Le Cronache di Narnia - il Leone, la Strega e l'Armadio
di Purple_Rose

Fidio, no! Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere da Shawn. Il potere dell'amore fraterno a quanto pare supera anche quello della labbra enormi. Yay! (?)
Complimenti al cattivo per essere ora mediamente malefico (Hello Kitty è una forma di tortura crudele). Complimenti alla carabina per esistere! Mi mancava! Congratulazioni a Tenma per il matrimonio! E complimentissimi all'autrice per il fantastico capitolo!

Uelà! Non credevo che il nuovo capitolo sarebbe arrivato così presto, ma sono felice di essermi sbagliata!
Coscienza: Tu invece sei sempre in ritardo.
Questa volta nemmeno troppo.
Coscienza: Se vuoi vedere il bicchiere mezzo pieno...
Obv.
Coscienza: Ok.
Come sostengo da quando ho iniziato a leggere questa fic, ogni aggiornamento porta con sé un'ondata di divertimento nuovo ed io non posso che esserne felice.
Sei una delle poche persone che non pensano che il mio congettura time sia-
Coscienza: Qualcosa di assurdo ed assolutamente non convenzionale.
Voce da fuori: Perfetto per questa fic!
Sappi che ce ne saranno ancora - per esempio, ho scartato l'idea del costumista misterioso in veste di cattivo, perché il cattivo stesso ed i suoi ninja ne sono le vittime, in compenso ho cominciato a pensare che potrebbe essere un cattivo proprio di Ninjago - .
Coscienza: Probabilmente nei momenti in cui si pensa di averli scampati.
Probabilmente.
Inoltre, è bello che tu conosca Hetalia! È da un po' di tempo che mi immagino Inghilterra ed Edgar che alle cinque del pomeriggio conversano amabilmente mentre sorseggiano tè e si comportano da inglesi modello.
Comunque, se ti interessa - e se vuoi guardare qualcosa di diverso da Hello Kitty Paradise, per cui verrebbe il diabete e la depressione a tutti - entro poco, anche se per adesso soltanto in Giappone, dovrebbe uscire la nuova stagione di Inazuma Eleven: Inazuma Eleven Ares.
Fey: ...per tutti i Tiri Rimbalzanti (?), abbiamo una scadenza.
Cast: Non sappiamo se esserne felici o tristi.
Me l'ha fatta conoscere un mio amico e guarderò almeno i primi episodi: a quanto pare, non vorrei fare troppi spoiler-non-spoiler, non sembra un capolavoro come le prime, però alla fine del triler italiano ufficiale c'è una sorpresa che secondo me farà cambiare qualsiasi opinione sulla nuova serie a tutti i fan del mondo ed ho detto tutto.
In ogni caso, tornando a parlare d'altro, non importa il ritardo o cose del genere, la storia - il film - continua in modo fantastico ed io l'adoro!
Shawn è tanto calmo ed adorabile, ma quando si arrabbia diventa particolarmente pericoloso.
Inazumiani: È vero.
Senza contare che gli intermezzi di Giulia e Tenma sono qualcosa di geniale. E poi...Tsurugi, comandante dell'anno.
Fra parentesi, mi stai facendo venire la curiosità di vedere Ninjago - ne avevo visto qualche episodio ma, dato che era solo un caso perché non ne sapevo molto, ho lasciato lentamente perdere - .
Credo di non aver niente da aggiungere.
Coscienza: E meno male!
Spero di sentirti presto!
Zeref e gli Inazumiani - non avevo voglia di scrivere ogni singolo nome, sorry-not-sorry -

Ciao, sono di nuovo io

Allen: sento in sottofondo qualcuno che canta "Hello, It's me"

Teito: e io sento quella "Hello darkness my old friend"

Mikhail: NON È QUESTO IL PUNTO VOI DUE *vene pulsanti e Zaiphon alla mano*

Io: esatto. Il punto è... Milla-sama, Tenma, Fey e Kai... Perché c'è lo stesso capitolo per tre volte di seguito?!

Gli altri due: oh

Io e Mikhail: deficienti

Allen: potrebbe essere opera del rapitore

Teito: il rapitore della... *cambia tutte le parole* "gentile autrice, signorina di buon cuore" non è capace di una cosa simile... è troppo stupido... Se fossi là con un colpo di dita lo potrei fare fuori

Allen: capisco il sentimento. Anche le fangirl ci fanno impazzire, e no... Non in senso positivo, noi ci teniamo molto

Mikhail: vero... Alla fine sarebbe troppo monotona la nostra vita senza di loro

Io: *commossa* vi adoro TvT

I tre: ....era meglio non dirlo

Io: *li stritola con i suoi abbracci*

I tre: *diventano bianchi, verdi, viola e azzurri per la mancanza di ossigeno*

Endou: *quello adulto* poveri ragazzi *stacca Miky*
Potresti evitare di ucciderli?

Io: ti ascolto solo perché da adulto sei figo e intelligente *la smette*

I tre: *respirano e guarda Tenma, Fey e Kai* non dite mai niente di simile ad una pazzaaaaaa

Endou (adulto): forse sarebbe meglio per la vostra incolumità. Comunque Matsukaze-kun, Rune-kun, state svolgendo un ottimo lavoro, sono contento del risultato.
*sorride* mi raccomando, resistete fino alla fine. Ho fiducia in voi.
E poi alla fine andiamo a fare tutti insieme una bella partita di calcio

Io: il calcio *alza gli occhi al cielo*
Penso di aver stressato un po' troppo oggi.

Vado. A presto *lancia una bombola di fumo*

**una volta che il fumo si dirada, non c'è più nessuno**

Uelà! Ti ricordi di me?
Coscienza: Probabilmente sì, adesso le avrai fatto prendere un infarto per lo spavento.
Come ti ho detto era da tempo che seguivo adorante questa storia ed essere finalmente qui a recensire mi rende particolarmente emozionata! Senza contare che non sapevo cosa recensire prima, quindi ero emozionata il doppio!
Coscienza: Povera ragazza, da questo momento in avanti non avrà più pace.
Naaah, sono dolcissima!
Coscienza: Io avrei qualcosa da ridire.
Ma lo dice pure il nome!
Coscienza: Quello non conta.
Passiamo ad altro!
Coscienza: Meglio.
Come stavo dicendo, adoro alla follia questa fiction - l'ho letta milioni e milioni di volte, non hai idea di quante risate mi abbia strappato - e non mi perderei mai il seguito! Perché ovviamente sono venuta dalla scorsa storia sull'Inazuma in scena! Inoltre, non sai quanto io abbia aspettato il momento di esporti tutti i miei film mentali, teorie e congetture!
Coscienza: ...no comment.
Innanzitutto...i titoli. I titoli sono una cosa bellissima! Non so come tu faccia, è una delle cose per cui ti adoro. Quanto invidio Giulia per essere la tua assistente, è un amore anche lei!
Kai: Ed io?
E tu...Giulia!
Giulia: Sei mio! *lo placca*
Kai: Ouf! *non riesce a scappare*
Ship!
Nel caso, è sempre colpa dello zio Gyan. O di Ray Dark/Signor D/Astero Black/Nome che ha a che fare con il primo.
Zio Gyan: Ma! E non chiamarmi così!
Ray Dark: Ma! Io voglio essere chiamato così!
*li ignora*
Comunque sia, le parole sono troppo poche per descrivere e commentare i tuoi capitoli.
Coscienza: Quindi?
Non mi resta che sclerare a tutto spiano!
Coscienza: *brainpalm*
Byron e Jude sono i miei personaggi preferiti di Inazuma Eleven, ma capisco il tuo innamoramento per Tenma/Arion - utilizzo il nome giapponese lameno non mi confondo come per Ray Dark - ! Tenma è decisamente adorabile, ormai per me tu e lui siete davvero una coppia carina - la Tenmilla! - , anche se io shippo alla follia la KyoTen - ovvero la mia OTP! - !
Inutile dire che capisco pure i riferimenti a Star Wars Rebels.
*parte il flashback*
Coscienza: Ferma!
*finisce il flashback, interrotto bruscamente*
Perché l'hai fatto?!
Coscienza: Dovevo farlo.
...ah, ok.
Chissà perché mi sto immaginando Harley che si iscrive a Tumblr e posta frasi poetiche sull'acqua, il mare, l'oceano e tutto ciò che esiste su cui si possa fare surf.
Ed ecco il ritorno sugli schermi del dannato-sequestratore - per non aggiungere aggettivi - ! Secondo me-
Coscienza: Congettura time!
È...
*silenzio colmo di aspettative*
Coscienza: ...
*rullo inquietante di tamburi*
Coscienza: ...
Coscienza: È?
Cosa?
Coscienza: Chi è il sequestratore?!
Ah, è lui!
Coscienza: Chi?!
Curiosa, eh?
Lui è...o il costumista/scenografo ancora non meglio identificato o il tizio che una volta è stato aggiunto alla lista nera dell'autrice, sotto il nome scritto per cinque volte di Hallo Kitty su un pezzo di cartone della pizza!
*coro di sorpresa*
Coscienza: ...adesso che l'hai detto ti senti realizzata?
Decisamente.
Coscienza: Ottimo.
Per un motivo imprecisato mi sto immaginando i personaggi di Hetalia che appaiono in questa fic e mi sto facendo circa millemila fil mentali.
I doppi sensi sono ovunque.
Alla fine sono arrivata all'ultima battuta senza nemmeno rendermene conto...non posso aver già finito di sclerare!
Coscienza: Che peccato.
Lo credo anch'io.
Coscienza: Dovrai per forza terminare e continuare nel prossimo capitolo.
Hai ragione!
Coscienza: Io ho sempre ragione.
Chiudo qui, ma...kesesesesesese!
Spero di sentirti presto!
Zeref

Yo~ finalmente torno a commentare XD

Allen (Si proprio lui. Allen Walker da D-Gray Man): credo che tu non sia mancata minimamente a nessuno...

Io: NOOOOOO *cade in depressione*

Allen: chissà perché

Teito (da 07-Ghost): te lo aspettavi

Allen: già

Io: *si riprende* allora, sono qui per dirti, Milla-sama, che mi ha fatto molto piacere vedere questa bellissima Opera d'Arte continuata. Spero di rivedere tanto Milla-sama sclerare e Tenma e Fey scappare (magari cadendo su qualcuno come Tsurugi e yaoi vari... E poi ci sarei io che mi associo a Milla-sama per la gelosia e perciò prenderei i miei adorati pugnali... Ma questa è un'altra storia). Sarei felicissima di vedere tutti gli altri capitoli e vedere finita questa Magnifica Opera owo
Giulia-san sei troppo forte come regista *tende un foglio bianco* voglio un autografo tuo e di Milla-sama e voglio anche gli insegnamenti di Milla-sama * ^ *
Per il resto, saluto tutti quanti e spero di essere viva per commentare il prossimo capitolo.... Sempre se Mikhail mi lascia in vita

Mikhail: scordatelo. Ti odio

Io: ti amo anche io uwu
Ora vado.
Avviso ai personaggi della storia: Statemi bene, non morite e fate in modo che Tenma esca fuori dalle parentesi e che Fey torni tra le battute importanti. Ricordatevi anche di Milla-sama. Se volete aiuto vi mando volentieri il mio amato arcangelo Mikhail e Teito provenienti da 07-Ghost. Sono una gioia per gli occhi. Allen compreso uwu

Bye bye~
(Recensione modificata il 06/01/2017 - 11:12 pm)

Intanto vorrei dire che mi dispiace un sacco ma la recensione sarà, per la prima volta in assoluto, molto corta. Ci siamo passati tutti e gli esami sono proprio in questo periodo quindi non so con quale coraggio oso interrompere lo studio ma…la tua fic è troppo bella!!!

La pubblicità “ukki” era fantastica! Soprattutto perché le pubblicità di natale sono davvero inutili d’estate! Quindi non so quante persone comprerebbero il prodotto…ma io lo prenoterei per dicembre! XD
Sono bellissimi i pezzi di quando Giulia infila i diti negli occhi di qualche povero sfigato a caso per poi distruggerlo dal dolore! Violenza! <3 la cosa più bella è che secondo me neanche la polizia potrebbe fermare Giulia e per questo che nessuno non la mai chiamata! (?)
E Xavier è troppo divertente quando ci prova con Jordan! HAHAHAHAHAHA!!! Sono morta quando gli ha chiesto se loro due si divertivano assieme!
Ho beccato Tenma! Cioè, l’abbiamo beccato tutti! Sappiamo del tuo amore verso Milla! Che è anche ricambiato, quindi non capisco il suo problema…ah, sarà la timidezza, la timidezza…comunque ti ama Milla! È palese che alla fine vi sposerete e vivrete felici e contenti come nelle favole! Viva la Tenma x Milla!

Coooomunque, ho bisogno di studiare per gli orali ma spero apprezzerai anche questa mini-recensione! Mi rifarò nella prossima, promesso! ^^

Ciaos Das Kaya!!!!!!!! Uns Bacios!!!!!!!!!!

Ho saltato un capitolo, chiedo umilmente perdono!
E mi sono persa la cena offerta da Rey Dark!
NOOOOOn c'è tempo per deprimersi ora, perché è il tempo della recensione super-speciale!

*parte il motivetto del notiziario*
Oggi, a TG recensioni:
Un nuovo capitolo, e dei nuovi(più o meno) amori!
Ancora una volta, il rating è salvo!
Dannati-sequestratori: hanno qualche speranza di migliorare?
Shawn troverà suo fratello?
Benvenuti a TG recensioni, cari internet-spettatori. La prima notizia di oggi è:
L'amore è nell'aria sul set di "Le Cronache di Narnia - il Leone, la Strega e l'Armadio", oltre a Temna che sembra provare qualcosa per la nostra adorata regista, e Kai e Giulia che si sono quasi baciati, l'HiroMido è nell'aria! Il commento di Mezzanotte22, shippatrice professionista è stato: Yay!

Ma non è tutto! Il rating della fanfiction in questo capitolo è stato in pericolo in più di un'occasione, ma il personale qualificato che si occupa della produzione del film è riuscito a risolvere tutto! Un applauso!
...voglio essere pagata anch'io per aver detto questo.

Per quanto riguarda la penultima domanda, la risposta purtroppo sembra essere no, ma non disperate! In fanfiction e in Milla(?) tutto è possibile!

E Shawn? Beh, lui continua ad essere Kawaii e puccioso, e TG recensioni fa il tifo per lui! Ce la farai Shawn!

La puntata è finita, adorati internet-spettatori, ma restate in attesa di un nuovo capitolo della fanfiction e di una nuova strampalata recensione!
*la presentatrice va a ballare la macarena e parte il motivetto da notiziario*

Davvero, scherzi a parte, il capitolo è stato molto divertente e ho scoperto che Giulia mi può ancora stupire.
Mi è piaciuta molto l'idea del quiz, mi dispiace di non aver potuto partecipare, ma come ho già detto, non è tempo di deprimersi!
Ancora complimenti, sappi che ti mando tanta cioccolata immaginaria da lontano(o qualsiasi altro dolce), e ora ti saluto!
Ciao ciao,
Mezzanotte.

P.S. È vacanza...
KAWABOONGA CON IL SURF!!!
(Recensione modificata il 07/06/2016 - 09:39 pm)
(Recensione modificata il 07/06/2016 - 09:46 pm)

Grazie mille per la dedica del capitolo! ^//^
Mi è piaciuto davvero molto, specialmente la parte di Gyan inseguito dagli alberi mutanti (come ho goduto di vedere soffrire lui e Ray Dark *w*).
Sembra che Tenma si stia sempre più affezionando a Milla visto la reazione che ha avuto con gli improbabili ninja quando hanno minacciato di farle del male; bravo Tenma ;3
Ci sentiamo al prossimo capitolo per altre esilaranti scene XD
Saluti e baci da black dalia

Nessuno mi aveva mai nominata cecchino HiroMido! Sto piangendo di gioia!
Anche perché prima di leggere il tuo ringraziamento (che non era necessario, lo faccio con piacere) stavo per sclerare con:
HIROMIDO *^* *^* *^* *^*
Xav ha ragione ci sono taaanti doppi sensi. E poi giocano nel fiume *^* ok sto degenerando.
Che capitolo meraviglioso *^* e con tanta hiromido *^*.
Come fa la gente a non capire che si amano?
Complimentoni!
Un bacio
Taccy

28/03/16, ore 14:25

Ciao Purple_Rose
Il capitolo mi è piaciuto molto e mi sono quasi messa a rotolare per le risate XD finalmente sono riusciti a fare tutta la scena senza neanche un intoppo :)  * si sentono applausi*
Che dire io ti adoro e adoro questa storia, spero che farai anche gli altri film delle Cronache di Narnia perchè io li adoro :)
IE/IEGO : NOOOOOOOOOOO * cadono tutti in depressione*
Chicca: Oh andiamo non fate così sapete di cosa sono capace se non li farete vero * lo dice mentre lucida le sue armi*
IE/IEGO : Va bene * tono rassegnato*
Chicca : Bravi bimbi
Un abbraccio da
Chicca12
P.S. Spero che il Dannato-Sequestratore impari al più presto ad essere un VERO CATTIVO XD e se non riuscirà a farcela ho giusto qua un buono per delle lezioni alla "Scuola per diventare Super Cattivi "

26/03/16, ore 23:34

Questo capitolo mi ha fatto morire dal ridere come i precedenti! X'D
La prima parte dove Giulia spara il proiettile che viene beccato e finisce in prigione mi ha fatto scoppiare dal ridere tanto che mia madre mi ha chiesto se era tutto a posto XD.
Un'altra parte che mi ha fatto sbellicare è stata dove Shawn diventava una sorta di Hulk; chi s'immaginava che il ragazzo avesse un lato del carattere così rabbioso (s'imparano sempre un sacco di cose nelle fanfic u_u).
Il coinvolgimento anche di Guerre Stellari mi è piaciuto molto (specialmente Dart Hamano XD) e spero che ci siano altre scene così nei prossimi capitoli.
Per quanto riguarda l'indovinello di Kay: io conosco bene Ninjago e piace molto anche a me il ninja di fuoco ^^
Allora le due cose che non ha mai fatto nella serie dovrebbero essere: lanciare kunai e avere tunnel sotterranei (spero di non essermi sbagliata ^^').
Ci sentiamo al prossimo capitolo per ridere ancora insieme ;D
Saluti e baci da black dalia

26/03/16, ore 22:14

Kaya: AAAAAAAAAAHHH!!!!!
(in Inghilterra)
Inglese-a-caso-che-sta-bevendo-un tè-e-stranamente-parla-l'-italiano: hai sentito anche tu?
Altro-damerino-tè-dipendente: no, non ho sentito nulla
Inglese-a-caso...: già, stavo per dire la stessa cosa! (sorseggia il tè con fare ignorante...e poi lo sputa) che schifo...non avevo chiesto uno stupido tè verde!!!
(nella recensione)
Nathan: perché stai urlando?
Kaya: perché? Perché?! Perché la mitica Milla ha aggiornato! Ha aggiornato!!!!
Nathan: cioè?
Kaya: cosa non capisci di "Milla. Ha. Aggiornato." e in più nel capitolo c'era Kariya!!!! Yeeeeeeeeee!!!!
Nathan: quello tenta di rubarmi il posto
Kariya: quella?! La vuoi solo tu, e ora scusami ma devo fare un uscita di scena figa (si mette degl'occhiali da sole *e siamo al coperto* per poi scomparire all'improvviso con una musica foga in sottofondo)
Kaya: lui si che quando vuole è un gran bel fusto! Ok, andiamo oltre...Shulk, HAHAHAHAHA!!! Sotto il tuo effetto anche quel angioletto diventa un diavolo...che però è un lupo, che ha una sciarpa...sto andando in confusione
Nathan: va avanti per favore
Kaya: va bene amore! Io lo so che Tenma prova qualcosa per te! Io lo so che ti ama! Giulia, io sono con te! VIVA LA TENMAXMILLA!!! Forever!!!
Nathan: detto da una fan psicopatica nessuno ti prenderà sul serio
Kaya: ok, poi non seguo molto il programma ma credo che le risposte siano volare e usare il fuoco anche se nonostante sono tanto sicura dell'ultima perché lui aveva elemento fuoco ma poi...bo! Proviamo e basta tanto sono solita a sbagliare
Jordan: sbagliare è umano
Kaya: giusta affermazione amico! Ok dopo di questo io ti saluto, ti dico buona fortuna per gli esami e spero vivamente che ti sia piaciuta la recensione che tu non sai ma mi ispiro molto a te (nota i trattini che sono presi da te, senza offesa, lo faccio solo perché ti stimo!) solo che al posto di una carabina io ho un mitra! Ok ora ti saluto davvero!

Ciaos Das Kaya!!!!!! Uns bacios!!!!

P.S: TENMAXMILLA FOREVER!!!

26/03/16, ore 20:39

Ma ciaooooooooooooooo! Mi hai di nuovoi risposto! Sei troppo dolce!
Comunque io noterò gli accenni hiromido anche quando non ci saranno!
ma in questo capitolo ce n'erano tantissimi!!!!!
*fangirla*
Non c'eranoerrori ed era comixissimo!
Brava!
Un abbraccio

Un nuovo capitolo... E sono in ritardo!
Ma non fa niente perché ora inizierò subito a recensire dicendo... Non ho parole per descrivere cotanta geniale stupidità! L'idiozia che si incontra tra questi personaggi è unica! Non cambiare mai!
Peccato che un certo Dannato-sequestratore non abbia la Guida-ad-essere-dei-sequestratori-malvagi-alla-moda-con-una-risata-veramente-malvagia-un-movente-veramente-perfido-e.delle-battute-veramente-non-cliché™.
Ma si può sempre rimediare!*lancia la Guida-etc.etc con un lanciarazzi al Dannato-sequestratore mirando alla testa*
Passando ad altro... Hillman Natale? Non lo vedrò mai più con gli stessi occhi...
E neanche le labbra di Suzette,se è per questo...
E JoJ-Lurd-Jordan...
E,soprattutto, Giulia! Chi avrebbe mai pensato che fosse così in gamba!
Non mi sembra di avere nient'altro da dire... Tranne fare i complimenti a Tenma e a Fey per il nuovo lavoro. Complimenti!

Ed una standing ovation(che farò solo nella mia mente perché sono troppo pigra e perché altrimenti mio nonno mi prenderebbe per pazza) all'autrice!
A presto,
Mezzanotte.

AGGIORNAMENTO?
DOPO TUTTO QUESTO TEMPO?
Tizio a caso: sempre.
Coomunque, bel capitolo! Non ho voglia di fare una recensione seria, scusatemi ^^"