Deforme.
di GCLem

24/06/12, ore 11:35

Così gravoso eppure così fragile. Ecco come appare il tuo pensiero, e come appari anche tu. Sembra quasi che abbia affidato il cuore a queste poche righe. Palpabile è il tuo animo. Lo si può osservare a lungo, toccare con mano tanto l'aria ne è carica.
Io non ti conosco, e non avevo mai letto niente di tuo, perciò non posso sapere se in effetti tu sia realmente così come ti si percepisce da qui o se invece sia la più grande conoscitrice delle emozioni umane. In entrambi i casi ti ammiro molto. So per esperienza che è davvero difficile (no, ok, lo è per me) rendere e descrivere tali sensazioni che sono così invasive, e tu sei riuscita a farlo in modo pulito, senza eccessiva pesantezza (ti dirò che io evito sempre di scrivere quello che penso, le mie riflessioni, perchè farlo mi fa letteralmente impazzire C:). Se al contrario mi sbaglio, e non sei affatto la persona che hai descritto, in tal caso hai davvero un gran talento di attrice, scrittrice e ammaliatrice, ma sprattutto di osservatrice dei compartamenti e della psicologia di chi ti circonda. Tanta stima.

Va bene, mi rendo conto che è un po' inutile come recensione, ma ti volevo dire queste poche cose, giusto perchè le sapessi. Spero ti faccia piacere!
Leggerò anche se hai scritto dell'altro, magari riuscirò a capire che tipo sei e quale delle mie due tesi si avvicina più a realtà!

Mock.

23/06/12, ore 18:53

Ho letto i tuoi racconti, tutti e 3. Di solito sono contro le recensioni a chi mi ha recensito, ma a parte il primo che ne ha una, gli altri tuoi racconti se ne stavano lì, sperduti a quota zero. Ho il cuore duro. Non mi basta. "Recensitemi!" Lo scrivi troppo spesso, (grosso errore per me)... Occhei dai, vediamo che mi ha da offrire. (Dio, sembra che adesso lo abbia fatto per pietà... Non è così)
Difficili, i tuoi racconti sono molto difficili da recensire. hai un modo di scrivere alla spartana, pochi cazzi: c'è solo il tuo pensiero, poca polpa. Non sto dicendo che scrivi male, però devo ancora capire quali sono le tue capacità, perchè in questi casi il tutto mi sembra un po' ridotto all'osso.
C'è solo quello che pensi insomma, e una cosa che non si deve fare è correggere i pensieri degli altri. Cosa giudicare allora? Il modo.
Devi semplificarli, voglio dire: per te tutto ha perfettamente senso, è il linguaggio della tua mente, ma sono pensieri che vedo poco fruibili per gli altri.
Un'altra cosa che ho fatto mia come concetto è "il non trattare i lettori come se fossero degli idioti, non spiegare tutto, anche loro sono in grado di capire". Mi dispiace, non ce la faccio, fammi capire, rendi il tutto un po' più semplice!
Vuoi una recensione negativa? Non ho gli elementi per farla, ne vuoi una positiva? Scrivi in italiano corretto ma non so come è il tuo stile. Neutra! Non me ne avere, non sono il dio della scrittura e le mie parole non sono oro. Possono aver capito tutti tranne me.
Cerca sempre di migliorarti! :)
Ave puer!