Randomness.
di ciredefa

30/01/13, ore 18:33

Mi è piaciuta molto, anche se un po' scorretta in alcuni particolari, ma mi ha provocato un sensazione piacevole nel leggerla.........

09/07/12, ore 13:36

*Autore: Rain_Elfwand /Matryoshka
*Titolo: Randomness

*Ortografia/Lessico e Stile
Ci sono alcuni errori di grammatica, non numerosi ma abbastanza evidenti data l'esigua lunghezza del tuo operato. Inoltre sono presenti anche un paio di ripetizioni che rendono la lettura non troppo fluida, così come alcune volte non mi risulta molto chiaro l'utilizzo che fai dei segni di interpunzione. Sono piccole cose che andrebbero modificate.
Il lessico è semplice e coerente, da questo punto di vista non ho niente da dirti.
*Caratterizzazione dei personaggi/IC
Forse sarà stata la brevità della tua opera, ma ho trovato il tuo Svezia un poco OOC o comunque non bene caratterizzato. Per quanto riguarda gli altri, invece, hanno una buona caratterizzazione, conforme alla lunghezza delle flash che hai scritto.
*Trama/Coerenza
Nulla di troppo articolato, solo dei piccoli momenti di vita quotidiana. Nondimeno, li ho potuti apprezzare nella loro semplicità. Hai centrato completamente la consegna e questo è un altro elemento positivo.
Solo una cosa. Credo che tu debba aggiungere l'avvertimento “AU” per quanto riguarda l'ultimo capitolo, perché il contesto nel quale tu descrivi la scena non ha certo i connotati dell'opera originaria.
*Originalità
Non troppo originale, questo lo si deve notare.
*Impressione Generale
La mia impressione generale è discreta, riservandomi qualche dubbio in più in merito all'ultima delle tue flash.
Buon lavoro, per essere la tua prima shonen ai.

Questa recensione è stata lasciata alla fanfic in merito alla terza posizione ottenuta nel mio contest "About north". Ancora complimenti per il lavoro svolto ^^

09/07/12, ore 00:54

Oddio, questo capitolo è stato quello che mi è piaciuto di più.
Insomma, Svezia che con i suo i goffi tentativi tenta di sbarazzarsi giusto per un pò del 'rivale' mi ha fatto una tenerezza.
E Finalandia che con un solo sguardo capisce tutto.
Che teneri!
Peccato che sul fandom ci sono storie in cui Tino odia (o ha atteggiamenti piuttosto ... distaccati, ecco) il povero Svezia.
Sto cominciando anche io ad amare la SuFin.

09/07/12, ore 00:51

Che carina anche questa storia.
Peter è così carino quando ci sono Finlandia e Svezia con lui.
Per un pò dimentica di voler conquistare il mondo.
Comunque, tornando allas toria, che altro dirti?
Scritta bene, scorrevole e personaggi che a mio avviso sono ben caraterrizati.

09/07/12, ore 00:49

Carina questa raccolta.
Mi piace.
Non sono una fan dei Nordici, ma devo dire che ho apprezzato molto questa tua storia.

29/06/12, ore 22:43

Ciao,
la storia non è per niente male, anzi, pur nella sua brevità, è davvero carina. C'è qualche problemuccio con la punteggiatura, magari qualche punto fermo di troppo che rende un po' difficoltosa la lettura, ma niente di grave.
Non sono una gran conoscitrice dei nordici, però sono riuscita ad immaginarmi l'aria pensierosa di Norvegia e il suo mal celato imbarazzato davanti alle attenzioni di Danimarca.
Alla prossima
Gwen