità crescente. Inizia adesso la terza saga e, credetemi, non vedo l'ora di continuare la lettura!

25/05/13, ore 17:36

Oggi faccio in tempo a leggere solo il primo capitolo, ma la storia mi ha convinto già dalla citazione in alto! Bella davvero, nei prossimi giorni continuerò a leggere e ti farò sapere che ne penso. Vedrò di leggere anche altre tue storie, lo stile è fantastico.
Saluti, G.

16/11/12, ore 13:12

indiscutibilmente il punto di forza di questo racconto sono i personaggi, decisamente fuori agli schemi, vuoi per atteggiamenti ( che vanno dallo scherzoso all'irritante vero e proprio ) e vuoi per le parole che usano ( ora brusche, ora sprezzanti ). l'ambientazione sembra ottima, e mischia le tipiche storie d'avventura alla indiana jones o relic hunter, ad un tema che forse riconosco essere più sovrannaturale che fantasy.
il tutto, ad ogni modo, è supportato da un lessico ottimo, che non sfocia mai nell'utilizzo di termini inappropriati ( salvo eccezioni che dirò tra poco ) o nel -come si suol dire- 'troppo che stroppia'.
solo una cosa mi ha fatto accaponare la pelle: rapidissimamente.
ho avuto un attacco di cuore, giuro. è ORRIBILE.
"Le pagine frusciavano in continuazione mentre Savannah le girava rapidissimamente"
a. se le pagine frusciano di continuo è scontato che le giri rapida, senza soffermarsi sulle scritte, altrimenti non sarebbe un moto continuo, ma interrotto; b. in genere se si può si evitano gli avverbi; c. non si usano quasi mai i superlativi.
pensavo fosse una svista, ma quano l'ho visto utilizzare anche una seconda volta sono realmente sbiancato. ti prego, toglilo.
per il resto..poca roba, davvero:
"La ragazza indurì lo sguardo e catalizzò la sua determinazione in uno sguardo furente." (sguardo | sguardo)
"Lui era rimasto ustionato dall'esplosione del tempo di Ajak" (tempio)
sei brava, e su questo non si può affatto discutere, inoltre hai dalla tua una trama affascinante.
insomma, che dire di più..?
bandiera verde!

un abbraccio,
ivan

12/11/12, ore 15:52

Ciao cara! Sì, finalmente sono riuscita a ritagliarmi un paio d'orette ed eccomi con le recensioni premio!
Ho iniziato da te perché mi andava proprio di leggere un'originale, quindi preparati alle mie tre recensioni! Però magari te ne lascerò anche altre man mano che andrò avanti con la storia, chissà!
Ti devo confessare che questo inizio è davvero molto appetitoso e suscita nel lettore una curiosità non indifferente!
Tanto che sento un impellente bisogno di leggere il capitolo successivo e capirci di più!
Di solito mi impongo di non giudicare sin dal primo capitolo una storia, o dal prologo: cerco di andare sempre oltre, di scavare nel dettaglio e solo alla fine riesco a farmi un'idea; solo alla fine riesco a creare un pensiero logico e sensato. Eppure ora non riesco a pensarla così.
Insomma, non è un inizio come i soliti, con descrizioni, chiarezza, in modo che già si può immaginare come si potrebbe andare avanti. Non è una storia banale o scontata, è intrigante ed il tuo stile di scrittura mi affascina davvero, mi invoglia a leggere ed andare avanti il più presto possibile!
Di errori mi sembra non ce ne siano, però può darsi che, essendo la mia mente momentaneamente proiettata altrove, non abbia individuato gli errori minimi. Ma siccome questa volta non è mio compito rompere le scatole, cercherò solo di segnalare gli errori evidenti ç_ç promesso! Cercherò di essere il meno pignola e rompiscatole possibile!
Beh, mia cara, la curiosità mi uccide e ci sono altri capitoli che mi attendono! (Per non parlare delle restanti recensioni e storie! Povera me! Ahahah!)
Ti mando un bacio, a presto o magari prestissimo, chissà!
Sì, mi sa proprio prestissimo! ahahah!

marti.

26/08/12, ore 12:08

Shark, io credo che questa storia dovrebbe stare in un libro... tu che dici?

Ebbene mi ritrovi anche qui. Perché quest'originale mi ispirava davvero tantissimo. Certo, l'ho trovata ben diversa dalle mie aspettative, dal titolo credevo parlasse di calcio! (non quello nel latte, lo sport...) ma non ti sto a spiegare perché, sarebbe troppo imbarazzante...

E invece è una fantasy, una fantasy con tutte le carte in regola. Come inizio non è assolutamente male, è un pilot perfetto perché incuriosisce molto, con tutti i nomi e gli episodi e le caratteristiche / abilità dei personaggi a cui accenni soltanto e che aspettano di essere approfondite... che sono sicura che riprenderai, dato che in fatto di trama non mi hai mai deluso (anche se ho letto ben poche long fiction sul tuo account). Insomma non sei tipa da lasciare dei gran nomi al vento, o no? Ma come inizio va benissimo, perché catapulti il lettore nel bel mezzo della vicenda, senza introduzioni o premesse. Mi piacciono questi inizi in medias res, rendono la storia più viva e dinamica.

Aldeolar (pur essendo solo un nome relegato a una leggenda) mi piace un sacco, mi ricorda tantissimissimo AltaÏr, ma non vado oltre visto che tu non lo conosci.

Posso dirti che la tua scelta di mettere in scena due protagonisti, due compagni di viaggio, due maghi / alchimisti / alieni (?) che sono fratelli è stata molto originale? Per dire, non è la solita coppia di amici avventurieri che poi finiscono per innamorarsi, anche se non bisogna dare mai nulla per scontato, non che io abbia qualcosa contro l'incest (figuriamoci...) o contro fratelli che si riscoprono cugini o zii o nemmeno parenti, alla Star Wars (al contrario). Comunque è presto per fare pronostici, posso solo dire che quest'inizio è mooolto intrigante, anche se mi sarei aspettata che l'azione continuasse fuori dalla biblioteca. In ogni caso hai messo in barca un sacco di cosette interessanti. Inoltre voglio vedere descritto Nehroi! M'ispira moltissimo come personaggio... e mi ricorda l'allievo di Grell, hai presente? però sarei curiosa di vederlo descritto fisicamente...

Ci ridiamo appuntamento al prossimo capitolo dunque ♥ Mi aspetto scintille!

Sil.

25/06/12, ore 21:51

Dopo aver insistito tanto eccomi a recensire!Appena ho letto la parola "mitologia" ho subito adorato questo capitolo.Che poi ti dirò, le mitologie greche e latine sono fantastiche, ma sono stupende anche quelle nordiche che parlano di magia e strani esseri!A parte l'originalità delle scene descritte quello che mi ha colpita p stata la tua capacità di narrare antefatti e vicende in maniera graduale:dici tutto senza dire nulla e questo attira l'interesse del lettore.Devo dire che il tutto è scritto benissimo?XDXD Brava davvero perfida mia!Un bacione e vedi che avevo ragione ad isnsitere!Baciii

24/06/12, ore 11:28

Allora mia cara Shark, io non avevo proprio notato il tuo aggiornamento [perdona] ma quando ho visto Shark Attak con una nuova storia (Fantasy per di più) mi si sono brillati gli occhi---> *-*
E cosa dire di questo primo capitolo?? Che già mi piace un casino! <3 Prima di tutto mi piace il fatto che i protagonisti sono due fratelli, poi mi piace che è Fantasy e ci sia della magia con incantesimi e tutto il resto... e poi... beh poi che è scritta davvero bene come le tue belle storie di sempre.
E poi Shark, secondo me le puoi fare le originali u.u parla quella che si è innamorata di quell'originale che le avevi mandato per mail.
E così non vedo l'ora di vedere come proseguirà la storia :3 Aspetto tanto con ansia e felicità.
Bacioni da Killuale <3

22/06/12, ore 20:05

Posso amarti? Ah no, quello ormai lo faccio da anni ^^"
Come puoi mettere in piedi una storia così? Adoro lo stile che lascia intendere molte cose e non spiattella tragicamente descrizioni di nuovi pg da introdurre! E hai già creato una trama futura, delle aspettative insomma, ma anche un passato e cenni di segreti strani e misteriosi... che non vedo l'ora di scoprire!
Aggiorna subitissimo, ok?? xD
(ps. adoro come hai caratterizzato i personaggi, con poco spazio hai fatto capire perfettamente il rapporto tra fratelli che scorre tra loro, mitico!)