Codice rosso
di Ato

07/07/12, ore 22:52

Letto u.u intanto devo premettere una cosa: scusa ... se eviterò di commentare quella, sai a cosa mi riferisco, parte fra Sasuke e Sakura, ma non essendo una vera fans della coppia credo tu possa capire; però l'ho letta, e così a primo impatto di posso dire che mi è sembrato tutto molto dolce e .. calmo, e i personaggi per niente OOC, anzi.
Continuo ad apprezzare sempre di più, a ogni capitolo che passa, il modo in cui scrivi. Mi piace davvero come metti in risalto i sentimenti dei personaggi, i loro pensieri, i particolari dubbi che li tormentato e il loro modo di fare.
Sakura è maturata così come ci si aspetta dal manga, Sasuke è assolutamente lui, forse un po' più maturo ma nel modo giusto, ancora tanto triste ma forse ... anzi, sicuramente, fiducioso nelle persone che gli stanno accanto e ... nonostante tutto felice di avere l'affetto di qualcuno.
La parte finale, dove Sasuke spiega a Sakura per chi era il quarto fiore .... su questa fantomatica ragazza di Itachi non si sa nulla, ma in qualunque caso, conoscendo il tipo, penso le fosse di sicuro affezionato, magari non l'amava .. non lo sappiamo, ma dell'affetto lo provava di sicuro, penso.
Ecco, una cosa che mi viene in mente ora, questo Sasuke è come immagino diventerà nel manga( anche se dobbiamo tenere conto che li ... mi dispiace dirlo, è probabile che non ci sarà Itachi) ed ha un po' di quello del capitolo 592 ...
Riferimenti al 587 e al 590 ...? Oh, che bella notizia *_*

07/07/12, ore 19:50

Ok, posso comunicare a tutti che la storia mi ha ufficialmente conquistata!!! Mi è piaciuta un sacco la scena d'amore che hai descritto, il fatto di interpretare il ricordo come simbolo e segno di affetto....è veramente una lettura del loro rapporto nuova e alla quale nn avevo mai pensato; devo dire che il personaggio di Sasuke è molto vero, ovviamente in un felice universo parallelo che nn ha ancora preso vita, ma che è veramente bello e realistico come se si potesse realizzare; io adoro leggere storie di questo tipo, in cui si sceglie di raccontare qualcosa di divertente e quotidiano, ma allo stesso tempo intelligente e in linea con i personaggi. Continua così, la questione si fa interessante!!!!

02/07/12, ore 12:22

Quanta tenerezza! çwç
Nii-san, tu si che sei il migliore <3
Ma non ho capito perché le "bionde no" u.u
Precisiamo, io sono bionda, e con Itachi-san non fingerei mai é-é Resterei con lui per tutta la vita, se fosse possibile *ç*
Kishimoto-sensei, grazie per aver creato un personaggio così unico *_*
*sogna di essere nel mondo di Naruto e di stare per tutta la vita con Itachi*
Ok, fantasia, fermati u.u
Ma Ino-pig? Ahhhhh, f-a-n-t-a-s-t-i-c-a! Ma la stai facendo adorare *_*
Con queste sue uscite, la voglia di rovinare le giornate a Shikamaru (*Q*)... mitica u_u
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *_*
Anche se odio il SasuSaku, certe scene vanno viste, o meglio, lette u.u
al prossimo capitolo *_*
eli :3

02/07/12, ore 00:53

Non se se riuscirò mai a farti capire quanto mi piace quello che scrivi *_* questo ... questo capitolo è stato magnifico. Mi piace come tratti un po' tutti i personaggi, in particolare Sakura (discorso diverso per Sasuke e in particolare Itachi ... scrivi divinamente di loro, e visto che li adoro già di mio così li adoro ancora di più) e mi piace la nota di comicità che metti sempre un po' ovunque, anzi mi correggo, dove serve. Diciamo che questo capitolo si è fatto sempre meno ricco di comicità man mano che andava avanti, com'era giusto che fosse.
Mi piace il tuo Sasuke, è infantile al punto giusto, faccia di bronzo al punto giusto, adorabile al punto giusto ... direi che è perfettamente IC. E questo suo preoccuparsi continuo per Itachi è qualcosa che adoro assolutamente. Cioè, vuole trovargli pure una ragazza, che caro.
Altra cosa che devo dire, metti dei piccoli cenni qua e la, come Sasuke che aspetta sempre Itachi davanti alla caserma per tornare insieme, che mi sciolgo ogni volta, davvero.
La parte finale fra i due fratelli è quella che sicuramente ho apprezzato di più. Sei molto poetica quando scrivi, è una cosa che adoro, perchè poi tu scrivi poeticamente con il giusto equilibrio.
Itachi davvero ti riesce benissimo ... quel discorso che fa a Sasuke credo sia assolutamente da lui, assomiglia tanto al suo modo di parlare un po' enigmatico del manga .... insomma, è Itachi in tutto e per tutto. Comunque la parte con loro due è stata davvero commovente in tutto, raramente leggo qualcosa di così bello.
Questa credo sia la parte che mi è piaciuta di più, tant'è che non riesco a commentarla sul serio:
"Pensò a se stesso, che quando Itachi era tornato in vita l’aveva scoperto incapace di vivere – non erano fratelli perché erano entrambi incapaci di vivere? Perché l’unico modo di vivere che conoscevano era vivere l’uno per l’altro? Allora Sasuke aveva insistito con suo fratello – e allora vivevano insieme, bevevano tisane di crisantemi sull’engawa, di sera, si guardavano negli occhi trovandovi lo stesso nero, solo loro, trovandovi lo stesso amore, solo loro, si allenavano nello stesso bosco e una notte all’anno, piangevano le stesse lacrime."
Ovviamente posso immaginare quale sia la notte all'anno ...
Altra cosa che ho apprezzato tantissimo è il piccolo particolare di Itachi che riempie sempre il bicchiere vuoto di Sasuke, è un gesto così premuroso e quotidiano, adoro questi particolari *_*
Comunque davvero complimenti, riesci a scrivere di Itachi e Sasuke (e anche degli altri personaggi, anche se mi soffermo meno ad analizzare la cosa per gusti personali, devo dirlo) in una maniera veramente stupenda, a mio avviso cogli tutta la loro essenza.

01/07/12, ore 22:11

Sei solo al secondo capitolo ma già adoro questa storia *W*

01/07/12, ore 18:37

Hei! La tua storia è davvero molto carina e mi piace molto come scrivi: è un piacere leggere una fanfic scritta bene in italiano( non è poco di questi tempi xD) e con una caratterizzazione dei personaggi così realistica, anche i discorsi e la descrizione degli eventi sono analizzati al punto giusto! Aspetto il prossimo capitolo per dare un giudizio più completo sulla trama ;) Ciaociao

01/07/12, ore 18:37

sto piangendo.....l'ultima scena tra Itachi e Sasuke è dolcissima e amara nello stesso tempo. Sai bene che amo Itachi e vederlo descritto cosi bene, così IC è un piacere assurdo. ma in tutta la fic ci sono alcune frase, non te le elenco tutte perchè sono troppo, che mi hanno davvero colpito per le sensazioni che suscitavano. In ogni caso l'ultima scena mi ha rapito il cuore, sappilo! *___*
*di corsa nelle seguite...per dirla tutta pensavo di averla già messa in lista XD*

oh e un altra cosa:
Intanto dico che scrivere di Itachi è un piacere immenso, è uno dei pochi personaggi a cui posso mettere in testa qualsiasi pensiero contorto e sperare ancora di renderlo IC.
quanto hai ragione XD

01/07/12, ore 14:27

Ciao! *^*
Nemmeno questo capitolo è stato deludente, anzi. Io ho adorato questa storia già dal capitolo precedente e questo qui, di capitolo, mi ricorda che c'ho visto giusto. Mi ha divertita la parte con Naruto e Sasuke! xD Quei due sono davvero mitici, e inoltre tu li sai rendere proprio bene! ^.^
Ma la cosa per cui devo congratularmi - a parte per come gestisci Ino che mi fa morire dalle risate ogni volta - è Itachi; si vede che ti piace trattarlo, si vede proprio. Sembrano discorsi proprio suoi, i miei complimenti! Io lo trovo un po' troppo complicato per me, Itachi, non riesco mai a capirlo fino in fondo, nonostante mi piaccia moltissimo come personaggio.
I miei complimenti! ^.^

28/06/12, ore 15:25

Mi ero detta "Sono sotto esame, niente pc fino alla fine", ma poi non ho resistito, e siccome era un bel po' che non visitavo il fandom di Naruto ho dato un occhiata e ho trovato questa **
One word: bellissima **
Finalmente una storia in cui Sasuke è toranto ad essere quel personaggio contorto, omicida e un po' emo che mi piaceva tanto, mettendo da parte quella vena di follia (vedi risate da psicopatico -.-) che davvero mi inquietavano un sacco..
E finalmente qualcosa che non sia un NaruSasu! Non che io abbia nulla in particolare contro questa coppia, ma ormai ci sono così tante storie su di loro!
E finalmente una Sakura credibile, non la solita bimbominchia innamorata che si piange addosso tutto il giorno perchè Sasuke è diventato tanto cattivo..
Mi è davvero piaciuta molto, molto (ma proprio molto) ben scritta, divertente e sarcastica ma anche dolce :)
Ho apprezzato davvero tanto anche Sai e Ino, nonchè "l'amichevole" scontro tra Sasuke e Naruto :)
Sono proprio curiosa di leggere come evolverà la storia e di capire meglio il rapporto tra Sakura e Sasuke **
Oh, e non dimentichiamo Itachi!
Evviva l'ambiguità Uchiha **
Davvero, ma davvero, complimenti!
Tra le storie che sto seguendo è forse quella che mi intrippa di più in assoluto, anche se siamo solo al primo capitolo **
A presto ^^

26/06/12, ore 01:27

Non so bene come iniziare la recensione, quindi penso ripigherò su un banalissimo "mi è piaciuta davvero troppo".
Si dice tanto che Sakura ha poca pazienza perché urlava spesso a Naruto al primo casino di lui, ma in realtà penso che abbia raggiunto una tale pace dei sensi (non mentale, quella proprio no) da aver non solo atteso per 3 anni che Sasuke superasse le sue crisi isteriche/omicide/di distruzione di massa/di suicidio e quant'altro prima di riportarselo meritatamente a Konoha, ma una volta raggiunto questo traguardo deve pure sopportare tutti i suoi amici novelli Sibilla che insinuano quanto Sasuke la tradisca a destra e manca ._.
Sasuke, l'uomo più fedele del pianeta a livelli patologici quando decide che sei la cosa più importante XD (sottolineo questo aspetto perché no, lui non ha tradito Sakura andandosene da Konoha visto che all'epoca era ancora fedele alla sua famiglia ed ha quindi agito di conseguenza)
La cosa più bella di tutta la fiction comunque sono stati i pensieri di lei. Lasciavano trasparire il suo assoluto, puro e profondo amore per Sasuke. Il suo desiderio di amarlo e farsi amare, di diventare unica per lui sia per essere felice che per aiutarlo a superare il dolore del passato e guarda al futuro in modo sereno e colmo di pace.
Sakura è l'unica che può riuscirci parlando di amore in senso prettamente sentimentale, lo sanno le fan ItaSasu come me così come lo sanno anche le sasunaru nonostante si rifiutino di ammetterlo.
La scena iniziale poi è semplicemente unica, Ino è stata tanto geniale quanto bastarda con la sua battuta su Sasuke che non si fa rimboccare sempre le coperte da Itachi, ti pare, solo quando non dorme direttamente con lui. Sakura poi abituata a fronteggiare i "codici rossi" del suo amatissimo e complicatissimo fidanzato era di un realismo che faceva metà sorridere e metà sospirare. per quanto sono perfetti insieme
Infine non posso non puntualizzare la bellezza di Itachi nuovamente e giustamente in vita che vive la sua seconda occasione insieme a Sasuke, speriamo fino alla fine che vada così ♥

25/06/12, ore 14:17

Oh, ma che bella *_*
Era da tanto che volevo leggere qualcosa di tuo. Lo stile di scrittura è davvero piacevole, le frecciatine di comicità non mancano, ma sotto queste penso che si nasconda un po' di tristezza per le ferite del passato. Di Sasuke soprattutto. E c'è anche tanta speranza per il futuro <3 ... nonostante io non sia una grande fans del SasuSaku( anche se in fondo non mi dispiace) e nemmeno del NaruHina o dello Shikatema, l'ho letta davvero con coinvolgimento.
Poi ovviamente mi sono piaciuti tantissimo i riferimenti ad Itachi.
Sasuke che si preoccupa perchè lui non ha una ragazza è un amore. Sappiamo che è Itachi quello che di solito sostiene Sasuke, eppure credo che anche lui sia capace di aiutarlo .... si sostengono a vicenda, ci saranno sempre uno per l'altro. Ho apprezzato poi il modo in cui hai particolarmente calcato sul loro legame così intenso, anche nei pensieri di Sakura.

E… ah, si spaccia per l’ANBU più crudele di tutti i tempi ma si fa ancora rimboccare le coperte dal fratello…» é solo un particolare ma ... io adoro questi particolari XD «Lo fa solo quando non dormono insieme».

Che dire, mi piace molto come scrivi, davvero. E mi piace questa Konoha che vorrei, soprattutto con Itachi ancora vivo. Il pensiero di un Sasuke che torna a Konoha, con Naruto, con Sakura e con Kakahi, ma senza Itachi, mi rende veramente tanto triste T___T

24/06/12, ore 16:04

Allora, la storia è abbastanza interessante.
Io odio Sakura e Sasuke, ma amo le ItaSasu, le ShikaIno (abbastanza XD) e le NaruHina, ed è per questo che ho iniziato a leggere la tua storia u.u
Ho due precisazioni da farti: 1) Il chiosco di ramen si chiama Ichiraku Ramen, ma il proprietario è Teuchi ;) 2) a volte la lettura non è molto scorrevole e non si riesce a capire bene chi parla, quindi ti consiglio di rileggere e fare un po' più attenzione ;3
nel complesso, come ho già detto, la storia è carina e continuerò a seguirla per vedere come continua (o meglio, come inizia XD) la 'caccia alla ragazza perfetta per Itachi'... comunque io l'ho già trovata *si indica da sola è_é* Itachi-san, prendi me *ww*
ok, basta u.u
al prossimo capitolo **
eli <3

24/06/12, ore 13:09

Salve! ^____^
Allora, io sono sotto esame – purtroppo ù-ù” –, ho poco tempo, non avevo intenzione di cominciare a leggere niente di nuovo. Mah… ma ho letto il titolo – che già mi aveva incuriosita =w= -, ho letto SasuSaku, poi ItaSasu (fraterno e ambiguo, eccellente, no? *____*), NaruHina e ShikaIno (*ççç*). Io NON ho potuto fare a meno di aprire la pagina di efp! *^*
Questa storia, poi, come già le premesse sopra elencate mi avevano fatto capire, è davvero fantastica! E’ divertente, mi ha fatta sorridere in più punti (ti ringrazio, a proposito, di avermi sollevata di morale con questo tuo scritto! ;D). Inoltre, è una ventata di aria fresca, perché è tutto così tranquillo – per ora –, tutto così maledettamente bello! *^*
C’è Itachi (anche se è stato soltanto nominato per ora <3), c’è Sasuke meno psicopatico (beh, insomma, visto che Naruto a momenti ci rimetteva la vita XD), c’è tanto ma tanto IC e, sì, c’è pure Sai! X)
A volte questo personaggio viene proprio dimenticato in fanfiction post-serie. TT.TT
Non vedo l’ora di vedere come risolveranno questo problema! >w<
Intanto, ti faccio i miei più sentiti complimenti! Era da tempo che non leggevo niente di così… interessante! ^.-
Ottimo lavoro! <3
Al prossimo capitolo! ;)